Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE BELLA VUOI APPARIRE....VOGLIO TORNARE A CASA!!!! »

...E CHI SAREBBE LEI?

Post n°1130 pubblicato il 19 Agosto 2014 da monellaccio19
 

Non si convincono, il tempo trascorre indarno se credono ancora di poter vantare privilegi così come l’italiota e sciocca abitudine comanda e suggerisce  da sempre. Il malvezzo come la gramigna, è duro a morire, non lo si cancella dall’oggi al domani e nonostante tutto ciò che accade, la crisi che morde, l’indigenza che avanza e la miseria spirituale che ci prende le viscere, c’è chi ancora suppone di poter sventolare la famosa, vetusta bandiera del : “Lei non sa chi sono io!”. E’ ciò che ha ritenuto e ben pensato di dire l’assessore al comune di Brescia  Roberta Morelli : beccata alla guida  mentre parlava al telefonino, ha aggredito verbalmente i due vigili che si sono permessi di  fermarla, con la classica puttanata che conoscete: “Voi non sapete chi sono io!”. I vigli non si sono posti  la domanda, né tanto meno hanno cercato di indagare: hanno  proceduto come legge comanda comminando una deliziosa ammenda alla sprovveduta signora “scesa in politica” ritenendo fosse unta dal Signore. Fosse finita qui non ci sarebbe altro da aggiungere e archiviare il caso tra i tanti che affollano la nostra cronaca italiana. In realtà l’assessore, non grata e per niente felice del mancato riconoscimento, ha aggredito i due tapini con frasi ingiuriose e oltraggiose. Inevitabile la denuncia alla magistratura che provvederà a giudicare il caso. La signora, ovviamente e  a mente fredda,  ha negato e sostiene di aver solo redarguito gentilmente  i vigili perchè secondo lei stavano commettendo un grosso errore.  Beh raga’, non dobbiamo stupirci più di niente, ormai l’andazzo è questo e per rimuoverlo passeranno generazioni, tante generazioni. Dico solo alla signora: “Ti sei  beccata la multa, hai capito che i due sono solerti e non inclini a favoritismi, perché kakkio non paghi e stai zitta???”. E no, il delirio di onnipotenza include anche  l’incazzatura e l’aggressione verbale, veemente e oltraggiosa.  Per me cercava rogne e….le ha trovate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=12926943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 19/08/14 alle 09:10 via WEB
Questi dimenticano che..il loro ruolo..dovrebbe portarli a dare il buon esempio..e invece guarda che ca..rogne abbiamo nelle amministrazioni!! E non solo.. Ciao Carletto..ti abbraccio..e auguro una splendida giornata di sole..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/14 alle 12:17 via WEB
Difficile superare questa cattiva abitudine radicata. Ciao Rosetta, un bacione e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 20/08/14 alle 06:42 via WEB
Sia uno splendido giorno di sole per te..Un abbraccio..XOXO..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:36 via WEB
Ciao Rosy, una bellissima giornata mia cara. Kissete.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 19/08/14 alle 09:16 via WEB
Mio nome è : Nessuno ...ah,ah,ah...buon giorno ,Carlo :-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/14 alle 12:18 via WEB
Se è Nessuno il tuo nome, due sono le possibilità: o sei Ulisse o sei Terence Hill!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio mia cara Nat.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/08/14 alle 09:20 via WEB
Ah ahahah! Mi hanno fermata i vigili, è per lamia trasparenza, ingenuità e umiltà: non ho beccato la multa. Una storia tutta da ridere. Non riuscivo a trovare il libretto di circolazione che si era infilato dietro al cruscotto; io non ero affatto intimidita dalla loro presenza e dalla paura della multa: io ero visibilmente disperata per aver smarrito il libretto! Quando la mia famiglia mi ha intimato di mantenere il controllo in presenza della polizia stradale; io ho ribadito spontaneamente -ma chi se ne frega dei poliziotti! Io voglio il mio libretto!- Il poliziotto non ha fatto altro che ridere per tutto il tempo, mentre io in colpa o probabili ladri di libretti, imprecando per la mia sbadataggine. Loro, invano cercavano di calmarmi dicendo che non c'era alcun problema; io ad esclamare inquieta che invece c'era. Alla fine l'ho trovato dietro al cruscotto e sprizzavo gioia da tutti i pori. Troppo presi dal ridere per il mio atteggiamento buffo, sono soprasseduti sul fatto che io abbia esclamato poco rispettosamentel
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/14 alle 12:22 via WEB
Vedi, la coscienza gioca brutti scherzi: sapevi che la mancanza, l'infrazione e la presenza di chi poteva toglierti la serenità, ti hanno resa pasticciona e confusionaria!!! Un po' come quando scrivi da me: se scrivi un commento un po' più lungo del solito, commetti errori. AhAhAhAhAhAh!!!!! Io e i poliziotti, ti inibiamo!!!! Ciao cara, un abbraccione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/08/14 alle 09:21 via WEB
Mamma quanti errori in questo commento.:-)
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 19/08/14 alle 09:35 via WEB
Collegata dal cell. Un breve saluto.....Buona giornata.... Un abbraccio:))))Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/14 alle 18:36 via WEB
Una splendida serata carissima Lucy.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/08/14 alle 10:12 via WEB
E qui scendiamo in una delle classiche situazioni "all'italiana maniera", chi fa le leggi è il primo a non rispettarle e gli altri "come lui" lo seguono a ruota. Chi fa le leggi le fa solo per i comuni cittadini come noi che vengono presi di mira molte volte anche ingiustamente e devono starsene buoni e tranquilli perchè vale sempre quello che ha detto o scritto un'Autorità.. chiaro che questi "onnipotenti" pensano di poter fare e dire quello che vogliono tanto sanno che chi è "più piccolo" fa finta di niente perchè appunto loro sono da temere o potrebbero sempre far comodo per determinate situazioni (che se eventualmente si verificassero e si chiedesse un loro intervento girerebbero le spalle a tutto andare! Quindi doppia fregatura!). La signora in questione evidentemente non ha tenuto conto che ancora qualcuno che fa il proprio lavoro dovere c'è e con chiunque. Non c'è che dire il nostro Paese è famoso per dare sempre "buoni esempi".....! Goditi appieno la giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/14 alle 18:43 via WEB
Non ci sono parole per questi atteggiamenti di basso profilo. Dobbiamo ancora sentirne tante di 'ste menate purtroppo. Ciao Rosetta, un abbraccione e buona serata.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/08/14 alle 10:13 via WEB
"Lei, lei , lei... Soltanto lei e sempre lei!"... Cantava un giovanissimo Lando Buzzanca in una delle più belle sit-com degli anni '60/'70... (ma allora non si chiamavano così...) con la deliziosa Delia Scala... Bisognerebbe auspicarsi che un giorno ci sia qualcuno, (e sarebbe già ora... da un pezzo!) che venga fuori dal "cilindro" a dire, a tutti indistintamente, "Ma chi credete di essere VOI!"... Forse così in questo Paese potremmo non RI-cominciare ma COMINCIARE tutto da zero... Educazione civile in primis... Troppa arroganza e villanìa. E spesso vengono fuori da chi meno te l'aspetti... Non solo da politici supportati da un governo "carogna"... Da queste parti c'è un detto... Tradotto fa più o meno così: "Ognuno va col suo sasso in tasca..."... Splendida giornata Carlo... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:28 via WEB
Ormai è acclarato: tu sei la mia memoria storica. Hai la profonda capacità di riportare a galla vecchi avvenimenti depositati sul fondo del mare dei miei ricordi. Arroganza e villania mi sembrano due ottimi e calzanti sostantivi. Buon giorno Rosina, un bacetto.
(Rispondi)
 
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 20/08/14 alle 19:00 via WEB
X Carlo... Ehehehe... la tua memoria storica... Ma è "palese"! No.. Non Bari-Palese.. Solo "palese" ;D... Se sono 20 anni più vecchia di te... Ahahaha... E' logico che ricordo più cose... ^_***... Sì caro Carlo... Calzanti e... calzini... Ridiamo va... Anche perché a piangere non si risolve nulla qui da noi... GRRR... Besito... Rosa
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/08/14 alle 10:25 via WEB
ciao Carlo,serena giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:29 via WEB
Magnifica giornata a te Dolce.
(Rispondi)
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 19/08/14 alle 10:34 via WEB
MA .....MA TU .... CARLO .... ALMENO TU ! TU , "SAI CHI SONO IO "???? E non mi dire una testa .... d'aglio ....! Ma dai pensa un po' e poi dimmi il mio nome ..... già a quest'ora , non mi ricordo più chi sono !!! ^______^!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:31 via WEB
Siamo messi male cara mia. Tu specialmente: se non ricordi più il tuo nome, credo sia proprio la fine. Beh pazienza, prima o poi, doveva capitare. La mia memoria è ancora buona. Ciao Genoveffa, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 19/08/14 alle 10:52 via WEB
...beh, c'è da dire che in genere questo atteggiamento era tipico dell' on Tizio, o del dott. Caio. E' evidente che la signora si è presa la sua parte di...QUOTE ROSA. Una buonissima giornata. Rossella ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:34 via WEB
Bella questa: proprio così, voi donne vi siete e vi battete per la "par condicio", per raggiungere la sospsirata e giusta posizione che vi spetta. La signora si è preoccupata di acccelerare per timore di perdere il suo bravo primato. Buona giornata Rossella. Carlo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 11:06 via WEB
Se fossimo in un Paese civile la signora avrebbe già presentato, doverosamente, le proprie DIMISSIONI oppure il sindaco di Brescia le avrebbe tolto le deleghe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:35 via WEB
Giulia'....Giulia'.....toh! Guarda lassù nel cielo: l'asino sta volando!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 19/08/14 alle 11:12 via WEB
...adesso, invece, negherà tutto e parlerà di DENUNCIA POLITICA, di complotto, di persecuzione, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:38 via WEB
Infatti, ha già comunicato che c'è stato un grosso equivoco: lei non si sarebbe mai permessa, tanto è vero che ha pagato la multa!!!! Roba da...Paperissima Estate!!!!! Buondì mia cara, un cordiale saluto.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 19/08/14 alle 13:01 via WEB
Guarda, ogni volta che leggo cose del genere mi indigno a non finire...purtroppo questo malcostume è prettamente italiano, e me ne vergogno come non mai...e siamo noi stessi che lo alimentiamo, quando riserviamo i tavoli al ristorante, quando paghiamo di più ai concerti per stare nelle zone VIp, quando ci raduniamo in folle urlanti per l'attore di turno o il calciatore figo...poi se ne approfittano, ovvio... Ps. Beautiful song *___________* meglio questa musica, che sempre la solita musica, non credi ? ;) un abbraccio, monellaccio vacanziero :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:42 via WEB
Già, tuttavia, il segno marchiano della ricchezza dà fastidio, è vero, però non offende come il caso della singora: perchè mai dovrei sapere chi sei tu? E poi, perchè se tu sei, io dovrei chiudere due occhi? Buon giorno Fata, la nostra abissale differenza d'età, non consente gli stessi gusti musicali. AhAhAhAhAhAh!!!!! Smack!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 20/08/14 alle 12:27 via WEB
A parte che non credo sia così abissale...a parte che io ADORO la tua musica...ho vissuto gli 80 e i 90 facendo l'occhiolino alla generazione prima, quindi ogni volta è un piacere...e volevo dire che hai piacevolmente stupito e intrattenuto con un brano che non conoscevo e mi sono lasciata di sottofondo perchè mi è piaciuto molto...ma rileggendomi posso capire che ho scritto tutt'altro...arghhh..la solita musica era ovviamente riferita al "Lei non sa chi sono io"...pardon, monsieur ;DDDD
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 13:14 via WEB
Se le cose non le sai, saglie prima di scrivere!!!!!
(Rispondi)
 
zoele2
zoele2 il 19/08/14 alle 14:58 via WEB
mi è capitata una situazione simile in un ambulatorio medico,udivo un mormorio tra i pazienti ma non comprendevo la motivazione...poi esce una signora dallo studio e con fare altezzoso mi sussurra a denti stretti" ce l'hanno con me perchè son passata avanti a tutti ma forse non sanno chi sono" e chi è? le chiedo incuriosita..."sono la mamma del sindaco" mi risponde con fierezza ;) io la guardo con stupore e le dico- mei coijoni!-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:44 via WEB
Scommmetto che non ti ha creduto!!!!! No, dico, scommetto che abbia supposto la mancanza dei pendenti e ti abbia chiesto: "Scusi, me li fa vedere????". Buon giorno mia cara, questa è l'Italia.
(Rispondi)
 
balimbalo
balimbalo il 19/08/14 alle 15:06 via WEB
Mi vien da commentare una sola cosa; una SIGNORA è certamente… qualcun altro… (e soprassediamo pure sul quoziente intellettivo!); una volta è capitato anche a me di sentirmi gridare quella frase da un bellimbusto che cercava di passare avanti al check-in, in aeroporto; gli risposi serafico: se fossi in lei, manterrei l’anonimato; e non arretrai dalla mia posizione; serata di delizie, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:46 via WEB
Dai, dì la verità: l'occhiataccia te l'ha fatta però?????? E tu ti impressionato tutto impaurito, vero???? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao Bruno serena giornata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/08/14 alle 15:24 via WEB
Un abbraccio. Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:47 via WEB
Ciao bellissima, splendida giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/08/14 alle 17:30 via WEB
E meno male che questi santoni, quando salgono agli onori degli altari politici sventolano tutti la bandiera dell'onestà e dell'anti corruzione!!! Tutti vorremmo una Italia di onesti, che , di questo passo, non può esistere. Si potranno mai togliere d mezzo i privilegi ed i privilegiati? Il guaio peggiore che chi viene a contatto con loro spesso deve adeguarsi oppure rinunciare a vivere, nel senso di guadagnare il pane in modo onesto .Terribile ma vero! Buon pomeriggio Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:49 via WEB
Questi episodi, in sè per sè, non irritirebbero più di tanto. Preoccupa moltissimo, invece, che il malvezzo sarà sempre tra di noi, ineluttabilmente radicato nella nostra cultura. Buon giorno mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/08/14 alle 17:34 via WEB
A simile risposta,non si potrebbe che rispondere:signora,io non so chi è lei,ma lei si rivolga ad un buon psicologo,per capire infine chi è lei e cosa si cela dietro alla sua persona.Infatti,la successiva versione della signora conferma appieno che,la suddetta,ha evidenti problemi di rimozione e megalomania spinta...Comunque questa storia conferma che il tempo passa,ma la gente è sempre la stessa........Un abbraccione vecchio mio,anche se tu non sai chi sono io........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:51 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Faceto il nostro Wood. Io non chi tu sia, ma ti adoro!!!!! Buongiorno carissismo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/08/14 alle 21:41 via WEB
che signora! una vera signora. cafoneria allo stato puro condita con una buona dose ignoranza. ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 08:53 via WEB
La si potrebbe definire in tantissimi modi e servendosi di azzeccati aggettivi. Tu, con "ignorante e cafona", ci hai messo il carico da undici!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ti abbraccio Elena, buondì.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/08/14 alle 18:49 via WEB
solo 11?? Carlo perdonami, ma di solito non sono una che perde la pazienza nè le staffe ma udendo la frase del 'lei sa chi sono io' mi è tornato in mente un episodio per cui ho dato il peggio o il meglio di me. sta di fatto che io non so chi era quello, ma lui si ricorderà di me, ne sono certa...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 20:25 via WEB
Che dirti? Le palle o si hanno o non si hanno!!!! Bye Elena.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 20/08/14 alle 18:57 via WEB
Detesto l'arroganza. Bravi i vigili che non si sono lasciati intimorire.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/14 alle 20:23 via WEB
Solo arroganza???? C'è tanto altro di becero mia cara. Ignoranza, cafoneria, spocchia e supponenza....almeno. Bye.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963