Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOMANDA DELLE CENTO PISTOLEMA COSA ANDATE A PENSARE? »

BABBO NATALE: ESISTE O NO?

Post n°3083 pubblicato il 10 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ma si può dire ai bambini che Babbo Natale non esiste

 

 

Bella domanda vero? No perché finché si scherza lo facciamo con piacere e ci ridiamo su, ma se poniamo il problema (finto) dell'esistenza di Babbo Natale, allora le cose si complicano. Questo omaccione grande e grosso, vestito di rosso, con barba e capelli bianchissimi come la neve, è personaggio perno del Santo Natale, la sua forte presenza e il suo subdolo modo di attrarre i bambini, lo hanno introdotto dappertutto e pian piano, non solo ha scalzato la vecchia e brutta Befana, ma si è preso tutto lo spazio necessario per atteggiarsi, attestarsi e rendersi sempre di più simbolo del nostro modo di vivere alla grande, ovvero, bisognosi di consumismo, di spendere e di rendere sempre più pingue il suo sacco dei regali. Pensate che per essere certo di non passare inosservato e di avere la giusta visibilità, ha fottuto in piena corsa la vecchiaccia con la scopa, si è accaparrato l'albero di Natale e la notte della vigilia. Conclusione? Il 6 gennaio non è più ricco come una volta e la vecchia se viene, porta solo chincaglierie, qualche dolcetto e carbone a volontà. Avete mai visto Babbo Natale lasciarvi del carbone cari bambini? Decisamente no, noi ragazzi anziani invece, ne abbiamo avuto tanto ma tanto, che potevamo prendere un treno a vapore, metterci  tanto carbone nella caldaia e fare un bel lungo viaggio. Pertanto detto questo, ci piace avere tra le balle Babbo Natale, ci piace il solo pensiero che i bambini ci credano finché sia possibile e finché paghe, salari, stipendi e pensioni saranno in grado di permetterci di mantenere in vita l'omone in rosso con barba e capelli bianchi, lo faremo volentieri per i nostri bambini. Ora tu cara supplente delle elementari di una scuola del New Jaresey (USA), come caxxo ti permetti di raccontare ai bambini della tua classe che Lui non esiste, non è vero che porti giocattoli e contemporaneamente, smonti in una botta sola, il topolino che lascia i soldini sotto il cuscino per ogni dentino che cada, i folletti, gli elfi, le renne che volano senza fare alcun pieno girando il globo in lungo e in largo e i coniglietti Pasquali? Ma lo capisci come li hai ridotti 'sti piccoli messi di fronte ad una verità incontrovertibile? Sono rimasti scioccati, son tornati a casa e hanno raccontato tutto ciò che hanno scoperto grazie alla delatrice beffarda e bastarda. Si è scatenato il putiferio, proteste vibranti e verbose verso la rivoluzionaria maestra e necessaria presa di posizione della direzione che l'ha licenziata su due piedi! Beh, il minimo sindacale che potesse capitarle direte voi, ma siccome io sono buono, chiedo: era proprio il caso di ricorrere alla soluzione estrema oppure no? Hanno esagerato, oppure si poteva evitare una punizione così severa per aver espresso una verità? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14037232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/12/18 alle 11:20 via WEB
Esagerazione, senza dubbio! Qui a casa mia ricordo che per i miei ragazzi, al tempo, andò bene qualsiasi "denominazione" purchè portasse loro regali. Machiavellici mi sa .. ahahahaha .. Mandi, bune zornade ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 11:29 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Giusto, si chiamasse anche Pinco Palla, l'importante è che assolva la sua funzione. Credo anch'io che abbiano esagerato, poi magari bisognerebbe vedere come abbia svelato la verità. C'è modo e modo, magari è stata troppo audace e i bambini l'hanno presa male. Bye Vince.
(Rispondi)
 
SONIA.58
SONIA.58 il 10/12/18 alle 11:21 via WEB
Babbo Natale e la Befana si manengono il loro posto nel cuore dei bambini...uno a dicembre e l'altra a gennaio. Ci abbiamo creduto anche noi e, in genere, ne siamo stati "avvisati" della loro irrealtà da amiche più smaliziate o dai genitori, con grande cautela. La maestra, secondo me, poteva lasciarli nel loro mondo fantastico...la verità arriva sempre..anche attraverso la bocca di chi, per cattiveria, si dà da fare perchè incapace di piccoli, ingenui sogni: il piattone per i dolcetti e i mandarini di BabboNatale (mo lo ricordo bene, quanto aspettavamo il mattino per mangiugiucchiare) e il piattino sotto al letto, per il soldino al dentino caduto. Oggi i bambini sono più pretenziosi...cmq, si cresce anche troppo in fretta!! Buon inizio settimana, Carlo, un caro saluto...Sonia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 11:32 via WEB
Vero, crescono troppo in fretta e se l'insegnante avesse usato più tatto, magari avrebbe potuto accennare a qualcosa e informarli su certe verità. Li ha scossi evidentemente, ecco perché sono tornati a casa frignando e i genitori si sono rivoltati. Licenziarla mi è sembrato eccessivo. Buondì Sonia.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 10/12/18 alle 11:33 via WEB
questo rimane ancora un mistero se babbo Natale esiste veramente...Un abbraccio buona settimana Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 11:38 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Tu magari ci crederesti ancora?????? Sarebbe bello...... Ti abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/12/18 alle 11:51 via WEB
Diciamo che si è esagerato nella punizione ma non bisogna,secondo me,permettere ai piccini di sognare.A me piaceva tanto farlo e mi piace ancora vedere certi uomini travestiti da Babbo Natale,mi mette allegria e gioia di rivivere un sogno di bimba.Non calpestiamo i sogni,poi da grandi capiremo ma diamo un'infanzia serena ai nostri piccoli.Buona giornata Carlè,lo sai che ti ci vedo vestito da Babbo Natale?Ahahahahah!!!!!!!Bacio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 11:57 via WEB
E quello ci manca, dopo di che siamo a posto!!!! Sì hanno esagerato licenziandola, sarebbe bastato un richiamo! Dici bene, i bambini sognano e i sogni non li puoi azzerare così come una bolla di sapone: in un niente, ha distrutto tutti i sogni dei bambini. Buon giorno Divy, bacione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/12/18 alle 11:53 via WEB
P.S.Non bisogna permettere ai piccini di non sognare....errore di digitazione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 11:57 via WEB
Avevo capito.....tsè!!!!
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/12/18 alle 12:24 via WEB
Buongiorno Carletto, be diciamo che hanno fatto male certamente lasciare sognare i bimbi con la loro fantasia e crederci in tutto ciò mi sembra più che giusto perchè levare a loro questo? sono gli anni più belli più spensierati ....e poi dai anche a noi fa bene il Natale io lo vivo nella giusta misura poco consumismo ma tanto sentimento un cordiale saluto per una serena giornata ed una buona settimana!!!! ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 12:28 via WEB
Sono d'accordo con te: sono sogni e come tali rispettiamoli. Crescono in fretta oggi i bambini e avranno tempo per scoprire tante verità. Spero solo che non avvenga in modo traumatico come nel caso dell'insegnate. Comunque hanno esagerato, un richiamo severo sarebbe stato sufficiente.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/12/18 alle 12:25 via WEB
ho un po di influenza ma meglio ora che dopo visto che ogni anno in questo periodo faccio il tagliando ahhahahaha^___________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 12:29 via WEB
Curatiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Riguardati e pensa a stare in buona salute. Bacioni e buona giornata LUcy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/12/18 alle 16:08 via WEB
Un idea poco geniale quella dell' insegnante. I bambini hanno bisogno di magia per sviluppare l'immaginazione; e noi grandi per avere un pretesto per smontare i capricci dei bambini. Non aveva il diritto senza il consenso dei genitori; quesyo non è un compito che riguarda la scuola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 16:37 via WEB
Sì, una uscita poco attenta e non studiata. I bimbi vivono con queste convinzioni, aspettano con ansia il Natale per vedere realizzati i loro sogni o parte di essi. Affrontare l'argomento e liquidarlo in pochi minuti, è un duro colpo alla loro fervida fantasia. Occorre dosare la verità, piccoli segnali poco alla volta, giusto per non dare un duro colpo alle loro credenze. E poi come giustamente sottolinei, è un compito dei genitori.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/12/18 alle 16:10 via WEB
Però il licenziamento è troppo. A meno che non ci siano stati dei precedenti. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 16:38 via WEB
Francamente il licenziamento è stato esagerato, non so se avesse fatto altri errori in precedenza. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/12/18 alle 19:45 via WEB
E chi ti ritrovi qui? Ma io che riesco a passare. Quando ero bambina i miei genitori non volevano che credessi a Babbo Natale mi dicevano che i regali li portava il Bambino Gesu' ai bimbi buoni ed io ero molto contenta e ci ho creduto per tanti anni. Guai se mi avessero detto che non era vero! E altrettanto vale per i bimbi che credono a Babbo Natale, hanno diritto almeno a quel poco di buono che c'e' ancora nelle fasi dell'infanzia. Forse quella maestra avrebbe dovuto scegliere un altro mestiere, eccessiva la punizione avuta ma una bella sospensione e un bel richiamo erano giusti. Lieta di essere qui caro Carlo, ti abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/18 alle 20:01 via WEB
Ti ho "intravisto" l'altra mattina e ho pensato che avessi avuto problemi per entrare. Sì, noi abbiamo avuto altri riferimenti nel passato, Gesù Bambino e la Befana. Poi pian piano, l'omone rosso si è prepotentemente messo al centro della scena e ha preso il sopravvento!!!! Ma va bene lo stesso, chiunque sia, l'importante è che porti doni ai bimbi. Avrà sbagliato l'approccio, doveva usare più tatto la maestra. Io conto di farti gli auguri sulla messaggeria per il Natale. Spero di poter accedere, altrimenti li porgo adesso e ti abbraccio con tanto affetto. Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/12/18 alle 21:51 via WEB
Ciao. Per un intero anno cerchi di risparmiare, poi arriva Natale e fai i regali e i risparmi scompaiono. Credo sia questo che intendono quando parlano di “magia del Natale”. Per quel che mi riguarda a Babbo Natale ho scritto: quest’anno sono stato bravissimo. Ok… forse non sempre. Qualche volta… Raramente… Aaah lascia stare, me lo compro da solo. Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/18 alle 07:42 via WEB
Stai sereno, vedrai che qualche cosa...in mano te la metterà!!!! Capisci a' mmè!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/12/18 alle 19:21 via WEB
Sì, la maestra ha espresso una verità, ma in un momento ha distrutto i sogni vissuti o sul nascere di tanti piccoli. Si dirà che non è più l'era dei sogni, ma si può esser certi che è proprio questo tipo di modernismo becero che ha ucciso o almeno ha reso moribondi i sentimenti. Con questo andazzo e con il consumismo sempre più imperante, formeremo agevolmente bimbi disincantati, piccoli esseri cinici , dalla fantasia limitata e distorta, dediti solo a spillare soldi e regali ( non solo a Natale, ma fino all'impossibile ) alla famiglia, senza, peraltro, nemmeno far passar loro per la mente il sentirsi, spontaneamente, in dovere di ricambiare con un comportamento migliore. E va be'...Cos'altro dobbiamo pensare a distruggere senza ricostruire, cos'altro dovremo propinare ai nostri piccoli del futuro? Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/18 alle 19:38 via WEB
Non ha avuto tatto e buon senso! La punizione è stata severa, tuttavia non comprendere a priori che esternando le sue verità avrebbe dovuto essere cauta, moderata e diluire la sua manifestazione. Vabbè, questo dimostra ancora una volta che professioni a carattere missionario, non sempre sono intraprese da persone appassionate. Gente che vuole solo aspettare il 27 del mese! Ti abbarccio MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963