Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I NUOVI CONQUISTATORIUOMINI E DONNE RINGRAZIA... »

SCONTRO INEVITABILE

Post n°2382 pubblicato il 21 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per knightscope k5

 

Se permettete, vi presento Knightscope k5, una "guardia giurata" presso un grande e importante centro commerciale di Washington. Questo è il suo preciso lavoro, mentre tanti suoi gemelli sono impegnati in molte altre attività. Sono robot personalizzati, appartengono alla nuova generazione della "intelligenza artificiale" che produce solo uomini meccanici capaci di sostituire gli esseri umani nelle loro funzioni essenziali. Beh, vi presento il poverino perché in un momento di noia estrema, il nostro si è "suicidato" lasciandosi annegare in una vasca sita all'interno del centro commerciale: in preda allo sconforto, ha scelto di ammazzarsi. Francamente la storia del suicidio non se la beve nessuno, in verità altre ragioni di natura tecnica più che emotiva e sentimentale, hanno spinto il robot a buttarsi in acqua e vi giuro che non serviva nemmeno un masso legato al collo, gli è bastato farsi andare giù e...prendere acqua all'interno. Perché vi racconto questa notizia di cronaca? Perché è stata pubblicata una intervista al CEO di "TESLA" l'automobile intelligente che va da se e studiata nei minimi dettagli per essere pronta ad affrontare le strade del pianeta. Elon Musk, si lascia andare a personali considerazioni sulla sua materia, quella "intelligenza artificiale" che oggi consente di realizzare robot che fanno la guardia giurata, macchine che si pilotano da sole e tante altre soluzioni che per ora non sono largamente diffuse ma di cui si sente molto parlare. Ecco, io condivido quello che dice Elon e lo sottoscrivo visto che le sue preoccupazioni sono anche le mie: "L'intelligenza artificiale è il più grande rischio per la civiltà umana" avverte il nostro grande imprenditore: "Quello dell'intelligenza artificiale "è uno dei rari casi in cui bisogna essere proattivi anziché reattivi, perché altrimenti potrebbe essere troppo tardi". ". Beh se lo dice lui c'è da crederci e il suo invito pressante oggi va considerato attentamente e con urgenza prima che accada l'irreparabile. Le aziende che si sono lanciate in questo settore su tutto il globo, con audacia e poca prudenza, procedono alla grande senza considerare i rischi e i grossi guai se si dovesse procedere senza regole ben precise e impegni da sottoscrivere tutti insieme sul lavoro da portare avanti. Infine l'ultima chiamata è per l'occupazione: è fuori di dubbio che nel tempo, questa sfrenata corsa alla tecnologia esasperata, porterà ad una disordinata quanto drammatica perdita di posti di lavoro. ""gli esseri umani devono unirsi ai robot per non diventare irrilevanti ed evitare la dominazione". Il nostro CEO conclude con questa grande verità la sua intervista e mi sembra abbastanza per essere accorti e impedire gravissimi errori che pagheremmo cari. Uno degli adagi che spesso cito, mi è molto caro e mi sembra opportuno ricordarlo in questa sede: "Per quanti sforzi facciano scienza e tecnologia, l'intelligenza artificiale non batterà mai la stupidità naturale". 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13542465

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 21/07/17 alle 08:31 via WEB
"Per quanti sforzi facciano scienza e tecnologia, l'intelligenza artificiale non batterà mai la stupidità naturale".
Non credo si debba aggiungere altro no!? buongiorno Carletto! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:38 via WEB
Già, è come se mi facessi le domande e mi dessi le risposte da solo! Ciao Tina, una bella giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/07/17 alle 09:32 via WEB
Lo scontro inevitabile del terzo millennio è l'artificiale nel naturale.L'intelligenza artificiale è quel sistema di comunicazione con le particolarità specifiche del "materiale".La stupidità naturale,nelle sequenze comportamentali è l'evidenza del vero Essere..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:41 via WEB
Per cui? Torniamo al robot che si lasciato cadere nell'acqua. Che segno si può cogliere visto che non provi sentimenti, non sia raziocinante e non conosca emozioni?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/07/17 alle 09:33 via WEB
Buon fine settimana mio caro Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:42 via WEB
Godibile giornata e strepitoso fine settimana Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO COSTERNATO il 21/07/17 alle 10:28 via WEB
Nooooooooooooooooooo!!! Ti sei fatto scaraventare giù dalla rupe Tarpea nel sottostante SECONDO POSTO dal sognatore digitale
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:37 via WEB
E' una vecchia tabella: finalmente ho la prova di come tutto sia campato in aria. Tra le prime posizioni figura una grande blogger che ha mollato libero il primo marzo di quest'anno. Non ci sono dubbi: che ci fa nelle prime posizioni una persona che (ahimè) non è più presente su Libero da oltre quattro mesi? Ora mi sono proprio rotto le palle. Procedo per conto mio e lascio il campo agli altri. Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO COSTERNATO il 21/07/17 alle 10:38 via WEB
Devi acquistare Knightscope k5 la "guardia giurata" per la difesa di questo blog da lestofanti scalatori di classifiche
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:39 via WEB
Non ci penso nemmeno, va bene così. "Rari nantes in gurgite vasto...".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO COSTERNATO il 21/07/17 alle 10:54 via WEB
Se guardi la classifica trovi in buona posizione, sempre nei primi 50, TARTA BLOG che ha smesso di pubblicare nel lontano 2011
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 10:57 via WEB
Invece io ti parlo di primissime posizioni: se sei attento come al solito, capirai chi sia la persona.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDONOTTE il 21/07/17 alle 12:25 via WEB
Ho visto. Al quinto posto (mi pare) c'è psicologiaforense assente da molti mesi. Però lì siamo nelle retrovie della classifica dove da sempre Libero, per sua "scelta editoriale", disloca i blog. Al contrario interviene meno al vertice della classifica dove ci sono state persone come Tif, come il brianzolo, ecc... che sono entrati ed usciti a loro piacimento. Ricorderai bene che il "blog aperto a tutti" del rospetto dopo 24 ore di vita aveva già scalato la classifica ed è rimasto in prima posizione finchè il suo autore, la sua amica ed altri blogger hanno deciso di abbandonare la piattaforma.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 16:36 via WEB
Appunto!!! L'innovazione introdotta comporta, molto astutamente, che ci si batta per le prime posizioni. Pertanto cosa c'è di meglio di una rivalità esasperata proprio da questi giochetti che impropriamente chiamiamo algoritmi? Io ci starei anche a questa e condizioni, cioè pronto alla corretta rivalità, la concorrere con i meriti di ciascuno, ma non posso accettare che vi siano persone che concorrano magari anche involontariamente, con il "copia e incolla", in tal caso siamo alla follia e non si tiene conto di niente. Non posso pensare di pubblicare tre post e non essere in gara, ma puntualmente eluso dall'attenzione del pseudo algoritmo. Perciò procederò a modo mio e andrò avanti come al solito. Se sarò in gara o meno, lo decidano i colleghi e no una direzione macchinosa, senza testa e senza punti di riferimento.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 21/07/17 alle 19:43 via WEB
Condivido, parola per parola!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 20:01 via WEB
Bontà tua. Buona cena Aldo.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/07/17 alle 12:01 via WEB
Sicuramente l'intelligenza artificiale comporta dei rischi e anche dei pericoli, ne ho le prove, quindi sono d'accordo non batterà mai la stupidità mentale. Ti abbraccio amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 16:38 via WEB
A prescindere, mia cara, io mi auguro comunque che sia sempre così. Guai se un domani saranno le macchine a dominarci. Buona sera Rosetta, piacere immenso nel rileggerti. Un bacione mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/07/17 alle 13:18 via WEB
Intelligenza artificiale fino ad un certo punto.E il robot perchè si è annegato?é andato in tilt?Bcetti e bella giornata da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 16:40 via WEB
Perché la robottina che stava con lui, non gliela voleva dare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ci pensi se un giorno andrà veramente così? Ciao e felice serata cara Divy. Smack!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/17 alle 14:08 via WEB
Il Knightscope K5 vanta una presenza fisica importante e dispone di sensori e telecamere incorporate per il controllo dell'ambiente circostante. E' facile capire come molti centri commerciali potrebbero optare per questo tipo di sorveglianza al posto delle guardie regolari. Comunque non credo nella tesi del suicidio, un abbraccio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 16:43 via WEB
E se si fosse suicidato perché non era soddisfatto del suo lavoro e avesse preso coscienza che con le sue possibilità intellettuali, avrebbe potuto puntare molto in alto? Come le metteremmo se fosse così? E si fosse perdutamente innamorato di una umana? Meditiamo sulle mia caxxate, potrebbe essere il futuro di domani mattina. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/07/17 alle 16:05 via WEB
Ii non mi fido di quella roba. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/17 alle 16:44 via WEB
E fai bene!!!! E se un giorno non lontano, il tuo capo supervisore fosse uno di loro, Come faresti a confrontarti? Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/07/17 alle 11:18 via WEB
In questo caso sarebbe una fortuna, lo riprogrammerei a modo mio. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/17 alle 11:20 via WEB
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! E mo' il tuo capo si fa riprogrammare da te!!!!! Campa cavallo che....Donato ti sta a guardare!!!! Buon w.e. Lauretta.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/07/17 alle 07:14 via WEB
Già i posti di lavoro scarseggiano, mancava l'intelligente robot a completare l'opera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/17 alle 08:20 via WEB
Andrà a finire che il lavoro sarà tutto appannaggio dei robot e noi umani staremo tutti in ferie. Bye mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963