Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2bubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POSSIAMO FAR NIENTE PER LUI?A VOLTE NON SI SA DOVE M... »

L'ITALIA DEVE CAMBIARE...DA DOMENICA PROSSIMA!

Post n°1401 pubblicato il 26 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Fa paura vedere un'immagine così vero? Credo che sia la prova inconfutabile di come funzioni la politica da noi. Una frammentazione di partiti e partitini che la dice lunga sulla convivenza, la connivenza e la spartizione del potere. Ecco cosa dobbiamo interrompere, un circolo vizioso che non porta niente alla nazione e agli italiani. Vogliamo pochi e buoni rappresentanti, persone che governino con piena responsabilità, gente che se sbaglia non può demandare ad altri come si è sempre fatto finora: la colpa è sempre degli alleati...fateci caso! Concentriamoci sulle nostre scelte, facciamole senza farci condizionare da formalismi eccessivi, demagogia e populismo spicciolo che solo i neonati non saprebbero riconoscere. Io desidero darvi una mano, un suggerimento spassionato: prendetelo come volete, non indicherò nessun partito e nessuna persona, anzi, parlerà per me l'Italia, parlerà la nostra nazione e se abbiamo ancora un po' di amor proprio, ascoltiamo la sua voce, facciamo tesoro delle sue accuse e tiriamo le somme. Vi prego di seguire tutto il video, non dura molto anche se riguarda molti anni della nostra storia.

Riflettete e siate elettori: quando si disertano le urne, c'è sempre qualcuno che ne trae vantaggio. Abbiamo il diritto/dovere di esprimere il nostro voto. Facciamoci valere, facciamolo per il futuro che ci meritiamo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13211697

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 26/05/15 alle 08:18 via WEB
Un bel video. Mi ricorda la storia della spazzatura. Gli alimenti, vengono confenzionati amabilmente. Protetti e refrigerati al punto giusto, sono pronti da scartare e consumare. L'involucro, anche se bello e elegante, finisce nella spazzatura. Il meglio lo abbiamo mangiato. E' cosi che hanno trovato l' Italia i nostri rappresentanti del governo. Hanno spolpato i cittadini e ridotto a spazzatura la nostra bell'Italia. L'involucro che ci conteneva. A chi voto io? Mah! Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:21 via WEB
Siamo ad un bivio e molti questo non lo capiscono. Eppure i segnali che riceviamo, gli input che ci sollecitano, dovrebbero farci aprire gli occhi. Se non si cambia registro altro che default!!!! Ecco perché l'opera avviata da Renzi, bene o male, piaccia o no, è fondamentale. I piccoli risultati cominciano a farsi notare, dobbiamo insistere, mollare adesso significherebbe precipitare nel baratro. Turiamoci il naso, storciamo la bocca ma procediamo..... Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 26/05/15 alle 08:36 via WEB
Sì in effetti l'immagine è inquietante! Io andrò di sicuro, ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:24 via WEB
Perfetto Ale, sii elettrice attenta e vota chi vorrai, ma è fondamentale riprendere la barra di questo paese se vogliamo riprendere la rotta: gli armadi ogni stagione vanno svuotati, puliti e la roba che non serve, si toglie via per sempre! Rinnovare profondamente, questo è il verbo! Buon giorno e buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/05/15 alle 08:53 via WEB
Mi piace molto il video...solo tu potevi trovare una cosa così ;)
Credo che sia sacrosanto dovere di tutti provare a cambiare le cose, e la nostra arma è quella..disertando le urne non si cambia niente e si fa un gesto da vigliacchi. POi che si possa sbagliare ci sta, come la fiducia immeritata al M5s..però, se non ci avessimo almeno provato, non sarebbe stato peggio?? meditate, gente, meditate. Un sorriso di buongiorno a te :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:27 via WEB
Coraggio, ci vuole solo coraggio e prendendo spunto da quella tua "scelta di vestiti" che imbarazza, dobbiamo optare per qualcosa e senza rimandare. Ora è il momento, ci vuole solo coraggio e no paura. Potremmo anche sbagliare, ma abbiamo il dovere di provare. Buona giornata mia cara Giù.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/05/15 alle 09:23 via WEB
ti giuro...sto piangendo...ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:28 via WEB
Sapessi quante volte l'ho visto e rivisto prima di postarlo: me ne sono innamorato alla prima visione!!!! Buon giorno Tina, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 26/05/15 alle 09:25 via WEB
I problemi principali del nostro paese sono: l'ignoranza, il mancato senso del dovere e di appartenenza, per niente nazionalisti e pronti a sputare sul piatto dove si mangia. Tutto fortemente voluto dalla politica e dai nostri politicanti che noi stessi abbiamo legittimato votando per il pagliaccio di turno. Mi sono commossa, ho provato la stessa emozione di quando ascolto l'inno di Mameli. I miei complimenti a chi ha realizzato questo straordinario video. Spero vivamente che spopoli in rete e che possa risvegliare le coscienze ormai da troppo tempo assopite. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:33 via WEB
Vero, se fossimo francesi, avremmo forse tentato molto prima di evitare lo scempio che il video ci mostra. Ma ahimè, siamo italiani e per commuoverci, mostrare affetto per la nostra patria, per la nostra terra, abbiamo bisogno di essere sferzati!!!! Speriamo di voltare pagina, non facciamoci prendere da paure e tentennamenti, procediamo per il cambiamento radicale e strutturale. Ci spetta!!! Buon giorno mia cara Bianca.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/05/15 alle 10:07 via WEB
Buona giornata Carlo! Un post emblematico, da porre in evidenza e meditare a lungo ovvero, almeno, fino a domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:35 via WEB
Sì, ritengo di sì: pensa te, un filmato che il mio amico Sugo mi ha mandato sullo smartphone e che appena l'ho visto, mi ha commosso: "Ma dove siamo stati finora?". Con questa domanda e con il volto rattristato ho buttato giù il post.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/05/15 alle 10:12 via WEB
Mai come questa volta, almeno per me, il significato della partecipazione al voto è divenuto un problema difficile ed angustiante. Abbiamo l'esempio della Grecia, da una parte e della Spagna dall'altra. Qui si tratta di dare un segnale forte ai politici e ai partiti...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:38 via WEB
Fa ciò che devi Giuliana, tra mal di pancia e smorfie di dolore, turati il naso ed esercita il tuo diritto/dovere: evitare il voto non aiuta nessuno e men che mai te stessa. Non dimentichiamolo mai. Chi vota ha diritto a lamentarsi, a stigmatizzare, a parlar male della politica. Chi non vota deve solo star zitto!!!! Fatti abbracciare e buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/05/15 alle 10:18 via WEB
SI CARLO,RIVOGLIAMO IL CONTROLLO DELLA NOSTRA CARA ITALIA,NE ABBIAMO TUTTO IL DIRITTO!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:39 via WEB
Brava la mia nazionalista!!!!!! Vota chi vuoi ma va' a votare!!!!
(Rispondi)
 
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/05/15 alle 09:37 via WEB
certo che vado a votare,l'Italia ha bisogno del nostro aiuto.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/15 alle 11:15 via WEB
Bene, non dubitavo affatto! Bye.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/05/15 alle 10:19 via WEB
mi sono commossa a vedere il video.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:41 via WEB
Anch'io appena l'ho visto e non mi vergogno ad ammetterlo!!!! In fondo abbiamo solo bisogno di essere sollecitati spesso e volentieri per sensibilizzare le nostre sopite coscienze! Ciao mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/05/15 alle 10:33 via WEB
Un video molto bello, che tocca il cuore. L'Italia è il nostro Paese, il più bel Paese del mondo, che tutti c'invidiano e noi non siamo stati capaci di rispettarlo come merita.....Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 10:42 via WEB
Ero convinto che avrei toccato le vostre coscienze e spero tanto che tu vada a votare...comunque e per chi vuoi. Buon giorno Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/05/15 alle 12:48 via WEB
Certo che sì! Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 17:49 via WEB
Mi conforti, avevo il dubbio che non ci saresti andata. Bye cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/05/15 alle 11:45 via WEB
Un video bellissimo , che mi ha preso il cuore, la nostra meravigliosa Italia, che chiede aiuto , non solo per se stessa che sta perdendo tutto quello che ha, svenduto agli stranieri, un Italia, in cui presto saranno in saldo anche i cittadini offerti come schiavi per una ciotola di riso; questi cittadini , controllati come delinquenti 24 ore il giorno. Il suo è un grido d'aiuto, ma chi avrà il coraggio di mettersi alla testa di una rivoluzione epocale? Ormai questi cialtroni hanno in mano tutti i centri di potere, sarà arduo cacciarli, senza un leader speciale. Purtroppo io non ne vedo all'orizzonte, dove c'è solo un abusivo che diventa ogni giorni più arrogante e presuntuoso. Vorrei tanto sperare nelle elezioni, ma ,intanto sono regionali, e poi come ripeto, che alternativa c'è? Negli ultimi anni gli elettori sono un pro forma e basta.
Buona giornata, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 11:54 via WEB
La funzione del mio post e del video in particolare, è proprio quella di incoraggiare ad andare a votare. Disertare le urne non serve e anche se regionali, amministrative, il voto è un segnale importante. Capisco il tuo latente sconforto e le tue perplessità, ma sappi che quell'Italia vuole e ha bisogno del nostro aiuto. Pertanto non disattendiamo la sua speranza e votiamo sempre e comunque. Vale il nostro voto, anche se sembra non opportuno per la politica nazionale, resta sempre un segnale importante che lanciamo. Buona giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/05/15 alle 11:58 via WEB
Behhh... Non ci crederai ma mi sono commossa... Ufff... :(... Ho avuto la conferma di non essere 'pazza' nel pensare, dire e scrivere quelle stesse cose che si vedono e si sentono in questo tuo video 'STREPITOSO!'... GRAZIE Carlo... *_*... Un bacione... Rosa PS: 'VIVA L'ITALIA!'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 12:04 via WEB
E' un video che prende nonostante la sua semplicità e il messaggio diretto: è schietto, genuino, ci trova d'accordo tutti perché, toccando le nostre coscienze, non spara cazzate ma elenca verità ineccepibili. Viva L'italia.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/05/15 alle 11:58 via WEB
... Nonostante 'certi italiani'...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 12:05 via WEB
Nonostante certi italiani e certe coscienze sopite e...drogate!!!! Buon giorno mia cara Rosa. Bacione.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/05/15 alle 12:04 via WEB
Gran bel post Carlo!! Io andrò a votare!! Per un cambiamento vero!! E per mia figlia, e per l'Italia, e per mandar via quelli che fin'ora ci hanno solo sfruttato! Questa mattina ho trovato la cassetta della posta piena, bene, voterò chi non m'ha scritto, perchè quelli hanno la decenza di non usare soldi pubblici per scrivermi, hanno la decenza di autofinanziarsi come da Referendum, hanno anche il buonsenso di non fare promesse che non possono mantenere, e anche quello di diminuire le spese dove si deve, per non far mancare un minimo di sussistenza nella difficoltà a nessun italiano! Ecco..voterò per quelli che un minimo di buon esempio da quando sono in Parlamento l'hanno dato, per quelli che se non c'erano, non venivan fuori tutti gli scandali, perchè gli "altri" per trent'anni hanno "fatto cartello" mangiandosi e spartendosi tutte le risorse di questo Bellissimo Paese, che ha risorse per tutti, ma se le mangiano solo i soliti noti!! La politica dovrebbe essere redistribuzione del reddito, beh, da troppi anni non si fa, ma si va a pescare sempre e solo nelle tasche dei deboli!! C'è qualcosa che non quadra, soprattutto a sinistra, che dovrebbe essere la parte demandata a difendere i più diseredati, invece s'è fatta complice e ladra!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 12:08 via WEB
A me interessa solo che tu vada a votare. Vota chi vuoi, chi ritieni più meritevole e in grado, secondo il tuo pensiero, di dare una vigorosa sterzata a questo paese. Ne abbiamo bisogno. Grazie Mara, una proficua giornata mia cara.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/15 alle 12:08 via WEB
Buongiorno Carlo un video veramente straordinario, la voce narratrice riesce a rimarcare la grinta del suo messaggio. Già, l'Italia alla deriva e noi siamo marionette alla mercé dei potenti ladri. Cambieranno le cose' troppe volte ho sentito l'ipotetico cambiamento, ma alla fine chi è perseguitato è il povero che tenta di sopravvivere. Un caro abbraccio e grazie per aver scritto che l'Italia ci ricorda che esiste ancora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 12:10 via WEB
Abbiamo interesse tutti ad esercitare il nostro diritto/dovere: quindi, mia cara Serenella, non disertare l'urna, mi raccomando!!! Vota chi vuoi, ma vota!!! Grazia mia cara, una bellissima giornata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 26/05/15 alle 12:37 via WEB
Si sono D'accordo Con te.. Bisogna Votare oltre che un nostro Diritto è un Nostro Dovere .. Siamo tutti un pò nausetati Ma Se ci lasciamo andare Aiutiamo Chi Ci Vuole Affondare a Farlo In Modo Ancora Più Veloce.. Buon proseguimento di Giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 17:50 via WEB
Brava Leica, ben detto e cerchiamo di insistere, hai visto mai che un bel giorno le cose cambino???? Ti abbraccio e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 26/05/15 alle 14:51 via WEB
facciamo anche grande attenzione a chi diamo il nostro voto :) ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 17:51 via WEB
Beh, quanto meno secondo coscienza e no "ad capocchiam". Bye Lammy, buona sera.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 26/05/15 alle 16:20 via WEB
sempre andata a votare anche quando, spesso, mi veniva voglia di mandare tutti affancucolo....Pero' abbiamo lottato tanto per poter esprimere il nostro voto che mi pare un'offesa rinunciarvi
Buon pomeriggio Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 17:52 via WEB
Brava, facciamo il nostro dovere per vantare i nostri diritti!!! Buona serata Nelly.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/05/15 alle 18:46 via WEB
Votare è sia un diritto che un dovere, andrebbe fatto in ogni caso, anche solo per lasciare la scheda bianca o annullarla. Che non resti lì in mano di chiunque possa usarla. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/15 alle 19:00 via WEB
Certo, un diritto/dovere, ma mettere la scheda in urna solo per farsela annullare mi sembra come darsi una bottigliata sulle palle, alla Tafazzi!!! Tra i mali si sceglie il minore, ma si sceglie! Ciao Tiffy, buona sera.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/05/15 alle 19:52 via WEB
Perdonami amico mio,ma non so nemmeno cosa voglia dire essere stufi.Per poterlo dire,necessiterebbe avere coscienza di un'età dell'oro.Ma purtroppo non è così:forse un tempo si era appena usciti da qualcosa di peggio.Allora tutto appariva meglio.Ma non era molto diverso di adesso.Per quanto riguarda poi la frammentazione,bisogna non dimenticare che siamo sempre stati il paese dei campanili,dove persino il Barbarossa si ruppe le protuberanze.Al massimo,con l'italicum, potremo tornare ai trasformismi maggioritari di Depretis e compagnia.........Un salutone..........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/15 alle 08:24 via WEB
Certo, gli ottomila campanili facciano la frammentazione per amministrare i loro comuni.L'Italia politica che si divide in una pletora di "stemmini" lo fa con la chiara intenzione di difendere l'orticello personale: l'ultimo è il signor Civati e il suo nuovo prodotto! Andiamo caro amico, tu insisti, io insisto e non caveremo un ragno dal buco. Chi vivrà vedrà!!! Non ti invito al voto perché sono certo che non diserterai le urne. Ottima giornata Wood.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/15 alle 21:29 via WEB
un post che condivido in pieno e che per certi versi tratta in modo mooolto più professionale quello che pensavo oggi. sì, ci meritiamo un futuro, l'Italia tutta se lo merita ... votando buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/15 alle 08:26 via WEB
L'importante è essere presenti con il proprio voto. Garantisci la tua presenza e sarai autorizzata a vantarti di aver partecipato. Buon lavoro Elena, splendida giornata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 27/05/15 alle 03:47 via WEB
Un post che fa riflettere,io vado sempre a votare,sperando di cambiare qualcosa...speranza vana?
Buona notte Carlè by Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/15 alle 08:27 via WEB
Non abbatterti e vai a votare. Mollare è peggio!!!! Un abbraccio Lidia e bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 27/05/15 alle 13:47 via WEB
Già carissimo dovrebbe venire qualcuno che la cambi con Renzi non sono cambiate le cose.....Un grosso abbraccio buona giornata :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/15 alle 17:27 via WEB
Noi quello aspettiamo: uno qualunque che sia seriamente intenzionato a cambiare le cose. Dolce sera Elyna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963