Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CONTA IL PENSIERO O COSA...UNA BARA E' PER SEMPRE »

ROMA NON FA' LA STUPIDA

Post n°2929 pubblicato il 09 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per virginia Raggi inciampa in un buca

 

 

Mettete che in una delle sue uscite istituzionali la Raggi, sindaca di Roma, intervenga all'inaugurazione di un nuovo tratto di  isola pedonale in Via del Corso. Metteteci pure una bella giornata estiva, solito bel movimento pedonale e la...sfiga! La Raggi, seguita dal suo staff, appena si accinge a proseguire a piedi, scende da un marciapiede e il destino sfacciato e irriguardoso, spinge il tacco di una scarpa nell'unico buco dove non avrebbe mai dovuto infilarsi: in una delle innumerevoli buche romane. Non c'è stata caduta, ma una fitta le ha segnato il volto poiché, proprio per evitare la caduta, la Virginia ha tenuto l'equilibrio ma insistendo sul dolore. Tutti a preoccuparsi, tutti intorno a lei, ma grazie alla fortuna che bacia gli audaci, dopo i primi attimi di smarrimento, ha ripreso a camminare e raggiungere il tratto di strada pedonale da inaugurare! L'incidente è avvenuto appena arrivata, quindi nessuno a riprendere, né fotografi e né giornalisti, i quali erano tutti riuniti a Largo Goldoni angolo Via Della Fontanella Borghese, dove era previsto l'incontro stampa con tutti: foto di rito, qualche domanda a cui rispondere e missione compiuta. Beh, sorte ancora più dannata, non va a capitare che qualcuno chieda cosa pensasse di Grillo che negava, in un suo lungo percorso in macchina, la presenza di buche a Roma? La Virginia si sforza di rispondere glissando la domanda e puntando sulla cattiva abitudine di cerchiare in giallo le buche: "Sappiamo quanto sia vasto e grave il problema...", ha riferito ai giornalisti: "...ma stiamo lavorando con tutte le risorse possibili, e non sono tante! Purtroppo, sono le buche che mai nessuno delle precedenti amministrazioni, ha mai provveduto ad eliminare". Ha così, come fan tutti del resto, accusato i predecessori e ringraziato tutti pregandoli di avere pazienza. Questo il fatto accaduto sabato a mezzogiorno in pieno centro a Roma: piccola parentesi che oltre a saper di beffa sappia anche di bufala. Ossia, ci si chiede come mai la Raggi sia andata a inaugurare il nuovo Corso pedonale e al momento dell'incidente, nessuno fotografo fosse presente per immortalare la "vendetta" in nome e per conto non solo di tutte le buche romane, ma delle vittime e di tutti coloro che hanno subito incidenti più o meno gravi a causa delle buche? Poiché tutti i quotidiani  hanno riportato la notizia ieri, è plausibile che non sia bufala ma veramente non c'era nessuno all'inizio del...red carpet, tutti erano posti già al luogo dove era fissato l'incontro. Vedete come vanno le cose con questi? Sono loro che hanno praticato bufale a non finire sui colleghi e ora, giustamente, ci si chiede se i colleghi abbiano cominciato capire come funziona il sistema. Io sono propenso a credere a quanto accaduto: niente di speciale e tutto può succedere anche che ci si metta di mezzo...Roma. La Roma che non ci sta a perdere, la Roma che "volemose bene, ma non famo' i fessi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13716096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 09:57 via WEB
Ottimo post che ho letto proprio volentieri
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 10:59 via WEB
Beh, per me è verità ed ecluderei la bufala. Notizia curiosa e confortante per chi con le buche ci ha rimesso sulla propria pelle.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 10:01 via WEB
Chi di buca ferisce di buca perisce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 11:00 via WEB
...avrei evitato il "perisce", è un augurio che non mi sento di fare alla Virginia.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 12:34 via WEB
Sì, ma si fa per dire.... "perire" nel senso del danno che si ritorce contro chi doveva provvedere e non l'ha fatto
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 16:46 via WEB
Beh, se si sa per dire, allora, hai letto che dopo un ora dal suo incidente, anche il fotografo Barillari è inciampato in una buca proprio nella stessa zona? Quando si dice "Toh! Che combinazione".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 10:12 via WEB
Roma è una città dal volto tumefatto... La situazione delle buche e dell'asfalto 'molle' a Roma è un'antica emergenza che non si può risolvere frettolosamente e ad un costo basso. Ad esempio, utilizzando il metodo del riempimento con il conglomerato a freddo, che è una specie di toppa sulla buca. Ma questo risolve il problema solo per qualche settimana, perché le fessure rimaste in profondità a breve si ramificano e creano di nuovo la buca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 11:05 via WEB
Le vecchie amministrazioni hanno dato colpi durissimi alla città ed è innegabile. Vincere Roma alle elezioni comunali, sarebbe stato il momento meno opportuno per tutti i partiti. Nessuno, dei vecchi volponi l'avrebbe voluto, quindi la scommessa sulla Raggi mandata alla macellazione, è stata una scelta mai dichiarata da nessuno partito, nessuno ha pianto e per la serie "Vai avanti tu che a me viene da ridere", è stata una scelta liberatoria. Hai preso la rogna? Grattiti!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 10:16 via WEB
....insomma è la classica fatica di Sisifo ovvero un'impresa che richiede grande sforzo senza alcun risultato concreto e duraturo. Si tratta di un problema strutturale e come tale va risolto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 11:05 via WEB
Immane e impossibile, nemmeno Tom Cruise avrebbe potuto!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/07/18 alle 11:50 via WEB
Ciao. La Sardegna, persa tra Europa e Africa, appartiene a nessun luogo. Appartiene a nessun luogo, non essendo mai appartenuta a nessun luogo. Alla Spagna e agli Arabi e ai Fenici, più di tutto. Ma come se non avesse mai veramente avuto un destino. Nessun fato. Lasciata fuori dal tempo e dalla storia. (David Herbert Lawrence) Ho radici così confitte nella mia Terra che potrebbero sbucare dall’altra parte del globo e abbracciare il mondo (Esercizinvolo, Twitter) E con queste due citazioni ed il mio sorriso ti lascio ad una serena settimana, Sal Allora sei tu a farlo apposta per rovinarmi la giornata. DOVEVI postare che la Raggi infilava il tacco in una buca, cadeva, si fratturava quella capaosta che ha e se ne stavo un paio di mesetti a rompere da qualche altra parte. Chiaro che così avrei goduto...Ciaoooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 12:02 via WEB
Citazioni che sanno esprimere, manifestare, la superbia di un isola che può permettersi il lusso di non appartenere a nessuno. Non siamo così cattivi noi, non vogliamo il male della gente. Una curiosità: dopo circa un ora dall'incidente accaduto alla Raggi, il noto fotografo Barillari ha avuto lo stesso incidente più o meno nella stessa zona! Coincidenza? No, secondo me regola!!!! Buona giornata Sal.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/07/18 alle 17:26 via WEB
Io credo alla veridicità dell'accaduto.Perchè dovrebbe succedere sempre tutto a noi miseri mortali?Buon pomeriggio Carlè e un baciotto a pizzichi;)Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 17:47 via WEB
Infatti, è accaduto veramente e non è una bufala. Qunato meno ha provato anche lei cosa significhi. Non mi far male con i pizzichi!!!! Un bacione e lieta serata Divy.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/18 alle 17:29 via WEB
Che poi quelle fitte e quelle espressioni del viso fanno più male di una caduta: giuro...ho provato questo dolore! e non per le buche...comunque sia: anche lei è umana e ...ben le sta! :))) Ciao Carlo, buon inizio settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 17:49 via WEB
Ha fatto una espereienza che in qualità di Sindaco, avrebbe dovuto fare prima di tutti gli altri!!!! Dare l'esmepio per un sindaco, è priorità. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 09/07/18 alle 19:22 via WEB
Radiosa serata e speriamo che si riesca a "cavare un ragno dal buco"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 19:24 via WEB
Grazie Aldo anche a te: tra un po' usciamo e andiamo da mio figlio: la mia nipote più grande compie 15 anni. Festeggiamo.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 10/07/18 alle 02:23 via WEB
...E per fortuna che non si trattava di una buca nera, di quelle che nell'universo si chiamano buchi neri:non ce l'avrebbero più restituita la sindaca. Ma sicuramente nemmeno tanti romani,sarebbe stato un male?........Abraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/18 alle 08:10 via WEB
La successiva caduta è ancora più seria: dopo un'ora circa dall'incidente capitato alla Raggi, più o meno nella stessa zonaa, il noto fotogrsfo romano Barillari, è caduto anche lui in un buca. Il destino, il caso, il fato, chiamalo come vuoi, è veramente imperitinente: segnali roventi per un prolema non procostanibale. Bella giornata Sal.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/07/18 alle 07:32 via WEB
Non sono certo io che devo difendere la Raggi, anzi, però mi sembra anche sfigata sta donna, tutte a lei capitano, dalle buche che ci cade dentro, agli alberi spelacchiati a tanti farabutti che le girano intorno nel comune per interessi privati. Grazie a tutti quelli che hanno derubato la città negli ultimi 50 anni e di cui nessuno parla. Quando si dice la "sfortuna", incappare nell'unica buca stradale esistente a Roma. Quasi da fantascienza, un fatto da riportare nei libri di storia. Raggi, Raggi, ma che combini, oltre a non combinare nulla? Buona giornata Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/18 alle 08:14 via WEB
Lo dissi e lo ripeto: quella poveretta è stata messa apposta in lista alle elezioni comunali: tutti i partiti hanno perso volentieri le elezioni perché vincesse lei in quanto tutti conoscevano la disastrosa situzione di Roma. Quando dico tutti i partiti, mi riferisco anche al M5S, felice di vincere ma con un agnello da sacrificare, appunto la Raggi. Sai come si chiama questa? Sfiga bella e buona. Ciao Nina, magnfica giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963