Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fVince198elyravbubriskaOgniGiornoRingraziogianor1monellaccio_19DoNnA.Ssurfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BAGNINO? BAGNINO?NON APRITE QUEL SARCOFAGO »

MAROCCHINE IN PRIMA LINEA

Post n°2939 pubblicato il 20 Luglio 2018 da monellaccio19
 

 

La guerra è dura e le donne marocchine non ci tengono a perderla, quindi battaglia dopo battaglia, aggiungono al loro bollettino di guerra le vittorie e le sconfitte. Tutto è cominciato da tempo ormai, ma la pagina Facebook "Sii Uomo", aperta qualche giorno fa, ha contribuito ad accendere gli animi e ancora una volta la reazione è stata pronta e dura. A Rabat gli uomini sono stati invitati a non consentire alle loro donne, di uscire di casa con abiti succinti o addirittura, se si recassero in spiaggia, di evitare che indossino il bikini. Beh le donne hanno replicato alla grande sempre su FB per far intendere che non c'è trippa per i maschietti marocchini: "Sii donna, fa quel che ti pare" è la pagina contrapposta a quella maschile e con le chiare intenzioni esplicitate, vi saranno molte donne che usciranno di casa e andranno al mare indossando il bikini. Proclami da una parte, ordini dall'altra, le attiviste marocchine non perdono occasioni per controbattere colpo su colpo: "Chi siete voi per impedirci di indossare quel che vogliamo? Solo degli imbecilli possono aderire ad una campagna così maschilista e indietro di decine e decine di anni". Quindi le due fazioni si sono allargate su FB e tra contrari e propensi, giù botte da orbi. Intanto sulla celebre spiaggia di Casablanca e altre molto frequentate, le prime marocchine in bikini sono là a fare le donne libere, indossando quel che vogliono. Vi garantisco che quelle  avanti con la protesta, sorprendono per ciò che hanno tenuto nascosto per tanto tempo. Lo giuro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13722426

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/07/18 alle 08:13 via WEB
A caccia di notizie trovi il tesoro tu. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 08:20 via WEB
Vero, ma resto sempre un poveraccio!!!! Un sereno e piacevole w.e. Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/07/18 alle 09:51 via WEB
Nelle esperienze del reale,il mio parere...Il dialogo delle donne appartenenti alla cultura islamica è un delicato equilibrio nell'osservanza regole ferree della religione.La radicalizzazione di determinate regole che si tramandano da molte generazioni,può avere riscontro solo in una nuova educazione scolastica.Il sostegno alla violenza,ai matrimoni organizzati,all'infibulazione inizia proprio nel dialogo nelle strutture scolastiche.La violenza non è il bikini, ma la libertà mancata..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 10:01 via WEB
Credo che la discussione riguardi appunto, solo la differenza istituita dalla religione tra uomini e donne: non è marginale! E su questo che si stanno battendo le donne islamiche: vedi la possibilità di guidare la macchina, oppure la possibilità di vestirsi come vogliono seguendo anche la moda. Certo il cambio sarebbe storico ed epocale, tuttavia, il bikini è solo un'arma, un plausibile scusa per accedere a quelle situazioni che metterebbero le donne tutte, sullo stesso piano dell'uomo. Non si risolverà a breve, ma la strada è questa:lunga, impervia e battagliera.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/07/18 alle 09:52 via WEB
Una buona giornata mio caro Mon..Buon fine settimana in quella splendida sabbia bianca..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 10:02 via WEB
Godibilissimo w.e a te Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/07/18 alle 10:27 via WEB
Buon venerdì Carlo! Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 11:30 via WEB
Bella giornata anche a te Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 20/07/18 alle 10:28 via WEB
La mia nonna alla vista di questa foto avrebbe esclamato un vecchio detto: "Oh.. ma bada queste, come le donne di Montesicuro, si coprono la testa e si scoprono il c..." ahahaha, sto scherzando. Brave donne! Fanno proprio bene, il sole fa un gran bene alla salute, è così che si fa. Ti auguro una gran bella giornata carissimo. Abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 11:34 via WEB
Ma dai, qua si tratta del futuro delle donne e i culi ormai si vedono dappertutto! Speriamo che col tempo riescano a smontare definitivamente queste assurde disuguaglianze. Ce la faranno!!!! Ti abbraccio trascorri un lieto w.e. Ciao Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/07/18 alle 13:58 via WEB
...e non hanno neppure bisogno di abbronzarsi per mostrare, in tutto il loro splendore i propri pregi fisici. Brave, donne, così si fa per contrastare le scempiaggini di certi maschi impostori, che scambiano il comodo potere da esercitare sulle donne per fasulla moralità!... Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 18:58 via WEB
Sarà dura come tutte le grandi imprese e conquiste, ma alla fine cambierà anche per loro. Uguaglianza e parità. Ti abbraccio Mariateresa, goditi la serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/18 alle 14:33 via WEB
Per troppi anni, vuoi per mentalità, vuoi per religione, vuoi per moralismi finti, la donna musulmana faceva il bagno vestita. E se il marito o il padre desiderava che non scoprisse i capelli e portasse il velo, lei lo indossava. Indubbiamente il bikini mentre il sole lambisce la pelle è una conquista, un sentirsi femmina, ma applaudo molto di più a quelle donne marocchine, egiziane, tunisine che preferiscono avere la patente, essere indipendenti, sposarsi senza gli accordi stipulati dalla famiglie barattando la figlia con quantità di oro e preziosi.
Buon sole a loro e buon sole a te, Carlo, che so essere in vacanza. Ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/18 alle 19:01 via WEB
Esattamente così Elena: nessun limite, alienazione e parità assoluta. Sarà dura e non accadrà domattina, ma il tempo deporrà a loro favore e l'uguaglianza non sarà una chimera. Sì, sono al solito posto. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/07/18 alle 22:00 via WEB
Ciao...Per le prossime vacanze ti consigliamo la collina, perché in montagna i prezzi sono alti e al mare sono salati. In effetti, alcuni studiosi sostengono che le energie che occorrono per quindici giorni di vacanza equivalgono a quelle consumate in due mesi di lavoro. In compenso quello che si spende in quindici giorni di vacanza corrisponde a quello che si guadagna in due mesi di lavoro...Buone vacanze con sorriso, Sal PS. Non hai bisogno di giurare...guarda, assapora, ma non scappare via...Per il mio post odierno se il precedente ti ha depresso, quello di stasera sarà talmente rilassante che domani ti svegliarai con la convinzione di essere stato a Casablanca. Bye, amicone....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/18 alle 08:39 via WEB
Mio caro, io ho casa da oltre trentanni qui a Torre dell'Orso, Melendugno (LE) Salento. Dai un occhiata e capirai che non sto poi tanto peggio di te. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao Sal, sono convinto che mi riprenderò subito.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963