Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' LA STAGIONE DEI FUOR...E LE STELLE STANNO A...GUIDARE? »

LA VOLPE PERDE IL VIZIO MA NO...IL PELO!

Post n°2368 pubblicato il 11 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Uomo eccezionale Silvio, non lo ferma nessuno, una faina capace di portare tutti a spasso in carrozzella. Specie da quando sono terminate le amministrative, si è ripreso completamente, un elisir di lunga vita ha corroborato mente e corpo tanto da convincersi di essere lui il futuro dell'Italia. Se non sarà lui, allora sarà un "amico" capace di stare ai suoi suggerimenti e pronto a recepire le sue preziose direttive. La sua sicumera lo ha indotto a rifiutare l'appellativo di "padre nobile" della politica italiana; certo gli fa piacere essere giudicato un superpartes che lavori per tutti gli schieramenti dispensando consigli a destra e a manca. Ma lui non ci sta:"Mi sento un giovanotto, sono sceso in campo e ci resto!". Già ma a che prezzo? Rompendo i gorgioni a tutti con le sue trovate e le sue gag: da un lato deve dimostrare che il fisico non lo mollerà, nonostante il cuore faccia le bizze ogni tanto. Poi, tiene il banco distribuendo le carte a tutti gli interessati di centro destra e centro sinistra. Sa di aver la funzione di ago della bilancia e faina oltre ogni aspettativa, non si ritrae, anzi, insiste e spara nomi a casaccio. Da Marchionne a Montezemolo, da Zaia a Marchini e poi Draghi, Carfagna, Marcegaglia ecc.ecc. Una mossa astuta e molto evidente: spariglia, scompiglia e mette tutti sui carboni ardenti, tutti devono guardarlo come l'uomo del Monte, colui che dice un semplice sì e i suoi si devono inchinare alle sue decisioni. Ma si chiede il nostro cav senza cavallo, se ciò che stia dicendo e combinando, potrà farlo senza problemi visto che attende ancora una sentenza che lo liberi definitivamente dalle inibizioni che sopporta per la condanna ancora in piedi? Strasburgo deciderà per l'anno prossimo e molto probabilmente sarà dopo le elezioni, quindi? Ho un sospetto, forse il suo gioco e i suoi funambolismi non sono poi del tutto casuali: sta ripetendo le stesse strategie del '94, solo che sembra molto più sereno, guarda le donne come sempre, va in tutti i posti che ritiene utili per la sua immagine più che per raccogliere voti e preferenze. Io penso che questa sceneggiata punti in una sola direzione: mettersi d'accordo con Renzi e dargli il suo appoggio per tornare a palazzo Chigi. Lui, per un patto segreto, accetterà il senato con la carica di presidente e se la salute lo manterrà bene come pare, punterà a terminare i suoi giorni su questa terra, alla Presidenza della Repubblica. Credo che possa essere questo il suo sogno: del resto la sua vanità e i suoi trascorsi, lo inducono sempre ad essere al top delle sue occupazioni. Presidente del Senato e poi Presidente della Repubblica sono due cariche che completerebbero il suo percorso politico riservandogli un gran privilegio. A noi invece, se procedesse così come io abbia supposto, una rottura di palle per una dozzina d'anni circa...o giù di lì! Il nuovo che avanza...sarà rispettato!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541478

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 11/07/17 alle 10:05 via WEB
Ma ritirarsi no eh!? ahahahha...Buon martedì Carlè! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 11:02 via WEB
Non lo farà mai!!! E' troppo orgoglioso e poi è unto da un dio che lo protegge!!! Smack e buona giornata Tina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 11/07/17 alle 10:26 via WEB
Per alcuni fa simpatia perché è un po' guascone, per altri è da detestare perché greve e volgare. Comunque sia Silvio Berlusconi fa sempre discutere. "Non sono un santo, lo sapete". "Sono Superman".... Il presidente del Consiglio è l'immagine dell' 'italiano medio', per questo, probabilmente, da quasi 25 anni tanti italiani lo votano. Dal giorno in cui è "sceso in campo", ogni sua frase viene analizzata, sminuzzata, osservata , commentata, dai suoi compagni di partito, dagli avversari politici, dai politologi, dagli elettori. Pochi giorni fa un suo avversario politico durante l'ultima campagna elettorale per le amministrative, ha dichiarato: "Come italiano mi vergogno delle parole di Berlusconi". Il lunedì successivo, le urne decretarono un nuovo successo per il Cavaliere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 11:04 via WEB
Personaggio controverso: o lo si ama o lo si odia! Lo amano coloro che hanno goduto delle sue scelte politiche, lo odiano tutti coloro che hanno capito di che pasta sia fatto, qualcuno anche molto in ritardo!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 11/07/17 alle 10:40 via WEB
.... il 27 marzo 1994, sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, Silvio Berlusconi e la neonata Forza Italia vincono le elezioni politiche. La penisola è appena uscita dal terremoto politico di Tangentopoli e il paese è in cerca di una guida. L'imprenditore milanese si presenta come uomo nuovo e con in dote centinaia di promesse. La "discesa in campo" del Cavaliere rivoluzionerà per sempre il modo di far politica in Italia. Tra giuramenti, colpi di scena, "contratti con gli italiani", grandi opere inutili (e dannose) "padroni in casa propria", ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 11:09 via WEB
Io sono uno di quelli che ha creduto convinto, che "Mani Pulite" per come era stato avviato il lento ma inesorabile procedere, avrebbe spazzato via tutto. I potenziali ladri, ladroni e inciuciatori, nel tempo avrebbero dovuto spaventarsi per quel che poteva accadere. Purtroppo non fu così e le prove le abbiamo ancora oggi: non si spaventa più nessuno, sanno giocare le loro carte perché si coprono tra di loro: non esistono di fatto amici e nemici. Solo per i fessi come noi esistono posizioni politiche diverse e avversarie, ma tra loro è un congrega generale dove sotto un grande mantello protettivo, ci stanno tutti. Poveri noi che beviamo tutto quello che ci passano. E' dalla metà degli anni novanta che ho cambiato vedute politiche e scelte elettorali. Buon giorno Aldo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 11/07/17 alle 10:59 via WEB
Sempre al top. Buongiorno monello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 11:10 via WEB
Grazie Laura. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/07/17 alle 11:37 via WEB
Ancora imperterrito detta legge!Ma dove la trova tutta stà forza?Io a stento riesco a reggere casa mia:)))Buona giornata Carlè dalla tua amica Divy.Bacionissimo!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 12:10 via WEB
E come disse Galileo Galilei: "Eppur si muove!". Che ti devo dire? Ho parlato di elisir di lunga vita, corroborante e tosto!!! Ciao bella, un bacino e...un'anca!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 11/07/17 alle 12:22 via WEB
Concordo in perfetta sintonia con quanto rispondi sopra! Si dice: "governo ladro" io direi invece "governo LAIDO" fatto da politici laidi che sono come i ladri di Pisa: di giorno litigano e di notte vanno a rubare insieme.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:12 via WEB
Ma sì, laido, ladro, lardo (che cola) chiamalo come vuoi, l'importante e capirsi. Una manica di farabutti.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO ESASPERATO il 11/07/17 alle 12:28 via WEB
Dar vita ad una grande e gigantesca ammucchiata di partiti assetati di potere. Berlusconi, Grillo, Renzi, Salvini, Meloni, ecc.. vogliono un Governo e ad un Parlamento retto, non sul reale voto degli italiani e che metta al centro la discussione di idee e progetti, ma sullo scambio di favori, sui ricatti, sulla spartizione delle poltrone, dei ministeri, delle segreterie, dei ruoli nelle società partecipate. Un sistema guidato dai capi dei partiti politici, dove saranno determinanti i partiti dello "zero virgola" che non c'entrano nulla gli uni con gli altri. Dove ci ritroveremo nuovamente politici a vita con l'obiettivo di perseguire interessi personali e privati piuttosto che collettivi e pubblici. Un ritorno al passato, insomma, nei baratri della instabilità e della ingovernabilità del Paese.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:17 via WEB
Per la serie: "cambiare tutto per non cambiare niente". Intanto aspettiamo cosa si decida per il cambio del sistema elettorale. Qua parlano di proporzionale ma nulla è deciso. Vedremo....il sistema scelto conterà molto per le eventuali alleanze e liste. A sinistra di Renzi mi pare che tra gruppi, gruppetti e gruppuscoli, siano arrivati a una trentina!!!! Tutti insieme formano la "Sinistra Unita". AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/07/17 alle 13:34 via WEB
Mio caro Mon..Gli appoggi e le critiche sono fondamentali per la futura legislatura .Quell'ottimo stato di salute relazionale che stà verificando la compatibilità nella futura piattaforma Renzi..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:18 via WEB
Mah, ho il sospetto che andrà a finire così la quadratura del cerchio: un vero centrosinistra!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/07/17 alle 13:34 via WEB
Buona giornata mio caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:19 via WEB
Meravigliosa serata Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 11/07/17 alle 14:46 via WEB
Come illustri tu nel tuo post il cav. dice: "Sono un giovanotto vivace" e si presenta in Costa Smeralda all'inaugurazione del celebre ed esclusivo ristorante-discoteca "Country Club". Tutti chiedono e ottengono un selfie con lui. L'uomo, circondato da stelline, veline, letterine... (BEATO LUI!) parla del ritorno del centrodestra al governo sotto la sua guida. Per la cronaca, Berlusconi aveva prenotato un tavolo per dodici persone e si è presentato nel locale con la compagna Francesca Pascale, l'inseparabile barboncino, il cantante Mariano Apicella e altre amiche.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:22 via WEB
Hai visto l'occhiata della foto in altro? Le tette sono il suo obiettivo, le ha puntate in tutti e due i sensi: le ha puntate con gli occhi e con il sonar le ha puntate dirigendosi verso il bersaglio grosso!!!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/07/17 alle 15:13 via WEB
Che schifo di persona...mi pare di aver detto tutto....scusami ma io non lo sopporto proprio... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:23 via WEB
Schifo mo' mi sembra eccessivo, ti fa senso, ecco, ti fa letteralmente senso!!! Mi sembra molto più elegante. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara. un abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/07/17 alle 15:56 via WEB
Sicuramente una rottura di palle che durerebbe a lungo,non tanto per lui, che ormai tutti conosciamo,quanto per tutti i suoi denigratori, che un giorno si e l'altro pure , tornerebbero a rompere, peggio di quanto potrebbe fare Berlusconi, in qualsiasi ruolo collocato.
Uno smile!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 16:25 via WEB
Tu dici che ne sentiremmo la mancanza al punto tale da invocarlo ed evocarlo tutti i santi giorni? Senti, senza offesa, io tocco....il ferro!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 12/07/17 alle 13:08 via WEB
Non mi manca Berlusconi, e se anche lo amassi, non lo vorrei per evitare i rompiscatole che lo denigrerebbero tutti i giorni, quelli si che li odio, perchè è una tititera senza fine, sempre uguale, puro odio e nient'altro. Stop!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/17 alle 16:26 via WEB
Ho capito sono io il bersaglio:sai che ne parlo spesso perché non lo amo!. Ti avvertirò quando pubblicherò post sul vate, così eviterai la sgradita sorpresa. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/07/17 alle 22:07 via WEB
ormai è una mummia...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/17 alle 07:57 via WEB
Ti prego, non di si dice così alla persona. Cariatide è più fine, più colto e...calza meglio. Calorosa giornata Mara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963