Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MANUALITA'...TECNOLOGICAA CIASCUNO IL SUO MERITA... »

CERVELLI IN FUGA E BUONE IDEE

Post n°1858 pubblicato il 24 Settembre 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per norwegian

 

Sapete quanto sia ringhioso e puntuale nelle sue uscite Raffaele Cantone, il presidente della "Autorità Nazionale Anticorruzione". A Torino partecipando ad un convegno, secco e preciso ha dichiarato: "C'è un legame fortissimo tra corruzione e fuga dei cervelli". Argomento chiaro e indiscutibilmente vero, poiché chi ha veramente potenzialità, genialità e forte applicazione nelle materie in cui spicca, spesso e volentieri si vede superato da un cazzetto qualunque che se confrontato con lui, farebbe solo figuracce. Già, ma perché lo supera se è meno bravo? Ecco la domanda delle cento pistole: perché è raccomandato, perché chi poteva aiutarlo è stato sfriguliato debitamente prendendo soldi per farlo passare avanti. Una dura realtà che conosciamo tutti, specie nelle università la baronia dei prof è tale che manco truppe speciali potrebbero debellare, figuriamoci se può farlo la politica, questa politica di oggi. Bene, detto ciò, vado al post perché voglio parlare dei cervelli in fuga, ossia di quei ragazzi che conoscendo le loro possibilità e le loro potenzialità, tentano in paesi più seri di proporsi e di impiegarsi al meglio. Per dirla tutta, essere cervelli ben attrezzati, non significa solo avere studiato sgobbando sui libri di testo e imparando a memoria tutto ciò che gli è stato spiegato. No, non è solo la capacità di conoscere a fondo le materie delle loro specializzazioni, ma essere buoni cervelli è avere le ottime, geniali idee che possono, anche nella loro semplicità, determinare un successo, un marketing, un colpo per fare soldi. La Norwegian Airlines, evidentemente si è servita di un "cervello", non so se in fuga, ma di una persona che avendo avuto una ideuzza non malvagia cogliendo l'attualità, ha subito creato uno spot che la dice lunga sul "cogli l'attimo". 

Risultati immagini per brad is single

 

Il colpo "geniale" sarebbe la pagina a destra che riporta una offerta della compagnia aerea norvegese: una offerta imperdibile per volare a Los Angels con 120 euro e tentare l'approccio con Brad Pitt che ora è un single appetitoso. Ragà, prenotazioni a non finire. Visto il cervellone cosa ha colto? Altro che attimo, una trovata garbata, educata, interessante e ricca di speranze. Una volta Brad è stato a Bari per alcuni affari e naturalmente è stato mio ospite per alcuni giorni. Poiché avevo da fare un lavoretto nel mio studio lui volle darmi una mano. Ebbene, fu un vero piacere condividere con lui la modesta impresa. Mia moglie subito ci mise a nostro agio, ci fornì scala, pittura e pennelli: "Allora, fate così, Carle' mantiene la scala per sicurezza e Brad...Pitt". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963