Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65cassetta2harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CLAP...CLAP...CLAP...E' LEI O NON E' LEI? »

TRUMP ER BULLO!!!

Post n°2261 pubblicato il 28 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Sono sincero: lo aspettavo al varco, attendevo le sue prime apparizioni internazionali in compagnia dei suoi...pari! Gli incontri finora fatti da Trump non fanno testo: i faccia a faccia, dipendono sempre da chi si incontra e non indicano il vero carattere e la personalità del nostro gradasso biondone. Tra il vertice della Nato a Bruxelles e il G7 a Taormina, confrontandosi con gli altri capi di stato e di governo, abbiamo visto il vero presidente americano alla Grillo, no quel Grillo, ma al Marchese del Grillo (A. Sordi): "Io sono io e voi non siete un caxxo!". Il bullo si è dichiarato totalmente: irriguardoso verso i protocolli, ritardi ingiustificati, spintoni per guadagnare visibilità nelle foto, disinteresse al tavolo dei lavori verso l'oratore di turno (non si metteva le cuffie e quindi al diavolo la traduzione), faccia sempre ingrugnita a prescindere da ogni circostanza, il saluto solito e secondo cliché: mano alzata non più di tanto e labbra appena sorridenti. Non è da capo di stato, non da persona disponibile; mi direte che è sincero e leale? Potrebbe esserlo, ma se così facessero tutti, dimostrando simpatie e antipatie, allora sarebbe inutile incontrarsi. Cosa hanno concluso? Poco e niente, del resto non mi aspettavo di più. Il clima era un grande e importante argomento, ma la fermezza sulle sue idee, non ha prodotto niente di buono. Tornerà indietro per un ravvedimento? Speriamo. Insomma, il personaggio è quello e se finge non lo sapremo mai. Mostrarsi un duro perché rappresenta lo stato più potente al mondo? Beh, gli altri (Cina e Russia) non stanno al palo e si desume dal suo atteggiamento verso gli altri potenti, come e quanto li tema. Allora? I più deboli che dovrebbero fare? Stendere sempre e solo red carpet per lui? Non credo che la sua aria da sbruffone porti bene alla politica mondiale: ricordiamoci che si deve essere sempre disponibili verso tutti e manifestare buone intenzioni comunque. Di contro, se effettivamente stia mutando l'aria generale e i grandi nuovi politici intendono cambiare registro proponendosi al naturale, ossia, finito il tempo dei sorrisi e dei paraculi, si passa ai confronti senza fronzoli, schietti e genuini, mandandosi magari anche affan' cucolo, allora ben vengano i Salvini, i Grillo, i Renzi e tutti coloro che proponendosi caratterialmente al naturale, vogliano girare pagina e proporre nuovi confronti meno patetici e fasulli a favore della sincerità e della lealtà. Va anche bene, ma lo dicano prima, si dichiarino apertamente altrimenti, qualcuno continuerà a barare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13532022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/05/17 alle 12:17 via WEB
Non è solo un bullo ma è molto di più. ..non lo sopporto proprio...un abbraccio. ..buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 12:22 via WEB
Sì, almeno ora si può dire: nelle grandi occasioni, quando si abbia a che fare con gli altri, si vede la natura dell'uomo. Lui è un prepotente, smargiasso e poco educato. Buon pranzo Fran.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 28/05/17 alle 12:22 via WEB
Carlo ti auguro una buona Domenica ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 12:22 via WEB
Grazie Lulù, buon pranzo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/05/17 alle 16:22 via WEB
purtroppo lui, Trump, non considera gli altri presenti al summit suoi pari. lui è il Presidente degli States. nel bene e nel male.
gli americani lo hanno votato. qualcuno se ne pente, molti adorano il messaggio che lui riesce a trasmettere di un'America grandiosa, che comanda e detta leggi.Taormina ha evidenziato, amaramente, che i G anzichè 7 si sono ribassati a 1...
buona domenica, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 17:00 via WEB
Sarò stato frettoloso nel mio giudizio? Magari, lo spero e solo il tempo potrà dire se ho avuto torto o meno. Certo è che quando ad un tavolo da gioco siede con gli altri un tipo come lui, non c'è da star sereni nemmeno per la posta che hai davanti e che ti serve per....giocare!!!! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/05/17 alle 18:10 via WEB
assolutamente no, Carlo! dici bene: quando ci si siede a un tavolo con lui non c'è da star sereni...vince e vuol vincere sempre lui...ciao :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 18:45 via WEB
Allora è come me....bara! Nel seno di cassa e no di città natale!!!! Kakkio ho detto?.....quando si vuole essere spiritosi a tutti costi:volevo dire che fa parte della categoria dei....bari!!!! Vabbè, ho peggiorato la situazione. Bye cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/05/17 alle 18:44 via WEB
E che potevamo aspettarci di più? In fondo era facile suporre che il tycoon Trump avrebbe confermato tutto quello che aveva promesso in campagna elettorale: a confermato la quasi totale indifferenza nei confronti dell'Europa e per il resto del mondo... ^ ^
Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/05/17 alle 18:46 via WEB
ops, perdona gli errori di stampa! :))
*supporre
*ha confermato
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 18:48 via WEB
Serena, in fondo stiamo parlando di Trump e in quanto ad errori.....lui non si risparmia.
(Rispondi)
 
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/05/17 alle 20:03 via WEB
Ah ah ah !!! Sei un grande! :D Ciao Carlo, buona serata! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 20:07 via WEB
Beh, ho il mio perché....ho la stazza!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/05/17 alle 18:47 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Vai direttamente al nocciolo del problema tu!!!!! E probabilmente non hai torto. Comunque siccome ha dato dimostrazioni di ravvedimento con scadenza a tempo, niente di più facile che cambi idea. Mah..... Buona sera Simo.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/05/17 alle 21:07 via WEB
beh, concordo Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:08 via WEB
E' così contorto che non si riesce nemmeno a ad azzardare un giudizio che sia il più possibile, calzante con la realtà!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/05/17 alle 21:09 via WEB
Ci tengo a dire che noi al clima e alle rinnovabili ci crediamo..per il futuro dell'umanità tutta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 11:11 via WEB
Il clima è una priorità per tutto il pianeta: chi si disinteressa è solo un cretino che pensa così: "Che mi frega dei posteri e perché dovrei mai preoccuparmi per loro? Loro hanno mai fatto niente per me?". Buon giorno e buon inizio settimana mia cara Mara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/05/17 alle 11:56 via WEB
Il solito maleducato e arrogante questo Presidente, è famoso anche per le sue strette di mano, quelle che non ha dato ad Angela Merkel, appena diventato Presidente, ma anche quelle che ha dato, con molta forza e dei modi bruschi (ti ricordi la faccia di Shinzo Abe dopo quella famosa stretta di mano?). La sensazione che ho, è che Trump usi la stretta di mano per mostrare "chi comanda", stringendo molto la mano dell'altra persona, guardandola negli occhi, tirandola a sé con dei movimenti del braccio. Recentemente, il nuovo Presidente francese Macron sembra essere riuscito a invertire le parti. Dopo il loro incontro a Parigi, davanti a tutti i fotografi, i due si sono stretti la mano con grande energia, guardandosi dritto negli occhi per alcuni secondi, con le mascelle serrate e le nocche che diventavano bianche per la pressione della stretta, tanto che Trump ha mollato la presa. Ne vedremo delle belle da parte di questo folle, buon inizio di settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 16:58 via WEB
Il personaggio è quello e ormai non credo, salvo ravvedimenti carpiati, che vi saranno cambiamenti a breve. Sbruffone e ineducato e stando a quelle sceneggiate viste ai raduni ufficiali, ne vedremo ancora delle belle. La stretta di mano non potrà più esibirla, ormai si è sputtanata la sua morsa e tutti gli stringono la mano, con le dovute precauzioni. Se un giorno avrò il piacere di stringergli la mano, tenderò una tenaglia e procederò. Una tenalgia vera....capisci a'mmè!!! Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
Chalumeau
Chalumeau il 29/05/17 alle 12:43 via WEB
Obama stava con la cicca in bocca anche alla commemorazione dello sbarco in Normandia dove decine di migliaia di giovani sono morti. Un gran Signore, vero?! Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/17 alle 16:17 via WEB
Ognuno ha ciò che si merita esprimendo il suo voto democratico. E' inutile sospettare la tua parte politica, è così evidente che solo un non vendente (in questo caso) potrebbe non capirlo. Beh, adesso sarai ancor più contento visto che il tuo leader di riferimento stia per "ari...discendere in campo". Sempre che stia alle condizioni che questa volta saranno dettate...ma non da lui! Va bene così. Ti leggo e se siamo opposti come Zenit e Nadir, non vedo dove sia l'astrusità del confronto. Io non convincerò te e tu non convincerai me. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
Chalumeau
Chalumeau il 31/05/17 alle 13:55 via WEB
E quale sarebbe la mia parte politica? Mica voto negli Stati Uniti! Tutto quello che vedo è un uomo capace, determinato, coraggiosissimo, al di fuori degli schemi banali e scontati. La storia (per chi l'ha studiata) insegna che ogni guerra americana è stata proclamata da un presidente democratico e chiusa da uno repubblicano. Ci sarà un motivo! Con buona pace per chi non vuol vedere.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/05/17 alle 17:10 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! I veri repubblicani di un tempo, non hanno nulla a spartire con quelli di oggi. Specie se sono ricchi da far paura!!!! Comunque hai fatto una buona descrizione in apertura di commento anche se non voti in America: hai perfettamente descritto....Berlusconi!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963