Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fVince198elyravbubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ECCE HOMO....MA NON SONO IOQUANDO I BAMBINI FANNO: ... »

SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE

Post n°3111 pubblicato il 11 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Beh, si vede che le "scarpe" cominciano ad andare strette: i piedi fanno male e le calzature diventano insopportabili. Credo che gli amici al governo stiano avendo i loro grossi problemi, diventano seri e non basta più la dialettica e la retorica dei due "a...mici" che fanno le fuse, sono sempre in linea, non si confrontano con nessuno e fanno solo proclami servendosi unicamente della tecnologia. Ormai sgamati anche nel loro stesso bacino elettorale, devono avere suffragio in altro modo visto che le chiacchiere stanno a zero. Ecco la mano d'aiuto di Senaldi e di Feltri (Vittorio): una bella prima pagina di "LIBERO" con un titololo roboante e le masse si muovono, si elettrizzano grazie ai sistemi innovativi introdotti dal mister Matteo. Quindi? Il paese è in mano ai terroni? Il sud comanda nei posti dove ci sono le leve che contano?  E allora? Dov'è il problema se Mattarella fa il capo dello stato (votato), Fico fa il capo della Camera (votato), Conte fa il capo (sic) del governo (indicato dai due)????? Non sono italiani quelli del sud? Cosa vi brucia amici di LIBERO? Siete a corto di lettori? Avete l'acqua alla gola? Avete bisogno di accendere gli animi per coprire tutto il trash che sta partorendo questo governo? Volete arrivare alle barricate? Volete tornare indietro al Risorgimento per rifare l'unità di Italia a vostro uso e consumo? Salvini vi ha suggerito il titolo e siete fuori di testa da soli senza l'aiuto di nessuno? Sciacquatevi la bocca prima di pronunciare la parola terroni: oggi non andrebbe mai a finire come 150 anni fa, oggi il Banco di Napoli da saccheggiare non c'è e i presupposti per unire l'Italia alle condizioni di allora, non vi saranno mai e poi mai!!!!!!! Vergognatevi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14131378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/01/19 alle 12:15 via WEB
Io terrona sono e me ne vanto e mai nascosto le mie origini.Quello che dice il giornale Libero non mi tocca,non so ai nostri governanti.Buon fine settimana Carlè evviva il sud!Divy^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 12:31 via WEB
Beh, a me tocca l'insulto (sottointeso) del titolone: una mossa astuta tipica di quei signori che sanno come fare trash e distrazione di massa contemporaneamente. Spero che si risentano i menzionati e gli altri politici del sud. Stai a vedere che adesso Salvini è ostaggio dei terroni!!!!! Buondì mia cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 11/01/19 alle 12:34 via WEB
E te la prendi? Guarda che RAGLIO D'ASINO NON SALE AL CIELO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 12:39 via WEB
Certo che me la prendo, poi se il loro ragliare sale o meno al cielo, non me ne può fregar di meno!!!!!!! Cos'è? Si vuol provare un'altra via più veloce e più cruenta? Ormai sentono odor di "separazione" e ognuno per sé?
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/01/19 alle 12:25 via WEB
Siamo in presenza di questioni sociali che richiede un approccio culturale e politico molto diverso e profondo. Altrimenti si innerva una dinamica che porta alla guerra civile.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/19 alle 17:18 via WEB
Bravo, erano le parole magiche che non ho voluto scrivere proprio per non fomentare!!!! Sollecitano gratuitamente scontri sociali che sono lontani nella memoria anche se il tempo trascorso non è poi tanto: ci siamo dati addossi, ci siamo dati la caccia tra di noi, ci hanno spinto verso gli scontri diretti e ora? Elegantemente fomentano, seminano zizzania, sono subdoli e circospetti nel proferire le loro supposizioni. Ma queste brezze (non dico venti) sottili, leggere e quasi inavvertibili, gli altri le avvertono? Capiscono che col tempo questi signori, vorrebbero vederci gli uni contro gli altri?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/01/19 alle 20:33 via WEB
Esattamente, proprio così! Il rischio di una guerra civile (cioè di un conflitto di vaste proporzioni, nel quale le parti belligeranti sono principalmente costituite da persone appartenenti alla stessa popolazione ma "nordisti" contro "sudisti")è sempre più imminente. Si tratta di "guerra tra poveri" che giova ai soliti noti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/19 alle 07:46 via WEB
Rabbrividisco al solo pensiero. Certo sono situazioni iperboliche solo a immaginarle oggi, ma è uno stillicidio di cui non ci si avvede subito: è lento, è spietato e tende a colpire nel lungo tempo, se insistito puntualmente. Mi sovvengono alla mente le parole di Einstein: "Non so come andrebbe a finire una tera guerra mondiale, ma so che la quarta la combatteranno con pietre e fionde". Buona domenica Aldo.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 11/01/19 alle 15:07 via WEB
Ed io mi alzo in piedi e ti applaudo..ed applaudo da Terrona questa bella prima pagina ^___^ dolcissimo weekend di gioia e serenità amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 16:31 via WEB
Grazie cara. Tanto stanno ciurlando nel manico che pian piano ci spingeranno verso violenze sempre più inaudite tra di noi!!!!! Una piacevole serata e un felice w.e. Grazia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/01/19 alle 16:00 via WEB
Direbbero la stessa cosa se a salvargli la vita fosse un dottore del sud?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 16:32 via WEB
Ma certo che no!!!!!!Sono tutto, tranne che fessi!!!! Ciao Laura, sereno w.e.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/01/19 alle 17:50 via WEB
L'Italia è fatta, ora bisogna fare gli italiani! Diceva quello. Ne sono passsati di anni, ma gli italiani non si sono fatti...e queste ridicole discriminazioni fra NOrd e Sud ne sono la prova.
Però, ne sono certa, le provocazioni di così basso rango non vanno recepite. Se Feltri, o chi per lui, avesse titolato a caratteri cubitali " veneti polentoni" o " veneti tutti leghisti" me ne sarebbe fatto un baffo!
Un sorriso, ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 18:14 via WEB
Io invece che li conosco bene i due marpioni, ho letto tra le righe e mi sento toccato per la gratuità della dichiarazione che in sé non sono poi trascendentale, ma i due non sono nuovi a queste allusioni offensive. Non a caso, è da stamane che la rete è insorta per questo titolo idiota e per le persone menzionate che sarebbero "terroni" solo perché bloccano Salvini. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 11/01/19 alle 19:47 via WEB
“Il cuore di una donna non muta col tempo, né si altera col passare delle stagioni. Il cuore di una donna combatte a lungo, ma non muore [...] quel cuore è fedele a se stesso, imperturbabile, placido e sicuro di sé; su di esso la primavera rimane primavera e l'autunno è autunno, fino alla fine del tempo.” K.Gibran Sal sta decisamente meglio e ti invia un saluto. Mirko PS. Scusami, ma sta gentaglia NON MERITAVA di essere pubblicizzata. Prima o poi, puoi giurarci, si dovranno ripulire la bocca e leccarsi le ferite. Mirko
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 19:53 via WEB
Il cuore di una donna è....imperituro!!!! Sì, sono facili a dar fiato alla bocca ma parlano a vanvera e si muovo subdoli e cinici per meri interessi di parte! Buona sera Mirko. Grazie per la trasmissione dei saluti di Sal.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 11/01/19 alle 21:37 via WEB
ciao Carletto mi associo al tuo "vergognatevi"^__^ti auguro una lieta serata buon fine settimana un sorriso dal cuore ...Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/19 alle 07:47 via WEB
Siamo in tanti a ribellarci, una sciocca dimostrazione di quanto una certa stampa di parte, sia disposta a tutto pur di portare avanti una politica populista e demagogica. Trascorri un sereno w.e. mia cara Lucy, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/01/19 alle 11:25 via WEB
Ciao. Sul Blog qualcosa per te e per chiunque mi abbia dimostrato tanto affetto, amore e comprensione. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/19 alle 12:13 via WEB
Altro piccolo passo in avanti: leggerti è un bel segno oltre che un piacere. Ti abbraccio Sal. Riguardati e non fare il fesso!!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/01/19 alle 12:35 via WEB
Mi vanto di essere "terrona" e guai chi parla male del Sud. I "Signori" non sanno neanche cosa vuol dire unione dell'Italia, mangiano e continuano a mangiare pane a tradimento, oserei chiamarli "traditori". Ora sì che ci vorrebbe "Onorevole? Ma mi faccia il piacere! (Totò e l'onorevole Trombetta), ahahahahahhhh, sereno w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/19 alle 17:08 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! A proposito dell'On. Trombetta: sai dove gliela infilerei la trombetta a quelli? Goditi il w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/01/19 alle 00:58 via WEB
Notte Carlè e buona domenica...kisssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/19 alle 07:46 via WEB
Buona domenica carissima. Bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/01/19 alle 06:31 via WEB
Buongiorno. Nel confermare i netti miglioramenti dell'amicone Sal, ti lascio questa citazione ed un sorriso per una serena e allegra domenica: " Circondati di chi sogna e di chi fa, di chi crede e di chi pensa, ma soprattutto circondati di coloro che vedono la grandezza in te anche quando tu non riesci a vederla." Jennifer
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/19 alle 07:48 via WEB
E quegli ultimi, sono i più fortunati!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/01/19 alle 06:33 via WEB
PS. Non sono parole mie, ma di Sal che ieri sera rileggendo i vari post mi ha chiesto di aggiungera al suo commento: NOI SAREMO TERRONI, MA LORO SONO COGLIO.. Ambasciator non porta pena. Jennifer
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/19 alle 07:48 via WEB
Elementare.....Jennifer!!!!! Bella e serena domenica mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963