Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA SINDROME DEL METROCENTO GIORNI DI DONAZION... »

UNO DEI PREZZI DA PAGARE

Post n°3566 pubblicato il 22 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Vorrei spezzare una lancia e costruire una Volvo, a favore dei commercianti. Loro hanno manifestato dappertutto e continuano a farlo per vantare i loro diritti: sono stati non solo puniti dalle chiusure forzate, ma hanno dovuto accollarsi i costi delle riaperture. Tutte le misure da prendere per rendere accessibile le loro attività, sono state a loro carico, i soldi promessi tardano e loro hanno chinato il capo, si sono rimboccati le maniche e hanno fatto il loro dovere pur di essere pronti alla ripartenza. Molti sono ancora indecisi, altri non apriranno per non fallire, altri ancora hanno chiuso per sempre. Noi invece, consumatori quotidiani, noi...quelli che fanno la spesa per mangiare e gli acquisti casalinghi, di contro ora ci rendiamo conto che i prezzi sono aumentati ovunque. Dal caffè al consumo generale (shopping), avvertiamo aumenti sensibili e magari ingiustificati. Orbene, c'era da aspettarselo, le merci specie nel campo alimentare hanno subito aumenti, c'è naturalmente chi approfitta e coglie l'attimo improprio, ma ammettiamo che moltissimi si trovano dinanzi e costi e prezzi lievitati: inevitabilmente, hanno dovuto adeguarsi di conseguenza. Direi che stia andando tutto secondo copione: questo fa parte dei "costi" che prevedibilmente avremmo dovuto incrociare alla ripresa della vita "normale". Il Covid-19 non sarebbe passato inosservato anche per questo! Troppe botte in giro: arrivano mazzate da ogni angolo, da ogni direzione e non credo vi siano momenti sereni per tutti. "Ce la faremo" non è solo uno slogan tanto per tirare a campare!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14964482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/20 alle 19:40 via WEB
Siamo alle solite, non c'è un comparto, dico UNO, che non sia scontento e di mal umore. Sono più o meno tutti coinvolti e non nego che qualcuno peschi anche nel torbido, per cogliere la ghiotta occasione. Che fare? Aspettare e sperare che non accada quello che Giorgetti ha supposto se si continua di questo passo: le diatribe violente del Parlamento potrebbero trasferirsi al popolo in rivolta. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 22/05/20 alle 20:13 via WEB
Da quel che so Giorgetti è una persona del tutto pacifica, non l'ho mai sentito andare sopra le righe come invece talvolta fa Salvini: per reagire in quel modo deve aver avuto le sue ragioni, evidentemente. Se quel grillino definito da Mentana in un certo modo, non avesse innescato una polemica sciatta e arrogante, volta ad evitare che il PdC mettesse in atto, consigliato dal PdR, una collaborazione verso cui l'opposizione che si era mostrata disponibile, non ci sarebbe stato niente di quella porcheria accaduta dopo.
Mi sembra evidente che, avanti di questo passo, il vecchio motto "mors tua vita mea" potrebbe saltar fuori a livello popolare, se la gente non ha di che andare avanti. Quell'iniziativa afferente il Btp Italia che ha fruttato in tre gg. 14 mld di euro è stata quasi "schifata" dal capo del Mef! Vogliono forse dare seguito alla richiesta della Merkel di una patrimoniale sui beni dei privati, stimati da Bankitalia in circa 10mila mdl di euro, dal 14 al 20%? La proprietà privata non è consioderata un furto, tutt'altro.
Allora si che potrebbe scoppiare un gran casino!
A quel punto chi riuscirà a fermare le ... "formiche" incazzate contro i palazzi del potere che proprio i 5s avrebbero voluto aprire come una scatola di tonno, quando il tonno sono diventati loro? Fossi nei grillini ci starei molto attento a non farla fuori dal vaso, per difetto di mira... A questo punto mi torna in mente una frase di Totonno da Curno ad hoc per l'ex popolo del vaffa: "Come sempre, come tutti". Il Pd mi sembra molto in difficoltà, oltretutto, a stare con quella risma di provocatori da strapazzo!
Ciao e buona serata ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 08:13 via WEB
Troppo sensibile la situazione, senza voler passare per una Cassandra malefica, ho paura che un modesta scintilla possa appiccare fuochi imprevedibili. Procediamo a malapena e cerchiamo di tenere i nervi saldi e step bye step andare avanti anche a piccoli passi. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 08:31 via WEB
Condivido quel che affermi, però va detto che c'è una claque di "bravi ragazzi" che anche quando i P.d.R. ha difeso l'ignobile attacco a Salvini (che va considerato avversario politico, non nemico) nelle chat private da parte di certa magistratura, i soliti giornaloni censurano perfino il P.d.R. che ha espresso solidarietà al leader leghista. Robe da non credere! A parte che Palamara ha chiesto a quest'ultimo scusa (n.d.r. è sotto inchniesta) e di questo gliene va dato atto, che il Pd ammette che "Emerge uno spaccato non belo e che il Csm è da riformare", gli altri che hanno condiviso quell'attaco schifoso, non lo hanno fatto. Il clima non è bello, me ne rendo conto, però ci vorrebbe buona volontà da parte di tutti per trovare una soluzione equilibrata altrimenti la miccia può far esplodere qualcosa che va scongiurato senza se e senza ma.
Bene ha fatto Mattarella a bloccare la proroga di altri sei mesi del "regime" speciale richiesta nel decreto "rilancio".
A che gioco gioca il prof. di diritto privato, innamorato della propria cadrega, dopo essere stato stoppato nella fase 2 per i suoi d.p.c.m. proprio dal P.d.R.? Quanto tempo passerà prima che quest'ultimo D.L. veda vera luce? La gente comune non ha troppa pazienza quando il lavoro manca e la fame aumenta. Buon fine settimana a te, amico mio ^____^
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 09:37 via WEB
Si gioca di fino e in punta di fioretto. Sottilmente perversi e con una scelta di tempi molto minuziosa e provvida. Posso essere sincero? Del caso Palamara e tutto il resto, non mi sono interessato, non ho sprecato un minuto del mio tempo per approfondire e apprendere i dettagli. Non me ne può fregar di meno per il momento. Il "potere" delle toghe mi ha sempre spaventato e una sorta di idiosincrasia verso questi "superuomini", è istintiva. Ciao V.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 10:08 via WEB
Palamara ha chiesto per lo meno scusa anche se la cosa non ti interessa: gli altri che hanno chattato insieme a lui condividendo le sue "osservazioni"? Nisba al momento! Quando si tratta di attaccare l'avversario politico tessendo anche lodi a certa magistratura, il solito Pd non si è tirato indietro, quando però si tratta di mettere nel mirino certe esagerazioni di certa magistratura, solo qualche timido distinguo, accenni per cambiare qualcosa nel CSM etc. Quel genere di "spavento" cui hai accennato evidentemente non è solo una tua prerogativa. Mandi!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 10:48 via WEB
Una torre d'avorio che solo la politicizzazione poteva creare. Perché un magistrato, una persona che sceglie nella sua vita di entrare nella magistratura per professione, deve poi, passare alla politica? Perché il suo posto deve rimanere caldo con la possibilità di rientrare dopo aver passato anni nella politica e magari sedendo nel Parlamento. Aspettativa? Ekkevordì? Che abbiamo tutti la sveglia al collo? Fai il magistrato se hai scelto per il tuo futuro e muori magistrato!!!!!!! Troppo comodo e troppo bello fare i funamboli con tanto di rete sotto il culo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:15 via WEB
Commento, questo tuo, che non fa una mezza grinza e che condivido totalmente. Faranno una legge ad hoc in parlamento? Finora solo buchi nell'acqua.. ^_________^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 11:23 via WEB
Visto che la quadra alla fine la troviamo? Visto che sappiamo entrambi quali possano essere i...vasi di Pandora?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:37 via WEB
In questo caso è molto chiaro che, quando certi ordini esondano dimenticando la suddivisione dei poteri costituzionale (che al contrario invocano se qualche politico critica quell'ordine, alcuni degli appartenenti), non ci sono scuse che tengano. Però permettimi di dubitare sul fatto che questo governo agirà per colmare una simile discrasia! Non ne sono per nulla convinto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 17:14 via WEB
Proprio convinto no, ma sarebbe un'opera immane se accadesse!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963