Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198hesse_fDoNnA.SNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TU QUOQUE...CUOCA?BEATI I POVERI DI...PETROLIO »

OCCASIONI PERDUTE

Post n°1311 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da monellaccio19
 

 

 

Ieri un post generato dalla rabbia, oggi pure...ma con risvolti diversi. La vita spesso ci pone in situazioni che sollecitano una frase fatta: "Ah... se capitava a me, se ci fossi stato io...". Quante volte ci siamo rivolti questa domanda? Nasce spontanea perché ciò che apprendiamo ci spinge a misurarci con certe realtà che non condividiamo e che neppure accettiamo. L'America, la tanto discussa America con le sue enormi contraddizioni: ora la ami, dopo due secondi la odi! Cittadina di Osceola in Florida: un bambino che deve festeggiare i suoi sei anni,che fa? Invita i suoi compagni di classe...elementare (Watosn). Ebbene nulla di eccezionale, tutto come potrebbe accadere in un qualsiasi posto del pianeta, ma...il piccolo è autistico e alla sua festa non si presenta nemmeno un cane!!! Cane non è un modo di dire in questo caso: cani sono i suoi compagni e i loro genitori perbene che hanno disertato la festa. La mamma delusa dall'atteggiamento inspiegabile(?) degli invitati, posta su Facebook la sua giustificata rabbia e come per magia, nel giro di poche ore, si è ritrovata in giardino dove aveva approntato tutto il necessario per festeggiare,  15 bambini e 25 adulti rigorosamente sconosciuti che hanno riempito di regali il piccolo Glenn Buratti. E non finisce qui: i Vigili del Fuoco, dopo una settimana circa, si sono presentati a casa Buratti e hanno condotto il bambino autistico in giro per la città con la loro tipica autobotte. Lo hanno reso felice con una modesta iniziativa. Nonostante l'ampio risalto dato alla storia dai media locali, i signori genitori e gli amichetti di classe, non si sono visti assolutamente. Orbene, parlavo di rabbia all'inizio e mi pare di non aver esagerato, poi mi sono riferito ad una classica frase di circostanza "Se ci fossi stato io..." e vi dico che se al solo leggere la notizia mi sono ritrovato con gli occhi un po' umidi, aggiungo che...Carlè con le sue nipotine sarebbe stato nel giardino di Gleen con i regali e tanto, tanto affetto. I genitori e gli alunni mancanti, non son degni nemmeno di essere mandati affan'cucolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13129732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/02/15 alle 08:26 via WEB
Vedi..quando leggo queste cose mi si bloccano le parole...come a te. E per fortuna che al mondo esiste ancora gente che oltre al cervello ha un cuore..e lo sente battere forte. Un abbraccio e buongiorno. .e che sia un giorno migliore per l'umanità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:33 via WEB
Vedi quanto è immenso il pregiudizio, tanto grande da ammorbare tutta la classe!!! Non sembra possibile che uno, almeno un bambino, possa aver accettati l'invito. Sembra quasi un accordo, un patto perché l'emarginazione fosse totale. Eppure, di contro, quasi a voler bilanciare tanta amara ignoranza, v'è un scatto di orgoglio e disponibilità, un gesto gratuito quanto sincero a dimostrare che questo pazzo mondo, in fondo può essere salvato. Ciao Fefè, una magnifica giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/15 alle 08:42 via WEB
La scuola non insegna più. Questo post ben si collega con quello precedente del bambino ribelle. La prima a far discriminazioni è la scuola. Mi sa che gli insegnanti stiano facendo lo stesso gioco dei genitori; invece di ribellarsi e dare il buon esempio. Dopo lo smacco della mamma delusa, la scuola doveva quantomeno sostituire un giorno delle lezioni, con il festeggiare il piccolo autistico. Sarebbe stato altamente educativo. Io preferito portare la torta in classe e farle festeggiare con la classe nell'ora di merenda; sia quando stavano all'asilo che alle elementari. Le mie figlie pensavano che li facessi per risparmiarmi la baldoria in casa; e invece no! Sapevo che molti genitori avevano difficoltà a portarli a casa mia; così facevo contenti tutti. Farle se Maometto non va dalla montagna; e la montagna che va da Maometto. Io gli avrei risparmiato questa delusione e questa con passione collettiva. Questi bambini speciali sono un dono per noi; no noi per loro.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/02/15 alle 08:44 via WEB
Compassione collettiva. Managgia al tablet.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:40 via WEB
Vedi Laura, il punto non è se festeggiare a scuola o meno. La scuola, meno male, non è giunta ancora alla emarginazione "ufficiale", ovvero ci sono casi in cui è evidente una tale carenza operativa che sembra come se si volesse evitare il peso di un "diverso". In America o meglio in questo caso, non credo che sia stato un problema della scuola, ma un problema di genitori. Festeggiare a scuola, in questo caso, poteva essere un'imposizione, un obbligo non gradito, quindi meglio come sia andata, sicuramente meno mortificante della mancata partecipazione a casa. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 26/02/15 alle 07:02 via WEB
Sarebbe stato solo un messaggio educativo. Non si può pretendere che i genitori siano perfetti; ma una scuola deve impegnarsi a farlo. Sono pagati per educare e insegnare. Se si ha in classe un ragazzo speciale; bisogna trovare il modo di educare i compagni a trattare con un ragazzo speciale; non a emarginarlo. Buongiorno Carlo. PS: ( mi hai abituato male con la tua sana ironia; la risata con te e spontanea e sincera. Difficile scambiarla con quella altrui: cattiva e gratuita. Non riesco a ridere se si canzonanpo gli altri alle spalle; eppure, tante persone apparentemente umili,sorridfono con cattiveria). Sono un disastro eh Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:06 via WEB
Siamo d'accordo quindi sulla responsabilità dei genitori e della scuola: entrambe le istituzioni sono fondamentali nella formazione, nell'educazione e nella cultura dei bambini. Se non si agisce da subito inculcando la solidarietà e l'attenzione per tutto ciò che può sembrare diverso, allora siamo alla fine. Per il P.S.: mi insospettisci con questa tua dichiarazione di stima: quando qualcuno mi "alliscia" il pelo come un gatto sornione (che non è una marca di gatto), vuol dire che sta per farmi male. E tu non vuoi farmi male, vero???? Ciao chiacchierona, buona giornata.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/02/15 alle 09:08 via WEB
Non voglio giustificare i genitori e i bambini che non si sono presentati, ma penso che alla base ci sia solo ignoranza. L'ignorante, colui che non conosce i fatti, le persone, i luoghi, tende a scappare anziché prendere di petto la situazione "diversa" che ha davanti. Per fortuna che con la tecnologia il bambino è riuscito in qualche modo a non soffrirne, grazie al buon senso della gente, che evidentemente non era ignorante. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:44 via WEB
Ignoranza e pregiudizio, si fanno compagnia e si frequentano spesso!!!! Devastante l'atteggiamento dei ragazzi e dei genitori e ancor più sfregiante, è stata l'unanimità. Indecoroso comportamento che la dice lunga sulla spocchiosa società americana quando si fa protagonista di cotanto ignorante pregiudizio. Ciao Ale, abbi una felice giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/02/15 alle 09:12 via WEB
Oggi ti do il buongiorno con un video che ho fatto 7 anni fa…
clicca!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:51 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Tu sei pazza, una pazza indiavolata!!!!!! Grazie Tina, con un "buon giorno" così, non vedo perché non debba esserlo!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
SIMPLY_LIFE
SIMPLY_LIFE il 25/02/15 alle 09:48 via WEB
La Florida e' il mio AMORE..ho casa a Miami beach..e' ci ho vissuto svariati mesi..trovando gli Americani gente meravigliosa sempre sorridente..e anche se di inglese so poco e niente ci capivamo alla perfezione..Per i bambini.. poi Li ADORANO..pensare che il 25 Dicembre abbiamo trovato una catasta di doni per le mie figlie..da persone del condominio che neanche conoscevamo..Eravamo gli unici Italiani..Stupore*____*Credo che certe ingiustizie le troviamo ovunque...in Emiglia Romagna l'altro giorno hanno chiuso un bambino autistico solo in classe..Mia figlia ha in classe un amichetto autistico e su22 bambini solo lei e un altro bimbo..gli sorridono e lo considerano.Carlo felice mercoledi*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:53 via WEB
Grazie al cielo, ci sono ancora tanti barlumi di umanità, di affetto verso il prossimo e di rispetto verso tutti, diversi compresi! E grazie a questi barlumi, dobbiamo avere sempre forza e fiducia per sperare in un mondo migliore. Ciao Anna, stupenda giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 25/02/15 alle 10:25 via WEB
Spero che questa specie di genitori, con lo smacco che hanno subìto, si sprofondino nella vergogna a vita!
Menomale che non siamo tutti uguali e qualcuno che si salva c'è ancora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:57 via WEB
Mah, non credo Miri, questi sono fatti così, se ne fregano tanto quanto, illustri sconosciuti, si siano interessati, come hanno ampiamente dimostrato gli altri. La cosa che irrita maggiormente è la coincidente unanimità: possibile? Tutta una classe d'accordo? Nemmeno un genitore che abbia condotto suo figlio alla festa? Ha funzionato alla perfezione il "passa parola"????? Un abbraccio e serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/02/15 alle 10:46 via WEB
resto allibita che nel 2015 ci siano ancora mentalità ottuse.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 10:58 via WEB
Allibisci pure mia cara: oltre questo...c'è di più!!!! Purtroppo!!!! Buon giorno Dolce.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/02/15 alle 11:05 via WEB
I pregiudizi, i giudizi sbagliati, ne è pieno il mondo!!!!!!!!!! Tu hai portato l'esempio dell'America che come dici tu è molto estremista negli atteggiamenti, cioè mi riferisco al "la ami e dopo due secondi la odi", lo so ne ho sempre sentito parlare di questo, ma ci sono Paesi fra i quali il nostro dove ci sono gli stessi comportamenti solo che sono più striscianti, nascono poco a poco e quando si manifestano, allora è una catastrofe che si trascina nel tempo. Queste cose sono vere, che ho constatato di persona e che ho sentito raccontare da persone che le hanno vissuti questi tipi di esperienza. I bambini autistici non solo sono di grande aiuto a tutta la comunità, ma hanno un'intelligenza spiccata e necessitano solo di un'attenzione particolare in modo che si possano inserire perfettamente insieme agli altri. Il fatto che sconosciuti siano intervenuti alla sua festa e il fatto che questo bimbo sia stato reso felice, evidenzia ancora di più come i genitori dei compagni di scuola non abbiano ne capito ne imparato niente, perchè almeno dopo avrebbero dovuto dimostrare di aver sbagliato, invece no, ostinati nel loro atteggiamento di chi non capisce o non vuole capire visto che i pregiudizi sono radici marce che non si estirperanno mai!!!!! E quanti altri casi simili a questo ci sono e non solo con i bambini, ormai la vita sociale è tutto un pregiudizio ormai esiste solo la legge: "ogni individuo non è un essere umano è un oggetto che se mi fa comodo lo uso, altrimenti è come se non eistesse, anzi da fastidio e se è possibile è meglio eliminarlo" Parole dure Carlo, lo so, ma purtroppo ne ho le prove, un elenco lunghissimo, che vorrei tanto cominciasse a diventare un pò più piccolo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:11 via WEB
Ahimè quanto hai ragione, tutto dimostrabile quanto dici perché quotidianamente ci imbattiamo in gesti, parole e comportamenti inconcepibili. Siamo alla "selezione" umana, giudici implacabili: "Questo sì, questo no". Ovviamente non parliamo solo di autismo, ma di tutte le manifestazioni di diversità umana: razza, etnia, religione, disabilità ecc.ecc. come se una forza superiore ci abbia detto che noi siamo i normali e tutti quelli che non sono come noi, sono diversi, quindi emarginati se no addirittura eliminabili. Anno Domini 2015...e poi???? Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/15 alle 13:52 via WEB
Riconoscere l'altro, accettare il "diverso"... Facile a dirsi. Come scrivevo altrove: è sconcertante constatare che l'umanità non ha mai finito di uscire dalla disumanità di cui non riesce a liberarsi, come l'oro dalla ganga.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:22 via WEB
Quanto pesa tutto questo sulla società perbenista e vogliosa di perfezione? Già, perché oltre alla esasperante tecnologia che ci consentirà di contattare via web lo "Speedy Pizza" e ricevere quanto ordinato direttamente dallo schermo magico, stiamo per arrivare alla definitiva selezione umana. Quella che nel nome e per conto della perfezione, ci permetterà di avere nascituri su ordinazione fornendo particolari specifiche genetiche e fisiche, quindi niente più diversità che possano segnare il fisico e l'intelletto. Quelli che purtroppo non saranno in possesso del "minimo sindacale", saranno destinati alla soppressione o al ludibrio pubblico, se decideranno di farli vivere. Eppure, con forza e determinazione, l'oro dalla ganga si può separare, o no?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/15 alle 13:53 via WEB
Buon pomeriggio carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:23 via WEB
Bella serata a te mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/02/15 alle 14:19 via WEB
La colpa, se così si può dire, è dei genitori, se i bambini si comportano così. Commovente, invece, il comportamento degli altri bambini. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:25 via WEB
Certo che i responsabili sono gli adulti: i bambini a 6 anni non sanno ancora cosa sia pregiudizio e diversità. Toccherebbe a 'ste bestie insegnare loro cosa significhi avere rispetto e affetto per chi non è come gli altri!!!! Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/02/15 alle 14:46 via WEB
Buongiorno Carlo..Sai benissimo il mio pensiero a riguardo. Io non condivido nessuna discriminazione. Qualsiasi comportamento che nuoce alla dignità e morale di ognuno. A volte è proprio il timore di parlare e denunciare questi eventi,questa totale indifferenza a tutto quello che ci circonda che mi sorprende.Ma che umani siamo?Buona giornata Carlo :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:32 via WEB
Porrei la domanda al futuro e no al presente: "Che umani saremo?". Perché se oggi tanto mi dà tanto, domani saremo alla soppressione del diverso, di colui che non essendo come noi... che campa a fare???? E' questa la meta? A questo ambiamo con la nostra voglia di perfezione assoluta? E' per questo che stanno lavorando gli scienziati? Per selezionare la razza umana? Per fare figli perfetti direttamente dalle provette? Buona serata Patty, lo so esagero sempre, ma quando tra cent'anni, saremo lassù e "Piacere sono Carle'..." - "Salve sono Patty...", ne potremo riparlare.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/02/15 alle 14:29 via WEB
Caro Carlo..fra qua a 200 anni per me non cambia nulla..io ti accetto come sei.Dirò che piacere finalmente vengo a conoscenza di Monellaccio-Carlè!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 16:46 via WEB
Capisco, per te i posteri non avendo fatto niente, non meritano nemmeno un segno del tuo passaggio su questa terra? Tra duecento anni mi conoscerai finalmente? Ma tra duecento anni sarò morto!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:42 via WEB
a parole sono bravi tutti a dire: 'accogliamo il diverso, il malato, il problematico' a fatti, no!
che bravi 'sti genitori che fanno crescere i propri figli con ignobili pregiudizi! buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:36 via WEB
Sono gli unici colpevoli e ai bambini di sei anni, non si possono imputare pregiudizi ed emarginazione. Poverini che ne sanno loro???? Le bestie sono tra di noi e spesso, pur avendole a contatto di gomiti, tardiamo a riconoscerle. Guarda caso, tutta la classe ha disertato, ti dice niente???? E ancora, dopo aver dato risalto al caso, perché non si son fatti avanti riconoscendo umilmente la loro colpa? Ciao Elena, una buona serata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 25/02/15 alle 16:12 via WEB
il mondo e' pieno di gente stupida,questo post non ha bisogno di commenti, ci sarei andata anch'io con te , con mia figlia e il mio cucciolo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:47 via WEB
Grazie Nelly, non avevo dubbi sulla tua sensibilità umana. Ciao cara. Piacevole serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/02/15 alle 16:20 via WEB
E concordo al 100%. E' inaudito come, nel 2015, ancora molta gente non sappia rapportarsi con un bambino, sottolineo, un bambino, che ha comportamenti leggermente diversi da quelli descritti nei manuali. E questa mamma è stata una tosta che si è impuntata e ha risolto brillantemente la situazione. Ma sai quante non ne hanno la forza o il carattere e avrebbero passato il pomeriggio a piangere in solitudine...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:51 via WEB
Sai Tiffy? Non credo proprio che sia andata su FB per cercare commiserazione e partecipazione. Ha raccontato tutto per rabbia, per vuotare il sacco e basta. La sorpresa è stata inaspettata proprio perché non cercava nessuna sponda. E questo è stato meglio, perché più genuino e più spontaneo è stato il coinvolgimento, come quello dei pompieri del resto. Ciao bella.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/02/15 alle 16:45 via WEB
Ai genitori che hanno marcato con la loro assenza, l'ingiustificato gesto emarginativo verso un bambino affetto da questo disturbo pervasivo dello sviluppo, vorrei dire, che anche loro potevano essere genitori di un figlio autistico, in quanto, non è solo la componente genetica la causa, ma anche una gravidanza condotta ambientalmente scorretta, ne è causa, quindi, anche loro potenziali genitori di figli autistici. In questo caso, come l'avrebbero vissuta l'analoga esperienza ? Grazie a Dio, ci sono molte probabilità di recupero... Buon pomeriggio amico mio! affetto da disturbo pervasivo dello sviluppo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:55 via WEB
Giusto Peppe, non è dato sapere...oggi! Tutti potrebbero essere coinvolti a loro insaputa. La povertà di spirito, l'ignoranza pervasiva dei neuroni e il pregiudizio, nuocciono gravemente alla salute degli umani! Buona serata mio caro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/02/15 alle 17:14 via WEB
Tremenda questa notizia! Come si possono chiamare genitori queste persone ed amichetti bambini simili? Sarà difficile parlare di eliminare ogni tipo di discriminazione finchè esisteranno genitori del genere. Sarà difficile per questi bambini crescere con la mente aperta ;e come faranno, se un giorno, per qualsiasi motivo, dovesse capitare a loro di essere emarginati ? Possibile che certe cose non si comprendano finchè non si provano sulla propria pelle? Hai ragione ad indignarti ed io mi associo! Un abbraccio e l'augurio di una buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 17:59 via WEB
Ormai ci bombardano con i segnali che recepiamo: dobbiamo rincorrere la perfezione mia cara, senza di essa che umanità vecchia e superata sara mai? La dobbiamo migliorare, dobbiamo mutare la natura, tendere a generare bimbi perfetti, selezionati come forme di parmigiano stagionate oltre 24 mesi. Questo pian pianino, sta esigendo la società ultra moderna: la manipolazione di tutto il possibile perché saremo tutti belli e perfetti. Buona serata mia carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 25/02/15 alle 19:06 via WEB
...credo che la colpa sia della ipocrisia degli adulti! Mi dispiace, se leggessi un post simile, porterei anche io un regalo al bambino!!! buona serata- graziella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 20:09 via WEB
E' solo colpa degli adulti mia cara. Che sanno i bambini a 6 anni di pregiudizi? I grandi, i genitori, loro i malefici artefici di emarginazione. Avrei voluto vedere uno di loro se colpito da tale...."sciagura". Notte mia cara Grazia.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 25/02/15 alle 19:46 via WEB
Penso che sia l'essere umano ad essere contradditorio ovunque e non solo negli USA. Mi dispiace per questo bambino e ammiro la forza della sua mamma. Personalmente in Florida ho scoperto un mondo che mi ha piacevolmente stupito. La generosità delle persone, le regole rispettate. E una disponibilità verso i disabili che mi ha impressionato perché in Italia non ho mai visto l'autista di un autobus scendere ad aiutare qualcuno. E da quanto tempo non assistiamo ad una persona che cede il posto ad un anziano o a qualcuno in difficoltà? Quante volte ci capita il mattino di uscire di casa e incontrare persone sorridenti che ci dicono "buon giorno"? O che se appena ti sfiorano ti chiedono scusa?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/02/15 alle 20:14 via WEB
Non avevo alcuna intenzione di mettere sotto accusa America e americani. Infatti ho ribadito che le sue contraddizioni sono tali da cambiare uno stato d'animo, nel giro di un minuto. Ho riportato un caso che proprio in questi gironi, ha avuto un fatto analogo in una scuola italiana: un bimbo autistico chiuso in una aula da solo. Quindi nessuno può chiamarsi fuori, siamo tutti pronti a cambiar faccia nel giro di pochi istanti. Tutti coinvolti in questa sorta di selezione umana basata esclusivamente sul pregiudizio insano degli adulti. Ciao Antonia, una serena serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/02/15 alle 21:34 via WEB
Si saranno rintanati come ladruncoli scoperti con le mani nella marmellata.E' tipico di certa gente........Un salutone........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:08 via WEB
Le due facce di questa America (ma tutto il mondo è paese): dal pregiudizio totale e pervasivo alla solidarietà improvvisa e coinvolgente...pompieri inclusi!!! Un abbraccio Wood, godibile giornata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/02/15 alle 23:08 via WEB
Notte Carlè a domani
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:09 via WEB
Da me c'è un bel sole oggi, spero ci sia anche da te. Godibilissima giornata mia cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/02/15 alle 02:32 via WEB
Non posso che aggiungere al tuo bel post Carlo... che quei genitori (non cito i bambini perché sono il riflesso dei genitori e, probabilmente, impossibilitati ad una qualsivoglia reazione... lo spero per loro...), non meritavano nemmeno di essere invitati a quel compleanno. In compenso quel gesto ha scaturito in tanti altri quel senso di 'tenerezza' e di 'solidarietà' che spesso molti dimenticano di avere a causa della frenetica corsa ad ostacoli quotidiana... E sì Carlo... La mia famiglia si sarebbe unita a te e alle tue nipotine e saremmo andati tutti insieme dal piccolo Glenn... :) Notte notte e... BUONGIORNO CARLO! *_* Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:15 via WEB
Ancora segnali di questo pessimo atteggiamento verso i diversi: dopo quello accaduto in Italia alcuni giorni fa, ora questo nella civilissima e progredita America. La quale, giusto per asserire le sue immediate contraddizioni, ci consola con un improvviso cambio di comportamento: Contro i genitori distratti, ci mostra l'esercito dei solidali e pronti signori dell'accoglienza, dell'intervento a sostegno, dell'attenzione verso chi è diverso e ha bisogno. I pompieri poi, ci hanno messo un bel carico da undici!!!! Buon giorno Rosetta, so che saresti stata con me se avessimo avuto la possibilità!
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 26/02/15 alle 03:12 via WEB
Entrare nel tuo blog caro Carlè,mi rilasso tantissimo a leggerti,hai sempre tanto da raccontarci
intanto nel cuore della notte come sempre, ti auguro cliccami affettuosamente,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:16 via WEB
Squisitamente gentile come sempre. Una magnifica e piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 26/02/15 alle 07:15 via WEB
Buongiorno mio caro dolce e sensibile Carlo...condivido la tua rabbia che credo possa essere quella di tutte le normali persone che conoscono il senso vero della vita..al di là delle differenze, delle diversità..Sarei venuta con te a quella festa, per portare tutto l'appoggio a quel piccolo che ha solo bisogno d'avere intorno affetto e comprensione..ma evidentemente la sensibilità fa difetto a molti e ci troviamo a leggere casi come quelli di Glenn..e ce ne sono tanti, anche vicino a noi! Un immenso abbraccio fatto col cuore carissimo Carlè..ottimo giorno di sole interiore..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/02/15 alle 08:20 via WEB
Certo i casi purtroppo sono tantissimi e ve ne sono dappertutto: se si scoprisse un accessorio in meno della tecnologia del futuro e si investisse sulla cultura dell'accoglienza e della fratellanza, saremmo avanti parecchio invece di leggere ancora di queste aberranti situazioni che oltraggiano le nostre coscienze!!!! UN abbraccio e un bacione Rosa. Oggi sole da me...figuriamoci da te che sei a pochi metri da me.AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 28/02/15 alle 08:18 via WEB
Te possino...un abbraccione caro..sono perfettamente d'accordo sulla tua disamina..più fratellanza salverebbe il mondo..mentre l'indifferenza..lo affossa!! Bacioniiiiiiiiiiiiiiii..XOXO
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963