Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

presidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GLI ITALIANI PRIMA DI CHI?MA CHE SFILATE SONO QUESTE? »

CHI MENA PER PRIMO MENA DUE VOLTE

Post n°2773 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per violenza a torino ieri sera



"Ma no, so' ragazzi che non sanno cosa fare e si menano tra di loro", la litania riprende oggi come ieri, ma nessuno vuol parlare di politiche estremiste e violente: non conviene a nessuno in questo momento e quindi tutti i leaders, prendono le distanze, condannano la violenza e basta. Intanto son bastati pochi mesi e con le prime subdole aperture da parte della destra costituzionale, hanno cominciato a rialzare la testa come zombi che si risvegliano da un lungo letargo. Abbiamo sbagliato a non considerare meglio le modeste avvisaglie, i primi gruppi in giro, le prime parole dette in libertà senza raziocinio e accortezza. L'unione fa la forza e quando dall'alto cade la benedizione, allora potete star tranquilli il rigurgito è in atto e non sappiamo le proporzioni. Si tirano fuori bandiere, manifesti, libri, Hitler, Duce libertà per tutti, Nazione, Patria e padroni assoluti del nostro destino. Messi i paletti non c'è voluto molto ai fascisti, di cui molti negano sfacciatamente l'esistenza riducendo le loro scorribande a giochi innocenti, si contrapponessero i centri sociali. Bene, non ci stiamo facendo mancare niente e la prova, ancora una volta, la riscontriamo in ciò che sia accaduto a Torino ieri sera: scontri violenti e botte da orbi. Torino è solo l'ultima città coinvolta, ma altre hanno avuto il dispiacere di provare cosa siano i disordini provocati da costoro: strade violate e ridotte a campi di battaglia, negozi chiusi e danneggiati, macchine sfregiate, i soliti cassonetti innocenti rivoltati e/o dati alla fiamme. Se tutto ciò (e siamo all'inizio) è solo fantasia, allora siamo alla normale confusione che si crea nei centri cittadini tutte le sere con la puntuale movida dei ragazzi pieni di birra e alcool, fumo a volontà e tanta, tanta voglia di menare le mani, fare danni e passare una serata in allegria. Siamo solo all'inizio, ravvedetevi e meditate, qualcun ha già tirato fuori una bruta frase: "anni di piombo" e spero che abbiano scherzato!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13612768

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/02/18 alle 08:47 via WEB
Che tristezza tutta questa inutile violenza. Gli scioperi si fanno colpendoli nelle tasche. Bisogna capire solo in che modo,finora hanno trovato solo il modo di svuotare le nostre. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 11:20 via WEB
Gli estremisti stanno alzando la testa. Destra e sinistra cominciano a menarsi ed è un brutto segno. Qunado si arriva a questo punto si capisce come la gente sia insofferente e incapace di venir fuori diversamente dalle gravi difficoltà del paese. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 23/02/18 alle 11:07 via WEB
Ovviamente la violenza genera altra violenza.....senza dubbio...Un abbraccio carlo Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 11:22 via WEB
Sicuramente sì!!!!! Questa è la faccia della medaglia che manifesta quanta sfiducia vi sia in Italia. Una bella giornata Elyna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/02/18 alle 11:09 via WEB
Non hanno capito che con la violenza non si ottiene niente, anzi...si raggiunge il traguardo opposto! La storia non ha insegnato loro niente! Spero, come te, che rispolverando parole come "anni di piombo" stiano scherzando...ma la stupidità umana è infinita si sa...Buongiorno Carlo!! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 11:24 via WEB
Srmbra un buon avvio per farci ripiombare nei famosi e tagici anni del grigiore politico: scontri, attentati e un continuo rimbalzo di campo tra destra e sinistra estreme. Dio non voglia!!!! Ciao Tina pace e serenità miacara. Kiss.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/02/18 alle 11:44 via WEB
Le documentazioni localizzate nella nostra città,il velato della propaganda politica,fanno emergere la consapevole mancanza di formazione culturale.Il vuoto culturale è quella paura,solitudine che si trasforma in violenza.La violenza non migliora il mondo è essere schiavi d'odio..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 12:00 via WEB
Purtroppo non solo Torino, ma anche anche altre città sono coinvolte da manifestazioni poco democratiche e avversate da gruppi estremisti. Insomma, non credo di sbagliare ritenendo che siano rigurgiti preoccupanti e pericolosi, un buon viatico per forzare situazioni e forze politiche con atti gravi. Il solo pensiero di strade teatri di battaglie e violenza anche contro negozi e auto parchegiate, mi fa star male.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/02/18 alle 11:44 via WEB
Ti auguro una buona giornata Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 12:01 via WEB
Sereno fine settimana Patty.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 23/02/18 alle 11:59 via WEB
Buon fine settimana a chi sceglie di vedere il sole nonostante questo brutto tempo..un caloroso abbraccio ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 12:03 via WEB
Ma come hai fatto ad indovinare? Pensa te, ho messo la lampadasa solare sulla scrivania cosi, mentre scrivo, vedo e sento il sole. Peccato che debba girare ad intervalli la faccia per rendere omogenea l'abbronzatura. Ti abbraccio e abbi un piacevole w.e. Grzia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/02/18 alle 12:52 via WEB
Stai certo che dietro a questo ci sono le forze politiche... eccome se ci sono... troppa paura di perdere e vedrai che succederà se la sinistra perderà le elezioni. Mio caro Carlo,ti piace vivere nei sogni e nelle illusioni. Tuttavia ho una sola paura , che tutto questo porti ad un grande astensionismo. Ormai è troppo palese che si vuole cambiare tutto per non cambiare niente.
Buon pomeriggio, caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 16:55 via WEB
L'unica certezza che io abbia, è che non mi sottrarrò al voto e sarò coerente. So che sarà una bagarre dispersiva e inutile per il paese, ci saranno sorprese ma no imprevisti. Chiunque sarà, si accomodasse e passeremo a scrivere più post. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/02/18 alle 13:44 via WEB
C'è da pensare! La situazione dell'Italia, la mancanza di lavoro, nessuna sicurezza per il futuro per la maggior parte dei giovani,l'imperante impoverimento economico delle famiglie, doveva,prima o poi, ridestare pensieri bellicosi e spingere alla ribellione i facinorosi e i nostalgici.La memoria dei nostri politici ha dimostrato di essere alquanto corta e, purtroppo,specie da loro, si è sempre cercato di ignorare ciò che, con forza, il Vico ribadiva,a proposito dei "corsi e ricorsi storici". Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 17:00 via WEB
E' mancata la lungimiranza politica in questo paese, qualcuno non si è reso conto tempestivamente, che sono mutate le regole del gioco e che oggi non basta più fare opposizione concreta e costruttiva. Oggi esiste solo tutti contro tutti, ovvero, si gioca sporco contro tutti per prendere il piatto ricco. Non c'è rispetto per nessuno e i fatti lo dimostrano chiaramente. Vedremo cosa accadrà a tempo debito. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
olgy120
olgy120 il 23/02/18 alle 14:11 via WEB
Con la violenza non si ottiene nulla.Il guaio di questa nostra Italia è che alcuni gruppi gettano benzina sul fuoco.Il nazionalismo è un fatto molto negativo e porta ad episodi come questi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 17:02 via WEB
Già, il piacere sadico di buttare benzina sul fuoco per mandare tutto alla malora. La violenza genera violenza e alla fine vedremo cosa si concluderà. Buona sera Olgy.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/18 alle 17:20 via WEB
A 50 anni dal '68, quasi a testimoniare i corsi e ricorsi storici, ci risiamo. Per altri motivi e di sicuro meno nobili, ma il malcontento la fa da padrone. Un malcontento generale, un malcontento fomentato anche da uno scenario politico debole e sotto la sufficienza. Ma soprattutto fomentato da una rabbia repressa su troppi fronti. Certo che abbiamos sbagliato a non considerare le prime avvisaglie perchè come Stato non siamo mai stati in grado di sedare le rivolte, nè tantomeno di dare loro il giusto peso ma siamo sempre stati maestri nel far passare questi gesti vili, infami e pericolosissimi in second'ordine. Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 17:33 via WEB
Bene Elena, una politica per niente lungimirante e molto debole, è a capo di questi ritorni al passato. Poca attenzione, insufficienza valutazione a quello che accadeva e il piatto è servito. La confusione ora è tale che non riesco ad immaginare altro. Possiamo solo aspettare e vedere cosa accadrà il 4 marzo. Non sono fiducioso e mi aspetto di tutto a questo punto. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/02/18 alle 18:48 via WEB
A me fa' venire alla mente gli anni 70,pare un ritorno di fiamma.Il fuoco covava sotto la cenere e già si sentiva nell'aria.Buona serata Carlè e un bacetto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/18 alle 19:15 via WEB
Mi sa tanto che questa sia la piega. Non so dove ariveremo, ma una mezza idea l'avrei! Poi te la dico. Smack e buona serata Divy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963