Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19Vince198hesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilielyravbubriskabisou_fatalmonellaccio_19surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E PERCHE' IO NO?UN BEL "VAFFA"....CHE ... »

RAGAZZI COME PASSA IL TEMPO!!!

Post n°447 pubblicato il 22 Giugno 2012 da monellaccio19
 

 

Corsi e ricorsi storici 

La finanza pubblica deve essere sana, il debito pubblico deve essere ridotto!

L'arroganza di chi amministra deve essere combattuta e controllata!

Certa popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di  vivere di sussidi pubblici!

L'aiuto ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma.

Adesso, sono certo, vi piacerebbe sapere in quale contesto, da chi e quando sono state pronunciate queste frasi così corrispondenti ad una realtà che tutti noi conosciamo.

Ebbene, il contesto dove sono rimbombate queste precise accuse,  è il senato di Roma.

L'anno in cui è stata vigorosamente espressa la pungente reprimenda,  è il 55 A.C.  

Infine, il signore che con tanto calorosa e sofferta spinta emozionale, ha pronunciato la  severa orazione, è tale Marco Tullio Cicerone.

 

Sono passati appena 2067 anni e le cose, da allora, non sono poi tanto cambiate!!!

Ancora una dimostrazione delle debolezze umane:  la storia non insegna e i posteri non imparano!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=11402294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa.lisetta3
lisa.lisetta3 il 22/06/12 alle 12:55 via WEB
Esisteva già Monti? E' immortale dunque! Stiamo freschi!! Buongiorno Carlo quà scipione resiste ancora!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 18:07 via WEB
Non contano i nomi e cognomi, contano gli uomini, cara mia. E gli uomini, purtroppo, non cambiano! O meglio, non cambiano ogni deuemila anni...... Ciao Lisetta, goditi la serata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/06/12 alle 13:03 via WEB
E se la spiegazione fosse semplicemente, che agli errori umani non vi è soluzione? E' una possibilità: la storia insegna che con periodicità ciclica le situazioni ritornano, cambiano i personaggi,le circostanze ma alla fine si ripetono gli stessi errori. E vuoi che in duemila e passa anni, se doveva esserci un bella testa che mettesse tutto in ordine e facesse in modo che le cose andassero, come ogni essere umano in secoli ha sperato, non sarebbe venuta al mondo? Secondo me ci affanniamo a risolvere qualcosa che non è stato concepito per essere risolto. ^__* Mi sono un pò intorcinata con il discorso ma spero sia chiaro... Buon fine settimana Monello
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 18:19 via WEB
Tranquilla, sei andata liscia come l'olio!!!!! In verità, credo negli uomini giusti, onesti, pronti e disponibili per fare il loro dovere, rispettosi del prossimo, devoti alla patria, allo stato. Il problema è che sono pochi rispetto ai "cattivi" e quando i pochi buoni si trovano nel "mucchio selvaggio", hanno solo due possibilità: o resistere per soccombere subito dopo, o rinunciare subito alle prime avvisaglie. Ci sarebbe una terza possibilità: adeguarsi ai cattivi e spartire con loro! In questo caso, però, non partirebbero come uomini buoni se poi cambiano...divisa!!!!!!! Allora? Non ci ssrebbe alternativa? Beh, l'alternativa sarebbe che tanti buoni insieme, anche se in minoranza, facessero "corpo unico" e lottassero tutti insieme. La storia definirebbe simili casi con un nome solo: rivoluzione!!!! E' il nostro caso? Ciao Giulia, buon w.e. a te e felice serata. P.S. Potrei ambire ad essere apostrofato con il nome Carlo?
(Rispondi)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 22/06/12 alle 14:32 via WEB
indubbiamente non potrei concordare con chiunque decidesse di spillarmi soldi e cercare di salvare il mondo.Monti fa il frocio ma il sedere è quello degli italiani...però devo convenire sul fatto che tutti noi diamo contro quest'uomo che si ritrova a tentare di sanare una situazione precaria messa in atto dalle serate del Berlusca(che Dio se lo chiamo ora!) che ci ha tenuti per ben due anni attaccati come tanti cretini alla tv mentre lui se la dava a gambe (e salvava le sue aziende)e uscirsene che si dimetteva perchè gli stava a cuore il popolo italiano(munnezz'...si dice dalle mie parti).Vogliamo incolpare qualcuno,io come tutti dico Monti alla gogna...ma per puro spirito patriottico però devo dire che qualche dubbio io ce l'ho!Cito il nano ma potrei stilare una lista che non ha partito e colore politico,indubbiamente....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 18:33 via WEB
Certe endemiche situazioni politiche, economiche e finanziarie, non sono imputabili "in toto" a tizio, a caio o a sempronio. La malversazione, la cattiva politica, l'amministrare in maniera allegra e il rubare a man bassa, sono radicate nel pessimo costume del nostro tempo. Troppi hanno governato in tal giusa, tanti si sono, nel lungo periodo, calati nei pnni dei selvaggi approfittatori: avevano dalla loro parte, l'omertà e la condivisone dei loro simili, il parlamento era ed è covo, ricettacolo di spazzatura umana. Pensa solo per un attimo a quei politci che, per esempio, sono professori di università o magistati: ebbene, ottengono l'aspettativa per coprire la carica di deputati e sono in quella "bendetta camera", da trentanni, qurantanni ecc. Un domani, se le cose cambiassero, in mancanza di conferma per il ruolo di rappresentante del popolo, tornerebbero al loro vecchio mestiere!!!! Capisci? Una bruttua che non dovrebbe esistere. Basterebbe una legge che indichi chiaramente: una persona, più di due legislature non può farle. Sarebbe un piccolo passo avanti per cercare di eliminare situazioni assurde e consentirebbe ad altri il ricambio naturale. Noi invece, per decenni e decenni, dobbiamo avere sempre le stesse persone, garantite anche per il posto che hanno lasciato e che resta sempre a loro disposizione!!!! Da vomito!!!!!! Questa è una piccola parte dell'Italia. E c'è di più ancora...... Ciao Nannina, un bacione e magnifica serata.
(Rispondi)
 
non_muoverti
non_muoverti il 22/06/12 alle 15:18 via WEB
No Carlo dalla storia non si impara mai...nel cuore dell'africa si consumano genocidi che passono in silenzio perchè, non essendoci in loco interressi economici, le grandi potenze non intervegono....Nazismo docet?....Un caro saluto. Fabi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 19:50 via WEB
Beh, sembrerebbe di no, visti i 2000 anni passati invano!!!!!!! Occorre una nuova morale, una nuova etica e nuovi modelli da seguire. Certi usi e costumi, benchè facciano parte della nostra cultura e della nostra civiltà, vanno cambiati radicalmente. Tra duemila anni ne riparliamo, vedremo se sarà cambiato qualcosa! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao Fabi, bella serata per te.
(Rispondi)
 
margherita88
margherita88 il 22/06/12 alle 17:51 via WEB
Bellissimo! E' proprio vero, il tempo sembra non passare e il malcostume, neppure. Cicerone convinse con un bel discorso la plebe (pancia dello stato) a lavorare e i governanti (la testa) a moderare la malversazione, per il reciproco interesse, giacché la testa non può sopravvivere se la pancia non é piena! Capito a Cicerone!!! Vallo a dire alla Fornero!!! Ciao, Carlo ti auguro una bellissima serata, Margherita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 20:06 via WEB
Tra capo e pancia non saprei chi scegliere!!!! In verità, siamo in una fase dove la democrazia è seriamente compromessa: diritti e doveri non sono più paritari, i doveri non riguardano più tutti e i diritti sono riservati non a tutti. Allora è il momento in cui, la tanto sventolata democrazia, è a rischio: lentamente ognuno, vedendo cattivi esempi e ritenendo di non essere totalmente tutelato, comincia a fare i propri comodi, vale la regola del "così fan tutti" e, ovviamente, succede che il sistema democratico traballa nel marasma generale. Ovvero, lentamente succede che la democrazia, subdolamente, viene sostituita dall'anarchia!!!!! Non è un bel cambio!!!!!! Ciao Margherita, deliziosa serata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 22/06/12 alle 18:30 via WEB
Caspita..pensavo parlassi di un politico dei nostri tempi!Ahahahahah…la storia non insegna a chi e sordo ad ascoltarla..buona sera Carlo,una fetta di cocomero? :-)))))))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/12 alle 20:08 via WEB
Una fetta di cocomero la gusterei, magari solo un pezzetto, o no...forse solo l'odore!!!!! Accidenti a me!!!!! Glicox non vuole!!!!!! Ciao Nat, grazie, come se avessi accettato!!!! Buona serata cara.
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 22/06/12 alle 20:50 via WEB
Il mondo è sempre lo stesso, eh?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 08:14 via WEB
Temo di sì e se tanto mi da tanto, nutro poche speranze per i prossimi duemila anni!!!!! Radiosa giornata Mariantonietta, felice w.e.
(Rispondi)
 
daniela19712011
daniela19712011 il 22/06/12 alle 21:52 via WEB
Il tempo passa e lascia solo ricordi, buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 08:15 via WEB
Il tempo passa e vorrei che lasciasse solo "bei" ricordi!!!!!! Buon sabato e splendido w.e. Dany.
(Rispondi)
 
mafalda.oggimordo
mafalda.oggimordo il 22/06/12 alle 23:43 via WEB
....tutti questi anni sono passati?? praticamente pare ieri.... il non capire fa comodo a tutti !! Mafalda
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 08:18 via WEB
Praticamnete e probabilmente sarà così per i prossimi duemila anni. Dici bene: il non capire non solo fa comodo, fa piacere a tutti!!!!! Ciao Maffy, bella giornata.
(Rispondi)
 
madonna59
madonna59 il 23/06/12 alle 09:02 via WEB
Cicerone, almeno, lo ammiravo....un pò meno quando dovevo fare una sua traduzione dal latino all'italiano....però era un grande oratore.
Questi di oggi.....chi so'?
Buon fine settimana, Carletto....bacione!:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 10:43 via WEB
Il mitico filosofo, dannazione e spauracchio dei liceali, era certo attento alla società, alla politica, all'amministrazione della "res publica". Le sue orazioni hanno fatto la storia. E' la storia che non riesce a fare....gli uomini!!!! Bacione Mirietta. Magnifico w. e. a te!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 23/06/12 alle 10:05 via WEB
Felice sabato Carlo :-))))9
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 10:43 via WEB
Deliziosa e godibile giornata a te.
(Rispondi)
 
io_ribelle
io_ribelle il 23/06/12 alle 11:34 via WEB
ussignur...e noi che speriamo in qualche cambiamento..in realtà si resta ancorati al medioevo..
Ciao Carletto...buon sabato rovente!!..non sarai mica di quelli che girano coi pantaloncini con tanto di bretelle a torso nudo?? ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 11:58 via WEB
Peggio: infradito trash, maglietta da mercatino rionale con su scritto "Forza Italia" e pantaloncini corti e alti, molto alti, da solleticare le ascelle!!!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Buon sabato e buona domenica Ale. Smack!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
io_ribelle
io_ribelle il 23/06/12 alle 18:57 via WEB
ah ah ah..alla faccia della vita bassa!!! ..sei un bijoux..già ti immagino!! ciaoo Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 19:00 via WEB
Se permetti, ho il mio perchè!!!!! Perchè so così fuori di testa? Ciao Ale, buona fine serata.
(Rispondi)
 
AnimaFatata
AnimaFatata il 23/06/12 alle 12:42 via WEB
CIAO MIO BEL MONELLACCIO...PRESTO QUALCOSA CAMBIERA'...NON PUO' ESSERE ALTRIMENTI...BESITOSSSSSSSSS A TE E 51%...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 12:49 via WEB
.....altrimenti ci arrabbiamo?????? Sono anni che ce la tiriamo: cambierà, e certo che cambierà!!!!! Intanto duemila anni sono passati, domani però....... Ciao Angiolina, buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
nunzi06
nunzi06 il 23/06/12 alle 18:44 via WEB
caro carlo guarda che la storia insegna eccome... non per niente i nuovi politici sono così bravi a fare i porci comodi loro a scapito della nazione, senza pagare il dazio... hanno imparato dai loro predecessori...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/12 alle 18:54 via WEB
Brava!!!! Loro hanno imparato è vero, perciò non cambiano!!!! E noi, quando potremo imparare la nostra lezione? Ciao Nunù, goditi 'sta domenica sera.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963