Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sbubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksalehesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BASTA POCO E LA COMMOZIO...ATTENTI A QUELLE DUE »

SBROGLIATE 'STA MATASSA

Post n°3400 pubblicato il 26 Novembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Ecco come, in occasione della giornata dedicata alla violenza sulle donne, un colpo basso, duro, improvviso e impensabile, possa destabilizzare una situazione che credevamo di conoscere. Non bastano fatti, testimonianze, convegni, interviste, a chiarire e ribadire le cause e le effettive ragioni che spingano uomini ad esercitare violenza, più o meno spietata, sulle donne. l'ISTAT ci serve i risultati dell'indagine condotta nel paese, proprio sul tema della violenza femminile. Numeri e percentuali da lasciare basiti, il pregiudizio dilaga apertamente e trasuda dalle indicazioni dei partecipanti all'inchiesta e riportati su Repubblica. 

Innanzi tutto partiamo dal dato più significativo e fornito in modo semplicistico e prevenuto: "Lo stupro è colpa delle donne". 

Il 40% degli intervistati, sostiene che  se le donne davvero non volessero, molti stupri non avverrebbero.

Il 24% è del parere che tutto dipenda da come le donne vestono.

Il 15% sostiene che se la donna è ubriaca, è responsabile! 

Il 6% infine è convinto che le donne serie non corrano alcun rischio.

Direi che leggere tutto ciò, approfondire questi dati, procuri orticaria fastidiosa e un senso di disagio psicofisico. Siamo a fronteggiare un'ondata pregiudizievole di pareri che poco hanno a che fare con una realtà drammatica e poco rassicurante. Mi permetto solo osservare: "Ma chi avete interrogato per partecipare a questa inchiesta così importante e socialmente utile per fronteggiare opportunamente una delle tragiche fatalità che una donna debba vivere sulla propria pelle giorno dopo giorno? Credete veramente alle menate canzonatorie e beffeggianti di costoro?". 



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14692052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/11/19 alle 12:23 via WEB
Spessissimo, la stampa fa più male che bene e non è azzardato affermare che le interviste, a volte, seguano congetture di parte ed errori nella scelta di chi intervistare. Detto questo, ragazze più morigerate e coperte di quelle della mia adolescenza non credo potessero esistere, ma monostante ciò, chi di loro non ha passato momenti di vero sgomento e non è stata oggetto di sostanziali aggressioni maschili, in luoghi chiusi o all'aperto,per strappare un bacio o una fuggevole palpata poco graditi? Le donne di oggi, violentate, uccise,sarebbero, dunque, colpevoli dei soprusi subiti, perché vestono alla moda? E'questione di libertà ed è proprio a questa benedetta libertà che la maggior parte degli uomini attenta, difendendo, peraltro, la propria a denti stretti.In conclusione, le manifestazioni sono da applaudire, tutte, ma i maschi devono essere educati al rispetto fin da bambini.Pare assurdo, ma sovente, sono proprio talune donne, le mamme, a fomentare la misogenia nei loro figli maschi...Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 12:41 via WEB
Inibire le scelte che riguardano l'abbigliamento femminile, accusando che sia la causa delle aggressioni maschili, è una miserabile scusa, un tentativo di deviare dalle vere ragioni. Questo è un paese governato dai pregiudizi, tanta gente prevenuta, tanti puritani, tanti obsoleti misogini e tanti legati al maschilismo pervicace e pernicioso. Non si può accettare e le violenze non sono invenzioni casuali solo per mettere in risalto la sofferenza delle donne che penano per ogni atto manesco e violento. La violenza c'è, è indiscutibile e la si deve battere definitivamente. Buon giorno Mariateresa.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 26/11/19 alle 12:28 via WEB
Ho Problemi Con La Connessione Scusatemi X La Poca Presenza Nn Riesco A Mandare Nemmeno Messaggi Buon Giorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 12:42 via WEB
Tranquilla e abbi una serena giornata. Ti abbraccio Miss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 26/11/19 alle 12:51 via WEB
Hanno Intervistato le persone giuste. Sono questi i motivi che spingono e giustificano l'uomo violento. Direi che se accade spesso, è proprio per il numero alto di fanatici della violenza. Quante incita ioni hanno sentito le mie orecchie! Tutti colpevoli! Bacioni a te gentiluomo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 17:00 via WEB
Ebbene, è sicuramente una strana condivisione, direi una sospetta complicità tra intervistati e violenti uomini sempre pronti a farsi "notare". Che qui da noi si sia accesso il conflitto pregiudiziale non è novità, ma che si scarichi sulle donne stesse la causa delle aggressioni, non mi va proprio giù. Sembra come se parlassimo di un'invenzione da fervida immaginazione. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/11/19 alle 15:06 via WEB
Vorrei parlare con questi elementi che partecipano a questi sondaggi.Sicuramente bigotti e retrogradi con tanti pregiudizi per la testa.Di sicuro gente che non ci somiglia.Vengano su Libero a fare sondaggi che è meglio,noi siamo gente all'avanguardia e in prima linea contro la violenza sulle donne.Parlino con noi che giornalmente e a turno difendiamo il diritto di essere donne libere.Non considero assolutamente questi sondaggi,non rispecchiano la realtà.Buon pomeriggio Carlè e kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 17:05 via WEB
In linea teorica avresti ragione a contestare questi intervistati che formano percentuali stranissime circa le varie motivazioni. Noi non le condividiamo affatto e sappiamo perché i fatti sono quelli che accadono e quanto sia offensiva questa "difesa" ad oltranza dei violenti trasferendo alle donne la maggior parte delle accuse. Non verranno mai a confronto e se accadesse finirebbe, come ben sai, a schifio visti i precedenti. Capisci a' mmè! Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 26/11/19 alle 16:46 via WEB

La violenza sulle donne è una faccenda assai seria e sono d'accordo con l'utente che mi ha preceduta dicendo che la stampa sbaglia proprio in una giornata come quella di ieri a fomentare e a istigare odio nei confronti delle donne con dei sondaggi che non sappiamo nemmeno se sono veritieri. Eppure basta un articolo così brutto per fa scatenare quei poveri omuncoli misogini a scrivere delle cose più grandi di loro. Ho letto in giro delle affermazioni, delle esternazioni che mi hanno fatta un po' sorridere malgrado l'importanza della situazione. Altre frasi che ho trovato molto offensive per l'umanità di sesso maschile che in loro, mai vorrebbe riconoscersi. Sono certa che questi sono uomini che risalgano ai primordi, prima dell'umanoide, quindi alla scimmia. Forse non sanno o fingono di non sapere che, ancora oggi, la scimmia (scimpanzé?) di sesso maschile, a volte, per fecondare la femmina reticente, la violenta e la sbatacchia a terra e, probabilmente, qualche volta la violenza è tale da uccidere, ma, al di fuori della volontà del maschio. Suppongo che, anche questi uomini sono stati partoriti da una donna. O forse no? Magari ci scrivono direttamente da uno zoo.
Buona giornata carissimo!

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 17:11 via WEB
Siamo vittime di una società che viene governata dal profondo pregiudizio. Le donne vittime non esistono, per loro solo donne carnefici e colpevoli di essere disponibili a loro rischio e pericolo. Non ne verremo fuori facilmente da questa situazione anomala, è forte il divario e questi miseri omuncoli non ci stanno a perdere faccia e potere davanti alle donne che comunque,secondo loro, dovrebbero stare almeno un passo indietro!!!! Troppi pregiudizi di convenienza e troppi muri alti per cui, ci sarà sempre tanto lavoro da fare prima che cambi la mentalità di questo esercito di maschi ruspanti fermi alla caverna. Buona sera cara Spiky.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 26/11/19 alle 17:27 via WEB
..CIAO Carlo amico mio come stai???? ogni tanto faccio capolino qui ed eccomi a salutarti eh?? mica mi dimentico degli amici:))))))))))))). Buona serata ... eccomi rientrata ^_^ un abbraccio ed un sorriso
Semplice.e.Dolce
Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 17:38 via WEB
Ciao carissima, bene grazie. Non preoccuparti delle pause, c'è sempre il momento di cogliere un'occasione e quando capita, la si prende al volo. Abbi cura di te, una splendida serata e a presto. Cordialissimo abbraccio Lucy.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/11/19 alle 18:10 via WEB
Come già scritto sul tuo post precedente: la politica è espressione della società. Se una tale percentuale di italiani la pensa così, spiega il perchè sembra così rampante una certa politica. Dunque non mi scandalizza, dal momento che, le persone, quando hanno la possibilità, si lasciano andare alla sincerità, esprimendo proprio quei concetti tanto scandalosi. Però ciò non togli che la cosa mi inorridisca, al pari di un politico che predica col rosario tra le dita e sponsorizza convegni con la feccia più retriva della società misogina..........Abbraccione sempre....W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/11/19 alle 18:27 via WEB
Strabiliante risultato che tra l'alto, svolto dall'ISTAT, ha molta credibilità. Sono basito, mi chiedo a questo punto quanto sia pregiudizievole in questo paese la massa che forma la maggioranza e che tende, dopo la stura ufficiale della politica, a fare blocco unico contro le donne. Perché di questo si tratta: a noi italiani non va giù che le donne si allineino con gli uomini! Sempre un passo indietro per noi e assoluto divieto di tentare scalate e/o progressi in questa società che vedo sempre più maschilista e impietosa verso il sesso femminile. Ciao Sal e grazie.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/11/19 alle 22:22 via WEB
Ciao...“Tutti dicono che il cervello sia l'organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c'è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.”R.L.Montalcini Abbraccione amichevole, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/11/19 alle 11:11 via WEB
Con affetto, buona giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963