Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.Ficcagliacassetta2surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fVince198gianor1bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanaDoNnA.Smonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ERAVAMO ANIMATI DALLA FIDUCIA...FIGLI DI UN DIO MINORE »

GIOCHI...SFIZIOSI?

Post n°2830 pubblicato il 04 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cicciobello morbillino

 

 

E per non farci mancare nulla, siamo a far di malattia virtù! L'uscita del Cicciobello Morbillino sembra proprio che sia stata una cattiva idea, alla sua presentazione già si sono dichiarate tre scuole di pensiero: quella di Burioni il medico pro vaccini che conduce la sua strenua battaglia contro i no-vax, poi quelli dei social che presumono un Cicciobello a favore dei "vaccinisti" e infine chi come me, magari, riesce a vedere nient'altro che un semplice giocattolo per bambini con qualche indicazione opportuna per imparare qualcosa. Come la mettiamo? E' vero, potere al popolo, questa è la normale condizione a cui ci sottopone la rete. Un tempo eravamo tutti CT della Nazionale, esistevano quaranta  milioni di commissari tecnici con altrettante formazioni con cui l'Italia avrebbe dovuto giocare. Ovvero, il popolo esprime le sue opinioni, le sue posizioni e alla fine comunque decidi o qualsiasi cosa si decida di fare, il popolo è sovrano. E non avrei nulla in contrario, sovrano sì, ma no in rete! Sul web siamo tutti alla pari, uno vale uno e i gorgioni si moltiplicano. Tutti parlano ma pochissimi sono i deputati a farlo e così che poi ci si trova davanti il popolo di un movimento che per volontà della rete passa a governare un paese senza sapere cosa significhi amministrare un bene comune. Comunque, l'unico deputato a parlare di Cicciobello il Morbillino, sarebbe Burioni in quanto autorità nel campo. Lui sostiene che questo pupazzo della "Giochi Preziosi" sia riduttivo poiché si porta una malattia grave come il morbillo ad un gioco, ad una semplice malattia con cui divertirsi. In realtà non è sbagliato ciò che sostiene Burioni, ma è anche vero che i giocattoli tali sono e così vanno presi, altrimenti, se pensassimo a tutti quei giochi violenti, pericolosi e impostati nei videogiochi, allora dovremmo azzerare tutto e ricominciare daccapo. Non sarei così severo, magari, hanno ragione quelli che intravedono un insegnamento in questo simpatico pupo con il morbillo, ossia, la cura che potranno usare i bambini: salviettine pronte per detergere le macchioline rosse, crema opportuna e cerotti! Niente di pericoloso, ma un semplice gioco e  un passatempo come altri. Curare se non si previene: e sappiamo bene quanti siano gli indisponibili alla prevenzione e precisamente ai vaccini. Coraggio, cerchiamo di non fare drammi inutili, un giocattolo è solo un giocattolo e niente di più. Poi se ha il morbillo, si cura. Se si fosse vaccinato prima contro il morbillo, i bambini non avrebbero nemmeno saputo cosa fosse e come si manifestasse. Buon divertimento.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13652662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 04/04/18 alle 21:36 via WEB
Ed eccomi tornata a casuccia!!
passate belle feste?
io sì...
mangiato e riso tanto ehehehe...
ti lascio la mia buonanotte
e mille e mille bacioni!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 07:53 via WEB
Ciao bella, ben rientrata e mi auguro che sia andato tutto bene. Buona e bella giornata cara, un bacione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/04/18 alle 23:03 via WEB
Mi par di vedere un'umanità sempre più delirante,vecchio mio:è PROPRIO L'ESPANDERSI DI QUESTO TIPO DI COMUNICAZIONE A LASCIARMELO PENSARE...........Un abbraccione......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 07:55 via WEB
Una comunicazione che ha i suoi lati positivi e negativi: si gioca come si faceva un tempo all'oratorio, alla "Viva il Parroco"....ovvero palla fai tu.... Buondì Sal. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/04/18 alle 10:12 via WEB
Il gioco è elemento di formazione nell'età adolescenziale.Una comunicazione con doppia responsabilità.Nella commercializzazione sfiziosa si è sottovalutato l'importanza della sanità pubblica ,il ruolo della vaccinazione.Il morbillo non è un gioco,è una malattia virale che non scompare con delle salviette miracolose.Grazie alla vaccinazione la mortalità infantile è diminuita con percentuali elevate.I decessi nel mondo erano 500.000 bambini ora 89.000.Non dimenticate che se nella maggior parte dei casi si risolve tranquillamente,gli effetti collaterali sono danni neurologici che si ripercuotono nel futuro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 10:22 via WEB
Sono d'accordo, ma mi piacerebbe capire se sei contro o a favore del "Cicciobello Morbillino", ovvero, la ritieni una inutile proposta per un giocattolo o no?
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/04/18 alle 11:12 via WEB
Non lo acquisterei nella formazione della tematica analizzata da un pensiero adulto.Il gioco,nel tempo libero è educazione,sicurezza,relazione nello stile di vita futuro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 11:13 via WEB
Quindi, sei d'acordo con Burioni. Grazie cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/04/18 alle 10:13 via WEB
Una buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 10:23 via WEB
Deliziosa giornata per te Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 05/04/18 alle 12:09 via WEB
BEL POST!!! A mio modo di vedere, da maestro, c'è un insostenibile dilagare dell'ignoranza, della disinformazione e della scarsa cultura scientifica attorno alla necessità delle vaccinazioni per poterci permettere, anche solo per gioco, di far passare l’idea che vaccinarsi sia superfluo, proprio perché per guarire dal morbillo basta una cremina e qualche salvietta
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 12:23 via WEB
Tutte buone argomentazioni, io sono per i vaccini e non derogo! Tuttavia, riesco a vedere il Cicciobello solo per quello che è: un giocattolo come tanti altri e meno pericoloso di moltissimi altri. Niente di più!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/04/18 alle 12:49 via WEB
Guarda monello, che se questo bambolotto fosse uscito in un periodo sereno, non avrei avuto assolutamente nulla da obiettare. Ne sono state create tante di bambole da curare, con l'apposita valigetta dell'esperto medico. Ma purtoppo questo è un periodo tormentato vista la furibonda diatriba sui vaccini. Nessuno e dico nessuno, potrà mai farmi credere che l'azienda "Giochi Preziosi" abbia agito in buona fede. Sapeva bene che l'uscita di questo bambolotto avrebbe scatenato una velenosa polemica specialmente da parte del medico virologo Burioni che negli ultimi tempi sta portando avanti la sua battaglia in difesa dei vaccini. Polemica che in questo caso vuol dire pubblicità di un'azienda senza scrupoli. Ti auguro una splendida giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:25 via WEB
Rispetto il tuo punto di vista e magari è anche azzeccato nel ritenere la Società rea di specifica intenzione commerciale. Io vado oltre il problema e l'ho visto come gioco e basta. Mi sbaglierò.... comunque io sono pro vaccini.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/04/18 alle 13:53 via WEB
In rete tutto e il contrario di tutto. Ora la diatriba coinvolge la produzione del giocattolo, tanto per tenere vivo il discorso sulle vaccinazioni con i suoi pro e contro. Un frastornare continuamente la gente con pareri ed interventi gratuiti che, certemente, non fa bene a nessuno.Il bla bla bla ha preso, comunque, il sopravvento sulle discussioni serie ed oculate,di cui si avrebbe tanto bisogno. Buon pranzo, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:29 via WEB
Sì, per me è solo un problema di web: tre schieramenti che si fronteggiano vedendo in tutto ciò una scelta discutibile e maliziosa. Io, pur ritenendo che sia possibile, ho puntato sul giocattolo e niente più. A questo punto non so che pensare visto che sono per i vaccini da sempre. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 05/04/18 alle 14:18 via WEB
I giochi dell'infanzia sono sempre bellissimi ricordi.....Un abbraccio Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:31 via WEB
Basta vederli con occhi innocenti e senza alcuna malizia, i giocattoli sono sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Ciao Elyna, piacevole serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 05/04/18 alle 14:18 via WEB
Prendiamo questo bel bambolotto per quello che è: un giocattolo che serve a far capire anche ai più piccoli (mentre ci giocano e se lo coccolano) che alle volte ci si ammala, ci si deve curare ecc.ecc. ma senza farne un dramma :) Lasciamo piuttosto ai "grandi", ai genitori, la serietà del problema e la ricerca di una sana consapevolezza circa la necessità di tutelare i propri figli dai rischi di malattie ancora presenti nel mondo...
Buona giornata Carlo! Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:34 via WEB
Sono d'accordo con te: scaricano sul bambolotto tutte le tensioni accumulate in questi ultimi tempi. Il virologo Burioni conduce professionalmente la sua battaglia e io sono con lui. Poi se ci sia cattiva fede, allora cosa si doveva fare con il vecchio e famoso gioco del Dottore o del piccolo Chimico? AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao e buona serata Simona.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 05/04/18 alle 17:43 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:47 via WEB
Grazie Aldo bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/04/18 alle 17:44 via WEB
Se le bambole devono, nel gioco, simulare la realtà quotidiana per bimbi e bimbe moderne, è normale che in un periodo in cui si discute tanto di vaccini , ci sia anche un bambolotto col morbillo. Dopotutto quei bimbetti non vaccinati dovranno prima o poi vedersela con la malattia, che , se non è vero che guarisce con pomate e salviettine, guarisce con qualche antipiretico e molta cura da parte della mamma,come si faceva un tempo, come ho curato i miei figli , perchè non c'era il vaccino. Sicuramente se ci fosse stata quella possibilità allora l'avrei fatto, come l'ho fatto per tutti i vaccini disponibili, compreso l'antivaiolosa, che, in uno dei miei figli ha sviluppato la malattia, per fortuna in forma lieve. Come vedi gli imprevisti da vaccini ci sono stati sempre, non per questo vanno demonizzati, anzi ben vengano, come il bambolotto malato. Vuol dire che lo avvolgeranno in panni rossi, lo metteranno in camere con luce rossa perchè, secondo i nostri vecchi, il rosso faceva sfogare la malattia, evitando le temute complicanze, che già ai tempi si sentivano, specialmente riguardanti l'udito.
Buona serata Carlo. un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 17:52 via WEB
Suppongo che abbiano voluto enfatizzare di proposito questo Cicciobello messo sul mercato: resta un giocattolo e vale per quel che è! Burioni ha ragione ma mi sembra eccessiva la sua reazione e non vedo la volontà di ridurre al minimo il problema dei vaccini. Resta sempre aperta la problematica e si convincano i no vax: i vaccini vanno fatti e ritengo giusta la disposizione di negare gli accessi agli asili e alle scuole in mancanza delle dovute certificazioni!!!! Ciao cara, Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/04/18 alle 20:06 via WEB
E se si prendesse la bambola per quello che è? E con quel giocattolo si giocasse e ci si divertisse?
Ma già che mi fai pensare: e se invece lo scopo fosse quello di incentivare la bambina a chiedere alla mamma " perchè la mia bambola si è ammalata di morbillo?...e se mi ammalassi anche io?...mamma, vaccinami, ti prego!... non voglio le macchiline rosse e voglio andare all'asilo..."
^__* Buona serata, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/04/18 alle 20:21 via WEB
Brava Elena, suggerisci tante intepretazioni utili, in fondo la fantasia dei bimbi e tale da porre domande a rafficia. Diciamo che sia un giocattolo e a prescindere dalla eventuale cattiva fede delle Ditta e di chi voglia speculare sul giocattolo, a noi piace vderlo in quel senso, fermo restando che tifiamo per le vaccinazioni preventive. Una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/04/18 alle 21:10 via WEB
Adesso stiamo esagerando con le malattie, non si gioca e sarebbe bene che l'azienda manifestasse sensibilità alle numerose critiche ritirando il prodotto e che cavolo!! Ai bambini, si sa, piace molto giocare al dottore, da che mondo è mondo curare i propri bambolotti o mamma e papà, è per loro divertente (come lo è stato per noi Carlé). Forse però c'è chi si è fatto prendere la mano e con un eccesso di ricerca marketing ha puntato su un prodotto che suscita molte perplessità. Da una parte c'è chi pensa che sdrammatizzare, soprattutto con i più piccoli, sia la via migliore per parlare di alcuni temi. Anche se in questo caso specifico e in questo momento storico la questione è così incandescente che, per i più, il rischio vero è la banalizzazione di una malattia che può essere mortale. L'azzardo di Giochi preziosi sembra proprio non essere stato gradito (e neanche da me, ahimé), tanto che alcuni utenti hanno chiesto il ritiro del prodotto (e anche subito prima che faccia danni). L'azienda, caro Carlé, ancora non ha replicato ufficialmente, ma ormai (come ben sappiamo tutti), i riflettori su Cicciobello Morbillino si sono accesi e la discussione sul tema sembra ancora rovente. Speriamo bene, colorata notte Carlé. PS. MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SIGNOR TENENTE QUANTO MI FA SCRIVERE, AHAHAAAHAAHAHAH
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/18 alle 07:55 via WEB
Come ho già detto, io vedo solo un giocattolo come ve ne sono tanti in giro: funzioni diverse, fanno tutto ormai 'sti bambolotti e manca solo che scopino! Pertanto, fermo restando che sono da sempre per i vsccini, non capisco tutta 'sta buriana. Magari un po' di malizia commerciale da parte dell'Azienda? E chi non ci mette malizia oggi? Buon w.e. Nina.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 05/04/18 alle 23:11 via WEB
CIAO CARLO. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/18 alle 07:52 via WEB
Ciao Aldo, un buon e sereno w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963