Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingraziohesse_fNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« COSA VUOI TU????SE QUESTA E' LA COMUNICAZIONE »

ALL'ESTERO! ALL'ESTERO!

Post n°2893 pubblicato il 04 Giugno 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per impiaanti odontotecnici fuori italia

 

 

A leggere le cifre c'è da riflettere: il turismo sanitario è in netta espansione e negli ultimi dieci anni ha vantato nel nostro paese, un incremento del 150%: italiani che si muovono verso paesi dell'est europeo per curarsi denti e capelli. In tutto il mondo, questo fenomeno produce un fatturato di 70 miliardi di dollari e i tre segmenti che tirano di più sono odontoiatria, capelli e chirurgia plastica. Se le cifre sono queste non c'è molto da chiedersi, il mercato parla chiaro: conviene! Specialmente per la nostra bocca, i nostri sorrisi smaglianti e le nostre dentature perfette e scolpite alla Canova. "Venghino signori, venghino..." dalla Croazia alla Albania, dall'Ungheria alla Polonia, persino in Turchia specie per i trapianti di capelli e il rifacimento del seno, è un traffico non indifferente; ogni anno partono italiani favoriti da offerte "all inclusive": 4 impianti più dodici denti a soli 1.300 euro! Andiamo su, dove le trovate vacanze a così basso costo, prezzi stracciati e...vi fanno pure impianti e dentiere! Vi pagano tutto, viaggio, albergo con pensione completa, panino, birra e se siete estratti a sorte anche un viaggio alle Hawaii. A parte gli scherzi, so per certo che molti hanno ottenuto scarsi risultati, invece di migliorare hanno subito danni piuttosto gravi. Il rapporto qualità prezzo spesso è disatteso e le nostre associazioni mediche mettono in guardia proprio per questi problemi successivi agli interventi. Ecco perché a sentir parlare di mercato e prezzi, i nostri si alterano e non ci sentono da quell'orecchio! Non si pretende che pratichino gli stessi prezzi della fiera dell'est, ma se fossero più contenuti, più abbordabili resterebbero tutti a casa e farebbero campare i connazionali. Purtroppo, molti credono di aver scoperto l'acqua calda, credono di aver trovato l'Eldorado e partono, ma i risultati che interessano sono spesso deludenti. Fare la piccola vacanza, il tutto compreso con albergo di lusso e vitto, attizza più di una vera e bella dentiera, quindi al diavolo l'Italia, mi faccio rovinare dallo straniero. Pertanto e concludo, se vi capita di vedere qualcuno che parli con la dentiera che faccia il surf in bocca, avrete già un indizio su dove sia stato per il lavoretto, mentre per quanto riguarda la chirurgia plastica, specie in Turchia, non dovrete far altro che star davanti al televisore: le noterete subito quelle che hanno risparmiato sul lavoro: tra canotti alle labbra, seni gonfiati con pressione 1.2 a destra e 1.8 a sinistra, allora saprete dove sia il loro carrozziere di...sfiducia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13692873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 04/06/18 alle 09:46 via WEB
Mah, mio fratello era fidanzato con una polacca e pensò bene di andare proprio in Polonia a rifarsi tutti i denti. Sono passati anni e non ha mai avuto problemi, spendendo pure la giusta somma. Per interventi al seno, labbra e altro, sono interventi delicati e anche in Italia risultano fatti male. Buona giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 10:45 via WEB
E quindi nessun problema!!! Meglio così e alla faccia di tutti coloro che li hanno avuti. Del resto non ho parlato di puntuali imprevisti per tutti. Bella settimana per te Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/06/18 alle 10:14 via WEB
I dentisti saranno cari in Italia, ma si possono pagare a rate. Non tutti sono cosi tiranni. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 10:47 via WEB
Ti faccio un esempio: l'offerta di 4 impianti più dodici denti a 1.300 euro, in Italia costerebbe circa 10.000 euro. Ciao Laura, ti abbraccio e bella giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 04/06/18 alle 10:18 via WEB
ahahahahahahaha la fiera dell'est... Però 3 anni fa sono stato in vacanza in Tunisia e soffrendo di un improvviso mal di denti mi sono rivolto ad una clinica privata. Lì non solo mi hanno curato il dente dolente ma anche tutta la bocca in modo impeccabile. E ho pagato una miseria ......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 10:50 via WEB
Ti è andata bene e del resto non ho parlato di regole fisse. E' accaduto che gente sbbia avuto probleemi e del resto la professionalità in quei paesi, magari non è molto certificata. Io a costo di andare in giro senza denti ma francamente le mani in bocca da quelli, mai!!! Il mio dentista è...differente!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/06/18 alle 12:07 via WEB
La salute ,anche di bocca e denti, è una cosa seria e non si può abbinare ad una vacanza vantaggiosa per il nostro portafogli.Inoltre una buona cura dei denti o anche una sostituzione con le soluzioni moderne a base di impianti, vuole decine di sedute dal dentista, prima che il tutto sia sistemato a dovere. All'Estero, l'andirivieni non credo sia facile e le promesse scappa e fuggi fanno pensare a lavori arrangiati e poi...chi s'è visto s'è visto. Del resto, ciascuno è libero di scegliere e se i dentisti nostrani fossero un po' meno esosi di quanto ,notoriamente lo sono, i pazienti italiani resterebbero a curarsi i denti in patria.Proprio come tu dici. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 12:26 via WEB
Anche qusto fenomeno come tutte le mode: si amplifica la propaganda, si allarga il giro, si affacciano altre nazioni e si arriva ad una cifra da capogiro a livello mondiale. Noi italiani per il momento siamo attratti principalmente dagli interventi odontoiatrici, poi per la caduta dei capelli e infine per la chirurgia estetica. Alcuni che hanno provato sono soddisfatti altri molto meno. Ma dico io, se il mercato è questo, perché i profesionsiti italiani non si avicinano con i prezzi? Lavorerebbero di più, sarebbero scelti dalla maggior parte e si andrebbe sul sicuro. Buon avvio di settimana MariateresA.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 04/06/18 alle 15:40 via WEB
Da noi purtroppo si va incontro a spese pazzesche in qualsiasi ambito..dovrebbero cercare di offrire anche i nostri medici un buon rapporto qualità/prezzo ma secondo me rimarrà un'utopia..ciao Carlo un abbraccio e dolce serata e mi raccomando ai dolci che fanno male ai denti ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 17:01 via WEB
Molti si sono lamntati, per molti è andata bene, mah.....stando a quel ho letto, non sono fulmini di guerra. Finché la barca va...... Buona sera carissima Grazia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/06/18 alle 16:46 via WEB
A me risulta che per quanto riguarda l'odontoiatria i paesi dell'est lavorano molto bene e ho amici che hanno ottenuto ottimi risultati.Mi dispiace che non posso approfittare manco di questi prezzi stracciati sennò andrei anche io invece di camminare con le protesi mobili della mutua.Buon pomeriggio caro Carlè...un baciotto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/18 alle 17:03 via WEB
Leggo che a tutti voi risulti che sia andata bene a persone che conoscete. Nessun problema e quindi conviene. Buona serata Divy, bacione.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 04/06/18 alle 23:29 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/18 alle 08:01 via WEB
Bella giornata Aldo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 05/06/18 alle 06:11 via WEB
- Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono? - Appartiene a chi ha tentato di regalarlo - rispose uno dei ragazzi. - Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti - disse il maestro - Quando invidia, rabbia e insulti non vengono accettati, continuano ad appartenere a chi li porta con sé. Un sorriso per un'altra serena giornata, Sal PS. Argomento che per me, ma è una mia personale opinione, dimostra per l'ennesima volta l'imbecillità umana. Spendere meno senza nessuna garanzia ed a volte rischiare di rimetterci la pelle quando in Italia abbiamo Centri di vera eccellenza. Ma noi italiani siamo fatti così!!! Ciao, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/18 alle 08:04 via WEB
Sono d'accordo con te, ma purtroppo abbiamo prezzi da capogiro che in molti non possono sopportare. Il rapporto qualità prezzo è la chiave del mercato, da sempre!!! Una splendida giornata Sal. Abbi cura di te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963