Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI SEMINA ZIZZANIA...DALLA PRIMA LETTERA DI M... »

UNA A ME....ANCHE A ME....E A ME?

Post n°3067 pubblicato il 25 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per tessera del reddito di cittadinanza

 

 

Le bufale o le fake news come dicono quelli che parlano bene, hanno due modi per essere espresse: o intenzionalmente con la chiara voglia di manifestare una cazzata che possa pesare nel bene e nel male, oppure, involontariamente quando si esprime e si sostiene un'idea, si è convinti e colui che l'ha detta pubblicamente, lo fa con innocente candore e oserei dire, con estrema naturalezza. Giggino non è il tipo che appartiene alla seconda categoria e secondo me, quando sostiene una bufala o lo fa per seminare il frutto del suo giardino, oppure lo fa perché nella sua ignoranza specifica, non sa molto della materia di cui parla. L'altra sera, ospite a "PiazzaPulita" da Formigli, ha dichiarato apertamente di aver dato mandato di stampare i primi esemplari di tessere per ottenere il famigerato reddito di cittadinanza: ha indicato come prima tiratura, tra i 5/6 milioni di carte di credito. Sapete che somiglieranno e saranno usate come carte di credito dagli aventi diritto e quindi, potranno disporre delle cifre che spettano. Perché codesto annuncio enfatico e prorompente, è solo una notizia bufala? Per la semplice ragione che non v'è ancora operatività in tal senso poiché non v'è legge o regolamento attuativo, che preveda l'uso della carta. Ricordiamoci che nella famosa e discutibile legge di bilancio che ci sta facendo soffrire tenendoci sui carboni accesi in seno all'Europa, prevede solo una cifra destinata al reddito ambito da tanti giovani. In realtà non sono indicati opportuni criteri di distribuzione, non sono stati ancora organizzati per la necessaria attribuzione, i centri previsti e non vi sono i documenti ufficiali approvati dal Parlamento. Con queste condizioni nessuno può dare mandato di stampare le tessere se mancano i presupposti citati e se fosse avvenuto veramente, la Corte dei Conti dovrebbe aprire un'indagine per accertare se vi sia stato un abuso. Concludendo: se non vi sono documenti ufficiali, il reddito di cittadinanza non esiste, è solo un progetto da realizzare dopo l'obbligato iter parlamentare. Tutto avverrà, se sarà possibile, il prossimo anno e tenuto conto della strada da percorrere, dai dubbi esistenti e dei soldini da contare ancora per essere certi di quanto disporre, sarà meglio che Giggino smentisca ufficialmente quanto sostenuto pubblicamente. Infine rammento ancora per chi abbia memoria corta, che in tal modo hanno vinto le elezioni e occupati i posti che contano: servendosi di chiacchiere in libera uscita. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13883653

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 25/11/18 alle 14:23 via WEB
Caspita,vecchio mio:m'illumino d'immenso.E dire che avevo assorbito la notizia senza pensarci su.Davvero mi ero convinto che ci fosse la possibilità che fossero pronte le cosiddette tessere...Questo mi dimostra che non si è mai vigili a sufficienza.......Grazie di cuore.......abbi una domenica serena....W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 17:27 via WEB
Buttata così, non ha colpito molto gli ascoltatori, salvo i più attenti. Io sono rimasto basito ma mi sono riservato di verificare la situazione per evitare gaffe. Beh, è proprio una bufala caro Sal, ben confezionata e buttala lì con nonchalance. Buona sera carissimo Wood.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/11/18 alle 15:48 via WEB
Carle'(permettimi almeno una volta di chiamarti, confidenzialmente, così) cessa di sgolarti con la politica e dedicati, come già hai ripreso a fare, alla musica. Vero è che parlare è l'unica libertà che ci resta, ma è una libertà fasulla se nessuno, tra quelli che contano, ascolta. Ci vorrebbero le botte in testa... e sappiamo bene che la peggio l'avrebbe ugualmente chi avesse il coraggio di farlo. Non tacciarmi per qualunquista: non lo sono affatto, ma una sorte di cinismo si è accomodato in me, quanto a cambiamento politico e socio- religioso. E' così, almeno per ora. Bella la musica di P Mauriat sul video da te inserito. Mi piace. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 17:31 via WEB
Perché dovrei tacciarti di qualunquismo, dici ciò che pensi e va bene. Carle' va benissimo! Sì mi hai fatto tornare la voglia della mia musica e per ora procedo. Se mi scoccio mi fermo!!!! Grazie cara per l'apprezzamento! Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/11/18 alle 17:39 via WEB
Ma dico, invece di creare nuovi posti di lavoro e mandare le persone in pensione prima, creano redditi per farli stare a casa? È un governo più idiota degli altri questo. Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 17:55 via WEB
Ma no, non si dicono queste cose alle persone!!!!!! Tutto da dimostrare mia cara. E solo i fatti reali e concreti potranno farlo. Abbraccione e buona serata Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/11/18 alle 18:12 via WEB
Sentito parlare del reddito di cittadinanza e mi pare che qualcuno l'abbia pure ricevuto ma non so altro quindi sto muta.Non mi piace parlare di argomenti che non conosco.Buona serata Carlè e baci da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/11/18 alle 18:30 via WEB
Non può averlo ricevuto nessuno perché è solo fuffa al momento. Nei programmi da realizzare è stata solo stabilita una cifra da destinare e poi sarà perfezionata le legge per assegnarlo!!!! Tutto pronto forse per l'anno prossimo...forse!!!! Un bacione e buona serata Divy.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 25/11/18 alle 19:36 via WEB
Campa cavallo che l'erba cresce. Il reddito di cittadinanza, ecc... nell'ipotesi non creduta che venga realizzato non potrà essere "operativo" prima di due anni con tutta una serie di limitazioni economiche, strutturali, temporali, ecc.... BUONA SETTIMANA CARISSIMO !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/18 alle 07:34 via WEB
E lo dici a me? Dillo a chi abbia puntato su quello per vivere in...poltrona!!!! Una bella giostra hanno messo su: spudoratamente ora, con la classica faccia di bronzo che li contraddistingue, le due faine cominciano a recedere dopo la cena delle beffe di sabato sera. Ha cominciato Salvini: "0,2 di punti cosa volete che siano...". Mi ricordo quando dicevano che non avrebbero fatto assolutamente passi indietro! Buon inizio settimana Aldo.
(Rispondi)
 
Violetta44
Violetta44 il 25/11/18 alle 20:04 via WEB
A te auguro un amico sincero. Un abbraccio per ogni dispiacere. Un sorriso per ogni lacrima. Il sollievo ad ogni dolore. Un sogno per ogni delusione e momenti di consolazione. Di saper combattere con dignità. Di non arrenderti alla prima avversità. Di trovare nel buio della vita una luce accesa. Di saper ascoltare oltre al “sentire”. Di saper guardare oltre al “vedere”. Di trovare nella disperazione la forza di continuare. Stringendo i denti voltando pagina. Il coraggio di volare. Ti auguro di saper cogliere le piccole cose, di saperle vivere di farlo intensamente. https://www.papaboys.org/wp-content/uploads/2018/11/Cristo-Re.png
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/18 alle 07:35 via WEB
Il signore sia con te. Buona giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/11/18 alle 20:35 via WEB
Ciao...Un figlio ha la straordinaria capacità di farti incazzare a bestia, commuoverti, farti ridere e mancarti da morire. In soli tre minuti. Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia il tuo entusiasmo per la vita. Sorriso. Bye, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/18 alle 07:36 via WEB
I figli comunque e a prescindere restano sempre "piezze e' core!". Una bella settimana per te Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963