Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRUMP E RAGGI: DESTINI ...LA FALLIBILITA' DELL'U... »

LA STRADA AMMAZZA GIA' DI SUO...

Post n°2443 pubblicato il 20 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per violenza stradale

Chiedo scusa ai due mostri sacri del cinema, ma non potevo fare a meno di postare una foto così eloquente e pertinente. Oggi per molto meno si ammazza sulla strada. Le corna degli anni '60 non erano un'offesa, erano sfottò e come tali, erano recepite. Un po' come il famoso "digitus impudicus" , il dito medio bello alto, da solo e inequivocabile: oggi lo fanno tutti il gesto ma sulla strada diventa un buon motivo per ammazzare. Siamo insofferenti a tutto ormai, ma se siamo tutti insofferenti, c'è chi lo è più di noi tanto è vero che circolano accompagnati da armi proprie e improprie: dalle  pistole ai fucili, dai coltelli, alle mazze, catene, cric ecc.ecc. Una precedenza non data, un sorpasso proibito, uno sguardo mal interpretato e subito si passa alle vie di fatto, magari dopo qualche parola di troppo che non è il...saluto! Nel 2016, 183 episodi hanno prodotto  4 morti e 238 feriti di cui una quarantina gravi. A fine giugno di quest'anno sono già 80 (ma sono già aumentati) con 4 morti, 98 feriti di cui una ventina gravi. Sono cifre da stragi, cioè se non ci ammazza la strada con i suoi pericoli, con i copertoni dei tir che volano a sfondare parabrezza, con i tori che invadono le careggiate, con le distrazioni, i cellulari e tutto lo scibile immaginabile, ci ammazziamo da soli, così per non farci mancare nulla. Pertanto contiamo fino a dieci prima di farci immischiare in fattacci e reazioni pericolose, noi che siamo abituati a circolare senza armi e men che mai con un coltello in tasca, manco quello da tavola in argento puro e  rubato in un maestoso ristorante, non facciamoci fregare da pazzoidi che hanno già un verme in testa: se sono armati non vedono l'ora di mostrare i muscoli e noi non possiamo essere le vittime sacrificali casuali e pronti ad essere immolati! Riflettiamo tutti prego!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/08/17 alle 16:16 via WEB
Sono d'accordo con te; non si possono raccogliere sfide deleterie. La vita è troppo importante per essere così idioti da metterla in mano a chi vuole solo distruggere. Salvaguardiamo il bene più prezioso che abbiamo; poiché senza essa, nulla può essere. Baci e abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:34 via WEB
Sì Laura, proprio così. Sapessi come mi abbia impressionato quanto accaduto a Bitonto (BA) per un leggero tamponamento. Colui che abbia tamponato è sceso per discutere con il conducente della vettura che lo procedeva e intanto dietro, una macchina ha dovuto fermarsi perché non poteva passare. Dopo un po', visto che i due dell'incidente non trovavano il modo per chiudere la questione, il guidatore della macchina è sceso invitando i due a spostarsi, del resto era solo un modesto tamponamento. Allora il tamponatore gli è andato incontro infastidito dalla "fretta" di costui, e dopo qualche spintone e parola di troppo, quello della terza macchina, per intenderci il terzo incomodo, lo ha accoltellato a morte. Una dinamica pazzesca e imprevedibile. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/08/17 alle 16:28 via WEB
Giusto..anzi giustissimo..guai a far le corna soprattutto, che non vengono prese come portafortuna. Ciao Carloo, buona domenica *__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:35 via WEB
Sono scene da far west sempre più frequenti Mara. C'è da impallidire per come una semplice sciocchezza, possa innescare la violenza. Ciao mia cara, una bella serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/08/17 alle 21:50 via WEB
Meglio stare alla larga quando si verificano "tali" incidenti, non vogliamo essere sempre vittime, o immortalarci, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/17 alle 08:10 via WEB
V'è una voglia di aggredire che è sintomatica: come se si volesse sfogare una rabbia accumulata in tanto tempo. Irrefrenabile e omicida, visto che partono già armati. Buon avvio di settimana Nina.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 21/08/17 alle 15:11 via WEB
Ho imparato a contare fino a 10, meglio evitare di fare gestacci agli automobilisti anche se siamo nella ragione ti puoi trovare il "pazzo" che s'incazza di brutto e anche senza essere armato tenta di fermarti sull'autostrada frenando di colpo davanti a te o buttarti contro ad un camion, credimi, meglio evitare, oggi si può rischiare di morire per una semplice discussione. Ciao carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/17 alle 16:17 via WEB
Fai bene, ci sono persone instabili in giro, non scommetteresti sulla loro ira e violenza eppure, all'improvviso scatta la molla dell'imprevidibilità. Poi, secondo me, vi sono i cercatori patentati di guai: coloro che girano armati di coltello e di pistola. Se non c'è volontarietà d'azione, perché diavolo andate in giro pronti a farne uso anche per un occhiata torva????? Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963