Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CIAO JERRY...PICCHIATELLOITALIANI: SANTI NAVIGATO... »

DONNE CON LE GONNE

Post n°2446 pubblicato il 22 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per fotografare sotto le gonne delle donne

 

Possiamo annoverare tra le molestie sessuali, anche questa nuova tendenza che manco a dirlo, ha già un nome anglosassone (ma va?) "Upskirting", cioè, fotografare sotto le gonne delle donne. Nato quasi per gioco, una ragazzata a tutti gli effetti, ha nel tempo attizzato i malati, i maschietti guardoni e i viscidi lumaconi incapaci di far altro. Che si tratti di molestia è fuor di dubbio, è invece singolare che per questo atto non vi sia unità di intenti, comunione di vedute e fatta salva la minore età che contribuisce a farne reato, fotografare una donna sotto la gonna resta un fattaccio...ballerino. Recentemente due sorelle hanno creato il caso e grazie a  loro, forse qualcosa si muoverà: erano ad un concerto ad "Hayde Park" con tantissima gente, quando due imbranati hanno attaccato discorso con le giovani donne. Ad un certo punto uno dei due, con maestria e sveltezza, ha filmato Gina dal basso, senza che lei se ne accorgesse. Dopo un po', il ragazzo leggermente in diparte, guardava il cellulare e ridacchiava; Gina insospettita ha dato un'occhiata e ha riconosciuto le sue...mutandine ben in vista. Azzarola, la giovane più veloce della luce, ha strappato di mano lo smartphone dalle mani del giovane ed è subito corsa per consegnarlo alla Polizia. "Ci dispiace ma non possiamo fare nulla, non c'è niente di osceno in tutto ciò perché lei indossa le mutandine". Questa la risposta della polizia impotente di fronte alla legge. Le due sorelle non ci stanno e portano il caso su FB scrivendo un post, lanciano una campagna ad hoc contro questa molestia indefinita per alcuni e raccolgono 50 mila firme perché ci si muova difronte ad una ulteriore forma di offesa sessuale alle donne. La BBC viene a conoscenza del caso e indaga scoprendo che tante altre ragazze hanno subito lo stesso trattamento senza poter procedere contro l'abuso. In realtà, l'unico elemento certo per procedere è la minor età, in tale caso è reato, altrimenti una donna dovrebbe farsi fotografare...senza slip per procedere. Storia ingarbugliata ma almeno qualcosa si muove. Pertanto se in Scozia il fotografare sotto le gonne sia offesa sessuale perseguibile, in Galles e in Inghilterra no, in Giappone invece, per fronteggiare la cattiva abitudine, i cellulari quando sono impegnati a scattare foto proibite e sotto le gonne, emettono un suono persistente che avverte la malcapitata di turno e il titolare dell'apparecchio non può far niente per bloccare il suono. Ognuno cerca di porre rimedio. Peccato per il sistema del suono emesso per avvertire, in caso di sordità come farebbe una povera donna a capire? In Italia si è provveduto attuando una semplice e scoraggiante norma a tutela delle donne per evitare un maldestro oltraggio alla loro privacy. La regola è di indossare sempre i pantaloni!!! Noi italiani sì che sappiamo risolvere i problemi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13548058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 22/08/17 alle 09:33 via WEB
Bravo volevo dirlo io indossiamo i pantaloni ! Oppure una mutanda pantaloncino stile anni 50 come nella famosa scena di Marilyn Monroe ... vestito svolazzante :-). Comunque dà fastidio ed è discutibile come gesto puntare il cellulare e scattar foto sotto le gonne, in effetti può essere una violazione ma chi indossa una minigonna credo sia anche consapevole che una folata di vento possa farla alzare ed esporre le mutande. C'è gente veramente strana in giro e fa più notizia denunciare su un social che alla polizia.Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 10:25 via WEB
Questo fenomeno sta prendendo piede e si mette male se le condizioni sono queste. Qualche norma non basta, stai a vedere che conviene andare in giro senza slip per perseguili, roba da pazzi!!!! Quindi preveniamo, cerchiamo di fronteggiare seriamente i problemi sul nascere. Colti i segnali, si proceda. Cosa si aspetta? Oppure siccome riguarda le donne....campa cavallo? Una splendida giornata Lory.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 23/08/17 alle 17:40 via WEB
Secondo me questi che scattano foto sono dei cretini più che altro, poi non saprei se difinirla una forma di violenza o più che altro stupidità. Si dovrebbe denunciare anche chi in spiaggia ti guarda ed eventualmente di scatta foto in costume da bagno e quindi in mutande? Non so...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/17 alle 18:13 via WEB
E' la trasgressione che attizza più di ciò che si possa intravedere con una foto. Se incontrassero una donna nuda per strada,questi signori non la guarderebbero manco per sogno. Mentre se una donna con una gonna, sia ben messa con le sue fattezze e magari con un sedici ben visibile, allora la "malattia" dà i suoi segnali ricettivi. E' difficile stabilire le peculiarità dei fuori di testa.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/08/17 alle 10:30 via WEB
Come li risolviamo noi i problemi nessuno al mondo!!Buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 11:00 via WEB
Scusa ripeti e...gridalo forte! Non vorrei che qualche duro d'orecchi non senta. Smack e bella giornata Tina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/08/17 alle 12:46 via WEB
Non ha più limiti la stupidità umana!... "La mamma dei cretini è sempre incinta". Penso, però, che i giovani balordi incriminati cercassero di scoprire qualche nudità più che delle normali mutandine e, visti i tempi (e il favore del clima) non era escluso che avrebbero fatto centro. Quanto ai provvedimenti italiani del caso, essi, sono, come spesso accade, di una ovvietà pietosa. Ciao,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 16:22 via WEB
In Inghilterra la condizione per procedere è quella: se si è senza slip allora si può incrementare. Ovvero non si punisce il gesto in quanto osceno, ma per quello che si vede. Meglio ancora: il culo o altro coperto va bene, ma scoperti no!!!! Roba da pazzi!!! Anche in questo caso non credo ci voglia un particolare tip di studio per procedere! Deliziosa serata MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/08/17 alle 17:05 via WEB
Questi uomini d'oggi sono incomprensibili. Guardando a come si comportano sembrano dei poveracci , affamati di emozioni, poi,sentendo le donne, quando il piatto è servito, non mangiano, inappetenti sono... Mi chiedo allora che vogliano, se non infastidire le donne. Quanta stupidità in questo mondo!
Gioioso pomeriggio, caro amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 17:21 via WEB
E come è difficile capire, trovare e legiferare. Distinzioni da ridere. Prendi gli inglesi: se fotografano e non ci sono le mutande allora c'è il reato di atti osceni. Se ci sono le mutande allora va bene, si può fare. Quindi il gesto, l'atto di filmare o fotografare sono insignificanti e il risultato quello che conta, specie se non lo si può conoscere prima. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/08/17 alle 18:06 via WEB
Tu sicuramente ricordi che alle superiori c'erano adolescenti che guardavano sotto le gonne delle compagne grazie ad uno specchietto sulla scarpa o con metodi simili. Inoltre i più "fighi" avevano il coraggio di spiare nelloo spogliatoio delle ragazze in palestra, con il rischio, a quei tempi, di finire espulsi da scuola, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 18:29 via WEB
Infatti, pensando alle ragazzate istintive, primordiali e maliziose, credo che lo sviluppo, aiutato dalla tecnologia, sia proprio questo: solo che siamo ai limiti della legalità e non credo sia necessario aggiungere altro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/08/17 alle 18:10 via WEB
E qui viene bene quella frase biblica, contenuta nel libro dell’Ecclesiaste, con cui l’autore intende affermare l’angosciosa monotonia delle cose umane nel quadro più generale della loro vanità: NIHIL SUB SOLE NOVI
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 18:37 via WEB
Sì, sono corsi e ricorsi storici che non presentano novità: le solite menate attualizzate e fuse con i nuovi mezzi che la tecnologia offre. Il buco della serratura, metaforicamente, non cambierà mai!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/08/17 alle 18:15 via WEB
E' una odiosa "muchachada" (ragazzata). In altri casi è una malattia... il voyeur che ama assistere, generalmente non visto, ad atti sessuali compiuti da altri, traendone piacere personale, o cerca di spiare persone d’altro sesso nella loro intimità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/08/17 alle 18:39 via WEB
Il passo è molto breve: dalla ragazzata goliardica, passare ad una sistematica metodicità, il passo è lungo: è da malati e da...reato!!!
(Rispondi)
 
zuzzurro21
zuzzurro21 il 24/08/17 alle 09:32 via WEB
guardare sotto la gonna che stupidata come a mare esibite in bella mostra l'intero sedere e nessuno si scandalizza....partiamo da li che una vera indecenza praticamente nude in spiaggia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/17 alle 12:36 via WEB
Sì, potremmo partire anche da lì ma il discorso non cambierebbe. Tutto sta a capire dove si sia spostato il limite dell'indecenza ed eventuali trasgressioni alla legge. Ecco, per esempio, l'Inghilterra se uno fotografa sotto una gonna non commette reato, lo commette solo se la donna non porta le mutande. E' evidente che si colpisca la la nudità e no il gesto: se stai fotografando non sai se la donna abbia o meno lo slip: quindi, in un caoso o nell'altro devi punire il gesto anche perché la persona colpita, non è d'accordo! Basterebbe questo per procedere. Comunque è cambiato il concetto di morale, di etica e di principio. Oggi una con le tette al vento in spiaggia non fa testo. Un tempo la si portava in questura!!!! Dobbiamo evolverci ma come? Chi fissa i termini e le condizioni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tizane il 28/08/17 alle 10:31 via WEB
Grazie per questo articolo che contiene un sacco di buoni consigli. Questo è qualcosa che ho avuto una comprensione difficile prima. voyance amour gratuite
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963