Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

presidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIRLO E NON FARLO: GLI U...E SE CI PROVASSIMO? AHAH... »

ACCETTARE O CONTESTARE IL CAMBIO...IN CORSA?

Post n°3557 pubblicato il 12 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

E' l'argomento di questi giorni, tanto discutibile che il virus è passato in secondo piano. In fondo parliamo di una signorina...ops...signora che rapita in Somalia 18 mesi fa, finalmente sia tornata a casa. Ovvio parlare di felicità per amici e parenti, tuttavia, non si discute per il suo rientro e nemmeno lo faremmo per il riscatto pagato da noi...italiani a terroristi infami che non la volevano rilasciare senza un bel po' di soldi. Nulla da dire, operazione condotta dalla nostra "intelligence" e finalmente, dopo estenuanti trattative, la Silvia Romano è a casa! Il punto che ci induce alla discussione, se mai, è in quali condizioni sia rientrata la giovane signora: è partita nubile ed è rientrata sposata. Vabbè, ci sta, non siamo mica fermi al medioevo e quindi "nulla quaestio"  sulla sua nuova condizione anagrafica. Ciò che sia cambiato invece, è la sua professione di fede: dal Vangelo è passata al Corano. Ecco, scusate, ma ignoro se prima di partire fosse cristiana praticante, quindi confermerei il cambio avvenuto laggiù poiché, accettare il corano e Allah, pare le sia stato imposto proprio con l'obbligo del matrimonio. Alternativa unica era: o matrimonio con un uomo autoctono e quindi relativa religione, oppure morte! A sentire lei quando è rientrata, era serena, tranquilla e non aveva problemi di nessun genere. Pertanto un unico dubbio, vedendola rientrare in quelle condizioni nuove e impensabili, tutti ci siamo chiesti: "Ma ci fa o ci è?". Lei sostiene di aver scelto il cambio di campo per quanto riguarda la fede e il marito imposto. Beh, la rete si è scatenata, corrono chiacchiere a non finire sulla donna e sulla sua storia. La politica poi, è sotto processo per i tanti soldini spesi per lei, dati a terroristi di cui sappiamo l'uso che ne faranno e ritrovarsi in Italia una donna musulmana e sposata (probabilmente) con un fuori di testa. Su questa storia non voglio, almeno per il momento, pronunciarmi ma poiché i motivi su cui si discute seriamente, sono veri e reali, mi piacerebbe sapere se cristianamente e moralmente, accettate il riscatto per liberarla a prescindere dalla sue condizioni attuali, oppure se sarebbe stato il caso di abbandonare al suo destino, "scelto" comunque da Silvia, e lasciarla laggiù senza problemi, senza strapparla al marito e alla nuova religione. Forse avremmo fatto prima a pagare un paio di biglietti per l'aereo, e mandare i genitori a fa visita alla figlia. Una andata e...forse ritorno che probabilmente avrebbe evitato le furiose polemiche politiche e del web. Cosa ne pensate di questa storia che tiene viva la cronaca senza parlare di virus? 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14948612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/05/20 alle 10:42 via WEB
Una bella e commovente storia d'amore. Innamorata della sua guardia carceraria. un romanzo degno di Liala. Potremmo riderci su, se la situazione non fosse così drammatica. Ciao Carlo. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 11:28 via WEB
A maggior ragione, che è tornata a fare? Per farci spendere soldoni intascati dalla guardia carceraria e i suoi degni amici. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/05/20 alle 11:56 via WEB
Non contesto è accetto,non bisogna strumentalizzare le senzioni.Più che la conversione andrebbero immaginate le condizioni fisiche,psicologiche e spirituali che ha dovuto subire in 18 mesi una donna.Le verità d'informazione, come verificato nel mondo dei social, si sono trasformate in odio invece di rimarcare la solidarietà e il contributo internazionale delle società umanitarie.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 12:17 via WEB
Per Aldo Moro, fu rifiutato il riscatto perché lo stato non scendesse a patti con i terroristi. Ci fu trattativa, ma alla fine il governo disse no: nessun impiccio con costoro che ammazzano persone. Moro fu ucciso!!!! Orbene pagando la somma del riscatto e sapendo a cosa serviranno i soldi, lo stato è sceso a patti con il terrorismo e per salvare una persona italiana, non ci ha pensato su. Il punto è questo: sarebbe filato tutto liscio e nessuno avrebbe fiatato se non l'opposizione che comunque deve fare la sua parte. Alle condizioni che abbiano constato tutti, oggi si lamentano in tanti e a prescindere dalle fazioni politiche. Ne avranno ben donde? Questa è la mia domanda!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/05/20 alle 11:57 via WEB
E' come l'identità matematica che mi hai chiesto.Una buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 12:20 via WEB
Quello su, non è identità matematica: è un signore qualunque che in lingua italiana pone un problema. Magari il signore sarà un fesso, ma meriterebbe, grazie alla sua identità reale e umana come da anagrafe, una risposta. Tu l'hai fornita e hai anche fissato la tua posizione legittima. Io la rispetto! Buon giorno cara. E' sempre un piacere dissertare con te.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/05/20 alle 09:41 via WEB
Buona giornata Mon:)Leggerai..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 10:32 via WEB
Scalpito e non vedo l'ora poiché l'orologio è legato alla zampa e scalpitando, non riesco a leggere...l'ora!!!! Ti abbraccio cara Patty.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 12/05/20 alle 12:49 via WEB
Pagare un riscatto milionario (4 mln) per una che è tornata "tutta musulmana e felice" e che vuole ritornare presto tra i suoi amici islamici...si, amici, proprio quelli che hanno torturato e ammazzato tanti italiani e che con i soldi del riscatto sappiamo bene che compreranno altre armi per attaccare l'occidente e per poter continuare a torturare i loro popoli, sottomessi e schiavizzati, che muoiono di violenze, di fame, di schiavitù... Ma non fatemi dire altro, che sono incavolata nera! Che vergogna! Lo Stato italiano si è fatto impacchettare ancora una volta, e forse non sapremo mai la verità su questa assurda vicenda... -_-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 17:10 via WEB
Punto di vista molto pertinente e legittimo. Sembra proprio così: sono poco propenso a pensare che non abbia subito coercizioni di sorta, pressioni poco gradevoli e tutto si sia svolto senza alcuna forzatura. Vivere o morire in fondo procura un gran dilemma e magari scegliere un'altra religione non è poi facile. Abiurare la religione cattolica e accettare un marito, per poter scegliere la vita lo potrei anche capire, ma tornare sbandierando serenità, pace nell'anima e cantando Felicità di Albano e Romina, ce lo poteva risparmiare. Ciao Simo, serena serata.
(Rispondi)
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 14/05/20 alle 14:03 via WEB
Mi correggo: ora si parla di un riscatto di oltre 10 milioni.... -_-
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 17:42 via WEB
Sii paziente, vedrai quante altre "schiarite" vedremo in questa storia con tanti punti oscuri. Credo che la ragazza possa essere più o meno coinvolta, in una sporca faccenda di soldi. Magari innocentemente e/o all'oscuro delle manovre. E' necessario squarciare il velo per capire esattamente come siano andate le cose in questi 18 mesi di prigionia. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valeria il 12/05/20 alle 14:38 via WEB
Impossibile giudicarla, certe cose se non si vivono in primis non si sa quel che si prova. Se fosse capitato a me avrei fatto di tutto per salvarmi la pelle ! Troppo facile giudicare da una poltrona. Valeria
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 17:15 via WEB
Certo e sono d'accordo: provare certe esperienze sulla propria pelle è tutt'altra cosa. Tuttavia, se avesse scelto di rimanere facendoci risparmiare (a noi tutti) i soldoni, sarebbe stata una scelta accettabile: magari i genitori la potevano raggiungere per vederla o pagarle il viaggio per l'Italia, l'importante era evitare tutto lo show fatto come se avessimo vinto una coppa importante....pagata assai e scambiata con armi che non gradiamo molto specie se usate contro di noi. Il mio pensiero e il tuo pensiero: entrambi leciti e legittimi. Ciao Valeria.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 12/05/20 alle 15:10 via WEB
Post sacrosanto questo tuo, Carlo! Ho tanta pietà per questa ragazza che, a mio avviso, deve aver trascorso 18 mesi d’inferno, incluso un evidente lavaggio del cervello. D’altro canto immagino che sia stata costretta da quei galantuomini a scegliere, anche se non lo vuole ammettere, se impuntarsi e morire, oppure accettare di convertirsi all’Islam per sopravvivere. Naturalmente con la forza della persuasione di questi fondamentalisti islamici tipo o ti mangi sta minestra o finisci nel…
Detto questo vorrei precisare alcune cose sulla dottrina islamica.
Essa divide il mondo in due sfere:
- “Casa dell’Islam” (Dar al-Islam) o “Casa della Pace” (Dar e-Salaam), composta dai territori sottoposti alla Shari’a, il diritto islamico. Dar al-Islam é altresì quel territorio in cui l’Islam è “religione di Stato”; - Il resto del mondo è chiamato “Casa della Guerra” (Dar al-Harb), composta da tutti quei territori non (ancora) sottoposti alla Sharia.
In riferimento al Corano, una raccolta di sure (che insieme alle Sunna maomettane non sono interpretabili) nella loro più chiara natura contraddicono, come premessa, parti della costituzione italiana (artt. 2-3-8-13-27-29).
Questo lo si rileva nella lettura del Corano che ESIGE applicazione ad litteram previa “esegesi” (ovvero spiegazioni, cfr. TAFSIR di AL TABARI (Esegesi del Corano) il maggiore storico persiano e musulmano, principale punto di riferimento della dottrina musulmana odierna, pena alla condanna per apostasia: "Recita dunque ciò che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore. NESSUNO PUO’ cambiare le Sue parole e non troverai, all'infuori di Lui, alcun rifugio." [Sura 18; Versetto 27].
Da questo si ricava, come predetto, che Il Corano si applica ad litteram, sono vietate e punite sue interpretazioni.
In particolare: l’Islam respinge i principi (CFR. NS. COSTITUZIONE) della separazione tra Stato e Religione, la democrazia e la sovranità popolare; RESPINGE l’equivalenza di qualsiasi religione e la loro sottomissione all’autorità dello stato; ESCLUDE l'autodeterminazione personale in qualsiasi ambito (religioso, sessuale e familiare); ESCLUDE la parità giuridica, nega l'eguaglianza di genere e il diritto fondamentale all'integrità fisica di ogni persona (non condanna la schiavitù, le pene corporali e la tortura, ammette la PENA di MORTE, impone mutilazioni rituali ai minorenni etc.
Questa religione non rinnega l’odio, la dissimulazione (taqiyya, alias “mentire nell’interesse dell’Islam, sura 3:28)), la violenza, le punizioni, le minacce (tutto motivato dalla sua pretesa supremazia): atteggiamenti derivanti dall’applicazione della sua discutibile dottrina. Se ne ricava, salvo prova contraria, che ad es. in Italia, secondo il vigente ordinamento giuridico, l’islam non ha diritto ad essere praticato e manifestato pubblicamente, a meno di non commettere reati penali.
Detto questo sei convinto che sta povera ragazza sia arrivata a queste conclusioni? Assolutamente no, perché il terrore della morte l’ha messa in condizione di inferiorità con quelli che l’hanno educata (si fa per dire) in quei 18 mesi.
Lo dimostra anche il mantello verde indossato, simbolo della sottomissione femminile all’Islam. Insomma abbiamo assistito ad una sceneggiata che ha certamente incontrato i favori dell’associazione tipo “fatebenefratelli” denominata Al-Shabaab e il mettersi in evidenza di certo governo che non definisco per non incorrere in rigori di legge, che indirettamente ha favorito quella gente che punta ad instaurare una guerra di religione.
Ripeto ho pietà di questa poveretta e il fatto che sia tornata in Italia con il tempo potrebbe recuperare quella forma di granu salis (libertà di arbitrio) che al momento non ha.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 17:28 via WEB
L'ho sempre detto: scrivi per me e rendi esaustivi tutti i post che avrebbero necessità di arricchimento e prolifica ricchezza di dettagli. La tu meticolosa aggiunta pone in essere contenuti che allargano la visione della discussione e prefigurano gli scenari che rendono la storia molto più comprensiva. Molti sono i dubbi, moti sospetti gravano sulle sua scelte e il suo sorriso, il suo atteggiamento e le sue prime parole, non hanno convinto molti italiani. Io non discuto le sue scelte, ha il pieno diritto di scegliere la religione e un marito, ma perché è tornata? Domanda legittima e curiosa. Avrebbe potuto rimanere là, avremmo risparmiato moti soldi e senza lo show messo su, saremmo stati contenti per la sua vita e le sue scelte. Se poi abbia subito tutto il male che immaginiamo, allora ritorna a casa, parla della verità e avrai tutto il nostro conforto! Grazie Vince, serena serata.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 08:53 via WEB
Aggiungo alle tue considerazioni, senza andare a parare come fa certo becero buonismo dall'occhio lacrimoso con il culo degli altri nei soliti discorsi triti e ritriti che guardano solo una parte dell'accaduto, quanto segue: il governo (quale che sia), se ha coraggio e di amore per i propri cittadini deve imporre - tramite apposita legge - a queste associazioni italiane no profit un'assicurazione per questi ragazzi spesso mandati allo sbaraglio in territori pericolosi, il più delle volte non consultando le indicazioni della stessa Farnesina. Va bene aiutare chi ne ha bisogno ma operare in sicurezza è prioritario. Di conseguenza, firmare o far firmare una liberatoria è conditio sine qua non. Inutile piangere dopo se non c'è un'efficace azione preventiva. Se queste associazioni non si attengono al disposto legislativo, operare un recupero di quanto è costato allo Stato, per lo meno quello che riguarda le spese sostenute per l'eventuale recupero delle persone di cui precedentemente si è persa traccia, è assolutamente dovuto. Con la stima di sempre, ti auguro una serena giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 10:37 via WEB
Apri un capitolo sul quale stenderei un velo pietoso. Un business mal gestito e mal controllato. Un esaltarsi per operazioni che andrebbero svolte in silenzio e per "incarichi" strappati alla men paggio con un giro di danaro corposo e a pro......Booh!!!!! Ciao Vince, buondì.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 11:06 via WEB
Ecco, bravo: quel silenzio che non viene mai messo in atto per ragioni di opportunismo politico e che, anche in questo caso, favorisce soprattutto certe organizzazioni criminali (sulle quali indaghera la nostra magistratura?). I denari non sono tutto, anche se infastidisce ingrassare i conti di questi criminali: c'è in ballo la dignità che dovrebbe proteggere preventivamente la vita di ogni cittadino e che al momento è mal rappresentato da un governodi.... Mandi mandi ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 11:37 via WEB
Troppi problemi ci attanagliano: siamo assordati da una "stampa" troppo politicizzata, da una comunicazione perversa e da un web che ha "padroni" diversi ogni santo giorno. Le verità nascoste sono tante ed essere leali, genuini e schietti diventa sempre più difficile. Bye caro Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 13/05/20 alle 18:37 via WEB
Come ho immaginato qualcosa si sta muovendo.. E già, era ora!
( Se non si dovesse vedere il link lo riscrivo di seguito - https://www.corriere.it/esteri/20_maggio_11/silvia-sola-mandata-sbaraglio-romano-vogliono-indagini-ong-80a70be6-93ca-11ea-9606-c84daa18e54a.shtml?ssoAt= - )
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 19:25 via WEB
Sono bagliori che squarciano le parti buie di questa storia. Grazie Vince per la pagina del Corriere e come te, penso che finalmente qualcosa cominci a muoversi. Vediamo cosa succede, vediamo di capire anche il ruolo della onlus Milele e di seguire le tracce complete dei vari movimenti e spostamenti. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 14/05/20 alle 11:05 via WEB
Volevo ricordarti che non si è mai verificato (se mi dimostrerai il contrario te ne sarò grato) che lo stesso governo, l'attuale, abbia assunto un comportamento DISDICEVOLE nel caso della Romano mentre, in un caso precedente di due mesi fa, il rapimento dell'architetto veneto Tacchetto e della sua ragazza canadese, durato circa 18 mesi ad opera di gruppi di fondamentalisti islamici, praticamente abbia (correttamente) taciuto, tanto che il pafre dell'architetto ha affermato "Lui è scappato, ad accoglierlo ... nessuno!"
Un altro bel primato di questo governicchio squinternato! Aveva forse bisogno di risollevarsi il morale con il caso Romano (sia chiaro la poveretta per me è stata plagiata), che la gente inizia ad averne pieni i cosidetti di tutti sti dpcm che hanno visto concretizzazioni molto, molto parziali, ovvero moltissimo fumo e poco arrosto? Vedremo con l'ultimo decreto se i sogni diventeranno realtà o meno.
Intanto ieri sera il chitarrista lagardiano, in una intervista fuori dal palazzo del governo, non ha risposto su come si ripianerà il debito pubblico che ora viaggia a circa il 160%. Era visibilmente imbarazzato! Forse dovrà chiedere lumi alla sua icona capo della Bce? Ne sapremo di più fra qualche mese, sicuro!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 11:21 via WEB
Io non contesto ciò che denunci e manifesti. Sono fondamentalmente d'accordo con te specie per gli aggettivi che attribuisci al governo attuale. Sono solo un po' più magnanimo e devo per onestà intellettuale, riconoscere che il contesto in cui stia operando e semplicemente pessimo. La situazione sappiamo che sia eccezionale, mai nessuno e in altre parti del mondo lo stanno dimostrando, ha avuto a che fare con pandemie così devastanti e improvvise. Quindi cincischiano e nonostante gli sforzi, c'è sempre una parte che non sia d'accordo. Difficile da mettere tutti insieme, c'è anche chi rema contro alla faccia della unione e buona salute nazionale. Se poi aggiungiamo carichi da undici, questi si sparigliano, sono sprovveduti, sono ingenui e mal amalgamati. Una pattuglia lasciata isolata al fronte e sono tutti novellini. Pertanto, fermo restando quelli che sono, stanno operando al meglio possibile, non penso che altri governi avrebbero potuto fare meglio. Resta possibile e augurabile che Draghi possa subentrare appena le acque saranno più calme. Certo non si potrà continuare così. Buondì Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 14/05/20 alle 12:51 via WEB
Sinceramente di Draghi non ho una buona opinione, visto il suo operato nella dismissione dell'Iri, circa 25anni fa. Ancorché, se non ha l'approvazione del parlamento, non può agire, visto che c'è parecchio da cambiare. Tuttavia è molto esperto nel mondo dell'economia, ha conoscenze ampie urbi et orbi e penso possa fare qualcosa di buono per la nostra Italia senza genuflettersi al duo franco tedesco. Almeno lo spero, visto che l'attuale Pdc mi ricorda una famosa lettera (Se..) di Rudyard Kipling al figlio ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:24 via WEB
Sia quello che vuoi Vince, tanto dopo questa faccenda e dopo aver visto tutti all'opera da un ala all'altra del parlamento, non me ne può fregar di meno: troppi bamboccioni e finti pifferai, questo paese non lo salverà nessuno né la destra, nè la sinistra, Sono le persone che devono cambiare e qui di classe dirigente con le palle sotto, non vedo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/05/20 alle 10:50 via WEB
Non posso che concordare con te, al punto che se un giorno o l'altro dovessero scoppiare gravi disordini e dappertutto nella nostra terra, non mi meraviglierei per niente. Aiò!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/20 alle 11:23 via WEB
Come l'esperienza e la storia insegnano, un bel giorno si alza uno e....la fa grossa con un sacco di gente dietro!!!! Ti abbraccio Vince.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/05/20 alle 17:31 via WEB
Non sono in grado di esprimere mezza idea: è facile parlare o sparlare. Difficile è vivere quel 'momento' in quella realtà che Silvia o Aisha ha vissuto. Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 18:03 via WEB
Beh, mettiamola così allora: "Qualquadra non cosa" e credo che gli interrogativi siano tanti e legittimi. Troppi aspetti fumosi che il suo rientro, non fuga con chiarezza. Ciao Elena, dolce sera.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/05/20 alle 19:07 via WEB
Su "qualquadra non cosa" sono d'accordo...il tempo probabilmente fugherà qualche dubbio o intensificherà qualche certezza. In questo momento quello che trovo orripilante sono gli insulti sui social verso di lei. Ri_buona serata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 19:24 via WEB
Insulti e anche minacce. No quelli no, assolutamente fuori luogo. Non ci hanno detto tutto, non sappiamo tutto e lo show all'aeroporto è stato poi deprimente. Secondo me ha subito e ha assecondato i suoi carnefici per non perdere la vita. Se così fosse, non vedo perché rientrare in quel modo e con un fare tracotante e tranquillizzante. Dici ben cara, a suo tempo sapremo di più. Abbraccione Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/05/20 alle 20:03 via WEB
Ci sono tanti aspetti che ruotano intorno a questa (misteriosa) faccenda, ahimé, ma non si può parlare più di tanto e lo spazio che la piattaforma ci "regala" è quello, per cui mi limiterò ad esprimere la mia umile opinione. Una cosa che non riesco a capire e a decifrare, è questa, quando ti macchi di sangue e terrore, la prima cosa che vuoi fare è toglierti e bruciare quei vestiti che ti ricordano quell'esperienza terribile", ed è quello che mediamente penseremmo noi. E invece no, questa Silvia il velo lo tiene e lo sfoggia con grande coraggio, e attenzione, dire che "sono scelte personali e va bene così", è un'affermazione un po' superficiale, perché qui la conversione non è stata verso una religione ma all'Islam, ed è avvenuta coscienziosamente durante 18 mesi di prigionia imposta da un gruppo di fondamentalisti islamici. Qui c'è una indiretta vittoria politica di questo gruppo, che ha reso quel velo molto più forte dei sorrisi forzati di Conte e Di Maio, certo la cosa più importante è che Silvia sia libera e di nuovo a casa, (ma a che prezzo?), dire, però, che quel velo non ci abbia spiazzato e sconvolto, è da ipocriti. E tutto a spese di chi viene rapito (gli occidentali), e subisce il terrorismo e questi soldi (lo sappiamo tutti) non serviranno a dare una sana e laica educazione ai fanciulli, ma a seminare odio e oscurità, quindi siamo tutti consapevoli di ciò! Oltre il danno la beffa Carlé, la sorella di Polifemo ti augura una buona serata (^_^)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/05/20 alle 20:24 via WEB
Che numero è questo? TRE? Ma non ci vedi??????AhAhAhAhAh!!!!!! ...ccidenti a te! Condivido il tuo commento e sono d'accordo. C'è qualcosa che non e potrebbero dirci qualcosa di più su questa storia che presenta lati oscuri e indecifrabili. Hai ragione: rientra in maniera diversa se ci sono problemi, non fare un ingresso trionfale come se fossimo tutti coglionazzi!!!! Hai avuto problemi? Raccontali e facci capire come sia andate veramente le cose. E' il minimo sindacale che ci spetta sapere. Buona sera cara Nina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/05/20 alle 20:55 via WEB
Non sono in grado di impelagarmi in una faccenda dai risvolti tanto complicati e misteriosi.Posso solo comunicarti il mio disappunto per ciò che la signora ha consentito fosse fatto, in soldoni a danno della sua patria, mentre c'è gente dappertutto ed anche da noi, che muore di fame e dorme all'addiaccio.Poi, c'è che ci hanno abituati ad eroi che muoiono pur di non tradire ed a santi che hanno perfino affrontare il martirio pur di non rinunciare alla fede...per cui, cosa aggiungere? La Romano è tornata trionfante e sposata. Poteva ben restare col marito terrorista col malloppo e con il velo della nuova Fede, dove si trovava e senza scomodare le Autorità,che hanno pensato di accoglierla con onore senza essere un soldato e, presi per il naso, sono, ora, alla berlina. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 08:28 via WEB
Troppa enfasi e troppo show per il suo rientro. Anche questo ha contribuito a sollecitare il malumore degli italiani che non ci stanno ad accettare la sua "liberazione" e il suo rientro. Dica tutta la verità affinché la sua decisione sia accettata senza malumore e con piacere, comunque sia andata, saremo magnanimi verso Silvia. Ma se è vero tutto ciò che racconta (????) beh, il malumore persisterebbe e il rifiutare il suo rientro, mi sembrerebbe piuttosto naturale. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renzo il 12/05/20 alle 23:26 via WEB
Non voglio essere cattivo, ma visto come sono andate le cose, personalmente l'avrei rispedita subito al mittente.(possibilmente facendomi restituire i soldi) Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 08:24 via WEB
E' certamente il primo impulso che ha colto molti italiani, appena sia giunta in patria. Renzo, credo che ci siano molti punti oscuri dietro questa faccenda e il chiarirli, riferendoci tutto ciò che sia accaduto in questi 18 mesi, sarebbe molto opportuno. Ecco, cerchiamo di non essere precipitosi e allontaniamoci dal pregiudizio. Anch'io sono stato preso dal malumore per questa storia, però dopo il "sangue caldo" arrivato quello freddo, mi sono calmato giusto per non andare fuori dalla vera e propria discussione. Sicuramente le cose non sono andate come sono state dette. Se così fosse veramente....beh allora propenderei per ciò che "suggerisci". Grazie Renzo, buona giornata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 13/05/20 alle 00:10 via WEB
Amico mio mi deludi parecchio: perdonami, ma questo è uno dei post tuoi più brutti che abbia mai letto. Non è che ti abbiano convertito al credo degli integralisti cristiani da web? A che mi risulta non ha mai affermato, sta povera crista di essere stata sposata a un musulmano. a che mi risulta non sarebbe nemmeno incinta, come tanti idioti vanno cianciando in rete. Sempre che tu non abbia fonti confidenziali attendibili,la conversione è il frutto di una sua libera scelta. Almeno, così pare che abbia dichiarato.Altra cosa che ha dichiarato è che è serena e sta bene. Altro? Mi paiono pure e semplici illazioni alle quali sottostare per puro gioco al massacro che abbia come soggetto quella povera disgraziata che è stata sequestrata per 18 mesi, sottoposta a chissà quale lavaggio del cervello,ed ora di nuovo insultata,offesa dileggiata e calunniata in patria.Non mi sarei mai immaginato, un post così tendenzioso da parte tua, vecchio mio.Si sa così poco di certo di questa storia che non si può trattare con sarcasmo. Almeno si aspettasse un momentino prima di aprire bocca e fare sarcasmo. Per quanto riguarda poi il pagamento di un riscatto,è consuetudine dello stato italiano, come altri, di trattare sempre la liberazione dei propri cittadini rapiti. Lo si è fatto per i compagni mercenari del povero Quattrocchi,fu fatto per la giornalista Sgrena, in cui il povero Callipari pagò con la vita il malumore degli americani nei nostri confronti.Si pagò anche per missionari e, non ultimo, per imprenditori, lavoratori e in ultimo il cooperante rapito in Mali e liberato qualche mese fa. DUNQUE:PERCHè TANTO ASTIO,SARCASMO VERSO QUESTA POVERA RAGAZZA?Solo perchè i suoi rapitori hanno mostrato tutta la loro potenza di convinzione, addirittura arrivando a restituircela conversa e felice?A questo proposito,se arriviamo ad offenderla, dimostriamo tutta l'ignoranza di questo mondo.Questi terroristi,sono stati capaci di convertire e radicalizzare via web persone che non avevano mai avuto a che fare con la religione.Dico, via web: tanti dopo l'indottrinamento mediatico,si sono scagliati con automezzi contro folle di passanti;altri hanno accoltellato a destra e a manca ignare vittime.E adesso noi qua stiamo a fare sarcasmo su una povera ragazza che è stata nelle loro grinfie per 18 mesi. Una ragazza giovane cooperante perciò idealista,dunque facile alle suggestioni ed alla manipolazione sottile da parte di esperti della programmazione psicologica.Più che esperti, espertissimi, dal momento che riescono pure a condizionare i ragazzi per farsi saltare in aria come kamikaze.Forse ci siamo dimenticati che, diverse delle ragazze rapite in Nigeria a suo tempo, sono state convertite e indirizzate come volontarie a farsi saltare in aria nei mercati nigeriani,facendo orribili stragi.Quindi, in definitiva:perchè si sta qua a mercanteggiare sui quattrini per lei,quando si è taciuto per altri?Perchè non si riesce a considerare che è anche lei un essere umano? Non riesco a capire.E' come se si fosse scatenata una follia generale per cui si perdono di vista i punti di riferimento e si galleggia solo nell'odio,nella derisione,senza tentare minimamente di comprendere la tragedia di una ragazza probabilmente tradita dalla onlus per cui lavorava, tradita dal suo desiderio di essere utile per coloro che soffrono, per tanti di quei bambini che, ogni tanto,vengono sbattuti in foto per strappare qualche lacrimuccia ipocrita, con pure la fatidica frase:aiutiamoli a casa loro! Tranne poi, quando chi si è messo in testa di aiutarli a casa loro finisce nei guai, trovare i suoi connazionali pronti a darle addosso come la peggiore delinquente per la quale si sono buttati via i soldi pagandone il riscatto.......Perdona, ma questa storia mi manda fuori di testa, perchè tanta cattiveria non la concepisco proprio,mi sfugge il motivo perchè questa ragazza,come le vittime di stupro, deve essere triplamente colpevole:la prima per avere cercato di aiutare gli altri:la seconda perchè l'hanno rapita;la terza perchè ne è venuta fuori cambiata,non si sa fino a che punto volontariamente,da questa terribile esperienza......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 08:48 via WEB
Grazie Sal, accetto volentieri le tue accuse e me le merito...forse! Non la farò lunga, ma puntualizzo quanto detto più su a gli altri che ti hanno preceduto. A parte lo spettacolo indegno offerto dal governo e organizzato per il suo atterraggio, questa donna non credo abbia detto, almeno per i creduloni come me, tutta la verità. Poi mettiamoci i carichi da undici che la stampa, stanca di parlare di coronavirus, ci abbia messo su per sollecitare tutti i pruriti possibili e immaginabili, lo scoop è bello e fatto! A sangue caldo questi sono stati i mal di pancia, avvertiti da mezzo paese: una situazione strana e molto discutibile. Va bene, passate le prime ore dal suo trionfale rientro, i pochi neuroni che posseggo, hanno cominciato ad elaborare con più serenità la situazione. Converrai con me, che ci sono molti punti oscuri, la verità non la si conosce e noi tutti italiani, avremmo diritto di conoscerla. I dettagli, tutta la vicenda vissuta in questi 18 mesi deve venire fuori perché molte cose non combaciano. Pertanto, mi piacerebbe conoscere la vera storia di Silvia e parlarne dopo magari. Se verrà fuori che quella attuale sia verità assoluta e situazione di cui non ci sia da cambiare una virgola, beh la cristiana e misericordiosa volontà di un fedele credente, non potrà essere quella che io, in preda all'ira, abbia suggerito: nessuna minaccia di morte, ma se ne torni da dove sia venuta. Dei soldi ne parliamo in separata sede. Rifiutammo il riscatto per Moro, per non scendere a patti con la mafia e...la cattiva politica vinse!!!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 13/05/20 alle 16:45 via WEB
In quanto allo spettacolo offerto dal governo, non è né meglio, né peggio di quello offerto da tutti gli altri governi a prescindere dal colore politico. I soldi sono stati spesi pure degli assassini quali i nostri marò in India. Assassini non per colpa loro, ma per colpa dei politici che gli hanno dato un mandato che poi non sono stati in grado di coprire politicamente, giuridicamente e diplomaticamente. Dunque, ripeto:perché questo accanimento feroce contro questa povera ragazza? Certo che ci sono aspetti per nulla chiari come in tutti i rapimenti, del resto, su cui si deve fare luce. Ma questo non giustifica il sarcasmo, gli insulti sanguinosi, le calunnie, le incitazioni ad usarle violenza. Spero che anche tu possa convenire che non c'è nulla di civile o giustificabile in tutto ciò. E se è solo per il fatto che sia tornata musulmana, allora debbo dire che la società è molto più malata di quanto si possa immaginare. Mi ricorda troppo "il frutto del peccato" che portava la società oscurantista a rinchiudere in carcere con le proprie creature, le reprobe che cadevano in tentazione. È davvero una brutta pagina questa...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 17:47 via WEB
I più esagitati che condanno severamente, a cominciare dal leghista intervenuto alla camera, sono i soliti che partono in quarta e buttano veleno da tutte le parti. I giornali e la comunicazione in genere, hanno subito colto l'occasione, per fare il lavoro sporco. Tuttavia e a prescindere dalle varie responsabilità della Silvia, lei è entrata pure male sul palcoscenico approntato dal governo. Un ingresso infelice e fuorviante tale da lasciarci a bocca aperta. Devi riconoscere questi atteggiamenti un po' troppo allegri per chi rientra a a casa dopo 18 messi di prigionia. Ecco la punta dell'iceberg che ha spiazzato anche me. Certo non sono da mandare al diavolo lei e la sua stramberia, ma mi consentirai di essere perplesso e disorientato. Orbene, con prudenza aspetto i chiarimenti e le delucidazioni, dopo di che potrò affermare che se le cose stanno così come ci è stato detto e mostrato, beh sarei del parere di non essere insultato: "Per caso prende in mano il Corano lo legge perché non ha niente da fare e si converte? Allora mandiamo la Bibbia a tutti gli uomini che abitino il pianeta e vediamo quanti si convertirebbero!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 13/05/20 alle 16:54 via WEB
Tutti i rapimenti presentano dei punti oscuri ed aspetti che non verranno mai chiariti. Ma, in questo caso, non legittimano assolutamente tutto questo sarcasmo e violenza verbale. A maggior ragione come ammetti tu stesso, sappiamo poco o nulla della vicenda, oltre a pettegolezzi, insinuazioni tendenziose, illazioni e fake news inserite ad arte nel circo di social e media. In molti non si rendono conto di farsi strumento di propaganda politica sulla pelle di una povera crista. E non venirmi a dire che invece è un demone perché si è convertita.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 18:06 via WEB
Assolutamente no, ma devi ammettere che le tante note stonate, abbiano scombussolato i giudizi, le reazioni e gli atteggiamenti. Allora, io non cerco responsabili per il teatrino, cerco di capire come siano andate le trattative, i paesi coinvolti (come mai per la prima volta in caso di rapimenti non vi siano gli americani di mezzo?) la Turchia e altri poco attendibili, sapere come abbia trascorso i giorni la giovane donna e il rientro soprattutto: Perché è scesa vestita in quel modo, felice e contenta, sorprendendo tutti? Poteva giungere seriamente con garbo e moderazione, dopotutto sta rientrando da una prigionia e no da una festa da ballo. Dopo magari, passata la sbornia collettiva, raccontarci della sua conversione al Corano, alle sue scelte ecc.ecc. Nulla quaestio. No, non ci sto per i troppi punti oscuri. Poi, se sarà il caso mi ricrederò e farò le mie scuse. Ma sempre ho usato argomenti, mai attacchi e minacce. Mai fatte in questa sede. Sera Sal.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 14/05/20 alle 14:30 via WEB
No, non sono note stonate amico mio, sono semplicemente espressioni di una ragazza molto ingenua che è stata presa a pretesto per una campagna per la distrazione di massa a mezzo stampa e social. Non so se ci hai fatto caso:nessuno più parla della sanità lombarda e della carneficina che ha originato la sua mala gestione. Ecco tutto questo é stato messo in sordina dalla virulenza degli attacchi partiti contro Silvia Romano. Altro che i misteri legati a riscatto, liberazione e conversione. Qua si è giocato sporco come nel caso di Bibbiano. E noi finiamo per essere semplicemente strumenti volontari o meno di queste tecniche di distrazione di massa. Grazie a ciò nessuno chiede più ragione del motivo per cui in 2 mesi in Lombardia si hanno avuto più della metà dei morti di tutta Italia. Quelli ufficiali, perché se si guardano le statistiche e i risultati di ricerche indipendenti, queste vittime andrebbero raddoppiate, se non triplicate. Ma stiamo qua tutti a sentirci offesi da una ragazza . Almeno ammetterai che c'è qualcosa di perverso in tutto ciò. Non ti pare anormale il tuo risentimento nei suoi confronti, alla luce della tua parziale inerzia nei confronti di politici che hanno permesso che si verificasse una simile strage?.... ps:già che ti lamenti per 4 milioni di euro forse pagati per Silvia, non hai fatto una piega per 21 milioni di euro che la regione Lombardia ha buttato via per un reparto di terapia intensiva costruito alla fiera ed ora chiuso, dopo avere ospitato una ventina circa di pazienti. Chiuso alla che ti Hella naturalmente, sebbene aperto con grande clamore.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:40 via WEB
Sal, ormai per come funzionano questi giocattoli perversi, c'è da sospettare di tutto e di tutti. Pertanto tu avanzi considerazioni molto pesanti e parli di distrazioni di massa, ma sono solo iperbolici casi in cui tutto sarebbe possibile.Che la sanità lombarda dai tempi di Formigoni sia ormai disatrata è notorio da sempre. Ma puntare sulla Romano che arriva dall'Africa e metterla in mezzo solo per salvare la faccia e il culo della Lombardia, mi sembra fantascientifico. Comunque, io mi sto riservano le mie perplessità e aspetto di approfondire: la magistratura si sta muovendo e i primi segnali si vedono. Le ONG sono immischiate e l'affare si ingrossa e si sporca sempre più di soldi. Starò a vedere e capirò meglio. Tanto qui, non facciamo a chi crede di più l'altro. Ognuno matura le sue idee e convinzioni e non può aspettarsi che venga creduto dall'altro. Tra l'altro, un problema di destra che la sinistra si presta a risolvere con la messa in scena di una poveraccia che torna in Italia.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 15/05/20 alle 01:51 via WEB
A ridagli vecchio mio: perchè dobbiamo sempre buttarla in politica? Non sei capace di considerare le cose in modo spassionato e meno assatanato dal punto di vista gossipparo? Vedo che qua sei bene assecondato da una muta di elementi uggiolanti di piacere nel poter dare addosso in tutti i modi ad un essere umano che non si conosce nemmeno. Tanto che fai fatica tu stesso a tenerli a freno e farli ragionare che non ci sono poi tante certezze sul caso...RITORNO SOLTANTO PER RIBADIRTI CHE SONO DECISAMENTE SCHIFATO PER QUESTO TUO POST CHE HA DATO LA STURA A TANTE SCHIFEZZE VOMITATE DA DESTRA E DA MANCA. Poi ognuno è libero di scrivere e pensarla come meglio crede, ci mancherebbe. Però mi piacerebbe che ti rendessi conto che si sta viaggiando sul filo delle calunnie e delle falsità, si sta facendo del pettegolezzo verità. E questo non me lo sarei mai aspettato da te. Ho sempre pensato che tu fossi persona corretta. Ma, evidentemente mi sono sbagliato e ne sono particolarmente addolorato.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/20 alle 08:13 via WEB
Io mi sono placato, calmato, dopo lo schock iniziale e sto cercando di fermare pregiudizi e cattiverie, minacce e verbosità. Ma vedo che tu invece, ti sei fatto folgorare da una storia che ti ha coinvolto al di là del tuo "buon senso" e della tua infinità bontà. Allora e ti prego di ascoltarmi visto che più volte mi hai insultato e io molto educatamente ho incassato: il suo rientro in Italia è stato normale come un rientro che avrebbe fatto chiunque altro nello stesso contesto? Nulla e ripeto nulla, ha colpito la gente che abbia seguito la vicenda? Basta così, non mi rispondere perché a parte qualche lodevole e amichevole richiamo, so già anche le tue risposte. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 16/05/20 alle 00:28 via WEB
Giuro che questa è l'ultima volta che intervengo sull'argomento. E lo faccio per un semplice motivo:perchè mi pare che l'argomento etico, in questa storia, è stato abbondantemente superato da dicerie, illazioni,ingiurie e quant'altro. E, sapendo quanto tu ti definisca cattolico di fede, la cosa mi colpisce oltremodo. E questo lo dico oltre ogni possibile distinguo dettato da convinzioni o prese di colore politico. Mi ha colpito tutta questa furia non perchè io mi ritenga di sinistra e trovi legittimo difendere una ragazza anch'essa di sinistra. Bensì perchè ci ho visto, in questa ragazza, un'altra donna: una pakistana che, qualche anno fa, era stata incriminata per vilipendio della religione islamica e condannata a morte nel suo paese.Questa donna si era convertita al cristianesimo e per questo aveva scatenato una campagna di odio tale che, altre donne, l'avevano accusata di blasfemia perchè aveva bruciato delle pagine del Corano.Naturalmente erano falsità.Ma la loro testimonianza era bastata a che si condannasse a morte. C'è voluto un movimento di protesta internazionale forte e diffuso, per fare si che le fosse annullata la condanna a morte e le fosse concessa la possibilità di espatriare dal suo paese. Dal momento che si era scatenato e radicato un tale odio nei suoi confronti,da renderle la sua vita un inferno e in costante pericolo di essere uccisa. Allora, mi sono detto: il Pakistan non è poi un paese così civile.L'integralismo religioso di matrice islamica è una polveriera sempre sul punto di esplodere.Ed ogni minimo episodio è occasione per scatenare violenze e massacri.Ma noi, che ci pregiamo di vivere in un paese in cui si pensa di avere superato queste contrapposizioni in campo religioso e civile, possibile che stiamo arrivando a comportarci alla stregua di quelle popolazioni?... Ecco, tutta questa violenza, tutte queste illazioni, calunnie, ferocia nelle accuse, addirittura qualcuno è andato a tirare bottiglie di vetro contro la casa dove abita questa Silvia Romano...possibile che stiamo degradando al punto tale da arrivare, come in Pakistan, ai processi sommari ed ai linciaggi? Chiaramente, questa forma di integralismo ha una matrice politica più ancora che religiosa,dal momento che a trarne profitto sono quegli ambienti che poi dettano politiche economiche e modi di distribuzione della ricchezza.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/20 alle 08:32 via WEB
Sì, ma io che c'entro in tutta questa disamina? Ti batti per la libertà e la "muta" di quelli che son presenti qua a commentare, sono colpevoli mentre tu racconti la verità e sei dalla parte dei giusti. Ognuno qui ha espresso il suo parere, il suo punto di vista. Io con loro, ma ti ergi a giudice supremo, ci condanni e ci scappa qualche parola di troppo. La differenza è questa sostanzialmente: per noi la persona è discutibile, per te: "Santa Subito". Ne possiamo parlare, ne possiamo discutere ma additare, insultare e giudicare a priori no, io non ci sto assumendomi anche responsabilità non mie. Tutto il resto è ciccia, sei arrivato al Pakistan e ai problemi della terra: io sono cattolico e voglio verità! Vengano fuori se possibile e ognuno in piena coscienza farà ammenda se ha sbagliato. Mi spiace Sal, salire in cattedra non è nel mio stile. E come non mai, in questo frangente ti ho visto depositario di un verbo che non mi appartiene. Buon giorno.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 16/05/20 alle 22:02 via WEB
Vecchio mio, io ho solo espresso, come tutti gli altri, la mia opinione al riguardo e l'ho pure motivata. A differenza di altri. Tutto qui. Certo, se tu la metti sul vittimismo, invece di argomentare, non posso che dolermene assai. A maggior ragione che tacci di superbia le mie argomentazioni. Mentre ritieni le opinioni altrui accettabili e comprensibili, sebbene per nulla argomentate. Ma come già detto:non posso che dolermene di questo tuo rinchiuderti a riccio nel vittimismo. E non posso che augurarti una splendida serata.... W...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/20 alle 08:08 via WEB
Mi spiace, ma noto che insisti sulla tua tracimante dialettica piuttosto insolente nei miei confronti. Sin dal primo commento, e nei hai scritti tanti, hai messo al centro delle tue giuste argomentazioni, la mia persona. Magari sono il tuo capro espiatorio da colpire e mettere in mezzo, ma hai toccato la mia suscettibilità oltre il limite. Elegantemente hai beccato me come fossi il "deus ex machina" della faccenda. Sin dall'inizio ho ammesso le mie perplessità e come avrai notato, ho cercato di tenermi su una linea mediana cercando di placare gli animi. Ho rigettato le minacce e gli atteggiamenti troppo violenti di alcuni, ho lascito l'argomento aperto per futuri sviluppi ed evitare quindi i troppi pregiudizi. Ma tu niente, sei partito come una furia mai riscontrata in tanni anni, volevi un colpevole e hai scelto me mettendomi a capo della vicenda. Mi ha toccato, sono stato al mio posto e giuro che non ho reagito trattenendomi come non mai, solo perché quasi non credevo alla tua verbosità offensiva. Non so se te ne sei reso conto, i commenti e le repliche sono tutte là. Basta rileggerle. La mia sensibilità e la mia dignità di uomo sono state travolte e non mi sarei mai aspettato che una persona come te, procedesse in tal senso aldilà delle ragioni vantate e delle argomentazioni soggettive e personali. Mi mancava il "vittimismo" e credo che non manchi nulla ormai. Nessuno è stato all'altezza: tu pronto con prove e fatti, tutti gli altri fuori da ogni condizione cognitiva. Va bene, ne prendo atto e credo di rimanere abbastanza mortificato. Io non sono il capo della rivolta, sono qua a "sbagliare" e scrivere del nulla!!!!! Grazie! Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/05/20 alle 12:56 via WEB
Forse, con il mio commento, ho deluso l'amico Wood e mi dispiace. Mai approverei un anche minimo atto di violenza nei riguardi della signora Romano. Certo, penso anche che abbia sofferto,almeno all'inizio, ma non credo proprio che l'abbiano costretta a sposare il terrorista. Del resto, era stata rapita oltre un anno e mezzo fa.Il riscatto , i carcerieri o chi per loro l'avevano da un bel po' ricevuto; perchè, dunque, si è tanto aspettato a rimandarla a casa,non sposata e non incinta?Il rapimento è stato opera di una organizzazione paramilitare... come mai, a parte la conversione religiosa, c'è stato un coinvolgimento così personale? Una inaudita violenza, uno stupro? Ma è noto che gli stupratori non si impelagano con matrimoni e non riconoscono un eventuale figlio di loro violenze.La signora pare non abbia parlato di tutto questo e,a me, sembra tutto troppo complicato e misterioso. Chiedo venia, ma mi si consenta di essere perplessa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:45 via WEB
Mia cara, ormai è una questione che offre troppi spunti per parlarne. A prescindere dalla cattiverie e dalle minacce che mi sembrano tutte fuori luogo e inammissibili, il problema sono i punti oscuri che non consentono di capire meglio: chi parla avanza solo supposizioni e ipotesi. Qualcosa sta venendo a galla. Aspettiamo sviluppi e fermiamoci son con le supposizioni!!!! Per me c'è sotto qualcosa e spero venga a conoscenza dell'opinione pubblica. Ciao MT.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 15/05/20 alle 02:08 via WEB
Mia cara mariateresa non è che tu abbia deluso me, dal momento che io non ho nulla a che fare con la suddetta Silvia Romano. Credo che quello che rimanga assai deluso sia il buonsenso. Si sta affibbiando a questa tizia una storia di quelle incredibili.E non riesco a capire da dove tu e tanti altri stiate avendo certezze e conferme per questo vostro film mentale, per adesso. Foste così cortesi tu e l'amico Carlo da darmi delle fonti certe che questa ragazza si sia sposata di sua volontà e convertita oltre che esserci rimasta incinta e adesso volersi portare in Italia pure il marito terrorista degli Al Shabab,col quale si è messa d'accordo per truffare allo Stato italiano, in combutta con la sua ong,svariati milioni di euro: c'è chi dice 4,chi 5, chi 8, chi 10...chi offre di più? Ecco foste così gentili da dirmi le vostre fonti, visto che radio 24, il circuito mediaset,la rai,il corriere,il manifesto,repubblica,la stampa...nessuno accenna minimamente a quanto si va scrivendo e dicendo sotto questo post. Ripeto: sarei felicissimo di sbagliarmi e farò pubblica ammenda, doveste fornirmi queste benedette fonti che vi permettono tanta sicurezza.............Un saluto sempre in attesa di queste fonti........W.........
(Rispondi)
 
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/05/20 alle 14:42 via WEB
Caro Wood, io ho solo (forse con scarso buon senso, come tu dici...) espresso un mio parere, soprattutto riguardo all'accoglienza ufficiale riservata alla Signora. Il resto l'ho immaginato come ipotesidel tutto prsonale ed, a mia volta, avrei piacere di essere smentita, quando ci saranno notizie certe su come tutto si sia svolto.Per ora, mi pento di essermi impelagata in una discussione che, alla fine, lascia il tempo che trova. Siamo tutti un po' su di giri, in questo periodo e ben sappiamo che tanti avvenimenti subiscono strumentalizzazioni poitiche che vanno oltre la logica. Amici più di prima, Wood. Sai che ti stimo e ho piacere ad essere tua amica. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 16/05/20 alle 01:04 via WEB
Anzitutto ti ringrazio per i toni davvero amabili della discussione, cosa davvero rara di questi tempi e degna di una poetessa come te che stimo moltissimo.Per il resto, come già scritto in un ultima risposta a Carlo, questa è l'ultima volta che affronto l'argomento.E lo faccio ricordando che, tutti i governi di qualsiasi colore politico, hanno sempre dato una certa enfasi al rientro di persone rapite, per un semplice motivo:uno Stato che tale possa dirsi, deve essere in grado di preservare le vite dei propri cittadini sempre e comunque,anche e soprattutto quando si trovano all'estero,ne va del prestigio di una nazione intera.Dunque,la pompa magna data alla cosa, vuol semplicemente significare che lo Stato dice ai propri cittadini: vedete? Non siete soli quando andate all'estero, c'è uno Stato che è pronto a fare di tutto per salvarvi. Ecco è questo il messaggio. Per quanto concerne lo sfoggio della conversione da parte della ragazza, vorrei soltanto ricordare che, i partiti che oggi si sono buttati lancia in resta contro questa disgraziata, sono gli stessi che, presidente del consiglio Berlusconi,accolsero l'allora dittatore Gheddafi a Roma(non so se ricordi)concedendogli di porre la sua tenda in uno dei parchi romani. E accettarono, la sua espressa richiesta, di potere convocare nella eua tenda qualche centinaio di giovani ragazze piacenti, alle quali potere predicare i pregi del Corano per provare a tentarle alla conversione. Ci fu anche qualcuna che, se non sbaglio,accettò. Ora, non discuto le conversioni o le pantomime, come pure il ridicolo che scade nella tragedia. Ma, che questi stessi politici,allora al governo c'erano Bossi, Calderoli, Maroni, Zaia, Meloni e Salvini mi pare che già fosse al parlamento europeo, adesso vengano ad aizzare le masse, permettendo che dai loro simpatizzanti partano campagne d'odio e calunnie di una simile portata.Se permetti, può ingenerarmi una buona dose di disgusto... Comunque, come detto a Carlo, quello che mi colpisce è l'aspetto etico della vicenda:noi che parliamo tanto di garantismo,in assenza di prove certe e inconfutabili,possiamo permettere che venga condannata e linciata una persona? Tutto qua, al di là di ogni colore politico,possiamo permetterlo?...E'questo il ragionamento che vorrei si arrivasse a fare.Poi, sarà la giustizia che già sta indagando, a mettere in luce, se possibile, colpe, responsabilità e mancanze.Non non possiamo e dobbiamo fare altro che aspettare........Senz'altro come prima, mia cara Mariateresa:è importante chiarirsi e comprendere le ragioni l'uno dell'altra.Il resto è normale dialettica politica per la quale ci si può anche accapigliare. Ma sull'etica, sulla morale, non possiamo sorvolare e non arrivare ad un chiarimento, altrimenti che convivenza civile è la nostra? Grazie di cuore anche per la pazienza con un abbraccio sempre.....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raffaele Comes il 13/05/20 alle 11:18 via WEB
Denaro buttato nel cesso, se ha scelto di diventare mussulmana buon per lei e noi non eravamo obbligati a farle un costosissimo regalo di nozze. Auguri e figli maschi (speriamo non terroristi come il papà)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 11:51 via WEB
Credimi, a caldo, ho manifestato il tuo stesso giudizio e al momento credevo di essere nel giusto. In 24 ore, approfondendo nei limiti di quel che sia la nostra comunicazione e la nostra fonte d'informazioni, ho con serenità cercato di saperne di più e al momento non posso far altro che sostenere: Il governo poteva evitare lo show messo su con malizia e interesse politico, poi la Silvia, non è stata tanto proponibile per i suoi connazionali che la vedevano rientrare dopo 18 mesi di prigionia e felici di esserci riusciti a liberarla anche pagando un riscatto. Però troppi punti oscuri e non chiariti, ci insospettiscono e chiedono la giusta verità che ci spetta conoscere. Con quali stati l'Italia ha proceduto per la liberazione? Perché con la Turchia e altri che generalmente non interpelliamo per queste situazioni? Ci sono evidentemente particolari di cui non conosciamo la verità. La Silvia Romano, perché parla a tratti, dice e non dice quello che ha raccontato hai giudici italiani appena rientrata? Ossia, sapere esattamente e veramente cosa sia accaduto in 18 mesi di prigionia. Questo è molto importante, dettagli compresi, per poterla giudicare come una compatriota liberata dalla prigionia. Se alla fine si riscontrasse che la giovane donna abbia concluso la sua permanenza laggiù, così come tutti noi abbiamo pensato desumendo da fatti e vicissitudini, allora caro Raffaele, io sarei al di là di ogni benevolenza, d'accordo con te. Non è tutto chiaro, troppe ombre e su ciò che non si sappia con chiarezza, non mi sento di giudicare. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
varenne055
varenne055 il 13/05/20 alle 13:02 via WEB
o la lasciavo alla sua scelta con i mau mau noi italiani siamo un p opolo di co,,,,ma gran parte di quelli che servono voti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 17:36 via WEB
Troppi punti oscuri: dal governo e dalla giovane Silvia. Mi fermerei un attimo attendendo chiarimenti da ambo le parti e poi, se i fatti saranno confermati e le vicende saranno corrispondenti a quanto abbiamo presunto finora, allora ci sarebbe veramente da...tirarle le orecchie.... Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesca il 13/05/20 alle 16:57 via WEB
Non la definirei per niente eroina o una grande personalità, gli eroi sono altri...gli eroi sono i medici e gli infermieri che lottano ogni giorno per noi e tutti coloro i quali sono stati aiutati per non perdere la vita, gli eroi sono le Forze dell'ordine che hanno messo e mettono a repentaglio ogni giorno la loro vita per proteggere la nostra. Del resto è stat sua volontà recarsi in quel paese, non credo fosse così sprovveduta da non sapere cosa sarebbe potuto succedere visto che sono stati oggetto di sequestro anche preti e suore volontarie. E' rientrata in Italia a spese degli Italiani e queste spese le paghiamo noi...La fede? Un mondo...se sei una vera credente non cambi religione...se lo sei veramente è lei che ti da forza per sopportare i momenti bui della vita, mi spiace ma credo assolutamente ci sia ben altro che noi poveri comuni mortali non sapremo mai...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 18:13 via WEB
E' ciò che, passando le ore, penso anch'io. Troppi lati oscuri, troppi vuoti e di certezze ve ne sono poche!!!! Immagina uno spettacolo a teatro: due personaggi interpreti principali e entrambi sbagliano l'ingresso in scena. Il pubblico avrebbe diritto di borbottare e/o di contestare. La libertà un dono inalienabile, ognuno fa quello che vuole e noi con santa pazienza possiamo capire, accettare, perdonare. Ma se sentiamo appena la puzza di bruciato cominciamo a essere circospetti e non pronti a dare giudizi seri e definiti. Concludo: hai ragione, molte cose andrebbero chiarite perché si possa essere più o meno d'accordo con questa messa in scena. Grazie Francesca, buona serata.
(Rispondi)
 
padomar42
padomar42 il 13/05/20 alle 19:20 via WEB
Se ci si trovava tanto bene , perché non c'è rimasta????????
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/05/20 alle 20:02 via WEB
C'è una brutta storia sotto e sul "Corriere" già le prime notizie sulla ONG a cui apparteneva la Romano e altri spifferi dalla magistratura. Insomma, la puzza di bruciato e i dettagli cominciano a venire a galla. La tua domanda è lecita, legittima, ma ci piacerebbe sapere molte cose sui 18 mesi trascorsi laggiù. Ecco, se alla fine venissero confermate le sue scelte di vita e la sua nuova religione, sarei d'accordo con te, ma preferisco conoscere tutta la vera storia e secondo me, verranno fuori altri importanti dettagli. Grazie Padomar, buona serata.
(Rispondi)
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 13/05/20 alle 21:59 via WEB
Io trovo redicolo il fatto che la donna ha accettato di tornare qui in Italia tutta tranquilla e quasi felice con la sua nuova fede... Poi...mi chiedo... come possibile che il così detto marito ha permesso di viaggiare da sola? La donna nell'islam non può muoversi senza il marito...non è concepibile un comportamento del genere. Magari sembrerò prevenuta,ma io non aprovo il comportamento dello stato. Poi,mi sembra tutto un messa in scena. Unica soluzione che era accettabile di avere comprato i biglietti ai genitori .poi io ne dubito fortemente che hanno pagato il riscatto.... riscattavano che cosa? Donna sposata? Questi soldi sono andati a finire in qualche tasca e adesso stanno facendo un reciclaggio pubblico. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 08:33 via WEB
Le tue perplessità, lecite e legittime, sono le mie e quelle di tanti altri italiani. Innanzi tutto cominciamo ad ammettere che molti punti oscuri annebbiano la verità e i colpevoli sono proprio il governo italiano che ha messo in scena un "coupe de théatre" molto significativo politicamente e la Romano che con la sua entrata, ha disorientato tantissimi italiani. Orbene, a parte la reazione immediata di tanti e negativa per moltissimi di noi, a mente più fredda e seguendo gli eventi, ci rendiamo conto che sotto c'è una storia poco chiara e ricca di fatti importanti. Ieri appunto, sono apparsi i primi dettagli che possono aiutare la magistratura e noi a comprendere esattamente cosa sia accaduto in questi 18 mesi di prigionia. Allora poiché non vogliamo essere cattivi, perfidi, giudicandola solo su quel poco che abbiamo visto e sentito, io per primo e spero tutti voi, avremo la pazienza di sapere come veramente siano andate le cose e scopriremo molte verità: per esempio la situazione della ONG a cui apparteneva Silvia. Molte ombre gravano su questa onlus e pare possano esserci responsabilità e interessi non proprio limpidi. Insomma e concludo: prima di mandare al rogo questa ragazza che magari non è come ci sia sembrata appena atterrata, scopriamo altro e cerchiamo di essere imparziali nei giudizi. Se veramente fosse quello che ci sia sembrata appena messo piede in Italia, le tue incertezze sarebbero anche le mie e allora, forse dovrebbe tornarsene laggiù. Grazie Lita, buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anselmo il 13/05/20 alle 22:03 via WEB
quando le acque si saranno calmate verrà il marito in italia vivrà con lei chiederà la cittadinanza e sicuramente li troveremo un posto di lavoro77523
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 08:49 via WEB
Tutto potrebbe accadere: troppe pagine oscure, dobbiamo conoscere la verità, non può essere quella che abbiamo visto appena sia atterrata in Italia. Se così fosse allora sarebbe meglio che se ne tornasse laggiù. Pazientiamo e sapremo di più Grazie Anselmo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S. il 13/05/20 alle 23:39 via WEB
Fosse tornata chiusa in una bara, avrebbero detto tutti governo assassino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 08:53 via WEB
No, prego, nessuna cattiveria e nessuna aggressione verbale. Anch'io a sangue caldo appena l'ho vista scendere dall'aereo in quel condizioni mi sono inalberato e ho cominciato a sprecare contumelie. C'è sotto qualcosa, molti punti oscuri, aspettiamo gli sviluppi e forse potremo avere le idee più chiare per potere giudicare. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
ciccio5003
ciccio5003 il 14/05/20 alle 09:55 via WEB
Alcune considerazioni sparse: una convertita radicalmente in Ramadan non chiede una pizza appena rientrata. Tralasciando tutte le considerazioni politiche e morali, trovo che la gestione del rientro sia stata degna di un reality e che i nostri governanti si siano comportati da pagliacci. Non aggiungo altro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 10:51 via WEB
Beh, direi che il tuo commento non faccia una piega e che sia lecito. Il governo voleva il "colpo di teatro" e c'è riuscito in negativo, lei ha sbagliato l'ingresso in palcoscenico. Tuttavia, due considerazioni sono fondamentali: ci sono punti oscuri sui quali fare chiarezza e credo che la magistratura abbia già in mano atti che indurrebbero all'approfondimento. Sono certo che verranno fuori fatti poco puliti, responsabilità non evidenti e affari sporchi. Aspettiamo prima di esprimere giudizi sull'atteggiamento della giovane Silvia. Troppa puzza di bruciato! Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ERMANNO BENVENUTO il 14/05/20 alle 10:42 via WEB
se crivo come la penso mi danno l,ergastolo dico solo ai ben pensanti politici , chiesa ,ecc. perchè pagare con i soldi del contribuente .- al prossimo riscatto pagate con i vostri
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 10:55 via WEB
Ma no, poni un problema che da tempo si discute ai piani alti. In questo caso poi, vi sono lati poco chiari della faccenda e il rancore si fa vivo. Per Moro fu chiesto un riscatto, lo stato non scendeva a patti con la mafia e non si pagò un centesimo. Moro fu ucciso. Ci sono casi e casi, ma per un italiano che possa tornare a casa e riabbracciare la famiglia, si può fare senza lasciare comunque, niente di intentato. Se poi ci sono affari sporchi dietro questa faccenda, allora avrei le tue stesse riserve. Ma senza rischiare ergastoli!!!! Grazie e buon giorno Ermanno.
(Rispondi)
 
patrasso0
patrasso0 il 14/05/20 alle 11:43 via WEB
Buongiorno , si sente puzza di bruciato da molto lontano ...........ma e' incinta ????? dopo aver speso tanti soldi per il riscatto si sa se si e' sposata se e' incinta e se tornera di nuovo deve l'anno rapita x ricongiungersi con il suo uomo ? grazie
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 11:58 via WEB
Ha dato l'impressione, ma francamente non saprei dire. Resta sicuramente una brutta storia, troppa enfasi al suo rientro, una sceneggiata che implica il governo e la Romano. Fare chiacchiere adesso sarebbe imbarazzante, ma spero che con l'aiuto della magistratura si faccia luce su un caso che presenta molte falle. Alla fine vedremo se la Silvia sia stata mandata allo sbaraglio per coprire altre storie, oppure se effettivamente sia accaduto ciò che ci sia stato raccontato appena scesa dalla aereo. In tal caso....capisci a' mmè!!!! Grazie Patrasso e buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco il 14/05/20 alle 12:27 via WEB
l'unica spiegazione di un gesto così ecclatante può essere data dal fatto che abbia avuto un figlio durante la prigionia e avendolo trattenuto come ostaggio, lei abbia dovuto fare questa apparizione e dichiarazione di fede. altrimenti in tutti i casi eventuali è stato un gesto (vestirsi e annunciare la coversione)BECERO e senza attenuanti e comunque da condannare sempre in ogni occasione alla faccia di tutti i BECERI falsi buonisti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:31 via WEB
La faccenda presente lati oscuri: la magistratura sta lavorando e intano sembrano affiorare le prime novità. Hai ragione, un figlio lasciato laggiù come ostaggio, non è malvagia come idea. Io sarei in attesa di conoscere novità, per me ci sono affari sporchi e magari sono implicate le ONG. Aspetto di sapere. Grazie e buona serata Franco.
(Rispondi)
 
danilo.ug
danilo.ug il 14/05/20 alle 13:00 via WEB
penso che sia una vergogna che lo stato paghi 4 milioni di eruro pe una persona convertita all'islam, farebbero meglio ad auitare la gente italiana che non arriva a fine mese anche facento sacrifici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:49 via WEB
E sarebbe magari giusto il tuo risentimento. Ma il problema adesso, è scoprire cosa ci sia sotto questa faccenda poco chiara. Aspettiamo di conoscere più dettagli e capire come sia andata veramente e cosa sia accaduto nei 18 mesi di prigionia. Io credo che avremmo sviluppi a breve. Grazie e buona serata Danilo.
(Rispondi)
 
diegoturra
diegoturra il 14/05/20 alle 13:54 via WEB
Libera la sua scelta , da rispettare ! E' la forma che rappresenta una mancanza di rispetto al popolo che appartiene. Perchè le nostre giornaliste o inviate nei paesi di estrazione mussulmana si presentano con uno scialle per rispettare le loro tradizioni, mentre lei si "barda" con un abbigliamento in contrasto alla nostra tradizione ? Non poteva indossare semplicemente un velo o scialle ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:53 via WEB
Ottima osservazione e puntuale considerazione: il suo ingresso ha creato casino e chiacchiere a profusione. Da qui la trafila degli insulti, delle offese e delle minacce. Uno show organizzato dal governo che non stava in piedi nemmeno con Di Maio e Conte. Insomma, stupidi non siamo e vorremmo tanto conoscere la verità. Sono convinto che sia una sporca faccenda con soldi di mezzo e la Romano, cosciente o meno, sia stata messa in mezzo. Staremo a vedere. Grazie e buona serata Diego.
(Rispondi)
 
nightsax
nightsax il 14/05/20 alle 15:04 via WEB
Mentre si fatica a trovare fondi per la protezione dal Covid-19, il duo Conte/DiMaio sperpera 4 milioni (ma sono ben di più) per un'operazione politico-mediatica che ha riportato a casa una cretina, l'ennesima vispa Teresa col cervellino infarcito di banalità boldriniste e con la convinzione di poter cambiare il mondo. Visto che contro l'imbecillità incoraggiata e indotta da opinionisti benpensanti e dal signor Bergoglio si può fare poco, magari sarebbe il caso di accendere un faro sulle varie ONG che spediscono in giro per il mondo anime candide e altri esemplari da bestiario dell'idiozia. Magari il conto lo facciamo pagare a loro anzichè al contribuente italico già vessato e accuratamente spremuto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:56 via WEB
Sono propenso a credere alle tue considerazioni a parte Bergoglio. La storia è poco chiara, Silvia potrebbe essere stata messa in mezzo e le ONG copro una sporca faccenda di soldi. Troppi punti oscuri, la magistratura sta indagando e spero venga fuori tutta la verità. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
dany.sacca0
dany.sacca0 il 14/05/20 alle 15:45 via WEB
sciaquina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 18:57 via WEB
Forse!?!?!?!? Io aspetterei ancora per parlarne. Troppi punti da chiarire ancora. Non facciamoci prendere dai pregiudizi e vediamo cosa ne vien fori. Grazie Dany, buona serata.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 14/05/20 alle 17:26 via WEB
La cosa che più mi disturba di tutta questa vicenda è proprio l'aspetto 'riscatto', posto sia vero che l'interessata ha espresso il desiderio di tornarsene dov'era. Però prendo il tutto con le dovute molle. Deprecabile sempre e comunque lo tzunami di odio scatenato a vari livelli al suo indirizzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/20 alle 19:13 via WEB
Sono d'accordo con te Surfy: un caso certamente non proprio limpido e ricco di angoli bui. Aspettiamo di conoscere la verità e cercare di capire come sia andate veramente le cose. Per me, c'è sotto qualcosa e le ONG sono coinvolte. Mah..... Grazie buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963