Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ECCE HOMO....MA NON SONO IOQUANDO I BAMBINI FANNO: ... »

SCIACQUATEVI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE

Post n°3111 pubblicato il 11 Gennaio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Beh, si vede che le "scarpe" cominciano ad andare strette: i piedi fanno male e le calzature diventano insopportabili. Credo che gli amici al governo stiano avendo i loro grossi problemi, diventano seri e non basta più la dialettica e la retorica dei due "a...mici" che fanno le fuse, sono sempre in linea, non si confrontano con nessuno e fanno solo proclami servendosi unicamente della tecnologia. Ormai sgamati anche nel loro stesso bacino elettorale, devono avere suffragio in altro modo visto che le chiacchiere stanno a zero. Ecco la mano d'aiuto di Senaldi e di Feltri (Vittorio): una bella prima pagina di "LIBERO" con un titololo roboante e le masse si muovono, si elettrizzano grazie ai sistemi innovativi introdotti dal mister Matteo. Quindi? Il paese è in mano ai terroni? Il sud comanda nei posti dove ci sono le leve che contano?  E allora? Dov'è il problema se Mattarella fa il capo dello stato (votato), Fico fa il capo della Camera (votato), Conte fa il capo (sic) del governo (indicato dai due)????? Non sono italiani quelli del sud? Cosa vi brucia amici di LIBERO? Siete a corto di lettori? Avete l'acqua alla gola? Avete bisogno di accendere gli animi per coprire tutto il trash che sta partorendo questo governo? Volete arrivare alle barricate? Volete tornare indietro al Risorgimento per rifare l'unità di Italia a vostro uso e consumo? Salvini vi ha suggerito il titolo e siete fuori di testa da soli senza l'aiuto di nessuno? Sciacquatevi la bocca prima di pronunciare la parola terroni: oggi non andrebbe mai a finire come 150 anni fa, oggi il Banco di Napoli da saccheggiare non c'è e i presupposti per unire l'Italia alle condizioni di allora, non vi saranno mai e poi mai!!!!!!! Vergognatevi! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14131378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/19 alle 12:39 via WEB
Certo che me la prendo, poi se il loro ragliare sale o meno al cielo, non me ne può fregar di meno!!!!!!! Cos'è? Si vuol provare un'altra via più veloce e più cruenta? Ormai sentono odor di "separazione" e ognuno per sé?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/01/19 alle 12:25 via WEB
Siamo in presenza di questioni sociali che richiede un approccio culturale e politico molto diverso e profondo. Altrimenti si innerva una dinamica che porta alla guerra civile.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/19 alle 17:18 via WEB
Bravo, erano le parole magiche che non ho voluto scrivere proprio per non fomentare!!!! Sollecitano gratuitamente scontri sociali che sono lontani nella memoria anche se il tempo trascorso non è poi tanto: ci siamo dati addossi, ci siamo dati la caccia tra di noi, ci hanno spinto verso gli scontri diretti e ora? Elegantemente fomentano, seminano zizzania, sono subdoli e circospetti nel proferire le loro supposizioni. Ma queste brezze (non dico venti) sottili, leggere e quasi inavvertibili, gli altri le avvertono? Capiscono che col tempo questi signori, vorrebbero vederci gli uni contro gli altri?
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/01/19 alle 20:33 via WEB
Esattamente, proprio così! Il rischio di una guerra civile (cioè di un conflitto di vaste proporzioni, nel quale le parti belligeranti sono principalmente costituite da persone appartenenti alla stessa popolazione ma "nordisti" contro "sudisti")è sempre più imminente. Si tratta di "guerra tra poveri" che giova ai soliti noti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/19 alle 07:46 via WEB
Rabbrividisco al solo pensiero. Certo sono situazioni iperboliche solo a immaginarle oggi, ma è uno stillicidio di cui non ci si avvede subito: è lento, è spietato e tende a colpire nel lungo tempo, se insistito puntualmente. Mi sovvengono alla mente le parole di Einstein: "Non so come andrebbe a finire una tera guerra mondiale, ma so che la quarta la combatteranno con pietre e fionde". Buona domenica Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963