Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOLIDARIETA' SPONTANEA ...CAMPAGNA ELETTORALE: SOL... »

SPARARE E...KI KOJO KOJO

Post n°2769 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per angela sindaco leghista con la pistola


Vi sono situazioni in cui una immagine sia di grande aiuto per chi poi voglia con le parole, proporsi politicamente elogiando i  suoi programmi durante le elezioni. L'immagine può suffragare i propositi, sorreggere opportunamente i discorsi e rendere magari un'idea piuttosto precisa e pertinente di ciò per cui ci si voglia battere. La difesa personale oggi è un tema pressante e scottante in Italia: ciò che accade sempre più frequentemente, rende la gente sensibile a certi richiami, la sicurezza in casa propria o nel proprio negozio, è proprio al centro del grande e grave problema. Sappiamo tutti come molti casi del genere, ovvero sparare per legittima difesa verso chi ti vuol rapinare in casa o in negozio, sia comunque un atto che ponga il "pistolero" improvvisato per difendere se stesso, la sua famiglia o i suoi beni, in una situazione imbarazzante: sovente si finisce sotto inchiesta e sotto processo poiché nonostante le prove evidenti della legittimità dei colpi, v'è magari eccesso di difesa, errore nello sparare e/o un comportamento poco prudente. Il più delle volte sarebbe meglio evitare di difendersi visto che chi agisce perché abbia ragione, finisca per avere torto. La Lega e Salvini sono per rivedere le leggi e consentire di possedere un arma in casa o in negozio per potersi difendere. Sarà una delle battaglie sostenute da Matteo perché nella prossima legislatura il governo risolva una volta per sempre, la questione. Insomma una stura, anche se limitata, per finire come in America dove le armi circolano liberamente e quando capitano nelle mani sbagliate, i morti sono tanti innocenti. Una decisione importante quindi dovremmo affrontare se  vincerà la Lega e se manterrà le promesse elettorali. Orbene, una signora candidata nelle liste leghiste, Angela Colmellere ha postato su Facebook una foto scattata anni fa mentre in un poligono sparava con una pistola verso una sagoma. Tra l'altro, la stessa foto è stata usata per arricchire il suo manifesto elettorale per le prossime elezioni:


Risultati immagini per angela sindaco leghista con la pistola

 

Credo sia evidente la reale intenzione della signora Angela: Facebook le ha intimato subito di rimuovere la foto e pare che abbia anche ricevuto delle minacce di morte. Comunque, non solo discutiamo se potrà essere una buona legge quella della legittima difesa e quindi il possesso autorizzato di un'arma, ma discutiamo anche la subdola possibilità  di rendere una comunicazione piuttosto "pericolosa" con una chiarezza evidente e indiscutibile. Insomma, è giusto limitare la libertà di postare foto equivoche e perniciose che possono alterare i termini di un problema? E' discutibile una foto, anche se vecchia e scattata durante una prova in un poligono, che serva a indurre in tentazione "politica" il cittadino che ancora debba risolversi per decidere  verso quale schieramento votare? E ancora, lo vogliamo o no un paese armato per difendersi? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13610158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 19/02/18 alle 08:48 via WEB
CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE. E' durato poche ore, su Facebook, il manifesto elettorale per la Lega Nord del sindaco di Miane (Treviso) Angela Colmellere in cui compariva sorridente mentre impugnava una pistola ad un poligono di tiro. La foto è stata scattata durante una esercitazione tra sindaci al poligono di tiro, organizzata dall’Ana di Vittorio Veneto e vinta, per la cronaca, da un sindaco che oggi è candidata per il PD al proporzionale. Dice la candidata: " L'ipocrisia maggiore è di coloro che ritengono, in un contesto come quello odierno e visti i casi di rapine in casa che si stanno purtroppo ripetendo, che un cittadino debba restare indifeso. Dallo Stato e dalla Legge. Facciamo allora questa legge sulla Legittima Difesa, è il mio impegno se sarò eletta deputato il prossimo 4 marzo. Una legge che delimiti nel dettaglio dove esiste legittimità e dove un abuso. Tutto questo non servirebbe, se lo Stato desse alle forze dell'ordine i mezzi per difenderci, cosa che mi auguro accada.“ Noi invece ci auguriamo che vinca la ragionevolezza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:18 via WEB
La sicurezza è priorità, ma è lo stato che deve preoccuparsi. Certo non può assicurare un poliziotto per ogni cittadino, ma si attivi, operi affinché queste schegge impazzite non siano in circolazione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/02/18 alle 09:13 via WEB
E' giusto difendersi, ma fino a che punto? sinceramente non lo so! Buon inizio settimana Carlo! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:20 via WEB
Non possiamo armarci tutti, sarebbe un far west. Si può procedere diversamente, è lo Stato che deve provvedere e ha i mezzi per farlo. Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 19/02/18 alle 09:28 via WEB
E' un post molto ben scritto. E io concordo con te: le armi non devono essere a disposizione di tutti i cittadini, perché il rischio è quello di generare un enorme far west dove le vittime non saranno tanto i criminali,quanto piuttosto i cittadini innocenti. Proprio come leggiamo tutti i giorni sui giornali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:22 via WEB
Magari bastassero i post a cambiare le situazioni. La questione come sempre è politica. Un popolo armato è pericoloso e incontrollabile e i risultati li conosciamo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/02/18 alle 12:08 via WEB
Io penso sia giusto consensentire al cittadino di difendersi, anche se si evince poi, dalle sentenze , che i ladri, i delinquenti hanno sempre , o quasi la magistratura dalla loro parte.Anche le forze dell'ordine sono stufe di questo andazzo di magnanimità. L'arma forse è più comoda,ma chi vuole uccidere può uccidere in mille modi, specialmente quando si è mentalmente squilibrati. Non capisco certa censura, e guarda caso, sempre mirata, il che significa che le elezioni non sono mai libere, ma pilotate. La cosa che mi indispone maggiormente è sapere che dopo il 4 marzo ci sarà una continuazione di questo governo Gentiloni. Nulla in contrario se vincerà regolarmente il Pd. Dopotutto ci vuol poco a piacere più di Renzi,la cui arroganza è insopportabile. Ma questa notizia mi indispettisce talmente , che mi chiedo a che serva votare.
Buona giornata, caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:25 via WEB
Detenere e gestire con saggezza un arma, è estremamente difficile, possono esserci sviluppi tali da creare grossi problemi. Sia lo stato a preoccuparsi dei cittadini, ha i mezzi e deve farlo. Piacevole giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 19/02/18 alle 12:11 via WEB
Una proposta di legge che mi piace tantissimo e che trovo molto giusta per l'avvenire del nostro paese perchè la sicurezza sta sfuggendo di mano anche a chi dovrebbe garantircela quindi concordo pienamente..per quanto concerne la foto mi sembra un'esagerazione ci sono immagini ben peggiori ed inappropriate su facebook..è solo un modo a mio parere di mettere in cattiva luce certi partiti politici. Ciao Carlo e buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:28 via WEB
Capisco la tua posizione e quella degli altri favorevoli ad armarsi, ma temo che si degeneri e la situazione sfuggirebbe di mano. Un'arma tra le mani è sempre un modo per sfogare ira e voglia di giustizia: il passo è breve e in pochi minuti cruciali, diventa un problema per persone certamente non allenate a gestire situazioni del genere. Buona giornata Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/02/18 alle 13:01 via WEB
Non è essere buonisti,ma la dottrina delle armi in termini di sicurezza non delinea la garanzia di pace.Denuclearizziamo le forze armate delle superpotenze nei vari luoghi di conflitto e poi permettiamo un arsenale al nostro vicino?Alla conferenza per la sicurezza a Monaco il Ministro Gabriel ha espresso che l'intento politico dell'Europa,come grande potenza non deve fondarsi unicamente nella potenzialità delle armi.I poteri della sicurezza non sono le armi,ma l'efficacia delle leggi della nostra Costituzione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:29 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/02/18 alle 13:03 via WEB
Sappiamo entrambe che la pubblicità elettorale è indurre in tentazione,i vulnerabili..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:29 via WEB
Cavalcano una tigre pericolosa i destrogeni!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/02/18 alle 13:03 via WEB
Buona giornata caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:30 via WEB
Splendida giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/02/18 alle 13:47 via WEB
Si tratta di un grave interrogativo. Personalmente,penso che le armi comportino sempre un pericolo, anche per chi le usa per difendersi..Spesso,i delinquenti e i ladri ammazzano chi tenta di difendersi mostrando un'arma. E' anche questione di pratica e tempestività. Non si sa mai come la cosa va a finire. D'altra parte, si vorrebbe avere il diritto di poter essere sicuri nella propria casa o nel proprio esercizio commerciale.In ogni caso, spesso si perde la necessaria ragione e si combinano guai anche più grossi.Un esempio: In casa di un mio parente, al Nord,qualche anno fa, hanno rubato in piena notte, mentre tutti dormivano. Indisturbati e silenziosi,sono poi andati via.Ricordo che il padrone di casa,armato, nonostante avesse subito il furto di soldi e molti oggetti di valore, ha ringraziato Dio per non essersi svegliato...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:32 via WEB
Un arma è sempre un pericolo, il solo sapere di detenerla legittimamente, ti mette in una situazione difficile da gestire. E' vero, c'è una grande voglia di sicurezza, ma è lo stato che deve provvedere, ha la possibilità per farlo. Le conseguenze dell'arma in mano sono imprevedibili. Buon giorno MT.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/02/18 alle 13:48 via WEB
E' necessario, al più presto, cambiare la legge, così come è rimane troppo sbilanciata a favore dei delinquenti. Questi quando entrano in una casa per rubare sono pronti a tutto, anche ad uccidere con un martello o con un bastone, con un coltello. Abbiamo il diritto ed il dovere di difendere noi stessi e la nostra famiglia. Mi sembra di dire una cosa di una banalità sconvolgente ma che i nostri politici non riescono a comprendere. Svegliamoci, questi delinquenti arrivano da noi, da tutta Europa perché qui trovano delle leggi a loro favorevoli e non rischiano niente se catturati. Quanti onesti cittadini devono andare in galera ed essere rovinati economicamente, quanti delinquenti devono essere risarciti per le loro malefatte affinché queste leggi scellerate vengano modificate? Buon inizio di settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:37 via WEB
Andiamo a minare un campo minato più del necessario. Viviamo male, è vero, siamo in balia di gentaglia pronta a tutto. Non sarà un'arma tra le mani che risolverà il problema. Lo stato deve garantire la sicurezza, c'è gente in giro nota e segnalata, scorrazzano a loro piacimento perché in galera non ci vanno e non ci restano. Se fossimo tutti armati sarebbe guerra, dovremmo e potremmo aspettarci anche ritorsioni gravi da parte di parenti della potenziale vittima. Meditiamo. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/02/18 alle 14:07 via WEB
Siccome non mi fido della gente, dunque ritengo che una legge che consenta di possedere un arma per legittima difesa sia molto pericoloso con le teste calde che ci sono in giro. Anche se sappiamo bene che se qualcuno vuole uccidere lo fa ugualmente senza possedere un'arma. Però sarebbe meglio rivedere la legge sull'eccesso di legittima difesa che è tanto ridicola e sembra una contraddizione in termini: se è legittima, vuol dire che è nella giusta misura, se è eccessiva non è più legittima. Non dover più leggere storie come quella di quel parrucchiere che alcuni anni fa aveva bloccato e chiuso nel negozio il malvivente che gli aveva rubato la bici e lo aveva minacciato, in attesa dell'arrivo della polizia e alla fine della fiera è stato denunciato per sequestro di persona. Io dico solo che il reato di imbecillità dovrebbe essere introdotto nel codice penale. Buona e bella giornata a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:40 via WEB
Se ci armiamo tutti sarebbe una tragedia mia cara. Possedere un arma e gestirla con diligenza non è possibile. Non abbiamo la freddezza dei tiratori scelti, non siamo pronti per maneggiarla con saggezza, insomma, andremmo a rendere ancora tutto più difficile. Buon giorno cara Spiky.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/02/18 alle 16:52 via WEB
Io sono per il paese armato per difendersi e per rivedere la legge senza la quale chi si difende legittimamente va sotto accusa e i delinquenti se la fanno franca.Questo è il mio parere.Buon pomeriggio caro Carlè...un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:42 via WEB
Parere legittimo ma che non condivido. Una strada tortuosa e pericolosa quella di un popolo armato. Sia lo stato a preoccuparsi debitamente. Lo può e lo deve fare. Buona giornata Divy, kiss.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/02/18 alle 18:19 via WEB
Come nel tuo post precedente, in cui vantavi le meraviglie della solidarietà, qua si evince del tirare i remi in barca dello stato. Nonostante le barcate di soldi che paghiamo in tasse anche per la difesa. Quindi,a mio modestissimo parere: il problema della sicurezza esiste. Ma è anche vero che, come Salvini fanaticamente spara a destra e a manca, non può essere risolto con il concedere la licenza di sparare a chiunque. A meno che non si vogliano trasformare le nostre strade e case in location per films in stile"Il mucchio selvaggio"di Sam Peckimpah. Lo stato deve fare la sua parte e non delegare l'uso della violenza ai suoi cittadini come negli USA, pena ne è una lunga striscia di sangue alla quale sarà difficile porci riparo.Troppo facile proporre flat tax per tagliare le tasse ai ricchi per poi lasciare il cittadino nelle mani dei delinquenti: cominciassero a dotare le forze dell'ordine dei giusti mezzi ed organici,con i nostri soldi delle tasse...La tizia che si fa vedere in foto che punta il pistolino?Bisognerebbe rimandarla a scuola di civiltà...........Abbraccione.......W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:44 via WEB
Non aggiungo altro e siamo d'accordo Wood. Se qualcuno pensa che un vera arma sia come un giocattolo dove basti sapere come funzioni, allora si sbagliano. Un'arma tra le mani comporta emozione, sensibilità e saggezza tutte elaborate in un nano secondo!!!!! Altro che far west....follia pura follia. Buona giornata Sal.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 19/02/18 alle 23:37 via WEB
CIAO CARLO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA SERENA NOTTE ED UN CARO SALUTO ALDO. A DOMANI.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/18 alle 08:45 via WEB
Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 22/02/18 alle 17:13 via WEB
Secondo me è sbagliato quel manifesto di propaganda elettorale, libertà di postare ma fino ad un certo punto, soprattutto per il messaggio che può veicolare, va bene potersi difendere in casa propria se si è costretti, no alla giustizia fai da te o alla libera circolazione delle armi come negli Usa che può portare ad un uso improprio come si è più volte visto.Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/02/18 alle 17:26 via WEB
Che la signora sia in cattiva fede, è evidente. La posizione della Lega poi, non ha misteri sull'uso delle armi. Pertanto, FB ha fatto bene a rimuovere il manifesto. la signora trovi altri argomenti. Infine avrai letto o sentito la grande soluzione di Trump per l'escalation che abbia sconvolto l'America l'altro giorno: I professori dovranno armarsi e allenarsi per ingaggiare conflitti a fuoco e difendere gli studenti!!!!! E chi non volesse armarsi? E chi non se la sentisse che farà? Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963