Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VIENI C'E' UNA STRADA ...TROVATECI E SALVATECI »

QUANDO I VICINI D' OMBRELLONE SONO INSOPPORTABILI

Post n°1807 pubblicato il 21 Luglio 2016 da monellaccio19
 

 

Giustamente ora vorreste sapere o quanto meno avere un idea approssimativa, in quale punto della spiaggia io sia solito posizionarmi. Beh, lo vedete l'ottantasettesimo ombrellone a partire da destra verso sinistra della foto? Bene io sarei là, ma non sempre. I vecchi amici sanno che non amo quel genere di carnaio, mi innervisco e sono sempre irritabile. Il mio 51% ormai si è convinta e da tanto tempo ormai che mi invita a non andar più al mare perché inficio le sue vacanze e quelle delle sue amiche e/o parenti che talvolta l'accompagnano. Il problema è che la mia calma viene compromessa da eventuali vicini che se attaccano a chiacchierare e magari toccano argomenti scabrosetti e maliziosamente tendenziosi, mi inalbero, mi eccito e spesso sono costretto alla rissa verbale. L'altro giorno, poiché mia figlia non può star molto in spiaggia, andammo presto al mare per poi rientrare verso le 11.00. Ci sistemammo al solito posto e notai che vicino a noi c'era un gruppetto di turisti (presumo) tedeschi. Ridevano, chiacchieravano e mi sembravano cordiali così che dopo un paio di sorrisetti di circostanza, hanno ripreso con la conversazione amena e divertente. Io ero assorto nella lettura del famoso libro "Come annegare la moglie senza lasciar tracce" e ad un tratto, fui preso da un argomento intrigante. Poiché tra loro c'erano italiani (forse parenti), la chiacchierata puntava sulla solita menata degli italiani brava gente, gli italiani fannulloni e italiani che tendono alla politica per fare affari e rubare a destra e a manca. Insomma, sapete come va, si sprecano i luoghi comuni, la retorica spicciola prevale e le leggende metropolitane si vendono un tanto al chilo. Sul più bello uno dei tedeschi, in un italiano stentato, esclama: "Italiani, spaghetti, mafia e mandolino".  Beh, a quel punto non ho più sopportato la solita solfa e mi sono introdotto con garbo nella discussione cercando di far comprendere che insistere su quegli stereotipi non serviva a nessuno e non deponeva assolutamente a favore degli italiani che ovviamente, nella maggior parte dei casi, non rispondono a quelle etichette affibbiate per antonomasia. Insomma, parola più, parola meno, notando una certa insistenza sulla posizione iniziale, non ho potuto fare a meno di concludere la piacevole conversazione con: "Lei quindi, è convinto che gli italiani sono mafia, spaghetti e mandolino?....Ma mi faccia il piacere, ormai in Italia chi lo suona più il...mandolino?". Mi sono alzato e mi sono avviato verso casa. Non so se abbiano colto la....perfida battuta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13431586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/07/16 alle 08:37 via WEB
E per la mafia e gli spaghetti che mi dici?Ai posteri l'ardua sentenza.Ottima giornata e preciso che non vado a mare da anni anche per non sentire le solite menate.Ciao Carlè.^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 10:57 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! La battuta è stata proprio quella, quasi a dover ammettere che per spaghetti e mafia, purtroppo, non potevo cavarmela!!!! Anch'io vado poco al mare, solo saltuariamente, giusto per litigare con qualcuno e poi me ne torno a casa. Ciao Divy, calda giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/07/16 alle 08:50 via WEB
Non lo suonano più? Mah, ora si sono muniti di piffero dici? ecco perché è nata la frase, che non m'importa un piffero. Facciamoci due spaghetti alla carbonara. Senti un po', per cucinarli, non è che li devo arrostire direttamente sul carbone? Bacioni Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 10:59 via WEB
Ora sanno suonare due soli strumenti: citofoni e clacson!!!!! Carbonara? No, l'uovo no, preferisco orecchiette fresche alla crudaiola!!!! Ciao Laura, smack!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/07/16 alle 09:08 via WEB
Bhè...avresti potuto dire loro che anche i tedeschi sono crauti e salsicce no!? e poi si sa che la mafia non esiste...ahhahahah...buongiorno Carletto! smackkkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:00 via WEB
Mafia e spaghetti????? E chi li conosce???? AhAhAhAhAhAh!!!! Smackete e bella giornata Tina.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/07/16 alle 09:24 via WEB
:D in effetti, io per il mandolino sono negata... ;)) buona giornata Carlè, in spiaggia ti conviene andare dopo le 18, c'è meno gente, il sole non scotta e tu puoi stare quieto con le cervelle ;)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:01 via WEB
No, ripeto non vado quasi mai a mare, ogni tanto, giusto per litigare con qualcuno e poi torno a casa. Ciao Ghes, trascorri una bella giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/07/16 alle 10:20 via WEB
Buongiorno Carlo...Sai bene che le parole nelle relazioni di scambio,molto spesso riassumono la superficialità.L'ulteriore delusione dell'ottantasettesimo ombrellone è avranno compreso l'informazione?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:03 via WEB
Non lo so se hanno capito la battuta anche perché del mandolino sono sicuro, ma sugli spaghetti e sulla mafia non avevo molti argomenti per dissuaderli!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/07/16 alle 10:20 via WEB
Buona giornata di sole...Mon...Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:04 via WEB
Ciao carissima, oggi, dopo cinque lunghi giorni di maestrale, finalmente è tornata la calma e il caldo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 21/07/16 alle 10:45 via WEB
A te questo è capitato sotto l'ombrellone, pensa che qui gli ombrelloni sono quasi deserti perché hanno un costo accessibile sono per i ricchissimi nativi di questo luogo. e pensa che la maggior parte della gente è costretta a scegliere la spiaggia libera piena di stranieri che fanno cose irripetibili, di italiani che parlano di cose funeste, senza escludere i sassi che ti vengono tirati vicino, l'acqua che chi passa ti scrolla addosso e i mozziconi di sigaretta pure. Sai come ci chiamano i popoli slavi? Ladri, si è passato ogni limite! Venendo a quanto ti è capitato, io al tuo posto avrei reagito come te o forse peggio, tutti gli stranieri parlano malissimo di noi e intanto vengono qui traendone grandi profitti visto che noi co....ni gli stendiamo anche il tappeto dove camminano visto che così vuole la politica del governo. Io li manderei indietro tutti prima che passino il confine visto e considerato che se noi andiamo all'estero e dicessimo una sola parola contro di loro, ci arresterebbero subito. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:07 via WEB
Non essere così drastica, ogni popolo ha i suoi scheletri negli armadi e noi siamo etichettati. Ma in fondo loro con noi stanno bene, siamo noi che con loro mica tanto. Convivere oggi è la regola fondamentale, non si può fare altrimenti, ne va della nostra e della loro sopravvivenza. Ciao Rossa, abbi una deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 21/07/16 alle 11:04 via WEB
Giuro - mi conosci- torno a leggere tutto. di getto argomento ombrellone : imparare due versetti del corano prima di partire. ottimo sound. a dopo, buon s/talento____________M+
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 11:09 via WEB
Mo' mi devi dire cosa c'entra il corano?
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 22/07/16 alle 09:38 via WEB
tanto quanto che le spiagge italiane saranno molto frequentate da turisti tedeschi^_*..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 10:41 via WEB
Ma tu confondi la lana con la seta e le panche con le poltrone. AhAhAhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 21/07/16 alle 11:49 via WEB
Concordo con il commento di Rosa, tanti blablabla sugli italiani e poi son sempre tutti qui a rompere le cosiddette, gli attributi che non ho! Ma cosa vogliamo farci? I giudizi, pregiudizi sugli italiani sono talmente vecchi e così tanto diffusi, difficili da sradicare ormai... questo forse perché tanti italiani, troppi italiani sono convinti che queste etichette ci rispecchiano completamente. Buona giornata caro monel... ma cambia lettura dai ahahaaha!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 12:22 via WEB
Sì è vero, però dobbiamo convivere con tutti: noi abbiamo bisogno di loro e loro di noi. Viviamo un tempo in cui solo stando insieme si può andare avanti. I tedeschi hanno anche le loro brave mancanze e non sono gioiose macchine da guerra. Quindi, a parte il fatto che mafia e spaghetti ci appartengono, cerchiamo di star insieme, ricordiamolo: ci conviene. Quel libro è una vita che cerco di finirlo, macché, sono anni che una spietata iattura me lo impedisce!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 21/07/16 alle 12:22 via WEB
Accarezza la tua amata piantina di basilico e tutto passa. I "kruki" sono teste dure... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 12:24 via WEB
Hai buona memoria mia cara. AhAhAhAh!!!! I tedeschi avranno anche la testa dura, però noi non scherziamo con gli spaghetti e soprattutto con la mafia!!!! AhAhAhAh!!! Buona e serena giornata mia cara Nat.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 21/07/16 alle 12:24 via WEB
Pure invidiosi! Il mare cosi se lo sognano ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 12:25 via WEB
E noi glielo diamo il mare così!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/07/16 alle 14:23 via WEB
Vero è che,a volte, i nervi saltano e non si riesce a tenerli a bada. Con i Tedeschi, poi, o presunti tali, non ne varrebbe neppure la pena. Sarà un popolo preciso e ligio ai dettami imposti, ma è, senz'altro, un popolo privo di fantasia,altrimenti non si sarebbe fatto imbonire da un isterico sanguinario quale fu il loro idolo di un tempo. Salvo eccezioni,naturalmente. Per questa mia radicata convinzione,non ho difficoltà a credere che la tua "perfida battuta" non l'abbiano capita nel suo più metaforico significato, tutto italiano-nostrano. Bravo,Carlo.La Patria è Patria... nonostante tutto. Buona villeggiatura, intanto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:41 via WEB
Ma sì, in fondo io faccio il grugno con tutti, è sempre stato così, i bambini e gli adulti di tutta la mia allargata famiglia, cugini e zii, hanno sempre evitato di scontrarsi anche amabilmente con me: "Mado' alla larga da Carle'!". Insomma, sono una leggenda metropolitana e lo sanno tutti ormai. All'inizio li convincevo, poi hanno capito che sono un grande attore mistificatore. Così faccio sempre con chi non mi conosce ma sono buono come il pane. Buona sera cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/07/16 alle 14:43 via WEB
Ecco il motivo per cui ho sempre evitato spiagge frequentate, preferisco il mare isolato, delle calette e degli scogli dove parli solo col mare. Finirà mai quell'orrenda immagine dell' Italia?
Buon pomeriggio, amico caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:46 via WEB
Brava Giovanna, il coacervo arenile diventa insopportabile. Preferisco e mi piacerebbe che vedessi e sentissi la pace della mattina, sotto il mio patio, rotto solo dalle cicale impazzite. Sono tutti al mare anche quelli delle ville del mio viale. Un silenzio assordante piacevole. Buona sera carissima amica.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/07/16 alle 14:46 via WEB
eheheheheheheh è vero eheheheh il mandolino l'ho visto suonare l'ultima volta in Piazza San Marco a Venezia da due extracomunitari: uno suonava, l'altro passava per i tavoli del bar cercando, inutilmente, di vendere delle rose
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:50 via WEB
Forse faceva finta di suonare il mandolino!!!! Il mandolino è uno strumento bellissimo e non a caso v'era un tempo in cui ero lo strumento principe di tutti i saloni da barba. I barbieri, grazie anche alla disponibilità di tempo concessa dalla clientela non sempre assidua e continua, suonavano il mandolino e alcuni la chitarra. Immancabili nei locali questi due strumenti e spesso si improvvisavano concertini all'interno del locale con i clienti pronti ad unirsi alla band. Altri tempi, ho vaghi ma bei ricordi di quei tempi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/07/16 alle 14:47 via WEB
eheheheheh "Lei quindi, è convinto che gli italiani sono mafia, spaghetti e mandolino?....Ma mi faccia il piacere, ormai in Italia chi lo suona più il...mandolino?".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:56 via WEB
Ci sono battute che possono sembrare profonde ma nella loro stupidità, indicano verità che non si possono negare. Per onestà intellettuale, potevo mai negare l'esistenza della mafia e degli spaghetti?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/07/16 alle 14:51 via WEB
P.S. La "spiaggia" e il "clima" che lì si respira rendono spesso impossibile cogliere quelle distinzioni che ci permetterebbero di riconoscere ciò che sta realmente avvenendo dentro e fuori di noi. Un saluto particolarmente affettuoso a tutti Voi:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:58 via WEB
Alla fine è come dici, solo che riesco con difficoltà a distaccarmi da certe situazioni che mi rendono ansioso e preoccupato. Grazie mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 21/07/16 alle 16:30 via WEB
Carlo le spiagge affollate non le gradisco !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 17:59 via WEB
Anche io non le sopporto, mi irrita muovermi con tanta gente intorno. Buona serata Lulù.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/07/16 alle 17:19 via WEB
Ma dico, vista la regione che abiti, vista la presenza di tanti connazionali, non potevi organizzare un'altra disfida sul genere di quella di Barletta?Così avremmo avuto un'altra freccia all'arco da sganciare contro le terga degli odiati crucchi...Scherzi a parte,c'è sempre qualcuno più a sud di noi.Sembra che ciò possa costituire un valido oggetto di discussione, quando non si ha di meglio da fare per dare aria ai denti........Un abbraccione di chiacchiere liquide........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 18:04 via WEB
No, non ce l'ho con loro, in fondo abbiamo tutti quei segni che ci contraddistinguono e qualche scheletrino in qualche armadio lo nascondono pure loro. Poi sai, come si fa a negare due verità come...spaghetti e mafia? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata caro Wood.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 21/07/16 alle 17:57 via WEB
Felicissima serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 18:04 via WEB
Ciao Dino, lieta serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/07/16 alle 18:11 via WEB
felicissima battuta, Carlo! a me, per nulla campanilista, ma allergica ai luoghi comuni spesso sprezzanti, è capitato di dire " certo, ma come facciamo gli spaghetti noi...chissà se è per questo che lo ritrovo ogni anno qui ...e non eravamo sotto l'ombrellone...una bella serata, ciaoo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 18:47 via WEB
Parliamoci chiaro Elena, c'erano due verità incontrovertibili: gli spaghetti e la mafia! Non potevo, per onestà intellettuale negarle, quindi mi sono attaccato al mandolino! AhAhAhAhAh!!!!! Una bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 21/07/16 alle 18:50 via WEB
Nemmeno a me piace la confusione e nemmeno al mio Chicco. Per questo usciamo la mattina presto e la sera quando c'è poca gente in spiaggia. Il silenzio che c'è soprattutto la mattina quasi all'alba non ha eguali. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/16 alle 19:30 via WEB
E per questo che il silenzio, il più delle volte, me lo godo la mattina quando resto solo a casa e mi posiziono sul patio. Un silenzio assordante rotto solo dalle cicale caciarone che ormai non le sento più. Insomma, il classico silenzio assordante. Sono i momenti più belli e sereni della mia giornata. Buona serata mia cara Tina.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/16 alle 20:27 via WEB
Questo è uno dei motivi perchè amo scegliere posti isolati dove prendere un pò di sole, non amo chiacchiere, palloni, risate sfrenate e roba varia. Mi innervosisco e mando, ben volentieri, a quel paese tutto e tutti. Ci vuole rispetto anche sulla spiaggia, e non disturbare i bagnanti con menate varie, altro che pizza, mafia e mandolino, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 08:01 via WEB
La spiaggia è un luogo pubblico e come tale vigono le norme del quieto vivere, del rispetto, della educazione civica e l'osservanze delle leggi in regime. Purtroppo restano sempre personaggi prepotenti che se ne fregano di chi ci sia attorno a loro. Buon w.e. Nina.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 21/07/16 alle 22:59 via WEB
Carlo, sei proprio un monellaccio ah ah ah... tremendo!!!
Però hai tutto il mio appoggio... e che ora non ci sonno più le BR, perchè nel 79, quando andai in Tunisia, il refren era "maccaroni, mafia, bum bum"
Buon proseguimento di ferie (Io cerco sempre spiagge meno affollate, non potrei mai restare in mezzo alla ressa) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/16 alle 08:04 via WEB
Ormai sono "stampini" lisi e triti, li aggiornano secondo i contesti del momento, l'importante è che ci sia il termine mafia e il......gustoso spaghetto. Ciao Laura, dovunque tu sia in posizione, sempre buone vacanze.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963