Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRUMP E RAGGI: DESTINI ...LA FALLIBILITA' DELL'U... »

LA STRADA AMMAZZA GIA' DI SUO...

Post n°2443 pubblicato il 20 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per violenza stradale

Chiedo scusa ai due mostri sacri del cinema, ma non potevo fare a meno di postare una foto così eloquente e pertinente. Oggi per molto meno si ammazza sulla strada. Le corna degli anni '60 non erano un'offesa, erano sfottò e come tali, erano recepite. Un po' come il famoso "digitus impudicus" , il dito medio bello alto, da solo e inequivocabile: oggi lo fanno tutti il gesto ma sulla strada diventa un buon motivo per ammazzare. Siamo insofferenti a tutto ormai, ma se siamo tutti insofferenti, c'è chi lo è più di noi tanto è vero che circolano accompagnati da armi proprie e improprie: dalle  pistole ai fucili, dai coltelli, alle mazze, catene, cric ecc.ecc. Una precedenza non data, un sorpasso proibito, uno sguardo mal interpretato e subito si passa alle vie di fatto, magari dopo qualche parola di troppo che non è il...saluto! Nel 2016, 183 episodi hanno prodotto  4 morti e 238 feriti di cui una quarantina gravi. A fine giugno di quest'anno sono già 80 (ma sono già aumentati) con 4 morti, 98 feriti di cui una ventina gravi. Sono cifre da stragi, cioè se non ci ammazza la strada con i suoi pericoli, con i copertoni dei tir che volano a sfondare parabrezza, con i tori che invadono le careggiate, con le distrazioni, i cellulari e tutto lo scibile immaginabile, ci ammazziamo da soli, così per non farci mancare nulla. Pertanto contiamo fino a dieci prima di farci immischiare in fattacci e reazioni pericolose, noi che siamo abituati a circolare senza armi e men che mai con un coltello in tasca, manco quello da tavola in argento puro e  rubato in un maestoso ristorante, non facciamoci fregare da pazzoidi che hanno già un verme in testa: se sono armati non vedono l'ora di mostrare i muscoli e noi non possiamo essere le vittime sacrificali casuali e pronti ad essere immolati! Riflettiamo tutti prego!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/17 alle 16:34 via WEB
Sì Laura, proprio così. Sapessi come mi abbia impressionato quanto accaduto a Bitonto (BA) per un leggero tamponamento. Colui che abbia tamponato è sceso per discutere con il conducente della vettura che lo procedeva e intanto dietro, una macchina ha dovuto fermarsi perché non poteva passare. Dopo un po', visto che i due dell'incidente non trovavano il modo per chiudere la questione, il guidatore della macchina è sceso invitando i due a spostarsi, del resto era solo un modesto tamponamento. Allora il tamponatore gli è andato incontro infastidito dalla "fretta" di costui, e dopo qualche spintone e parola di troppo, quello della terza macchina, per intenderci il terzo incomodo, lo ha accoltellato a morte. Una dinamica pazzesca e imprevedibile. Buona sera Laura.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963