Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

screamssj84cassetta2surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19monellaccio_19hesse_fVince198elyravDoNnA.SDott.Ficcagliabubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA CALMATA ALMENO DOVE ...NELLA VITA CI VUOLE PURE... »

ACCORDI E....DISACCORDI!

Post n°1483 pubblicato il 28 Agosto 2015 da monellaccio19
 

E' inutile incaponirsi e domandarsi sempre perché all'estero non contiamo più come una volta. Eppure, non è passato tanto tempo da quando avevamo il privilegio di sedere ai "tavoli" internazionali: eravamo una potenza economica e il nostro era un diritto acquisito! Ogni riunione internazionale ci vedeva tra gli invitati, qualunque fosse la ragione, il tema del dibattere o del discutere, eravamo sempre impegnati con i grandi paesi del pianeta a tentare almeno di far valere i nostri diritti! Purtroppo tutto passa, niente è eterno e dobbiamo fare i conti con la nostra cultura, con il nostro essere estemporanei e sempre puntigliosi anche senza buone ragioni. Ora va così, ce ne facciamo una ragione e aspettiamo di riguadagnare le posizioni perdute nel tempo. Non nutro speranze.

Capite ora perché siamo fuori da ogni politica? Perché siamo scassapalle!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 28/08/15 alle 09:42 via WEB
Se prendiamo come primo impatto le vignette, si può anche ridere per sdrammatizzare, perchè è l'esatta "riproduzione" degli italiani. Però se prendiamo la cosa seriamente come è giusto che sia, è la pura realtà, mai come ora gli italiani sono scassapalle, lo vediamo anche nel piccolo, fra noi stessi italiani, mai come ora la prepotenza, la maleducazione, l'indifferenza, la mancanza di serietà dilagano nel nostro Paese, anche per le cose meno importanti. Si nota dappertutto, sembra di stare in una giungla dove non ci sono leggi e il primo "leone" che arriva si mangia la prima cosa che trova.. Veramente Carlo, constato di persona ogni giorno, la versatilità delle persone, capi e colleghi, gente che si deve contattare per fare dei lavori, nel mio caso ora le agenzie immobiliari e i proprietari di appartamentiche vogliono affittare, tutti, dico tutti dicono una cosa e il giorno dopo, se non prima, la negano e dicono l'opposto, tutti si lamentano di tutto, non c'è mai niente che vada bene, ognuno vuole una cosa diversa proprio come nella vignetta. Ma questa non è l'Italia dove sono nata, dove sono cresciuta, questa è diventata una terra di "sconosciuti" che fanno tutti lo stesso "lavoro": scassapalle e buoni a niente.. No, non nutro speranze neppure io.. Buon w.e. amico mio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963