Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

gianor1cassetta2monellaccio19monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fOgniGiornoRingrazioSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65harryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A' FABRI'...FACCE SENT...E STICALZI! PIOVE SUL BAGNATO »

CECI AMARI BOLLONO IN PENTOLA

Post n°2878 pubblicato il 19 Maggio 2018 da monellaccio19
 

Vaccata

 

Il contratto e pronto, i contraenti lo hanno sottoscritto e se ci sarà qualcosa da limare ancora, fino a lunedì c'è tempo. Intanto tra gazebo e Rousseau, vi saranno i due popoli (leghisti e grillini) a giudicare il lavoro fatto. Mi domando: e se per un dannato caso non fossero d'accordo, gli uni, gli altri o insieme, che faranno? Si rimetteranno al tavolo per discutere e riscrivere daccapo? Date un occhiata al contratto, il vostro interesse è in gioco, scoprirete come "puntino" a questo paese e in che condizioni lo possano ridurre con le loro trovate assurde, impossibili e irrealizzabili. Scelte fatte per non tradire ciò che ebbero a promettere in campagna elettorale. Informatevi e state all'erta, che nessuno domani cada dalle nuvole. Intanto Berlusconi, come era facile prevedere, affila le unghie, prende le distanze da Salvini e si dissocia sempre più dalle scelte fatte. Inoltre, ha lanciato il messaggio sublime: "Io sarei pronto per il mandato, farei meglio di loro e i voti ci sono per una maggioranza! Salvini torna a casa....altrimenti ci arrabbiamo!". Occhio quindi Matteo, l'uomo con la coppola alla guida di  una Panda, non sempre ti precede lentamente impedendoti di arrivare presto e prima. L'uomo con la coppola frega spesso la fretta del bullo che lo segue con la macchina più potente. Occhio al caimano....oggi sarebbe il male minore per l'Italia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13683378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/05/18 alle 08:50 via WEB
E sempre tafferugli????????E che noia però!!!!!!Non si sopporta proprio!!!!!!!Buon fine settimana Carlè,meglio noi che andiamo sempre d'accordo:)))Kiss and go da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/18 alle 09:51 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ti annoierò a morte!!!! Ti abbraccio, un bacione e sereno w.e. Divy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/05/18 alle 17:45 via WEB
E questi che si fanno approvare dai loro votanti? Neanche uno sguardo alla costituzione hanno dato. Spero che Mattarella li mandi a casa e faccia un governo che rimandi a votare. Il guaio è che gli elettori sarebbero sempre gli stessi, a meno che questo teatrino abbia aperto molti occhi.
Siamo proprio mal messi se, proprio tu quasi accetteresti il Berlusconi... Buon sabato, carissimo!
(Rispondi)
 
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 19/05/18 alle 20:10 via WEB
Che il signor Monellaccio sia berlusconiano mi sembra fin troppo chiaro. E io che sono un anti-berlusconiano convinto, che conosce il passato di questo individuo megalomane e abietto, mi sorprendo nel constatare che una persona, come Monellaccio, che in tempi non sospetti ha affermato che in Italia ci vorrebbe più GIUSTIZIALISMO E MENO GARANTISMO, adesso si rallegri alla prospettiva che un losco figuro come Berlusconi, che ha fatto i soldi con Cosa Nostra e che è indagato perfino per essere probabile mandate delle stragi mafiose del 93, adesso possa andare al governo. Complimenti per la coerenza. Merce rara di questi tempi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 08:00 via WEB
Io ho un grande handicap: coloro che non colgono la mia ironia e il mio sarcasmo. La colpa probabilmente è mia, sono troppo bravo e convincente a passare per "serio" quando faccio il... comico!!! Ovvio che non preferisco Belrusconi, sai bene quanto io sia nemico e avversario sfrenato del Silvio e di tutto ciò che sia suo (comunicazione in genere). L'ironia è proprio nella conclusione del post, dove tra morire in un modo unico e pazzesco con coloro che hanno scritto un papocchio, preferisco una morte edulcorata, elegante e raggirante come il gentile, elegante e rompipalle potrebbe procurarci. La mia posizione politica la conoscono anche le pareti di queste piattaforma e il mio Renzismo è molto noto. Temo lui poiché Mattarella difficilemnte aprirebbe a nuove elezioni nell'immediato e sappiamo anche perché. Grazie e buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 08:10 via WEB
PER GIOVANNA: Sai che le elezioni non potranno mai essere immediate. Oltre al tempo tecnico abbiamo da esperire le necessarie formalità "pesanti" e urgenti. Nel frattempo che facciamo? Questo è il pastrocchio generarto, la maggioranza degli itzliani si accontenta del Grande Fratello? E quindi si accontenterà del peggio che un governo possa partorire in condizioni di estemperonee leggi! Ecco perchè, non cogliendo il mio sarcasmo, ho indicato l'agguato del Silvio: si è proposto, ha telefonato a Mattarella sostenendo di eessere pronto per farlo lui il goverono (???) e come, non si capisce. Tra i due mali, magari va a finire che l'ex cav sarebbe il mal minore! Tutto qui....sai quale sia la mia parte poltica e Berlusoni non è il mio...tipo. Ma presumo possa fare qualcosina di meglio dei due avventurieri. O no? Piacevole domencia mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
flavio666
flavio666 il 19/05/18 alle 19:54 via WEB
Mentre tra Lega e Movimento 5 stelle ci sono trattative sul nome del possibile Presidente del Consiglio e dei possibili Ministri allo stesso tempo i fedelissimi votano sul "contratto di governo" un programma che prevede, tra l'altro, l'abolizione dell'alta velocità Torino-Lione (per adesso), poi il blocco delle opere pubbliche e delle infrastrutture, (tanto non servono dicono i 5 stelle...). Invece non si parla di riduzione delle tasse al ceto medio e a chi lavora (non una flat tax che favorisce solo i ricchissimi) , la fatturazione elettronica, la riduzione dell'IVA sui beni di prima necessità, il miglioramento della qualità della scuola con programmi e testi seri e non solo nozionismo di quantità come ora, poi la revisione degli orari di lavoro, l'eliminazione della burocrazia inutile, tutti temi cari agli italiani che tutti si dimenticano appena dopo le elezioni. Poi si soffermano sui vitalizi o sugli indennizzi ai parlamentari e ai Ministri mentre non parlano nemmeno di riduzione delle spese dei ministeri, di riduzione delle spese militari, a cominciare dai 90 aerei F35 supercostosi commissionati agli USA e che ci costano 13 miliardi di Euro (alla faccia della crisi) per non parlare delle missioni internazionali e dell'emergenza migranti che potremmo affrontare a un decimo del costo direttamente creando centri di accoglienza nei paesi di origine (ma cosi nessuno ci guadagna...?)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 08:21 via WEB
Io non nego che i due siano i rappresentanti di una buona parte (50%?) degli italiani votanti. Ciò che hanno approntato, da quel che si capisce visto che abbiano imparato a scrivre in politichese stretto, è un piatto avvelenato che serve solo a tnere buoni i propri elettori che si aspettano ciò che hanno proposto in campagna elettorale. Se procedessero in tal guisa, come si può presumere, andremo a fondo con la velocità della luce. Mi smbra evidente che io non tifi per loro, sono contro i due e contro Silvio mio nemico acerrimo. Questo è il mio pensiero, avete vinto e quindi vi tocca portare il paese a tuffarsi: se azzeccherete riceverete gli applausi di tutti, se invece avverà ciò che sia evidente e inesorabile, allora presumo abbiate chiuso definitivamente. Rispetto per chi vince. Ma la critica sul programma è ineluttabile e per quel che si capisce, loro sono quelli che passando vicino all'Italia in bilcio sull'orlo di un baratro profondissimo, la salutano con un bella e forte pacca sulla spalla... Buona domenica Flavio.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/05/18 alle 23:54 via WEB
Perdonami vecchio mio, ma non me la sento proprio di rivalutare il caimano. Piuttosto preferisco consegnare l'Italia agli squali. Anche se non è necessitato il mio voto per gettarcela ugualmente, visti gli elementi che si sono votati. Ed ora si sono messi a far concorrenza al tizio di Rignano, nello spararne di sempre più grosse. Eppure lo sanno che la campagna elettorale è finita e che certe idee,come la flat tax,possono rimetterle comodamente nel cassetto.....Abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 08:30 via WEB
Caro amico, mi fa specie che proprio tu possaa ritenere che io possa rivalutare il caimano. Sai le mie posizioni politiche e ironiche: i due sono il male assoluto, le elezioni non possono essere vicine e occorre il traghettatore a tempo piuttosto lungo visto che ci sono da assolvere obblighi importanti e urgenti. Per cui o lo fa Gentiloni o lo fa.....Silvio? Si è propos to, ha tlefonato a Mattarella e sai come sia elegante, convincente e truffaldino nell'insinuarsi. Per me l'alterantiva sono le elezioni ma occorre tempo, i due hanno approntato un piatto avvelenato per tutti, quindi, che facciamo?????? Governo tecnico tanto per far mangiare i soliti noti come Amato, il ladro notturno del venerdì sera che svuota i conti degli italiani con un bel 6x1000?????? Bella domenica Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 20/05/18 alle 09:47 via WEB
Ciao. Post fuori dai nostri canoni per festeggiare l'addio alla Juve di Gigi Buffon, uomo di assoluto valore e per le ultime notizie dell'amico Sal pronto e sereno per lì'intervento fissato per domani poriggio. Buona domenica, Erick PS. Che Dio ce la mandi buona perchè la vedo davvero messa male, anzi peggio visto che non credo ad una sola parola dei pentastellati, leghisti, berlusconiani e, soprattutto del nostro Capo dello Stato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 10:36 via WEB
Addio? Ma siamo certi? Ha preso una decisione definitiva vsito che le sirene cantano ancora? Domani si spera di vedere meglio quella lucina in fondo al tunnel, non ho aspettative incisive, temo evoluzioni pericolose. Aspettiamo più che altro,le decisioni di Mattarella. Ci aggiorniamo a domani per sapere di Sal. Buona domenica a te Erik e a tutti voi.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/05/18 alle 13:57 via WEB
"Siamo qua ad aspettare come va a finire. Altro non possiamo fare". E' un'altra banalità che scrivo, ma non so dire di meglio. Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 18:56 via WEB
Ormai ci siamo ancora una manciata di ore e vedremo cosa mago Mattarella tirerà fuori dal suo cilindro!!! Buona sera cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/05/18 alle 17:36 via WEB
A me quello lì con la coppola sta 'spaventando': a volte pare che muova i fili come solo un burattinaio con le proprie marionette sa fare...dai che domani è lunedì...vuoi che sia la volta buona! speriamo...poi cosa ne uscirà Dio solo lo sa, ma almeno il caimano torna nelle sue acque. Buona domenica sera, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 18:59 via WEB
Pure a me, imprevedibile mago che risece a tirar fuori dal suo cilindro, carri armati e colombe. Domai vedremo come andrà a finire la teleonvela. Un piacevole serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/05/18 alle 18:18 via WEB
E oggi dove sei? A far festa o con a tua famiglia, non importa, stai bene dovunque sei, qui l'aria è molto nera, ma stiamocene alla larga e prendiamoci quella pura, quella di Dio. Buon fine w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/18 alle 19:05 via WEB
Ieri pomeriggio sul tardi, la cerimonia della cresima della nipotina mediana, oggi il pranzo fuori: a tavola dalla 14.00 alle 18.15, solo noi sappiamo fare 'ste bravate!!! Ma vuoi mettere il piacere di stare tutti insieme? AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Rosetta, una bella serata per te.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/05/18 alle 07:24 via WEB
Buongiorno.Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito,canta come se nessuno stesse ascoltando,vivi come se il paradiso fosse sulla terra. (William W. Purkey) Un amichevole buongiorno, Sabrina. PS. Al post odierno, stasera aggiungerò, non appena ne avrò comunicazione, come è andato l'intervento all'amicone Sal. PER QUANTO RIGUARDA IL SIG.XXX CHE TI HA SEGNALATO L'AMICO SAL, HO ADDIRITTURA VERGOGNA DI SCRIVERTI LE PROPOSTE OSCENE CHE PER BEN DUE VOLTE HA RIVOLTO A ME ED A SIRYA. SPERO SOLO CHE I NOSTRI MARITI NON FACCIANO CAVOLATE. MA DI A.G. TE NE POSONO PARLARE MILLE ALTRE DONNE DEL PORTALE.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/18 alle 07:46 via WEB
...e scrivo post come se nessuno mi leggesse!!!! Grazie Sabrina, il tuo finale di commento è utile perché vi sia informazione esaustiva e completa. OK per l'aggiornamento sulle condizioni di Sal. Un buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elio il 21/05/18 alle 16:49 via WEB
Certo che il Berlusca è il male minore, anche se rimane l'inizio del male.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/18 alle 17:32 via WEB
E credici! E' come dire: o bevi veleno o affoga!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963