Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' LA STAGIONE DEI FUOR...E LE STELLE STANNO A...GUIDARE? »

LA VOLPE PERDE IL VIZIO MA NO...IL PELO!

Post n°2368 pubblicato il 11 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Uomo eccezionale Silvio, non lo ferma nessuno, una faina capace di portare tutti a spasso in carrozzella. Specie da quando sono terminate le amministrative, si è ripreso completamente, un elisir di lunga vita ha corroborato mente e corpo tanto da convincersi di essere lui il futuro dell'Italia. Se non sarà lui, allora sarà un "amico" capace di stare ai suoi suggerimenti e pronto a recepire le sue preziose direttive. La sua sicumera lo ha indotto a rifiutare l'appellativo di "padre nobile" della politica italiana; certo gli fa piacere essere giudicato un superpartes che lavori per tutti gli schieramenti dispensando consigli a destra e a manca. Ma lui non ci sta:"Mi sento un giovanotto, sono sceso in campo e ci resto!". Già ma a che prezzo? Rompendo i gorgioni a tutti con le sue trovate e le sue gag: da un lato deve dimostrare che il fisico non lo mollerà, nonostante il cuore faccia le bizze ogni tanto. Poi, tiene il banco distribuendo le carte a tutti gli interessati di centro destra e centro sinistra. Sa di aver la funzione di ago della bilancia e faina oltre ogni aspettativa, non si ritrae, anzi, insiste e spara nomi a casaccio. Da Marchionne a Montezemolo, da Zaia a Marchini e poi Draghi, Carfagna, Marcegaglia ecc.ecc. Una mossa astuta e molto evidente: spariglia, scompiglia e mette tutti sui carboni ardenti, tutti devono guardarlo come l'uomo del Monte, colui che dice un semplice sì e i suoi si devono inchinare alle sue decisioni. Ma si chiede il nostro cav senza cavallo, se ciò che stia dicendo e combinando, potrà farlo senza problemi visto che attende ancora una sentenza che lo liberi definitivamente dalle inibizioni che sopporta per la condanna ancora in piedi? Strasburgo deciderà per l'anno prossimo e molto probabilmente sarà dopo le elezioni, quindi? Ho un sospetto, forse il suo gioco e i suoi funambolismi non sono poi del tutto casuali: sta ripetendo le stesse strategie del '94, solo che sembra molto più sereno, guarda le donne come sempre, va in tutti i posti che ritiene utili per la sua immagine più che per raccogliere voti e preferenze. Io penso che questa sceneggiata punti in una sola direzione: mettersi d'accordo con Renzi e dargli il suo appoggio per tornare a palazzo Chigi. Lui, per un patto segreto, accetterà il senato con la carica di presidente e se la salute lo manterrà bene come pare, punterà a terminare i suoi giorni su questa terra, alla Presidenza della Repubblica. Credo che possa essere questo il suo sogno: del resto la sua vanità e i suoi trascorsi, lo inducono sempre ad essere al top delle sue occupazioni. Presidente del Senato e poi Presidente della Repubblica sono due cariche che completerebbero il suo percorso politico riservandogli un gran privilegio. A noi invece, se procedesse così come io abbia supposto, una rottura di palle per una dozzina d'anni circa...o giù di lì! Il nuovo che avanza...sarà rispettato!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 11:09 via WEB
Io sono uno di quelli che ha creduto convinto, che "Mani Pulite" per come era stato avviato il lento ma inesorabile procedere, avrebbe spazzato via tutto. I potenziali ladri, ladroni e inciuciatori, nel tempo avrebbero dovuto spaventarsi per quel che poteva accadere. Purtroppo non fu così e le prove le abbiamo ancora oggi: non si spaventa più nessuno, sanno giocare le loro carte perché si coprono tra di loro: non esistono di fatto amici e nemici. Solo per i fessi come noi esistono posizioni politiche diverse e avversarie, ma tra loro è un congrega generale dove sotto un grande mantello protettivo, ci stanno tutti. Poveri noi che beviamo tutto quello che ci passano. E' dalla metà degli anni novanta che ho cambiato vedute politiche e scelte elettorali. Buon giorno Aldo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963