Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Ssurfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO AGLI AMICI: SONO ...LACOSTE: E IL COCCODRILL... »

L'UOMO...PADRONE DELLE VITE ALTRUI

Post n°2782 pubblicato il 28 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per cisterna latina carabiniere folle

 

Addio ragazze, addio per sempre giovani innocenti vittime dell'ennesima follia: l'amore, il sentimento che provoca più vittime dell'odio! La gelosia per un amore finito, ormai giunto inesorabilmente all'epilogo, ha distrutto una famiglia: moglie ferita, due figlie uccise e lui pover'uomo, accecato dalla gelosia e morso nell'anima e nella testa dal raptus, rivolge l'arma contro se stesso e si ammazza. Dalle sei di questa mattina, il carabiniere Luigi Capasso ha raggiunto la moglie che si accingeva a recarsi al lavoro e la coinvolge ancora in una ulteriore discussione: era in procinto di separarsi, lui non voleva, l'amava e accecato dalla gelosia, per l'ennesimo rifiuto a ricomporre la famiglia, ha estratto l'arma e senza esitare  ha esploso quattro colpi ferendo mortalmente la moglie. Ha frugato nella borsa mentre supinamente la signora giaceva a terra e ha preso le chiavi di casa. Si è introdotto furtivamente, ha cercato le bambine: una di 8 anni e l'altra di 14 anni che dormivano ancora, e freddamente le ha uccise!!! Non un segno non una parola, una punizione insulsa e fredda per due figlie innocenti. Si è barricato per tutta la mattinata e assediato da forze dell'ordine, dal magistrato e vigili del fuoco, ha portato alla lunga un contatto che forse era già segnato: lui doveva suicidarsi ormai. Mentre  i carabinieri cercavano di capire se le ragazze, nonostante i silenzi penosi e sospetti, fossero ancora vive. Ore passate a tentare di recuperarlo di condurlo ad arrendersi, macché, tutto come purtroppo pensavano le forze dell'ordine. La povera donna è grave, ma lucida: ha subito indicato il marito esecutore del suo ferimento, le piccole non ce l'hanno fatta e lui  si è "martirizzato" ammazzandosi!!! Che desolazione, che squallore, che pena: amore, gelosia, possesso, padrone delle vite: lui, l'uomo padrone, carabiniere e incapace di gestire nemmeno l'arma affidatagli per difendere la gente. Tutti, tranne la moglie, le figlie e la  sua vita: ovvero, ciò che possedeva di più caro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13616434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bloggernick10
Bloggernick10 il 28/02/18 alle 17:51 via WEB
Ci dev'essere qualcosa di spaventosamente irrazionale nell'aria. Questi omicidi-suicidi seguono tutti lo stesso copione, come da film dell'orrore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/18 alle 18:08 via WEB
Già, non hai tutti i torti e mi permetto richiamare la tua attenzione sulla mia sintesi finale: l'uomo padre padrone, ovvero l'uomo che possiede moglie e figli e che non transige su nulla, men che mai sulla perdita della moglie. Scatta la tragedia quando in famiglia tra i due (uomo e donna) non si può discutere, non si può accettare la fine di un sentimento. L'amore, l'unione, non sono fatti solo di "ti appartengo, mi appartieni", la coppia è ben altro e se arriva un momento che per ragioni più o meno discutibili, non v'è la possibilità di continuare civilmente e soprattutto rispettosamente, non c'è da fare discussioni: c'è solo da prenderne atto. Si comincia con la litigata, poi arriva il primo ceffone, e infine botte da orbi se non si ubbidisce. Ecco la paurosa e vergognosa trafila: la forza, la violenza e la prepotenza verso il più debole che alla fine non ne può più (giustamente) e decide di mollare. Impensabile per l'uomo padrone accettare tutto ciò: sei mia o di nessuno! Questo è il credo della follia e purtroppo quando c'è da pagare questo conto assurdo, ci rimettono anche i figli con la loro vita se va tutto male, oppure con la vita rovinata se va molto meglio e sopravvivono!!!! Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/18 alle 18:38 via WEB
Terrificante. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/18 alle 18:40 via WEB
E' cronaca odierna e ho sperato fino alla fine che si arrendesse liberando le figlie! Ciao Laura.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 28/02/18 alle 19:41 via WEB
manco un po' spesso però mi resta un piccino di tempo.....Un abbraccio serena serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/02/18 alle 20:05 via WEB
Tranquilla è sempre apprezzabile la tua premura. Grazie e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/02/18 alle 20:27 via WEB
Sono d'accordo con l'utente Bloggernik, c'è qualcosa nell'aria e anzi d'antico, ma non è "L'Aquilone" di G. Pascoli, è qualcosa di diverso, un sottrarsi alla prospettiva squisitamente terrestre in cui vi è chi attua il male e chi lo subisce, il cattivo e il buono, per entrare in una prospettiva spirituale, in cui l'assassino e la sua vittima, colui che offende e l'offeso, sono uniti da un intimo vincolo di destino. Sì, c'è qualcosa nell'aria che non mi convince Carlé, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 08:14 via WEB
Certo, il male contrapposto al bene, è alla base della nostra esistenza. Il saperli gestire, è alla base della nostra vita. Sono le convinzioni di molti che infettati dal contesto in cui viviamo, vengono trasfigurate, viste con occhi e diversi: i rapporti!!!! Come possiamo pretendere che funzioni come 50/60 anni fa? Su quali basi costruiamo questi rapporti? Ma ci stiamo rendendo conto dei falsi, aberranti segnali che subiamo tutti? Come pensare ad una relazione di coppia impostata sul padre /padrone da una parte e i sudditi che obbediscono dall'altra. Si dichiarano amore eterno e poi? Le cose possono pure cambiare, o no? E allora? Difendi la tua proprietà, la donna è tua, deve essere tua, siete sposati e quindi non è un sacro vincolo di felicità e rispetto, ma solo un passaggio di proprietà: ora sei mia e basta!!! O mia o di nessuno!!!! Quindi, possiamo fare riferimenti a tutta la spazzatura che mastichiamo volenti e/o nolenti tutti i santi giorni? E non solo in un campo, ma in tutti i campi a partire dalla politica per arrivare al buon giorno e buona sera? Meditiamo su questo, questi pazzi folli si formano e si educano a quello che il nostro tempo da: il nulla! E sulla friabilità del nulla, pretendiamo di costruire la nostra vita. Buon giorno e buon lavoro Nina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/03/18 alle 00:06 via WEB
Un grande rammarico nell'episodio.L'infinita ricchezza che possiede l'uomo nel Male di vivere.Il Male di vivere nel non avere la consapevolezza della pienezza dell'amore. Nell'universalizzazione mediatica,il mandato della critica è superfluo.La realtà sostanziale è aiutare chi è in difficoltà ad imparare ad amare.L'aiuto terapeutico che molti sottovalutano..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 08:22 via WEB
Tutte belle parole Patty, ma su un punto dobbiamo concordare: questi pazzi e folli individui, credono, ritengono, di avere ricevuto in dono un bene personale: una donna, moglie, madre e serva. Non sanno pensare ad altro e se scatta la gelosia peggio ancora. Hanno assimilato e somatizzato la cultura del terzo millennio e dobbiamo ringraziare tutti i falsi segnali che il nostro tempo lancia attraverso la comunicazione. Un'unione per loro non può e non deve finire, si comincia con i ceffoni e si arriva ad ammazzare pur di non perdere la partita. I figli si ammazzano solo per cancellare anche coloro che da vivi ti darebbero torto!!!! Cancellare tutto e annientarsi, non è accaduto niente e azzerati tutti i segni del passato!!!! Non è il primo caso, non è l'ultimo caso.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/03/18 alle 00:08 via WEB
L'uomo diventa padrone delle vite altrui nella fragilità della propria persona...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 08:23 via WEB
quella fragilità di cui si rende conto e lo porta al suicidio.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 01/03/18 alle 00:08 via WEB
Una buona notte Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 08:23 via WEB
Buon giorno cara. Facciamo sempre più le ore piccole. Vedi come cambia la vita???? AhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/03/18 alle 00:32 via WEB
Ciò che temeva di perdere l'ha distrutto, insieme a se stesso. Che pena..quanta violenza
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 08:25 via WEB
Annientamento totale: cancellare tutto come se niente fosse mai esistito!!! Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 01/03/18 alle 09:58 via WEB
Non provo pena per quest'uomo, solo rabbia perchè come al solito tutti sapevano e non hanno fatto niente per evitarlo. Non è amore quello che non lascia liberi, non confondiamolo con il possesso, non è amore quello che arriva ad uccidere i figli e moglie. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 10:49 via WEB
Il punto è proprio nella reiterazione del comportamento: andiamo su, l'amore viene dopo il possesso. Ossia, una coppia può, è lecito che dopo un certo periodo di tempo, non si basi più su quei sentimenti per cui si siano messi insieme? Una donna oggi, può giungere al punto di dire, separiamoci perché non c'è più nulla che ci unisca? E l'uomo (nella maggior parte dei casi) che si crede padre/padrone, che fa? Tenta di mantenere il possesso, cioè dapprima con i ceffoni e se non bastano, con l'assassionio per la serie: o con me o morte!!!! La lucida follia è questa, siamo presi dalla comunicazione eccessiva e virale, non c'è più confronto, la prepotenza dilaga e il più forte si fa giustiziere se non può avere ciò che sia un suo "diritto". Le figlie le ha annazzate per rendere totale la nitida visione della sua figura al di sopra delle vita: insieme eravamo la vita, insieme facevamo vita in una famiglia. Se questo non sarà più possibile, eliminiamo l'insieme!!!!! Buon giorno Lory.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 01/03/18 alle 18:40 via WEB
Non trovo giustificazioni, per me era un criminale, poteva sparsi lui e buonanotte! Andava fermato prima alle prime avvisaglie di violenza non lasciargli in mano addirittura l'arma,ma come sempre si piange poi, si discute ci si "ricama intorno", all'intera vicenda, si dedicano trasmissioni poi...quando ormai è tardi.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 01/03/18 alle 18:42 via WEB
E adesso aspettiamo il prossimo caso, è brutto a dirsi ma è così.Buona serata Carlo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 19:33 via WEB
Non ti mettere di buzzo cattivo, dai, speriamo che arrvi il più tardi possibile!!! Notte Lory.
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 02/03/18 alle 16:04 via WEB
Non mi metto di buzzo cattivo,il mio augurio è che non capiti ad altre,ma purtroppo in queste cose sono un po' pessimista :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/18 alle 16:57 via WEB
Volevo solo invitarti a un moderato ottimismo, solo per non passare come gente che sta qui a tirarla agli altri!!! Se non accasse, noi ne saremmo felici. Dai dì che saresti felice come me. AhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/03/18 alle 19:31 via WEB
Infatti io non lo giustifico, lo metto tra quelli che ormai recitano a "soggetto" in queste storie simili tra loro: ci sono precdenti che oggi a freddo, sono venuti fuori. Come dice Minniti, se avessero prestato più atteznione alla sue denunce e la moglie ne ha fatte tante, chissà....forse.... Ma io e te sappiamo che non funziona così!!!! I progetti malvagi di questi "padroni" vanno sempre a buon fine!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963