Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DO YOU SPEAK...ITALIANO?ITALIANI BRAVA GENTE...N... »

E NON SI SPAVENTA PIU' NESSUNO

Post n°2509 pubblicato il 26 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per manette

 

Quando si sgrida un bambino, spesso non si è ascoltati: "Fermo, non si tocca!". I genitori sovente richiamano i figli con pacioso avvertimento e senza urlare, tuttavia arriva il momento in cui è necessario usare altro mezzo contro la disubbidienza naturale e istintiva dei bambini. Ricordo che un conoscente, un ignorantone, richiamando spesso il figlio che gattonava verso le prese elettriche, un bel giorno stufo dell'insistenza del bambino, lo lasciò fare fino a quando non prese una leggera scossa. Il bambino pianse, capì e non mise più le mani nelle prese. Ovvero, se non ci si spaventa provando sulla propria pelle, difficilmente si cambia. Antonio Di Pietro, ex magistrato noto per "Mani Pulite", oggi sta facendo carte false per entrare ancora una volta nell'agone politico, non trova da accasarsi, ma ha buone possibilità che vi riesca in tempo per le prossime elezioni. Facendo "mea culpa" sui primi anni novanta, quando al suo segnale si scatenò l'inferno e scattarono manette e accuse per tanta gente e molti politici, oggi si pente e ritiene che forse siano partiti troppi avvisi di garanzia all'epoca, forse qualche prudenza in più non avrebbe guastato. Mah, non so se sarebbe andata come lui oggi sostiene; una cosa però è certa: nonostante il pandemonio fatto allora e i casini seminati un po' dappertutto politica compresa, tutti gli italiani ebbero a dire: "Finalmente, vediamo se ora, dopo questo grosso movimento giudiziario, si spaventano e la finisscono con le malefatte!". Ahinoi, non si è spaventato nessuno, solo un attimo di sbandamento, ma poi le file dei ladri e dei faccendieri si sono ricomposte e si è ripreso con buona lena come prima. Altro che tintinnare di manette esagerato, oggi manco più quelle fanno paura; altro che prese elettriche dove infilare il dito, manco più la corrente elettrica li degna di attenzioni! Il caso Seregno di oggi, con l'arresto del sindaco Edoardo Mazza di Forza Italia, è emblematico, un vero terremoto amministrativo e politico con accuse gravi: infiltrazioni mafiose, mazzette, combine sottobanco e affari loschi. Insomma, finiamola di pensare alla mafia (non è importante il nome) immaginando un uomo con la coppola e la doppietta a tracolla, oggi è il tempo della corruzione elegante, vestiti firmati, tavoli dove siedono persone di rispetto che trattano affari sporchi dappertutto, su tutto il territorio e l'inquinamento non si è mai fermato perché nessuno ha più paura di sporcarsi le mani. Sanno come funziona il giocattolo Italia e essere coinvolti non è un problema. Si fanno gli affari, si ruba a destra e a manca e nessuno teme di mettere anche per sbaglio, un dito in una bella presa di corrente. Tutti scafati e protetti, tutti sereni e tutti a dire: "E' un errore, davanti ai giudici spiegherò tutto!". Ma vuoi vedere che abbiamo inquisitori e investigatori che non capiscono una mazza?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13561090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/09/17 alle 17:34 via WEB
Carlo in effetti ^-^
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/09/17 alle 17:35 via WEB
I Genitori devono ascoltarli ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/17 alle 18:07 via WEB
I bambini in età prescolare, non sono pronti ad ubbidire, i genitori si affannano con i no per insegnare loro ciò che si può fare e quel che non si deve fare. Occorre pazienza e molto amore. fargli mettere le dita in una presa non è una bella soluzione anche se traumatizza il piccolo spaventandolo a morte. Si insiste, si parla e si spiega: il piccino col tempo impara e finisce col saper ciò che può fare o meno.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/09/17 alle 17:36 via WEB
Perchè ero un ex insegnante Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/17 alle 18:08 via WEB
Buona sera Lulù.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 26/09/17 alle 17:36 via WEB
Di attività espressive Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/17 alle 18:07 via WEB
Comunque il tema del post non era basato sui bambini e la loro educazione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/09/17 alle 19:06 via WEB
Spaventarsi e di che,vecchio mio?Oggi sentivo notizie da quei luoghi devastati dal teremoto:la gente non ha più paura nemmeno del terremoto.C'è la coda per prendere la residenza in quei luoghi e così intascare i soldi nostri,quelli stanziati per i terremotati...Roba da risere si potrebbe dire,altro che mafia e politici corrotti:è il paese intero,la sua popolazione, che ha perso la trebisonda e non ha più paura di nulla,nemmeno di apparire sempre più miserabile...Un abbraccione........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/17 alle 19:10 via WEB
Sarà tema del mio prossimo post domani: indicibile storia che dimostra ancora una volta di che pasta siamo fatti. Siamo giunti alla vendita della Fontana di Trevi con Totò e Nino Taranto. Ciao Wood, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/09/17 alle 13:35 via WEB
Di Pietro...te lo raccomando! Ha iniziato, naturalmente per fini elettorali, a rimettere la testa fuori dal sacco (pieno degli scorsi guadagni) ed ha iniziato a polemizzare, riprovando Macron per il suo apparire in pubblico con tanto di trucco. Va a pensare al premier francese ed alla sua immagine con tanti problemi che abbiamo in Italia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963