Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ADESSO AUTONOMIA PER TUTTISONO TENTATO A FARE IL GFVQ »

E PER NON FARCI MANCARE NULLA...

Post n°2565 pubblicato il 24 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata



Eravamo tutti concentrati nel porre l'attenzione sul lombardoveneto e non ci siamo resi conto che anche Belluno domenica si è cimentata con un bel referendum. Ma essendo in Veneto  i bellunesi avrebbero dovuto partecipare al referendum per la autonomia, o no? Anche per l'autonomia del Veneto, ma la loro priorità era un altro quesito: "Vuoi che la specificità della Provincia di Belluno venga ulteriormente rafforzata con il riconoscimento di funzioni aggiuntive e delle connesse risorse finanziarie e che ciò venga recepito anche nell'ambito delle intese Stato/Regione per una maggiore autonomia del Veneto ai sensi dell'art. 116 della Costituzione?". Ovvero, questi sono già oltre, sono in anticipo su tutti: Belluno vuole staccarsi addirittura dal Veneto e badare da sola ai suoi problemi (ammesso che ne abbia), affari e vita politica personalizzata. Intanto l'Alto Adige, dopo i risultati di domenica, non dispera per la sua annessione...all'Austria. Insistono tramite gli esponenti più cazzuti dei separatisti e ancora una volta manifestano le loro intenzioni: "L'Italia per l'Alto Adige, rappresenta un fardello...". Capito bene? Loro sono stanchi di mantenerci, sono stufi di reggerci il moccolo e di badare a noi poveri disgraziati di italiani. E stavolta non c'entra il sud, il signore che ha pronunciato quella frase offensiva, tale Sven Knoll (italiano solo all'anagrafe), si rivolgeva a tutta l'Italia.  Raga' ascoltatemi: battiamoci per i nostri isolati e i nostri condomini. Per esempio, il mio condominio rappresenta un grosso onere per me, perciò chiederò l'autonomia! Visto mai che l'ottenga?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13571766

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/10/17 alle 09:20 via WEB
AHAHAHAHAHAH ho provato anch'io a chiedere l'autonomia ma la portinaia non vuole e si è offesa così quando sa che devo uscire blocca l'ascensore e lava le scale. Dovrò andare ad abitare in una roulotte che ho rimessato in un garage qua vicino....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 10:10 via WEB
Tu ridi? Vai un po' oltre con la fantasia e immagina un pianerottolo lungo una dozzina di metri che condivido con il mio dirimpettaio. Bene, e se uno dei due chiedesse l'autonomia dal pianerottolo che accadrebbe?
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/10/17 alle 09:21 via WEB
Anche io voglio chiedere il distaccamento dal mio condominio soprattutto per quelli del piano di sopra...hai visto mai?:)))Buona giornata caro Carlè...molti si sono stancati del governo italiano e la prova è tangibile.Baci da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 10:12 via WEB
Torneremo alle caverne mia cara. Già c'è il pericolo di una guerra nucleare, ora si tende a dividere anche il minimo, cosa resterà? Buona giornata Divy, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/10/17 alle 12:12 via WEB
Siamo davvero arrivati al punto da non sopportarci a vicenda. Tante guerre per l'Italia unita, e ci trova davanti a soggetti incapaci di coalizzare. Mi auguro che queste scellerate iniziative vengano bocciate sul nascere. La terra non appartiene a nessuno; è un bene prezioso che tutti dovrebbero coltivare e arricchire, non isolare e delimitare. I confini devono servire solo sulle carte geografiche, non per isolarsi. Più passano i giorni, e più trogloditi diventano. La civiltà non è più un obiettivo da raggiungere; sono peggio degli uomini primitivi. La clava sarà la nuova mascotte della politica. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:46 via WEB
Parole secche, dure e...sante!!!!!! Siamo a questo punto e come solito solito dire: non si spaventa nessuno!!!! In particolare non colgo segnali dal PD e dal governo sempre chiuso a riccio. Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 24/10/17 alle 12:18 via WEB
Diciamo che l'Alto Adige fin da quando ero giovane io detestava gli italiani, chi andava in vacanza li come è capitato a me da ragazza (odio la montagna), veniva trattato come spazzatura, non ci volevano vendere niente, nei ristoranti ci davano piatti sporchi e cibo scadente. Quindi questo voler dichiararsi non italiani è sempre stato un obiettivo fisso e se fosse solo quello il problema che se ne vadano, tanto con i prezzi che hanno chi li vuole? Per tutto il resto siamo proprio il Paese della vergogna, tutto come bambini da asilo che imitano gli altri, tutti uno contro l'altro, ma sono persone normali gli italiani? No, non credo, da una parte fanno i "pagliacci" con nessuna maturità e serietà e dall'altra si lamentano in continuazione, ma vogliono rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di serio e costruttivo? Cosa pensano che facendo ognuno per se si arrivi all'indipendenza e al miglioramento? No guarda la rabbia è troppa, proprio pur essendola e non negandolo non mi sento italiana in questo modo di pensare. Cosa devo dire? Che voglio l'indipendenza per il pezzo di marciapiede stretto perché mi infastidiscono gli altri che ci passano? Ma che cavolo! Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:35 via WEB
Ebbi a dire tempo fa e spero tu abbia buona memoria, che stavamo intraprendendo una china pericolosa. Eccola qua, quanti fatti, avvenimenti da associare che portano ad una sola conclusione: divisioni, divisioni e divisioni. In tutti i sensi e in tutte le specificità. Ora il Veneto da quella che era l'autonomia, cambia le carte in tavola, e parla di statuto speciale. Sarebbe l'anticamera della secessione. Maroni se la prende con Zaia per la sua avanzata pretesa, ma è della stessa idea. Salvini si innervosisce perché così non può allargarsi oltre il nord! Ognuno pensa al suo orto e degli altri se ne fotte una beata mazza. Questo siamo mentre il PD con Renzi, sta a guardare in un agolo senza porsi le domande essenziali e fondamentali. Mah, anch'io sono molto deluso e prerplesso. Buona serata Rosetta.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/10/17 alle 13:44 via WEB
Richiedere l'autonomia è quell'abisso infinito che non si identifica con il bene comune,nell'essere cittadino italiano.Il richiamo degli individui non è in chi ascolta e ubbidisce,ma chi nella razionalità distingue le scelte politiche in scelte della ragione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:37 via WEB
Come dicevo ieri, non sono loro che hanno vinto il referendum ma è la politica che ne esce sconfitta! La gente è stanchissima, non vede luce oltre il fondo e chiunque porti acqua al mulino della scontentezza e della rassegnazione, vince alla grande.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/10/17 alle 13:53 via WEB
Possiamo avere discordanze di opinioni,ma nei valori della patria non dimentichiamo che essere cittadino italiano è far parte di una Nazione. L'Unione Europea non è rivolta al singolo,ma alla Nazione come ente politico e sociale unito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:40 via WEB
L'Italia è una e indivisibile recita la Costituzione, ma già oggi cambia il vento con un Zaia vanitoso e spocchiosio che chiama una posta maggiore della autonomia. Maroni fa finta di prendersela ma è con lui. Siamo alle liti condominiali e di goggiolamenti dal piano superiore per i panni stesi senza essere strizzati a dovere.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/10/17 alle 13:57 via WEB
E...Tralascio i processi storici..Buon pranzo Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:42 via WEB
Tralascia pure che ne abbiamo già le scatole piene di 'sta gente e della politca che manca su tutti i fronti. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 24/10/17 alle 15:00 via WEB

E bravi loro! Perciò anch'io chiederò l'autonomia! Fermate il mondo, voglio scendere!!
Ciao monel ti auguro un martedì gioioso;)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:43 via WEB
Scendi, scendi pure, dovunque sarà la fermata, non sarà peggio di ciò che lasci. Ti abbraccio Spiky, bella serata a te.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 24/10/17 alle 15:20 via WEB
Io sempre indifferente ...saluto pochissimi. ..un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/17 alle 16:44 via WEB
Per me è sempre un piacere vederti sulla mia pagina. Buona serata cara Francesca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963