Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E LA LUNA BUSSO'?E MO'....PASTA!!! »

COSI' E' SE VI PARE...

Post n°1873 pubblicato il 07 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per casta assolta

 

In questi ultimi giorni, i più attenti avranno fatto caso che molti pezzi grossi politici coinvolti in inchieste e sotto accertamenti giudiziari, abbiano ricevuto le prime sentenze: colpisce molto che per quanto riguardi "Mafia Capitale", 106 personaggi tra politici e affaristi, avvocati e burocrati, siano stati assolti con la classica formula: il "fatto" non costituisce reato; mentre tutti gli altri, i più anonimi e presumo i più coinvolti, restano sotto processo. Inoltre anche personaggi come Marino, Cota e tanti altri ancora sono stati prosciolti per il momento almeno, da gravi sospetti che gravavano su di loro. Ma scusate, come si può passare da giudici che incriminano con gravi imputazioni e nel giro di poco, avere gli stessi personaggi che vengono da un altro giudice, giudicati puliti senza una briciolina di "responsabilità" indicata? Sembra che passino da una "lavatrice" e ne vengano fuori lindi e tersi. Scusatemi, ma  nel pieno rispetto della magistratura e non volendo sospettare altro, ci sarà un inghippo da qualche parte, altrimenti, chi si occupa di indagini preliminari, si incazzerà ritenendo che l'opinione pubblica possa irriderlo e prenderlo in giro solo perché perde tempo e danaro ad incriminare sapendo che c'è chi lo dovrà o potrà smentire! Di questo passo arriveremo ad una repubblica intonsa, perfetta e senza malaffare, ovvero, ci stiamo inventando tutto? Ma qualche perplessità ce la possiamo permettere o no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13459269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 07/10/16 alle 20:32 via WEB
Io direi che possiamo permetterci molto più di qualche perplessità. Io posso credere che qualcuno sia coinvolto suo malgrado, magari per cose fatte in buona fede, ma che siano tutti innocenti.... se così fosse il nostro Paese non sarebbe arrivato alla frutta. Caro Carlo ti auguro una buona serata e un sereno fine settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:07 via WEB
Sai, credo sia un "malvezzo" come quello molto particolare che alcuni giudici oberati di lavoro, tardino oltre i termini di legge a pubblicare le loro sentenze. Recentemente, ancora una volta, alcuni pericolosi e noti delinquenti sono stati scarcerati per decadenza dei termini. Se vai a chiedere i motivi, il giudice si giustificherà dicendo che ha troppo da fare e...può capitare un ritardo, come se parlasse di mestruazioni al cervello!!!! Un sereno w.e. Lorenzo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/16 alle 20:37 via WEB
La lotta per il "potere" è il più decisivo e ambivalente dei fenomeni politici e/o criminali
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:09 via WEB
...e io girerò pagina, a costo di essere l'unico, io il 4 dicembre cambio registro. Buon fine settimana Giuliana.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 07/10/16 alle 21:07 via WEB
Ahhhh! Questi magistrati cattivoni che indagano sempre e solo gli "innocenti" prendendo clamorosi abbagli!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:11 via WEB
Valli a capire questi signori che a loro volta, formano una casta ancora più compatta e salda, un potere giudiziario che rischia di andare oltre i sani e reali poteri conferiti dalla costituzione. Buona giornata.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 07/10/16 alle 21:25 via WEB
CIAO MONNECCIO, COMP,LIMENTO èER IL POST. IMA LIETA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:11 via WEB
Trascorri un bel w.e. Aldo.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/10/16 alle 22:37 via WEB
....che ne so, in Italia va così, grandi polveroni e alla fine non si sa più cosa è vero e cosa è falso, ha sbagliato il primo giudice? Ha sbagliato il secondo? La cosa brutta a mio avviso è che resta un alone grigio e sporco su tutti, giudici e imputati, assolti e no.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:16 via WEB
Un giro nebuloso che getta ombre e dubbi sul loro operato che dovrebbe essere sopra tutte le parti nel rispetto di leggi e norme. Non riesco a pensare a persone che siano state sotto indagini accurate tanto da rinviarle a giudizio secondo il giudice che incrimina. Poi, si passa all'altro e guarda caso che nella questione "Mafia Capitale" oltre cento persone sono prosciolte lasciando solo a Buzzi e compagni tutte le responsabilità. Mi sembra una scena da incubo: possibile che non sia rimasto nulla a loro carico? Manco una multa???? Buon giorno Ghes,.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/10/16 alle 00:19 via WEB
Sinceramente io indagherei sui giudici lavatrici!! buonanotte Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 08:17 via WEB
Le lavatrici vanno revisionate altrimenti lo sporco rimane dentro, non si vede e intanto corrode tutta l'apparecchiatura interna. Buon w.e. Tina. Smack!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/10/16 alle 16:47 via WEB
Giudici e indagati vanno di pari passo a braccetto fra di loro.La giustizia non è mai stata uguale per tutti mettiamoccelo in testa!Sereno sabato caro Carlè.Divy ti lascia un kissotto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 18:06 via WEB
Ne siamo conviti ormai. Non si salva nessuno a parte...la casta. Buona serata carissima Divy. Snack!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/10/16 alle 17:30 via WEB
Io ero casta e illibata tanto temo fa. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 18:07 via WEB
Anch'io, ma tanto, tanto tempo fa!!!! Lieta serata Laura.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 08/10/16 alle 19:58 via WEB
Il nostro vero guaio,vecchio mio,è che la lotta politica s'è fatta lotta giudiziaria.Ora,che certe denunce possano consentire di aprire indagini ed inquisire,non vuol certo dire che portino alla decisa condanna degli accusati.E questo non lo dico da garantista.Poichè sono uno dei primi giustizialisti.Però debbo riconoscere che,visto la nostra burocrazia,chiunque può essere accusato di un qualsiasi reato e trascinato in tribunale...Forse necessiterebbe di darci finalmente un taglio all'abitudine di cercare di risolvere le beghe politiche passando per i tribunali.Altrimenti,davvero finiremo per affossare tutto il sistema.Gà il sistema giudiziario nostro è dei più rigidamente classisti.In quanto,per condannare un cittadino comune che si dica fastidioso,occorre molto meno che condannare un politico o un imprenditore che si possano dire davvero ladri e truffatori.E, se non mi credi sul fatto che la nostra giustizia è classista, ti cito la velocità con cui s'è fatta la normativa per licenziare i pubblici dipendenti della frode del cartellino.Mentre, per i consiglieri comunali eletti che truffano con le false presenze alle sedute,nulla è stato fatto:tutto prosegue peggio di prima.........Un abbraccione......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/16 alle 20:19 via WEB
Siamo d'accordo Wood, ho solo messo in evidenza come 106 persone (??????) sono state liberate dalle accuse mosse per "Mafia Capitale". Possibile che chi si è preoccupato delle indagini preliminari si sia sbagliato a loro carico? Possibile che con tutti i reati a loro carico, non vi sia stato nulla che il giudice a seguire, abbia condiviso? Non posso crederci: o funziona male il sistema al momento di mettere su la lista dei reati per rimandare a giudizio, oppure, chi deve giudicare non è in linea con il collega. Possibile? Mah.... Bye Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963