Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2bubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SINDROME DEL METROCENTO GIORNI DI DONAZION... »

UNO DEI PREZZI DA PAGARE

Post n°3566 pubblicato il 22 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Vorrei spezzare una lancia e costruire una Volvo, a favore dei commercianti. Loro hanno manifestato dappertutto e continuano a farlo per vantare i loro diritti: sono stati non solo puniti dalle chiusure forzate, ma hanno dovuto accollarsi i costi delle riaperture. Tutte le misure da prendere per rendere accessibile le loro attività, sono state a loro carico, i soldi promessi tardano e loro hanno chinato il capo, si sono rimboccati le maniche e hanno fatto il loro dovere pur di essere pronti alla ripartenza. Molti sono ancora indecisi, altri non apriranno per non fallire, altri ancora hanno chiuso per sempre. Noi invece, consumatori quotidiani, noi...quelli che fanno la spesa per mangiare e gli acquisti casalinghi, di contro ora ci rendiamo conto che i prezzi sono aumentati ovunque. Dal caffè al consumo generale (shopping), avvertiamo aumenti sensibili e magari ingiustificati. Orbene, c'era da aspettarselo, le merci specie nel campo alimentare hanno subito aumenti, c'è naturalmente chi approfitta e coglie l'attimo improprio, ma ammettiamo che moltissimi si trovano dinanzi e costi e prezzi lievitati: inevitabilmente, hanno dovuto adeguarsi di conseguenza. Direi che stia andando tutto secondo copione: questo fa parte dei "costi" che prevedibilmente avremmo dovuto incrociare alla ripresa della vita "normale". Il Covid-19 non sarebbe passato inosservato anche per questo! Troppe botte in giro: arrivano mazzate da ogni angolo, da ogni direzione e non credo vi siano momenti sereni per tutti. "Ce la faremo" non è solo uno slogan tanto per tirare a campare!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14964482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/05/20 alle 11:37 via WEB
Gli aumenti?Tutta roba in cantiere e non mi sorprende e noi ultima ruota del carro non possiamo che stringere a dismisura la cinghia.I compratori da sempre pagano lo scotto dei "ritocchini".Io non ho notato niente anche perchè dato che si va uno alla volta l'incombenza della spesa ce l'ha il mio compagno.Non mi sono curata manco di controllare lo scontrino....giuro che lo farò.Almeno il post di Carlè avrà avuto il suo valore ahahahah!!!!!!!!!!!Ciao giovane cresciutello.Sono di nuovo qui a martoriarti e non dirmi che non penserai:e chi l'ammazza a quella????????ahahahah!!!!!!!!!!!bacione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 11:50 via WEB
Mi sei mancata!!!!!!! Sallo!!!!!!! In verità, ci sono gli aumenti, si vedono e si toccano con mano. Le donne sono le prime ad accorgersene e riferiscono. Già hanno pagato per i cento giorni di chiusura, più tutto ciò di cui abbiano dovuto fornirsi per attenersi alle regole, non avendo avuto gli aiuti promessi, hanno messo mano alla tasca. Poi la merce alimentare costa di più alla fonte, insomma si lamentano tutti in questa valle di lacrime. Beh, non sparire di nuovo e abbi un sereno w.e. Bacione Divy.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 22/05/20 alle 13:33 via WEB
Gli aumenti....uhm... La pizzeria ha pagato qlcs in più dal fruttivendolo? Bene: il pizzaiolo aumenta subito di qlcs in più il prezzo della pizza. Aumenta di qlcs il prezzo dal parrucchiere? Bene: la cliente tornando nella sua profumeria aumenta subito di qlcs in più il prezzo delle creme di bellezza.... Tutto giusto? Tutto logico? Non mi pare. Che devranno fare l'impiegato statale o il pensionato o tutti i salariati che non vedranno di certo aumentare la loro busta paga? Forse sono io che non ho capito bene quello che sta accadendo? Boh...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 17:23 via WEB
Scusa Simo, ma stai citando persone che non sono state toccate da tutto ciò: i pensionati, gli impiegati statali e no. I salariati magari sì, i cassa integrati, e tanti altri che non sono tutelati, magari sono stati colpiti come i commercianti. Il punto è tutto concentrato nei forti ritardi poiché i soldi li hanno promessi un po' a tutti. Speriamo bene. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 22/05/20 alle 14:03 via WEB
È inevitabile il rialzo dei prezzi. Come si fa guadagnare in poco tempo? Il governo non ha cancellato le tasse, anzi le devi sommare. Adesso che hanno riaperto da una settimana come fanno pagare tre mesi di arretrati? Tutti questi proclami non hanno fondamento. Io devo ancora vedere due mesi di cassa integrazione. Non mi hanno cancellato le bollette dei servizi necessari. Anzi devo pure pagare l'imu entro il 16 giugno..e loro litigano per la mala sanità lombarda e il pianto di coccodrillo della Bellanova. Il mese loro ce l'hanno. Sono i poveri coglioni, che pure li ascoltano, ad andare alla Caritas. Manco mi vedranno ancora a votare. È da vomito quello che vedo. Va tutto a tarallucci e vino. Esempi lampanti:terremoto dell'Irpinia, sono ancora nelle baraccopoli. Grazie de Mita e la sua banca. Terremoto dell'aquila sono passati di anni, ma la città è vuota. Terremoto Marche Umbria e Lazio, dopo 4 anni ancora niente. I friulani se le sono tirate su loro le case, altrimenti sarebbero anche loro nelle baracche. E C'È ANCORA GENTE CHE CREDE NELLA POLITICA! POVERI ITALIOTI.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 17:27 via WEB
Il lato oscuro della nostra politica è noto a tutti, purtroppo!!! Ma intanto la vita continua, noi borbottiamo giustamente, reclamiamo legittimamente, ma vanno avanti a promesse che si fermano lì solo ai proclami, visto che quasi nessuno abbia visto il becco di un quattrino. La maledetta burocrazia e i soliti tempi lunghi tipici dei nostri apparati, esasperano gli aventi diritto e non è bello quando si sia con l'acqua alla gola. Dai Dario, hai la mia piena solidarietà e stringi i denti, coraggio. Buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/05/20 alle 14:48 via WEB
Prevedo una crisi senza precedenti!! Comprendo gli aumenti dei prezzi per tutti quegli alimenti dove la lavorazione ha subito delle interruzioni, comprendo i commercianti che vogliono riaprire, anche loro aumentando i prezzi. Però purtroppo c'è tanta di quella gente che non ha più un lavoro a causa dei licenziamenti. Mentre i redditi delle famiglie diminuiscono i prezzi aumentano. Siamo come il cane che si morde la coda, come si esce da questa situazione? Per ora nessuna luce in fondo al tunnel!! Buon weekend monell, sereno e fiducioso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 17:31 via WEB
Vero, siamo alla confusione del branco che si agita ma non sa chi mordere!!!!! Tutti presi, tutti coinvolti le forze del lavoro e quindi ognuno vanta i propri diritti. Ne usciremo certo, ma come era facilmente prevedibile, questo era uno dei prezzi da pagare. E lo stiamo pagando così come saranno pagati tutti quelli a venire nel lungo tempo. Ma saranno i nostri figli e i loro figli a pagare. Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/05/20 alle 15:25 via WEB
Dobbiamo accettare questo nuovo stato di cose. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 17:32 via WEB
Bere o affogare!!!!! E' esattamente questo il problema. Beviamo turandoci il naso!!! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/20 alle 17:38 via WEB
Mi spiace, non spezzo nessuna lancia a favore dei commercianti. Specie di quelli che in modo plateale hanno consegnato le chiavi ai sindaci o alle autorità. Certo, hanno vissuto un periodaccio e i prossimi mesi non saranno rosei.
Ma penso molto di più a chi ha perso il lavoro ( in Veneto sono circa 60.000 ). Tutti abbiamo dovuto adeguarci e tutti qualcosa abbiamo perso. Perciò appaludo alla protesta di Codacons contro i rincari.
Buon pomeriggio Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 18:03 via WEB
Legittima e indiscutibile posizione. Io in verità, penso a tutti coloro più o meno coinvolti in questa storia...pandemica. Dimmi un solo comparto che non sia fremente e gravato di problemi. Hanno tutti da recriminare e vantare diritti, i cassaintegrati, coloro che non hanno più lavoro e tutti quelli che stentano per riprenderlo. Per cui, io sono dalla parte di tutti anche se con motivazione e ragioni diverse, tutti sono a questuare. Buona serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/20 alle 18:24 via WEB
Non c'è. Ed è per questo che mi pare un controsenso aumentare i prezzi quando i redditi calano o addirittura scompaiono. Ri_buona serata, Carlo :) ... no movida, eh! ^___*** ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 19:35 via WEB
Frutto dell'improvvisazione che sarei disposto ad accettare, ma solo per l'originalità della tragedia immane ch nessuno avrebbe mai presunto!!!!! Bye bye senza movida.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 22/05/20 alle 18:27 via WEB
Era prevedibile: ognuno si difende come può da questo governo tassator scortese, venditor di fumo e rappresentato da un affabulatore che dice una cosa ma poi , controllandoi, fa ben altro, inchinato al solito duo franco/tedesco, insensibile al grido di dolore di molte Pmi che non avranno vita purtroopo lunga.
Probabile che molti chiuderanno perchè, nonostante aumenti prevedibili provano a rimanere a galla ma non avranno soldi per pagar le tasse.
C'è un interessante libro - "Io sono il potere. Confessioni di un capo di gabinetto" (anonimo ovviamente: lo scrittore e giornalista pugliese Giuseppe Salvaggiulo, 37enne autore fra l'altro di un’inchiesta sulla speculazione edilizia attorno alla valle dei dinosauri di Altamura, ha raccolto sue confidenze facedone un libro mmmmmolto interessante)..
"Leggi scritte male, apposta per non dare aiuti alle imprese, i d.p.c.m. sono adorati dal Pdc: non passano al vaglio della ragioneria generale dello stato, della presidenza della Repubblica né dal parlamento. I capi di gabinetto, poi, hanno continuato a vedersi nei palazzi romani, anche nei parchi e a pranzo. Altro che distanziamento...”
Stanno ancora tentando di individuarlo al Mef il .. "guitto": deve aver fatto girare i c... a qualche pezzo grosso a caso inchinato alla nota splendente bellezza francese della Bce, immagino. Speriamo bene, va..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 19:40 via WEB
Siamo alle solite, non c'è un comparto, dico UNO, che non sia scontento e di mal umore. Sono più o meno tutti coinvolti e non nego che qualcuno peschi anche nel torbido, per cogliere la ghiotta occasione. Che fare? Aspettare e sperare che non accada quello che Giorgetti ha supposto se si continua di questo passo: le diatribe violente del Parlamento potrebbero trasferirsi al popolo in rivolta. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 22/05/20 alle 20:13 via WEB
Da quel che so Giorgetti è una persona del tutto pacifica, non l'ho mai sentito andare sopra le righe come invece talvolta fa Salvini: per reagire in quel modo deve aver avuto le sue ragioni, evidentemente. Se quel grillino definito da Mentana in un certo modo, non avesse innescato una polemica sciatta e arrogante, volta ad evitare che il PdC mettesse in atto, consigliato dal PdR, una collaborazione verso cui l'opposizione che si era mostrata disponibile, non ci sarebbe stato niente di quella porcheria accaduta dopo.
Mi sembra evidente che, avanti di questo passo, il vecchio motto "mors tua vita mea" potrebbe saltar fuori a livello popolare, se la gente non ha di che andare avanti. Quell'iniziativa afferente il Btp Italia che ha fruttato in tre gg. 14 mld di euro è stata quasi "schifata" dal capo del Mef! Vogliono forse dare seguito alla richiesta della Merkel di una patrimoniale sui beni dei privati, stimati da Bankitalia in circa 10mila mdl di euro, dal 14 al 20%? La proprietà privata non è consioderata un furto, tutt'altro.
Allora si che potrebbe scoppiare un gran casino!
A quel punto chi riuscirà a fermare le ... "formiche" incazzate contro i palazzi del potere che proprio i 5s avrebbero voluto aprire come una scatola di tonno, quando il tonno sono diventati loro? Fossi nei grillini ci starei molto attento a non farla fuori dal vaso, per difetto di mira... A questo punto mi torna in mente una frase di Totonno da Curno ad hoc per l'ex popolo del vaffa: "Come sempre, come tutti". Il Pd mi sembra molto in difficoltà, oltretutto, a stare con quella risma di provocatori da strapazzo!
Ciao e buona serata ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 08:13 via WEB
Troppo sensibile la situazione, senza voler passare per una Cassandra malefica, ho paura che un modesta scintilla possa appiccare fuochi imprevedibili. Procediamo a malapena e cerchiamo di tenere i nervi saldi e step bye step andare avanti anche a piccoli passi. Buon w.e. Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 08:31 via WEB
Condivido quel che affermi, però va detto che c'è una claque di "bravi ragazzi" che anche quando i P.d.R. ha difeso l'ignobile attacco a Salvini (che va considerato avversario politico, non nemico) nelle chat private da parte di certa magistratura, i soliti giornaloni censurano perfino il P.d.R. che ha espresso solidarietà al leader leghista. Robe da non credere! A parte che Palamara ha chiesto a quest'ultimo scusa (n.d.r. è sotto inchniesta) e di questo gliene va dato atto, che il Pd ammette che "Emerge uno spaccato non belo e che il Csm è da riformare", gli altri che hanno condiviso quell'attaco schifoso, non lo hanno fatto. Il clima non è bello, me ne rendo conto, però ci vorrebbe buona volontà da parte di tutti per trovare una soluzione equilibrata altrimenti la miccia può far esplodere qualcosa che va scongiurato senza se e senza ma.
Bene ha fatto Mattarella a bloccare la proroga di altri sei mesi del "regime" speciale richiesta nel decreto "rilancio".
A che gioco gioca il prof. di diritto privato, innamorato della propria cadrega, dopo essere stato stoppato nella fase 2 per i suoi d.p.c.m. proprio dal P.d.R.? Quanto tempo passerà prima che quest'ultimo D.L. veda vera luce? La gente comune non ha troppa pazienza quando il lavoro manca e la fame aumenta. Buon fine settimana a te, amico mio ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 09:37 via WEB
Si gioca di fino e in punta di fioretto. Sottilmente perversi e con una scelta di tempi molto minuziosa e provvida. Posso essere sincero? Del caso Palamara e tutto il resto, non mi sono interessato, non ho sprecato un minuto del mio tempo per approfondire e apprendere i dettagli. Non me ne può fregar di meno per il momento. Il "potere" delle toghe mi ha sempre spaventato e una sorta di idiosincrasia verso questi "superuomini", è istintiva. Ciao V.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 10:08 via WEB
Palamara ha chiesto per lo meno scusa anche se la cosa non ti interessa: gli altri che hanno chattato insieme a lui condividendo le sue "osservazioni"? Nisba al momento! Quando si tratta di attaccare l'avversario politico tessendo anche lodi a certa magistratura, il solito Pd non si è tirato indietro, quando però si tratta di mettere nel mirino certe esagerazioni di certa magistratura, solo qualche timido distinguo, accenni per cambiare qualcosa nel CSM etc. Quel genere di "spavento" cui hai accennato evidentemente non è solo una tua prerogativa. Mandi!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 10:48 via WEB
Una torre d'avorio che solo la politicizzazione poteva creare. Perché un magistrato, una persona che sceglie nella sua vita di entrare nella magistratura per professione, deve poi, passare alla politica? Perché il suo posto deve rimanere caldo con la possibilità di rientrare dopo aver passato anni nella politica e magari sedendo nel Parlamento. Aspettativa? Ekkevordì? Che abbiamo tutti la sveglia al collo? Fai il magistrato se hai scelto per il tuo futuro e muori magistrato!!!!!!! Troppo comodo e troppo bello fare i funamboli con tanto di rete sotto il culo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:15 via WEB
Commento, questo tuo, che non fa una mezza grinza e che condivido totalmente. Faranno una legge ad hoc in parlamento? Finora solo buchi nell'acqua.. ^_________^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 11:23 via WEB
Visto che la quadra alla fine la troviamo? Visto che sappiamo entrambi quali possano essere i...vasi di Pandora?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:37 via WEB
In questo caso è molto chiaro che, quando certi ordini esondano dimenticando la suddivisione dei poteri costituzionale (che al contrario invocano se qualche politico critica quell'ordine, alcuni degli appartenenti), non ci sono scuse che tengano. Però permettimi di dubitare sul fatto che questo governo agirà per colmare una simile discrasia! Non ne sono per nulla convinto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 17:14 via WEB
Proprio convinto no, ma sarebbe un'opera immane se accadesse!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/05/20 alle 18:44 via WEB
Ciao cher, era prevedibile l'aumento dei prezzi su qualsiasi genere, un ricaro molto più marcato dei beni alimentari e per la cura della casa e della persona, con aumenti che arrivano anche a segnare quota +35% rispetto ai normali prezzi applicati in questa stagione. Per quanto riguarda l’Italia, secondo le previsioni i settori più colpiti ancora di più saranno quello alberghiero e della ristorazione, insieme a quello dei trasporti, dell’acquisto di autoveicoli e al settore della cultura, con una crescita soltanto dei consumi alimentari, di bevande e di tabacchi, la Sorella Lella avrebbe esordito dicendo così.."annamo bene così", ciaooooooooooooo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 19:42 via WEB
Lo dico anch'io: annamo bene.... Ci vuole tanta pazienza e quelli continuano con le scaramucce da quattro soldi. Qua le maniche sembra che solo noi siamo pronti a rimboccarle!!!! Bye cara, un lieta serata e grazie.....capisci a'mmè!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/05/20 alle 00:23 via WEB
Ce la dobbiamo fare!!! Buonanotte Carlo! Un bacione grande
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 08:09 via WEB
Certo, ci mancherebbe altro, non stiamo mica qui a pettinare le bambole!!!!!! Godibile w.e. Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963