Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950monellaccio19OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CERVELLI IN FUGA E BUONE IDEEMESSAGGIO DIRETTO E COMUNICATIVO »

A CIASCUNO IL SUO MERITATO PREMIO

Post n°1859 pubblicato il 25 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per premi ignobel 2016

 

E a proposito di cervelli in fuga, anche quest'anno sono stati assegnati i premi "IgNobel 2016". E io, puntualmente come un treno delle FS, vi ragguaglio sui risultati. Molti non conoscono questo ambito premio, tanti altri lo snobbano, ma è conferito doverosamente a quegli scienziati che lavorando sulla ricerca e sulle invenzioni innovative, scoprono tante novità. Saprete anche che apprezzo molto questa particolare assegnazione perché durante l'anno vi segnalo alcune scoperte di costoro e spesso ci rido su proprio perché sono idee balzane e tali da far montare la voglia di picchiarli violentemente tirando ceffoni alla cieca. Quindi, poiché suffragano indirettamente  ciò che scrivo io (non sono io il cazzaro ma sono loro), voglio darvi un accenno a testimonianza che questi premi non sono assegnati "ad capocchiam", ma puntano veramente a gratificare il lavoro di quei quattro cialtroni che si convincono di aver scoperto la macchinetta per tagliare il burro. 

Ahmed Shafik un egiziano, ha ricevuto alla memoria perché defunto nel frattempo, il premio IgNobel perché ha scoperto che se i ratti vestono pantaloni di poliestere, sono molto più fecondi di quanto già non lo siano. Roba che i conigli pretendono già gli stessi pantaloni.

Fredrik Sjoberg svedese, ha vinto il suo IgNobel per la letteratura: ha scritto un trattato (in tre tomi) "L'arte di collezionare mosche", dove illustra peculiarmente come collezionare mosche invece che farfalle, sia più naturale e facile rispetto ai cromatici lepidotteri: secondo lui, siamo tutti collezionisti di mosche anche se non ce ne siamo mai accorti! Ovviamente le farfalle lo ringraziano sperando che nessuno più dia loro la caccia, con o senza retino.

Christoph Helmchen neurologo tedesco, vince per una scoperta straordinaria: se si avverte un prurito su una parte del corpo, è sufficiente grattarsi l'altra parte corrispondente del corpo davanti allo specchio. Servirà a lenire o placare il prurito là dove si avverte. Insomma, un successo di quanto sia speculare il nostro corpo.  

Anche la Wolkswagen ha vinto il suo premio: per il famoso caso del "Diselgate", le spetta il premio per aver trovato il modo molto spiccio e redditizio, di ridurre le emissioni dei gas di scarico solo quando si fanno i test automatici ed elettromagnetici alle proprie autovetture. Ingegnoso marchingegno per cui le macchine circolavano inquinando il mondo, ma se sottoposte ad accertamenti, il risultato era decisamente inferiore alle percentuali stabilite per legge. Più difficile a spiegarsi che no a farsi. 

Potrei continuare ma mi fermo qui, se vi va, cercate gli articoli in merito e...fatevi due risate per come vada questo pazzo, pazzo mondo. Volevano conferirmi un IgNobel ma ho dovuto rifiutare in quanto già destinatario di un premio peggiore conferitomi dalla comunità di Libero e dagli amici nel lontano 2013.

teleratticarlegrave[1]-iloveim

 




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13454530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Foto di coppia su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 25/09/16 @ 13:47
Qui siamo io e Silvia e abbiamo 76274 Km. A Proposito: io e Philip Roth abbiamo una cosa in comun... (continua)
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/09/16 alle 08:33 via WEB
Diciamo che, in sintesi, se si obbligassero taluni soggetti a non indossare braghe in poliestere si ridurrebbe il rischio di riproduzioni genetiche incontrollate ;P Buona domenica Carle' :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 11:29 via WEB
Con tutti i pantaloni che ci sono in giro e contenenti percentuali di poliestere, sai quanti saremmo oggi sul pianeta? Felice domenica Ghes.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/09/16 alle 08:45 via WEB
Certo che il tuo ingegno nello scovare notizie così altisonanti è davvero strabiliante! Grazie per questa tua encomiabile opera di sana divulgazione, aiuta ad aprire gli occhi..Senza di te..che mondo sarebbe? Chissà...Ti auguro una splendida domenica di sole..kisses..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 11:30 via WEB
Buona domenica a te Rosetta. Un bacione.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 25/09/16 alle 10:00 via WEB
dicono che il mondo è bello perché e vario...e me fermo qua che è meglio!giorno Karl.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 11:31 via WEB
Il mondo è bello perché...(a)vari(at)o!!! Splendida domenica Luca.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/09/16 alle 10:44 via WEB
ahahahah...uno anche a meeee..*___*.. felice domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 11:32 via WEB
De ke??????? Buona domenica Mara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 25/09/16 alle 12:07 via WEB
...ma allora, ci sei pure tu tra i fmosi "ignobel" ignobili? mi son letta la lunga sfilza dei meriti, mannaggia, ancora un po' e ci crepavo, dal ridere. Saran pure cretinate ma nemmeno a quelle io ci arrivo! A me che danno, Carlo? tu che sei un genio, dì la tua, che dopo non so se la faccio mia!! Buona domenica, un grande ciao..licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:33 via WEB
E no mia cara, io sono peggio: destinatario di un "TELERATTO" affibbiatomi dagli amici di Libero. Se vuoi sapere di più sui premi teleratti, in rete troverai molto. Ragguagliati e fatti due risate.Visto con chi hai a che fare? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bella serata Licia.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/09/16 alle 12:36 via WEB
oh mamma...ho letto: telegratti!! ahaahahha muoiooooooooooooo!!! Buongiorno! Buon pranzo e…
clicca!!!!

Un abbraccio al tuo cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:35 via WEB
E perché no????? Capirai, a questo punto, tutto è possibile. Uno come me che non fa una mazza da mane a sera, può anche capitare che se li gratti i....gomiti!!!! Bella serata teso' .
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/09/16 alle 14:30 via WEB
Non essere modesto. Potresti ambire all'oscar; sei il miglior regista che abbia mai conosciuto. Ciao Signor Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:36 via WEB
Cero che posso ambire a tutto ciò che voglio!!!! Oscar mi va bene se sa lavare piatti e cucina. Ciao Ciao Laura.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/09/16 alle 15:10 via WEB
Meno male che ci sei tu a colmare molte mie lacune! Gente comunque che invidio, sicuramente senza problemi di procurarsi il necessario, perdono tempo in cavolate, alle quali il mondo s'interessa! Quanto siamo stupidi!!! Ciao carissimo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:38 via WEB
E' colpa di Renzi, un po' come dire: "Piove, governo ladro!". AhAhAhAhAhAhAh!!!!! La follia ha conquistato il pianeta, faccimocene una ragione, noi ci siamo dentro fino al collo! Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/09/16 alle 15:21 via WEB
Le risate per calmare lo sconcerto di tanta "Ignobeltà" sono d'obbligo. Tu, forse,un premio alla diffusione notizie pazzesche (però anche a quelle serie e importanti) lo meriteristi davvero anche oggi.Una curiLosità: il signore che regge la torcia cosa fa tutto nudo?. In un primo momento avevo pensato ad una statua; guardando bene, non mi pare, data la trasparenza dello slip.A meno che la statua l'abbia realizzata qualcuno che ha voluto imitare la tecnica che ammiriamo nella Cappella San Severo di Napoli. Toglimi questa curiosità, Carlo, così potrò confermarmi o meno nel sospetto di non potermi più fidare molto sulla mia vista.Grazie buon pomeriggio sereno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:40 via WEB
No, non credo che sia una statua. Ho visto qualcosa muoversi laggiù: un foglio di carta!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Un abbraccio mia cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 25/09/16 alle 15:22 via WEB
^_* ma che premio ti hanno dato ? Assurdo proprio !^_* teleratti no no.a te il premio Nobel come scrittore di chiacchiere....un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:45 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Troppo buona: Eppure, quel premio TELERATTI" mi è staro conferito nel 2013 proprio dagli amici del blog, gli amici di Libero. Scrissi, mi ricordo un articolo sulle consegne di quell'anno, e non mi ricordo più chi fu, approntò per me quella targa a imperitura memoria. Che tempi, ci divertivamo veramente a stare quassù: oggi c'è solo pianto e desolazione. Abbiamo perso anche il senso dell'umorismo e poiché per me è quello che muove la vita sociale, penso che dovrò lasciare questa valle di lacrime. Non ride più nessuno ahinoi!!!!! Grazie Fran, un abbraccione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/09/16 alle 16:20 via WEB
E' veramente un pazzo pazzo mondo, che corbellerie! Tu sì che sei meritevole, buona Domenica Teleratti, ah, ah, un bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:50 via WEB
Correva l'anno 2013 è gli amici dell'epoca mi fecero questo dono. In fondo non mi dispiacque tenuto conto che lo stesso premio lo hanno preso tanti che lavorano nelle TV italiane: dalla Barbara D'Urso per finire a....Barbara D'Urso, che puntualmente ogni anno, la gente vota come meritevole di quel premio mod. Chiavica!!!! Ciao cara, smack!!!
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 25/09/16 alle 16:37 via WEB
Carlo un premio Nobel a Chi ?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 17:52 via WEB
Ma no Lulù, non è il Nobel tradizionale. E' il premio IgNobel, ossia un premio IGNOBILE per gente che come avrai letto, fa scoperte del cavolo!!!! Insomma un premio meritato come il mio TELERATTI 2013!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara una bella serata per te.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/09/16 alle 18:25 via WEB
come faccio a non sentirmi una nullità difronte a tanta intellighenzia?
vedrò di farmene una ragione
Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 18:27 via WEB
Ma no, hai ancora speranze nella vita!!!!! Ciao cara, non vorrei averti depresso!
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 25/09/16 alle 18:38 via WEB
Allora c'è davvero speranza per tutti. La prossima idea balzana che mi viene nello spazio che c'è fra un orecchio e l'altro vedrai che cercherò di realizzarla. Non importa se non vinco un nobel, mi va bene anche un teleratto, un tritatutto, un trotapremium, insomma una premio qualsiasi. Buona serata kissss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 18:57 via WEB
Dai datti da fare, dimostrarci cosa riescono a partorire i tuoi neuroni!!!! Ciao cara, una buona serata, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/09/16 alle 18:40 via WEB
Certo che è più carino il premio conferito a te,almeno te lo sei meritato davvero!!!!!!!!!Buon proseguimento domenicale e bando alle cazzate di ignobel!!!!:)))Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/09/16 alle 18:58 via WEB
E beh, tra ratti e ignobel, meglio i...ratti: grazie teso'. AhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata Divy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963