Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziopresidente65cassetta2monellaccio19harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TE LA DO IO L'AMERICA...ERA UNA NOTTE BUIA E TEM... »

DOMANI L'ITALIA SARA' RICCA...FORSE

Post n°1136 pubblicato il 25 Agosto 2014 da monellaccio19
 

Ogni Stato europeo cerca di migliorare il rapporto PIL/DEFICIT  e tutti, ovviamente,  puntano su settori che meglio di altri, possano aprire nuovi scenari e creare  nuovi sviluppi, per esempio,  in un campo molto prodigo di soddisfazioni come la ricerca.  Ora l’Europa spara un’altra delle sue: ormai, dettate le misure dei  cessi, stabilite le lunghezze che devono avere banane  e cetrioli, un indicazione ancora giunge per migliore l’economia degli stati membri.  Si potranno  attuare  nuovi criteri per calcolare il PIL a livello  europeo inserendo  la stima della ricchezza prodotta dai traffici illeciti, ovvero:  droga, prostituzione e contrabbando. Ragà, abbiamo finito di soffrire, i nostri problemi saranno risolti e  l’economia tornerà a correre!  Pertanto,  se si riuscisse a fare calcoli attendibili, il che sarebbe molto difficile, nel nostro PIL potrebbero entrare belle cifre per migliorare i nostri conti. Nasce tuttavia una domanda: “Allora perché  non ufficializzare droga e prostituzione?”.  Che paghino le tasse anche loro,  avremmo effetti sorprendenti ed una economia più veritiera e consona all’effettivo giro di danaro. Insomma, le opportunità ci sono, l’Europa non è poi brutta così come la dipingono e un aiuto concreto ce lo offre con consigli preziosi. Intanto cominceremo  a  modificare l’acronimo PIL. Non sarà più Prodotto Interno Lordo,  ma si leggerà:  Prodotto Interno Lòffio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12932109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/08/14 alle 08:27 via WEB
Si vanno bene anche droga e prostituzione; magari etichettandole con nuociono alla salute come le sigarette. La delinquenza esiste proprio perché non è tassata. Trovo che sia buona l'idea del PIL -prodotti illeciti legalizzati-:-) ciao.:-)
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/08/14 alle 09:49 via WEB
la penso come lascrivana.ciao Carlo,buon inizio di settimana,un abbraccio. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:13 via WEB
X Dolce: siamo d'accordo. Ciao Dodò.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:13 via WEB
Mi unisco alle amiche che si schierano con la tua intelligente trovata: prodotti illeciti legalizzati. Un PIL migliore di questo, non lo si costruisce. Buona gornata e deliziosa settimana Laura.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/08/14 alle 08:30 via WEB
Condivido in pieno il commento di "lascrivana". Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:14 via WEB
Ciao Giò, una lieta giornata.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 25/08/14 alle 08:38 via WEB
Mi unisco alle due ragazze, poi la sigla di lascrivana mi piace più della tua. Buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:15 via WEB
Va bene, non c'è problema, l'importante è dare significati nuovi alle parole che contano. Buon giorno Tina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/08/14 alle 09:53 via WEB
ha ragione la scrivana!!! buon inizio settimana Carletto! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:16 via WEB
Grazie Tina, una splendida settimana a te. Kiss.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/08/14 alle 09:58 via WEB
Buongiorno Carlo... Uhmmm... Si potrà migliorare il rapporto PIL/DEFICIT?... Uhmmm...:(... Quel che suggerisci nella chiosa mi sembra più probabile... D'altra parte il termine "lordo" ha significato bivalente... Potrebbe essere anche, grazie al tuo suggerimento, "trivalente"!... Deficit, poi, è tutta una "lacuna"... Ahahah... Ma stiamo allegri...su... Come si dice... "Il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge!"... La nostra situazione economica-socio-politica, purtroppo, SI'!!! :(((... Buona continuazione di vacanze Monelle'... Non ti rovinare quest'ultimo scampolo di mare con... "loffie lordure lacunose"!... Un abbraccio... Serena giornata... Rosa Rosa
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/08/14 alle 10:01 via WEB
Ehmm... Credo che a te di "Rosa" ne basti una... Scusami per il... ripetermi... ^______________***... Bye!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:20 via WEB
In fin dei conti, interssa solo che 'sto cacchio di PIL migliori: sarà il segnale che veramente la nostra economia comincia a marciare. Poi significasse quel che pare a loro, l'importante e che si esca dal tunnel. Ciao Rosa, tu ti puoi ripetere, tanto siete solo tre...se non mi sbaglio a contarvi.... Bye carissima.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/08/14 alle 16:27 via WEB
X Carlo... Grazie caro Monelle' per la generosa tolleranza... Il fatto è che le altre signore non "rompono" come me... Ahahah... Quindi... meglio "non" ripetermi troppo... Splendida serata per te e tutti dalle tue parti... A quanto pare, sarà una serata splendida... Fresca... Quindi "buon divertimento"... Non perdere tempo... Quello, ahinoi, VOLA!... Smack! Rosa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:24 via WEB
La tolleranza è uno dei mie pregi!!!! Nel tuo caso è un segno di simpatia. Buon giorno Rosa. Bacino...anca e malleolo!!!!
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/08/14 alle 10:25 via WEB
Ma c'è proprio da chiedersi: siamo in un'Europa, quella che nei secoli ha portato civiltà, insegnamenti, avanguardia,cose buone o in una comunità-pulcinella? Ma come si può anche solo pensare di sparare una notizia del genere?.... Ma se andiamo a vedere quali ricchezze produce l'illecito oltre alla droga, al contrabbando, alla prostituzione e ancora ben altre cose molto illecite ma non rese note perchè fa comodo così, tutta l'Europa sarebbe ricchissima, potremo qui in Italia tutti vivere benissimo, scomparirebbe ogni povertà di qualunque genere! E quale stima potrebbero mai fare? C'è tanto di quell'illecito che non basterebbero anni per stimarlo tutto in denaro!! Ma quale PIL! Se si va avanti così avremo presto un'altra cosa, molto più reale e duratura del PIL, il SPP (sempre più poveri).... Buona giornata caro amico.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:27 via WEB
Proprio vero Rose', se si quantificasse esattamente il giro d'affari dell'illecito in Italia, altro che PIL, saremmo tanto ricchi da non fare più i conti per quanti soldi uscirebbero dalle cassa statali. In realtà ci sarebbe da mettere a regime tutto il nero che si produce in Italia: solo tassando le attività e portandole sul piano delle tasse e dei benefici delle detrazioni, potremmo contare su una redditività reale. Ma non accadrà mai, anche se le sigarette, per eempio, nuociono eppure sono liberamnete in circolazione....come le prostitute. Buondì Rosa, una felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 25/08/14 alle 10:42 via WEB
Mi sopraggiunge sempre amarezza nel dover constatare quanto siamo distanti dagli ideali della Costituzione e, volendo utilizzare un ironia sarcastica e di basso livello, dovrei ricorrere alla famosa frase: "Val più un PIL di...che un carro di buoi.."...ma sarei proprio così lontana dalla verità? Buona giornata caro amico...Rossella
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:31 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Che fai azzardi e ti sbilanci? Quando penso al reale giro di danaro in questo paese, rabbrividisco. Fiumi di soldi in nero, tante attività con un alto tasso di reddttività e senza un centesimo che entri nelle casse dello Stato. Incredibile ma vero: se solo fossero portate all'emersione tutte le illecite imprese che sono impegnate in Italia, non avremmo più problemi. Dura realtà e pura verità sul nostro stato comatoso. Buon giorno mia cara Rossella.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 25/08/14 alle 10:48 via WEB
PIL...Prodotto In Laboratorio...come la vedi? Diciamo che sarebbe un ottima iniziativa, oltre che capitali si creano anche occupazione (se si pensa al consumo!)se poi aggiungiamo anche i strozzini, imbroglioni e sfruttatori si potrebbe parlare di Prodotto Interno (da)Lestofante........pensavi di esserti liberato di me eh!!?? Felice giornata, Oliver
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 11:36 via WEB
Aspetavo che finissi le tue meritate vacanze. Liberami perchè? Sei un caro amico Oliver, e conto sulla tua presenza. La verità, al di là delle cazzate, è un sola: in Italia subiamo tanto di qull'illecito che se fossimo in grado di far emergere (e parlo anche di prostituzione, contrabbando e droga), saremmo un paese con un PIL da invidiare. Tutti per strada con il PIL ben visibile: "Toh, ma guarda che PIL c'ha quello!". "Mai visto un PIL così grosso!". "Azz!!! Che PIL!!!!". Ecc.ecc. Hai compreso che pezzo di PIL avremmo noi tutti? Ciao carissimo, ben rientrato.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/08/14 alle 11:59 via WEB
Pienamente d'accordo che si inseriscano nel PIL questi commerci, ma che vengano prima legalizzati e che i dati siano veritieri e non frutto di fantasia come spesso fa il fisco con contribuenti che a suo parere non sono congrui. Dopotutto io posso mangiare pane e cipolle, non andare mai al cinema, privarmi di quant'altro per tutto il tempo necessario a risparmiare la cifra necessaria per fare il giro del mondo, oppure comprarmi un'opera d'arte, o una prestigiosa automobile. Rivendico la possibilità di spendere i miei soldi come mi piace,senza rendicontare nessuno. Per cui per il PIL solo dati certi, falsare i bilanci mi risulta essere un reato. Lo Stato per primo Deve rispettare le regole... Felice giornata, Carlo. Un sorriso:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:56 via WEB
Ormai ho la prova provata: ogni volta che discettiamo su questi argomenti, ti avverto sempre più velenosa. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Non hai torto, le tue argomentazioni non fanno una piega e il tuo ferro da stiro tienilo giù quando ti alteri. Non vorrei partisse un...colpo!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ti adoro.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/08/14 alle 12:20 via WEB
Carlo domani l'Italia sarà ricca ? Ma per Favore !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:57 via WEB
L'ho detto per celia....
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/08/14 alle 12:21 via WEB
Ecco hai scritto bene " Forse "
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:57 via WEB
...appunto....
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 25/08/14 alle 12:28 via WEB
Perchè non credere che domani l'Italia sarà più ricca ? E' una cosa auspicabile e possibile...il problema è, se anche gli italiani lo saranno... Bella giornata amico mio... Peppe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:58 via WEB
Faceto il signor Peppe!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Io fo' solo vino!!!!
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/08/14 alle 12:41 via WEB
Ma davvero credete alle favolette !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:59 via WEB
No, non ci crediamo Cnerentola.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 25/08/14 alle 12:42 via WEB
Quello che vedo sono i nuovi poveri !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 18:59 via WEB
Ti giuro: li avevamo visti pure noi!!!! Buona sera Lulù.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/08/14 alle 12:52 via WEB
Sempre detto io che per risollevare (e non me ne vogliate per il doppio senso ;P)le sorti dell'Italia ci voleva la legalizzazione della prostituzione: contare sull'abilità dei maschietti di farsi condurre da una certa cosa invece che dal cervello, sarebbe una fonte di introiti che ci renderebbe una nazione tra le più ricche al mondo...e non me ne vogliate...ma ho visto certi documentari sui "viaggi del sesso" che fanno rabbrividire, e naturalmente do la colpa al 50%, c'è una domanda, ma ormai l'offerta l'ha grandemente superata ...che tristezza. baciotto, Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:03 via WEB
Esattamente così: se nesusno andasse a donne, se nessuno si drogasse e se nessuno fumasse (anche di contrabbando), saremmo virtuosi al punto tale che nessuno...ci crederebbe. Funziona così dalla notte dei tempi. E' anche il senso del proibito che rema contro. Un mondo migliore? Io ci credo, tanto che mi costa? Tra non molto lo lascerò. Buona serata Fefè. Kissete.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/08/14 alle 14:55 via WEB
Si sa, "pecunia non olet" . Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:05 via WEB
Dipende: se trattasi di sterco del diavolo, qualcosa di pungente toccherà pure le nostre narici delicate, o no? Buona sera cara Giulia'.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 25/08/14 alle 15:03 via WEB
Un saluto per un pomeriggio di pace.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:06 via WEB
Una cordiale buona serata Angela.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/08/14 alle 16:42 via WEB
SONO ANNI E ANNI CHE CERCO DI DIRLO IN TUTTE LE MANIERE ....MA SEMBRA CHE IO PARLI UNA LINGUA SCONOSCIUTA "l'europeo"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:07 via WEB
Com'è che a te non presta ascolto mai nessuno? Fossi afona?
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 25/08/14 alle 17:53 via WEB
no no..., lasciamo pure il "lordo", chè ci sta benissimo...! :-) più lordo di così...; ciao, pestifero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:09 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Se pestifero è una brutta parola, pestifero ci sarai!!! Abbraccio fratello, gimme five!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/08/14 alle 18:46 via WEB
Dovrebbero pagare le tasse anche gli accattoni.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:10 via WEB
Hai ragione Grazia. Io metteri una tassa anche sui blogger....femmine!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tie'.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/08/14 alle 20:48 via WEB
Che???? maschilista!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:25 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!!! Buon giorno cara!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
silvia1996e
silvia1996e il 25/08/14 alle 22:17 via WEB
Prrrrrrrrrrrrrrrr Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:25 via WEB
Subdola complice!!!!!!
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 25/08/14 alle 19:56 via WEB
Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/14 alle 19:59 via WEB
Ciao e buona serata a te. Carlo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/08/14 alle 21:53 via WEB
già! risollevermo di certo le sorti dell'Italia allo sfascio legalizzando la prostituzione e droghe ...e diventeremo tutti ricchi! scommettiamo che il prossimo politicante di turno ci convincerà che il problema sta tutto lì e qualcuno anche lo voterà! ad ogni modo sono per la legalizzazione della prostituzione...a prescindere dal PIL...ciao Carlo, serata allegra per te :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:29 via WEB
Legalizzare certe attività illecite ci risolverebbe per il vasto giro di soldi!!!! Il punto è far i conti con l'aggettivo ILLECITO!!!!!! Leaglizzare droga, prostituzione e contrabbando, non è da persone civili. Già, ma cosa ci è rimasto da difendere oltre la civiltà? Buon giorno Elena.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/08/14 alle 21:58 via WEB
Discorso vecchio e complicato. Come già dissi tempo fa, la prostituzione come libera professione mi sembra una buona idea, la riapertura dei casini no. Semplicemente perchè, ciò che era una faccenda "elegante e discreta" trent'anni fa, oggi, diventerebbe sicuramente qualcosa di gestito schifosamente, usato anche peggio e...insomma, non me la prendo di certo con le prostitute che, tutto sommato, saran donne degnissime che han fatto una scelta, ci mancherebbe, ma è l'atteggiamento dei clienti odierni che mi preoccupa non poco. ( e delle clienti perchè adesso anche la prostituzione maschile va via come il pane ) Quindi son favorevole che chi volesse praticare la professione potesse avere la propria PI, pagarsi le sue tasse e incontrare i clienti dove meglio crede, a domicilio loro, proprio o in albergo. ( tanto la ricevuta, a quel punto, la scala, no? ) Sulle droghe no, non sono d'accordo. Non è proibizionismo...o forse sì...però le droghe non credo siano da liberalizzare e, anzi, legalizzare. Il sesso sì. La droga...uhm, non son convinta. Buonanotte Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:32 via WEB
Sì, sono d'accrdo, non è malvagia la tua idea Tiffy. Mi sembra una scelta coerente con una situazione che ormai è ben radicata nella nostra società: si tratterebbe solo di mettere un po' d'ordine!!! La droga meglio di no, implicherebbe altri aspetti. Buon giorno cara, ma sei rientrata?
(Rispondi)
 
silvia1996e
silvia1996e il 25/08/14 alle 22:18 via WEB
Ma il discorso è sempre quello, tassare i ricchi per dare ai poveri, ma Robin è morto da tempo, mannaggia a lui! Qualcuno se la sente di sostituirlo? Un bacione Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:34 via WEB
Io sono, in verità, Robin Hood: rubo ai poveri...di spirito per dare ai ricchi di....depressione. Buon giorno Flo', ti abbraccio. Kissete.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 26/08/14 alle 03:24 via WEB
Auguri di un sereno martedì caro Carlo
Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/14 alle 08:34 via WEB
Trascorri un stupenda giornata Luca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963