Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E STICALZI! PIOVE SUL BAGNATOBON E PON: RAGAZZI ANZIA... »

E DELLA "FAT TAX" NE VOGLIAMO PARLARE?

Post n°2880 pubblicato il 22 Maggio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per new look vendita abbigliamento curvy

 

 

Un brutto e deplorevole segnale giunge da una grande catena di abbigliamento femminile specializzata in vendite on line. Il sito del brand inglese "New Look", pone in evidenza una fastidiosa discriminazione per quanto riguarda gli abiti femminili. Lo stesso modello, costa un prezzo per le taglie da 38 a 48, mentre dalla 50 in poi, il prezzo aumenta dal 15 al 30% circa, secondo se maglietta/camicetta e/o pantalone. Un caso che ha suscitato polemiche per una scelta ritenuta discriminatoria e offensiva per le donne che debbano vestire taglie più conformate. A voler fare gli spiritosi è una sorta di "Fat tax" ossia, un tassa sulla ciccia, sulla adiposità eccessiva di alcune donne. Scoperto l'inganno poco gradito, si è sparsa la voce e in rete, le donne interessate al problema, hanno pensato bene di porre in quarantena il marchio che tra l'altro sembra fosse già in difficoltà per la chiusura di alcuni punti vendita. Inoltre, la rabbia è aumentata perché non solo sono state penalizzate le curvy, le plus size, ma tutto l'abbigliamento tipico premaman ha subito la stessa sorte con l'aggravante di considerare nell'aumento, anche l'altezza e/o il fisico esile. Insomma comunque ci si presenti all'acquisto, il prezzo cambia a parità di abito, solo perché c'è più stoffa impiegata? Più lavoro per confezionarlo? Roba da ridere e da stigmatizzare perché non sta in piedi nessuna giustificazione per questa presa di...posizione! C'è da pensare quindi che lo stesso abito petit format, dovrebbe costare meno, mentre un formato tall abbondante per dimensioni diverse, dovrebbe subire un consistente sovrapprezzo! Da non credere eppure è una verità controllata e verificata. Che aggiungere oltre a boicottare questa catena che faccia razzismo...formale eccedente oltre ogni regola di correttezza commerciale? E se altri della categoria decidessero di percorrere la stessa strada aumentando i prezzi degli abiti curvy, dove arriveremmo? Piccolo sarà anche bello, ma grande non è una colpa né una scelta di vita...stretta! Occhio agli acquisti on line.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13685205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/05/18 alle 08:43 via WEB
Mai come ora è vita grama per i "ciccioni", doppio biglietto in aereo, derisione, persone messe alla berlina sui social..... e ora sulle grandi taglie si abbatte la scure del salutismo, che ha cominciato a infilare la mano nei portafogli delle curvy. Per tutti questi motivi le donne hanno scatenato una campagna contro New Look, un’azienda di abbigliamento inglese, accusandola di politiche discriminatorie e razziste e vanno all'attacco al grido: " Nella vita per essere importanti bisogna avere un certo peso"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 10:16 via WEB
Siamo al ridicolo: ti ricordi quando si diceva scherzando che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo pagato l'aria che respiravamo? Bene, ammettiamo e non concediamo che accada mai una roba del genere, le persone obese, grasse e piuttosto in carne, dovrebbero pagare più di una persona normale poiché il loro respiro più affannoso, li porterebbe a consumare più aria. Mentre chi fosse sotto una tenda ad ossigeno, non dovrbbe pagare niente!!! Stiamo proprio declinando verso un bullone plofondo, plofondo....un clepaccio!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/05/18 alle 09:10 via WEB
Mai comprato da questo sito e visto quello che hai scritto non credo sarò mai loro cliente!! Buongiorno Carlo! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 10:17 via WEB
Basta essere attenti e non essere superficiali. Ti abbraccio Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/05/18 alle 09:32 via WEB
Buongiorno. La depressione è sentirsi come se si avesse perso qualcosa, ma che non si ha idea di quando o dove si sia perso l’ultima volta. Poi un giorno ci si rende conto che quello che si è perso è noi stessi. Nel post odierno, oltre le notizie su Sal, mi sono permessa di trattare un argomento che mi sta particolarmente a cuore come medico e persona. Buona giornata, Sabrina PS. Non posso che affiancare il mio al tuo pensiero. Credo anche che ci sia poco da ironizzare considerato che ciò che hai postato corrisponde alla cruda realtà e che in tutti più importanti magazine per donne esistono queste differenze. Da noi, in un negozio di lusso, una taglia 38-39 costa un tot, se sali verso la 40 o più paghi quasi il doppio!!! Credo che dovremo tornare all'antico: la nostra sarta o sarto di fiducia e al diavolo le grandi catene commerciali...Sabry
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 10:19 via WEB
Ogni occasione è buona, si attaccano a tutto per rastrellare soldini. Si arrampicano sugli specchi e tentano di raggirare il prossimo!!!! Una bella giornata per te Sabrina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/18 alle 10:36 via WEB
Parliamone Carlo..Io non lo identificherei come razzismo sia per large che per small,ma un occasione per evidenziare un corretto stile di vita.Secondo i dati dell'Istituto Superiore della Sanità in Italia, milioni di persone soffrono di disturbi dell'alimentazione sia bulimia che anoressia.La maggior parte sono donne anche in età giovane.Non pensi che l'attenzione sull'abbigliamento e sul prezzo sia oltre alla dieta un occasione per una nuova istruzione ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 11:10 via WEB
E' una quesione di contenuti o di...forma? Poni l'acceno su un probelma grave che merita tutte le attenzioni possibili, ma non è questo il modo e il sistema. Non è un prezzo alto la cura, è la coscienza e la conoscenza di chi sia colpito da certe patologie essere in grado, magari con l'aiuto di specialsiti, di afforntare il problema seriamente. Chi specula sulla pelle e sulla...vita delle donne in regime di "Fat Tax", merita ben altro che l'oblio!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/18 alle 10:37 via WEB
Una buona giornata Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 11:11 via WEB
Felice giornata a te cara Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/05/18 alle 11:59 via WEB
Ma i commercianti le pensano tutte per vessare i poveri acquirenti. Penalizzare coloro che si ritrovano chili in più... che poi è più facile siano pure persone di una certa età, magari con scarso reddito, costrette a privarsi dell'acquisto di un capo necessario, perché più caro. Dimagrite, gente! Dimagrite! Un dubbio: Che sia l'inizio di una campagna promossa dal Ministero della Salute per combattere la ciccia, colpendo il portafogli di chi ne abbonda? Ma!... Buona giornata a te, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 12:06 via WEB
Hai avuto lo stesso pensiero di Patty: io non sono d'accordo sul prezzo alto per spingeri obesi e persone con problemi di ciccia verso il rispsrmio e il dimagrimento. Gli eccessi di peso in questi casi, sono vere e proprie patologie che vanno affrontate seriamente con l'aiuto di medici specializzati. Qua non si tratta di perdere qualche kilo di troppo!!!! Buon pranzo mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 22/05/18 alle 12:24 via WEB
Forse perché per realizzare una taglia più grande hanno utilizzato uno scampolo in più. E va bene, vuol dire che ci metteremo a dieta per rientrare nei costi. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 17:02 via WEB
Va vene mettersi a dieta, ma certamente non è questa la risposta per costoro che approfittano di una situazione fisica personale. Il prezzo deve essere uguale per tutte le taglie, ossia: il vuoto per il pieno e il pieno per il vuto! Ciao Laura, kiss.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/05/18 alle 06:38 via WEB
Riempiremo il vuoto ... Basta solo non smettere di credere nella giustizia.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/05/18 alle 07:52 via WEB
Ecco brava, così va meglio. Buona giornata e buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/05/18 alle 15:46 via WEB
Non è la prima volta che si gioca sui prezzi come deterrente alla golosità. Succede anche negli Stati Uniti, dove le assicurazioni sulla salute valutano i prezzi in base a peso, stile di vita e sopratutto se puoi dimostrare di frequentare palestre o centri sportivi per mantenerti in forma e per evitare le classiche malattie metaboliche croniche. Ci sono più persone di quanto si creda che riflettono prima di farsi mettere le mani nel portafoglio.
Sereno pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 17:07 via WEB
Vabbè, allora per le macchine assicurate: se sei in Lombardia paghi un prezzo e sei in Puglia ne paghi un altro più alto solo perché qua (come al sud in genere) ci sono furbetti che si mettono d'accordo per finti incidenti. Si paga per i meriti e se, per esempio, non fai indicenti, godi di bnefici. Ma equipare una patologia fisica a scelte assicurative mi sembra irriverente anche se accade in America. Per me, fissato il prezzo di un articolo, quello è per tutti. Ciao cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 22/05/18 alle 16:23 via WEB
ma bastaaa, il grasso non è una malattia: io sono bassa, cm 150 e vi assicuro che quando si è cosi' piccole, è veramente difficile non ingrassare. Mangio per quello che il mio corpo consuma.. Nessuno si è mai svegliato con 40 kg di troppo, ci si arriva col tempo, quindi si ha il tempo anche x smettere di mangiare troppo o troppe schifezze. Non confeziono vestiti, ma lavoro con la stoffa, a me sembra banale dirlo, ma vi assicuro che produrre cose grandi, si consuma più tessuto, ne consegue che il prodotto finale costi di piu'.... grazie di farmi sentire intelligente per un attimo!!!!! ahaha nessuno ci regala niente nella vita. basta fare le vittime, quando non è il caso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 17:16 via WEB
Rispetto il tuo pensiero e la tua persona. I tuoi problemi personali li gestisci, li controlli e decidi come comportarti. Ognuno è libero e in questo caso, a prescndere dal piangersi addosso e dalla indiffernza che reclami verso le persone "fat Tax", non trovo assolutamente giusto la diversità di prezzo.Vale una regola: il pieno per il vuoto e il vuoto per il pieno, cioè il riapetto verso tutti indistintamente e il troppo tesuto, il troppo lavoro per le grandi taglie, cpmpensati da quello che è servito per le taglie più piccole. Questa è indiscriminazione, rispetto e trattamento uguale per tutti. Infine la tua intellligenza è salvaguardata: non è in questi casi che si manifesti apertamente: troppo poco per definirla! Buona serats.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/05/18 alle 17:40 via WEB
Tanto io non acquisto on line e mi servo dai cinesi ahahahaha!!!!!!!!Buon pomeriggio Carlè e uno smackettone per te...Divy^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 17:45 via WEB
Fai bene: i cinesi non nascondono nulla, sanno e sai cosa vendono e ognuno decide se acqusitare o meno!!!! Bye cara Divy, un bacione italianissimo!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/05/18 alle 18:45 via WEB
Siamo davvero al ridicolo.
Mi trovo sostanzialmente in linea con il pensiero di Patty: non approvo che sia una catena di abbigliamento a sottolineare e rimarcare il problema, ma trovo che le troppo curvy indichino un reale problema di salute. Perciò se questo serve a sensibilizzare chi è eccessivamente sovrappeso, ben venga lo spunto per andare a controllare se dentro il grasso si nasconda qualche patologia.
Buona serata, ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/18 alle 19:14 via WEB
Io,come ho spiegato a Patty, non sono d'accordo, qui parliamo di scorrettezza commerciale e no di pretesti per suggerire a chi sia in eccesso di peso, di procedere facendo più attenzione all'alimentazione e al cibo. Ognuno è libero e fa quel che crede, ma una azienda commerciale, nel pieno rispetto del pieno per il vuoto e il vuoto per il pieno, deve essere corretta e stabilire un solo prezzo! Chi ha problemi non ha bisogno di basarsi su un prezzo più o meno caro, per curarsi e/o battersi contro la ciccia. Nessuno decida mai per gli altri! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/05/18 alle 23:19 via WEB
Le emozioni sono la punteggiatura della vita.
Se ne potrebbe anche fare a meno,
ma una virgola, come un brivido,
può fare la differenza.
Mancherò qualche giorno,
ti lascio un abbraccio
e mille sorrisi!!
Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/18 alle 07:31 via WEB
Specialmente per me che abbondo con le virgole. Grazie e trascorri una splendida giornata Tina. Bacione.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/05/18 alle 07:34 via WEB
Ciao.Nessuno nasce con un carattere predeterminato. Siamo il frutto di ciò che abbiamo appreso da coloro che, durante l'infanzia, ci hanno accompagnati e che noi abbiamo eretto a nostri modelli. Non stupiamoci, dunque, se da rose nascono rose e se da mostri nascono mostri. Allegra giornata, Sebastian PS. Sal sta più che bene.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/18 alle 07:42 via WEB
Elementare Sebastian! Dalla formazione infantile, dagli esempi e dagli input ricevuti nel senso della famiglia, si formano i cardini portanti della nostra vita a seguire. Contento per le condizioni di Sal. Buondì a te e agli altri della band.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963