Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO I BAMBINI FANNO: ..."VENGHINO SIGNORI...VENGHINO" »

E L'OVETTO DOVE LO METTO?

Post n°3113 pubblicato il 15 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

 

La domanda fondamentale è una sola: "Quale è l'origine della vita?". Una domanda che ha afflitto i più grandi filosofi dell'antichità: Plutarco e Aristotele furono tra i primi che vollero tentare una risposta al classico quesito e scomodarono, per questa necessaria voglia di sapere, un uovo e una gallina. Ovvero: "E' nato prima l'uovo o la gallina?". Con il passare del tempo nelle varie epoche, il cruccio non è stato mai acclarato, molte le supposizioni, tante le azzardate risposte, certo è che nella pratica ricorrente, la domanda divenne semplice retorica per definire o indicare, quando si avevano grosse incertezze, se sia nato prima l'uno o l'altra. Con questo paradossale quesito ci campiamo da secoli, determinare la causa e l'effetto era ed è tutt'ora, la ragione per giungere a soddisfare domande più impegnative ed essenziali, anzi...vitali. Tutte le teorie maturate e studiate nel lungo tempo, oggi vengono (finalmente) spazzate via grazie a un team di scienziati in grado di dare risposte attendibili e provate. "Sia l'uovo che la gallina sono entrambi nati per primi". Non vi annoierò spiegando l'esperimento degli scienziati australiani e francesi, cercherò tuttavia, di accennarvi l'essenziale. Grazie ad uno strumento l'interferometro e servendosi di fotoni, due percorsi diversi possono ricongiungersi poiché è dimostrato che un fotone possa percorrere contemporaneamente due percorsi senza dover stabilire quale abbia fatto per primo. Pertanto, non si può approfondire il concetto del  "prima e il dopo", ossia non si può asserire se sia nato prima l'uovo o la gallina. Questa scoperta scientifica non solo spazza via il dilemma, ma apre importanti prospettive per il nostro futuro con effetti sulle nostre vite, sulla tecnologia e sul nostro modo di comunicare. Ora veniamo al post: secondo voi perché un semplicissimo uovo pubblicato non si sa bene da chi, abbia battuto ogni record di visualizzazioni su Instagram? Dal 4 gennaio a tutt'oggi, l'uovo vanta 27 milioni di visite. Un semplice uovo, nulla di più, nemmeno una gallina accanto per porre il solito quesito, macché, solo un maledettissimo e disgraziatissimo uovo, tutto solo e ben in vista! Perché kakkio 27 milioni di persone hanno visualizzato ciò che il culo di una qualsiasi gallina abbia generato? Una follia alla quale si può tentare di dare una risposta: perché siamo su internet! Come si potrebbe dare un senso a qualcosa che senso non ha? Non si tratta di dare una risposta scientifica, non v'è una scusa, una giustificazione, chi ha postato l'uovo l'ha fatto e basta, non avrebbe mai previsto milioni e milioni di persona a mirare l'uovo! Non cercate risposte per questo evento, se mai ponetevi domande del tipo: "Chi siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto che ci facciamo su internet?".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14137411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/01/19 alle 07:50 via WEB
Io preferisco "meglio una gallina oggi che un uovo domani"; ecco perché mi ripropongo sempre. Il presente è qui, è nella gallina che in passato è stata uova. Insomma, uova, pulcino e gallina. Ora gallina vecchia che fa buon brodo. Coccobello Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 07:54 via WEB
Non fa una piega in linea teorica. Ma scientificamente i...fotoni dove li mettiamo? Ciao Barbie, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/01/19 alle 08:33 via WEB
Io lo so perché mi hai chiamato barbie; non di certo per la mia magrezza, bensì per i colori che ho scelto per il blog.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 10:32 via WEB
Tu sei la mia Barbie a prescindere dal tuo aspetto fisico e al di là dei colori del tuo blog!!!!! Un bacione cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/01/19 alle 07:56 via WEB
Ti aiuto io a risolvere il quesito, tutti siamo usciti da un uovo contenenti liquidi. In principio c'era la natura, i vulcani straboccando lingue di fuoco hanno fatto bollire l'acqua. Le bolle che si erano create in questo miscuglio di acqua, fuoco,terra e natura, hanno solidificato le bolle creando all'interno creature diverse. Cosi dopo nove mesi è nato l'uomo, il pulcino eccetera eccetera. Va bene? Ora lo scrivi un altro post?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:18 via WEB
No, la tua spiegazione è esaustiva e molto chiara: siamo nati tutti da un...uovo alla coque!!!! Buon giorno pulcino!!!!!!
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 15/01/19 alle 08:27 via WEB
... che sia nato prima l'uovo o la gallina, mi lascia del tutto indifferente. La gallina non mi va..una volta ci si faceva il brodo per l'ammalato, molto sostanzioso (personalmente il brodo lo aborro) L'uovo si...una bella frittata, oppure sodo o all'occhio di bue o a zabaglione...mi va benissimo! perchè 27 milioni di persone vanno a guardarsi un uovo? Mah...misteri di Parigi! a proposito, non ho ancora fatto colazione...uno zabaglione con un cucchiaino di Marsala...ottima idea non credi? Evviva l'uovo! Buona giornata a te, Carletto, stammi benissimo...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 10:35 via WEB
Ti tratti bene la mattina eh??????? Hai visto come hai sbagliato tutto nella tua vita? Altro che paesaggi, persone e fatti interessanti, internet ormai è solo questo: cazzeggio!!!!! Una meravigliosa giornata cara Sonia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/01/19 alle 09:12 via WEB
La rappresentazione dell'informazione dovrebbe essere ragionamento nel confronto.Purtroppo la comprensione dell'intelligenza web,si indentifica spesso non nell'apprendimento ,ma nell'obiettivo di manipolazione,quel nulla della società fluida.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 10:37 via WEB
Società liquida? Mia cara oserei dire liquefatta in senso spregiativo!!!!! Vanità e inutilità sono ormai le priorità e le caratteristiche della rete.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/01/19 alle 09:12 via WEB
Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 10:37 via WEB
Magnifica giornata a te cara Patty.
(Rispondi)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 15/01/19 alle 09:54 via WEB
Ahahaha...ad averlo saputo prima avrei postato decine di uova nella mia gallery su instagram e oggi avrei milioni di visualizzazioni. E io che mi ostinavo a fotografare paesaggi...ho sbagliato tutto! Buona giornata, e un sorriso :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 10:39 via WEB
C'è sempre da imparare mia cara: io stesso rimango basito da tutto questo e ho deciso di postare su Instagram due belle palle da basket, così tanto per!!!!!!!! Grazie Lunetta, lieta e deliziosa giornata a te.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/01/19 alle 11:42 via WEB
Dalla grande stupidità mi vien da piangere e ridere contemporaneamente:):(!E pensare che sto su internet per imparare,in base a questo tipo sto solo perdendo tempo.Però geniale per attirare i polli!ahahahah!!!!!!!!!Ciao Carlè e buona giornata da Divy:)P.S.Non ho instangram:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 11:52 via WEB
In parole povere è esattamente il senso del post: la comunicazione sociale, immagini e scritti, portati al livello del nulla, ovvero, l'assoluta mancanza di fare cose senza alcun senso e quando manca un senso a ciò che si fa e si dice, è inutile sforzarsi di trovarne uno: non c'è e basta!!!!!! Un forte abbraccio Divy, buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/01/19 alle 11:50 via WEB
In una delle risposte ai commenti spieghi bene "che ci facciamo su internet?". Il cazzeggio, cazzeggiare. E' tutto qui: discorsi e immagini estremamente frivoli o banali nati da stereotipie, pregiudizi, leggende metropolitane, comportamenti acritici, abuso della credulità popolare, ecc....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 12:11 via WEB
Giusto Aldo, e quindi ravvedersi no? Non esageriamo, non superiamo i limiti delle nostre possibilità intellettive. Facciamo che sia pure cazzeggio, ma diamo almeno un senso a tutto quello che facciamo e diciamo altrimenti sarà tutto un buco in un barile, ossia il nulla. Un buco senza il barile attorno...appunto!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/01/19 alle 17:40 via WEB
ah ah ah ah un buco nel nulla assoluto. Come diceva Totò: "Sono ghiotto di ossobuchi, ma mangio solo il buco perché l’osso non lo digerisco".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 18:14 via WEB
Bravo, in un modo o nell'altro, ci siamo capiti!!! Sera Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/01/19 alle 12:03 via WEB
.... come segnali tu circa 38 milioni di persone (molto più della popolazione dell’Australia) hanno messo "mi piace" alla foto di un uovo superando il record di Kylie Jenner di 18 milioni di like.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 12:13 via WEB
Lo sconosciuto sarà meravigliato poiché non credo si aspettasse nulla da quell'uovo postato. Mettere insieme tante visualizzazioni è uno scoop eccezionale ma fine a se stesso!!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/19 alle 12:42 via WEB
Ed anche se fosse vero, cosa cambia nella nostra vita? Ognuno di noi, per sua tranquillità, può credere ad una delle due soluzioni ed avrebbe ragione perché nessuno è in grado di contraddire! Quindi? Dormiamo tranquillamente, tanto, mistero è e mistero resterà fino alla fine di tutto, ossia per l'eternità, buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 13:01 via WEB
Sono d'accordo con te Nina: la nostra vita non cambierà per l'uovo e la gallina! In realtà era un altro il senso del post: 27 milioni di visualizzazioni su Instagram, dal 4 gennaio ad oggi, per un semplicissimo banale uovo, cosa ti induce a pensare? Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/19 alle 16:34 via WEB
...che sono tutti fuori di testa! A ri-ciao Carlé.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 18:15 via WEB
Ambè!!!!!!!!!! Pensavo ti fossi distratta!!!!! Abbraccione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 15/01/19 alle 14:15 via WEB
Non è vero che la curiosità è femmina, vecchio mio.E'vero che la curiosità è umana:27 milioni di clik per un uovo fanno il paio con il pieno di spettatori per Sanremo, che ci stanno a fare tutti questi milioni di spettatori di fronte ad un guscio vuoto?........Abbraccione......ps:non importa se prima o dopo,l'importante è esserci:in padella,al forno o in tegame,o come preferisci........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 15:54 via WEB
Una comparazione audace Sal, dai, in fondo Sanremo è...Sanremo. Ha comunque il suo seguito, difronte ha una platea televisiva numerosa. Poi, condividere o meno, è un'altra storia. Ma un uovo, un semplice fottutissimo uovo, che senso ha postato da solo su Instagram? Nessun senso, eppure 27 milioni di persone si sono fatte sotto per visualizzare il...non senso!!!!! Il punto di domanda resta il mio, quello finale: "Che ci facciamo su internet?". Goditi la serata carissimo amico.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/01/19 alle 16:58 via WEB
Cazzeggiamo su Internet perchè non abbiamo niente di meglio da fare che visualizzare un uovo! e poi ricamarci su teorie e teorie. Ma il bello e che fa sorridere della rete, oltre al suo uso corretto, è anche questo. Buon pomeriggio, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/01/19 alle 18:18 via WEB
Ma ti rendi conto? Più di tutta la popolazione dell'Australia, più di tre/quattro grandi città insieme. Per un uovo!!!!!! Siamo alla follia, fosse stato di Fabergé sarei stato ore e ore rimirarlo!!!! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/01/19 alle 19:58 via WEB
Per passare del tempo in serenità... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:19 via WEB
Magari fosse così, sarei soddisfatto e felice. Ma questa è anche una gabbia di matti!!!!!! Ti abbraccio Fran, abbi una meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/01/19 alle 21:07 via WEB
Ah, tu chiedi troppo alla gente che sta su internet e si meraviglia di tutto, quasi fosse retrocessa all'età infantile... Per il dubbio a chi è nato prima,io ho sempre risposto la gallina, semplicemente perché la gallina è capace di produrre uova anche se non fecondata, mentre l'uovo non fecondato è buono solo da mangiare, ma non darà mai vita ad un pulcino.Per la gallina, ab origine, sarà avvenuto come per tutti gli animali e per l'uomo: o come crediamo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:31 via WEB
La mia era una domanda retorica e pleonastica: in fondo, se posso essere sincero, non ero e non sono molto interessato alla forma biologica della gallina e dell'uovo e della loro forma generazionale.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/01/19 alle 21:35 via WEB
per fede o come per ogni altro animale, uomo compreso per un aggregamento di materiale organico, capace nell'infinità del tempo, di aggregarsi variamente e riprodursi per partenogenesi fino ad evolversi e formarsi sempre più perfettamente. Io l'ho buttata là, naturalmente. Gli scienziati dovrebbero saperne di più. certo non m'incanterei a guardare un uovo e una gallina solo perché sono in rete. Buona serata e sonni tranquilli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:33 via WEB
Altresì, ero sull'argomento solo per giungere alla notizia dei 27 milioni di persone che clikkano su un uovo solitario postato su Instagram. Un cifra da record che non ha un senso o quanto meno non ha una spiegazione pronta ed esauriente. Perché?
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/01/19 alle 21:49 via WEB
Scusami se mi dilungo, ma ti spiego. Il commento era partito mutilato e ho dovuto rinviare il pezzo mancante. Capricci del pc. Quanti ricordi di balli con la musica che hai inserita! Che bella... E a proposito di video musicali, da qualche giorno io non riesco più a copiare il codice per inserirlo. Mi sa che YouTube ha innovato qualcosa. Ne sai niente tu?...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:36 via WEB
Ti mando il procedimento per inserire i video, con un messaggio. Spero tu riesca. Abbi una magnifica giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 16/01/19 alle 05:30 via WEB
Ciao. Occorrono diversi test per provare che si è intelligenti, ma uno solo per provare che si è stupidi . Personalmente mi sono sottoposto al test per la valutazione del mio Q.I. Tutto bene, sono negativo... Sorriso, bye Sal PS. Beh...stavolta debbo ammettere che a dire Bingo non sia stato Tom Cruise, ma un certo " monellaccio " E già...Che ci facciamo su Internet? Semplice, amico mio...Sicuramente non stiamo a porci la domanda del chi prima chi dopo, ma presumo che Internet non sia un luogo di appartenenza per chichessia, ma sicuramente lo è per chi come te, me ed altri si pongono domande per trovare risposte. Niente di più...Ciao SCORDAVO: se non fossi su Internet ci avresti proposto questo doloroso contraddittorio del prima l'uovo o la gallina? Ariciaooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/19 alle 08:39 via WEB
Il contraddittorio era solo un pretesto introduttivo per giungere alla fatale domanda: "Che ci facciamo su internet?". Ecco tu sei uno di quelli che dia un senso alla sua presenza su internet. Bella giornata Sal. Presumo e mi auguro che tutto proceda bene per te. Ne sono felice.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963