Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA CALMATA ALMENO DOVE ...NELLA VITA CI VUOLE PURE... »

ACCORDI E....DISACCORDI!

Post n°1483 pubblicato il 28 Agosto 2015 da monellaccio19
 

E' inutile incaponirsi e domandarsi sempre perché all'estero non contiamo più come una volta. Eppure, non è passato tanto tempo da quando avevamo il privilegio di sedere ai "tavoli" internazionali: eravamo una potenza economica e il nostro era un diritto acquisito! Ogni riunione internazionale ci vedeva tra gli invitati, qualunque fosse la ragione, il tema del dibattere o del discutere, eravamo sempre impegnati con i grandi paesi del pianeta a tentare almeno di far valere i nostri diritti! Purtroppo tutto passa, niente è eterno e dobbiamo fare i conti con la nostra cultura, con il nostro essere estemporanei e sempre puntigliosi anche senza buone ragioni. Ora va così, ce ne facciamo una ragione e aspettiamo di riguadagnare le posizioni perdute nel tempo. Non nutro speranze.

Capite ora perché siamo fuori da ogni politica? Perché siamo scassapalle!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13265024

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/08/15 alle 09:21 via WEB
La gratitudine è fuori moda. Sono in pochi a conoscerla. E chi la conosce veramente, la pratica. Io non demordo, continuo a sperare che le mie parole non siano vane, e che si cambi prima di dare inizio alla catastrofe. Credo ancora nei miracoli; altrimenti che senso avrebbe pregare? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 11:14 via WEB
Tu continua a pregare, nel frattempo su 27 persone, ognuno chiede il suo caffè personale. Oh, nessuno che prende il caffè normale da noi!!!! Ciao pensatrice a...sbafo!!!! Buona giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 28/08/15 alle 09:42 via WEB
Se prendiamo come primo impatto le vignette, si può anche ridere per sdrammatizzare, perchè è l'esatta "riproduzione" degli italiani. Però se prendiamo la cosa seriamente come è giusto che sia, è la pura realtà, mai come ora gli italiani sono scassapalle, lo vediamo anche nel piccolo, fra noi stessi italiani, mai come ora la prepotenza, la maleducazione, l'indifferenza, la mancanza di serietà dilagano nel nostro Paese, anche per le cose meno importanti. Si nota dappertutto, sembra di stare in una giungla dove non ci sono leggi e il primo "leone" che arriva si mangia la prima cosa che trova.. Veramente Carlo, constato di persona ogni giorno, la versatilità delle persone, capi e colleghi, gente che si deve contattare per fare dei lavori, nel mio caso ora le agenzie immobiliari e i proprietari di appartamentiche vogliono affittare, tutti, dico tutti dicono una cosa e il giorno dopo, se non prima, la negano e dicono l'opposto, tutti si lamentano di tutto, non c'è mai niente che vada bene, ognuno vuole una cosa diversa proprio come nella vignetta. Ma questa non è l'Italia dove sono nata, dove sono cresciuta, questa è diventata una terra di "sconosciuti" che fanno tutti lo stesso "lavoro": scassapalle e buoni a niente.. No, non nutro speranze neppure io.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 11:19 via WEB
Tu tocchi con mano le nostre fisime alle quali non rinunciamo manco morti!!!! Veramente, in quelle due vignette c'è tutto l'italiano: tignoso, precisino e scassapalle!!!! Anche quando non serve, anche quando un caffè, eccezionalmente in una sede particolare, va preso con un "Sì grazie...." oppure rifiutato con un: "No grazie!!!!". Una istantanea inesorabilmente precisa di ciò che siamo!!! Bye cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/08/15 alle 10:22 via WEB
ehhhh giààààà!!! Ti auguro un…
clicca!!!!
Un sorriso e…
un abbraccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 11:19 via WEB
Posso offrirti un caffè?????? Buon giorno Tina.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 28/08/15 alle 10:41 via WEB
E' più probabile che io diventi suora di clausura!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 11:20 via WEB
Mah....ma no eri già entrata nell'ordine delle Carmelitane Scalze? Ciao Gio, un bacione.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 28/08/15 alle 15:18 via WEB
Non siamo scassapalle...siamo solamente italiani. E se non fossimo così, saremmo "altri". Cercatemi un popolo più amabile dell'italiano e se lo trovate io mi faccio monaco.Senti Carlo, in verità non sono riuscito a leggere la vignetta: troppo impegnativa per la mia vista... Bene, trascorri un divertente pomeriggio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 18:43 via WEB
Effettivamente troppo piccoli i caratteri. Comunque nella prima vignetta tutti i 27 personaggi al tavolo, alla domanda se desiderassero un caffè, rispondono con un cortese : "Sì, grazie!". Al tavolo "italiano" tutti i 27 signori, alla stessa domanda, rispondono tutti con una "pretesa diversa": con latte, con panna, senza zucchero, con saccarina...ecc.ecc. Credo che il senso tu l'abbia afferrato. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/08/15 alle 17:50 via WEB
Vecchio mio, dovresti saperlo meglio di me che si tratta di geostrategie:un tempo contavamo di più perchè eravamo la"portaerei" degli USA nel Mediterraneo, appecorati un po' meglio di adesso. Oggi ci sono molte altre "portaerei".Dunque siamo rimasti vaso di coccio chiacchierone tra vasi di ferro che non dicono ma fanno. A noi rimangono solo le chiacchiere,ma ciò è nell'ordine delle cose:la vicenda dei marò dovrebbe insegnarci molto........Un abbraccione ..........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 18:44 via WEB
Quella dei marò è emblematica!!! Comunque, di coccio o non di coccio, siamo proprio messi male mio caro. Ciao Wood, bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/08/15 alle 18:29 via WEB
Basta guardarci intorno per comprendere il motivo per cui l'Italia è ridotta dov'è. Siamo un popolo di ignoranti presuntuosi, che non si accordano mai..
Buon pomeriggio , mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 18:45 via WEB
Proprio così mia cara. Una immagine che la dice lunga sul nostro stato. Un affettuoso augurio per un sereno w.e. Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 28/08/15 alle 20:21 via WEB
Esistono anime avvolte da un profondo mistero... non comunicano se non con il cuore e lasciandosi trasportare solo dalla forza misteriosa della loro anima;un' anima capace di inabissarsi nelle insondabili vie del cuore umano e comunicare con esso in silenzio.
Buona serata e sereno fine settimana
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/08/15 alle 20:31 via WEB
Ciao carissima Lidia, ben rientrata. Una bella serata. Grazie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963