Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OFFERTE E PRETESE DI LAVOROFINALMENTE PRIMI! »

E SCOPPIO' LA POLEMICA

Post n°2133 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Battaglia prevedibile sabato pomeriggio su Rai1: è bastato stilare una piccola ma intrigante classifica sulle ragioni per cui un italiano preferisce una donna straniera e la polemica si è accesa nel programma della Perego. A parte l’accusa di sessismo e razzismo rivolto all’ente, sono partiti male gli input per la discussione tra i presenti in studio: la ex miss Italia Manila Nazzaro, Fabio Testi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi e Marta Flavi. Ciò che ha irritato la rete e scatenato le proteste, è stata la seguente scaletta basata su sei punti:

1Risultati immagini per italiani preferiscono donne dell'est

 Ci sono abbastanza elementi di discussione per confrontarsi e così è andata: un punto fondamentale è emerso in studio: le straniere “sono ruba mariti o mogli perfette”? Si può definire l’elenco un insieme di qualità da attribuire alle donne non italiane? Indignazione, polemiche e accuse si sono susseguite implicando l’impostazione e il pernicioso quanto pregiudizievole confronto. La Maggioni presidente della RAI non ha seguito il programma ma informata dell’accaduto, si è subito scusata definendo un errore folle la proposta del programma della Perego: “…mi sento coinvolta non solo come donna e ci interroghiamo spesso sul tipo di donna che vogliamo veicolare, sul tipo di donna che deve rappresentare l'evoluzione della sfera femminile, ma tutto ciò non può essere servizio pubblico..”. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere personale.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13513434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:47 via WEB
Ossia, ritieni che a monte costoro non siano caratterialmente disponibili come indicato, ma solo per situazioni contingenti per una particolare condizione sociale che vivono nei loro paesi? Cioè, non conta l'indole ma la precaria cultura sociale? Ciao Marina.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/03/17 alle 20:13 via WEB
Esattamente, le donne nei paesini più poveri dell'est non conoscono emancipazione e sono sottomesse all'uomo. Se poi sposano un italiano che le tira fuori da certe situazioni si aggiunge un aspetto in più di sudditanza psicologica. La baggianata/fantasia erotica/cattiveria da maschio italiano invece è che facciano un mucchio di figli rimanendo "marmoree", se hai il fisico, il fisico mantiene se non ce l'hai non mantiene, la nazionalità non c'entra ;) cmq ho sentito che hanno chiuso definitivamente la trasmissione.... mi sembra esagerato, se ne dicono di peggiori in tv....
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 07:55 via WEB
Resta una proposta sciocca, sessista e non coniugabile con il servizio pubblico. Per me hanno fatto bene a chiudere il programma: la Perego, protetta dal marito Lucio Presta grande manager di nomi importanti, crede di poter fare il suo comodo ma in realtà non ha niente che possa far ben sperare. E' la nostra Barbara D'Urso, roba da cestinare per la pochezza. Ha un merito però: fu la prima che per avere visibilità, sposo Carnevale buon giocatore della Roma: ebbero tre figli. Oggi di lui non si parla più ma lei dopo la solita occhiata in giro, dopo il divorzio, l'ha saputa dare eccome. Sono linguacciuto e monellaccio. Buon giorno Ghes.
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/03/17 alle 08:56 via WEB
mah.... io posso anche essere d'accordo con te, non per nulla questa trasmissione non l'ho mai vista.... se gli argomenti trattati sono di questo spessore ben venga chiuderla, ma in molte altre trasmissioni targate rai non va certo meglio.... cmq approfitto del tuo spazio per lanciare un'ulteriore provocazione: alcuni anni fa (all'epoca del caso marrazzo) girava sul web un'improbabile classifica sul perché gli uomini pare che preferiscano i trans alle donne (più amorevoli, più accondiscendenti, più disponibili etc...).... secondo te Carlo, se si fosse trattato questo argomento e questa classifica, avrebbero chiuso la trasmissione?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/17 alle 10:13 via WEB
Su RAI 1 probabilmente sì!!! Ricordati che RAI 1 è un canale strettamente confessionale e tendente al clericale. Almeno un tempo lo era, magari ora fanno polemiche per i film o i serial che vanno in onda in prima serata, con scene di sesso un po' esplicito e non disdegnano approcci gay. Sta cambiando tutto mia cara e spesso non è tanto l'argomento in sé quanto il modo di di proporlo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963