Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Vince198Sono44gattinfilax6.2apungi1950indiksaleDoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelineDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E DELLE NASCITE QUANDO N...SUPERMARIO...E CHI SE NO? »

LA CARNE SARA' PURE BUONA MA...

Post n°4052 pubblicato il 29 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

Oggi parliamo di animali che muoiono a causa di incidenti stradali e che nel contempo, il più delle volte, ci lasciano la pelle oltre il grosso danno all'auto che li investe. Accade sempre più spesso e accade "volentieri" con i cinghiali solitari o in gruppo: sulle strade di comunicazione e sulle vie cittadine, nelle piazze, vicino ai bar, pub, ristoranti e soprattutto, vicino alla spazzatura sparsa un po' ovunque. Siamo ormai allo spasmo, non c'è ancora una soluzione: si moltiplicano come conigli e possono solo morire per un disgraziato incidente. Occhio, l'incidente spesso può provocare anche feriti o morti su chi sia a bordo del mezzo che li investe. Di ammazzarli preventivamente e per giusta causa, non se ne può parlare per ovvi motivi. Orbene, questa situazione si è verificata ieri nella provincia di Torino: una macchina procedeva con a bordo una coppia, il loro figlio di 3 anni e un cane. Erano le 22.30 e improvvisamente l'auto incoccia un grosso cinghiale: un urto spaventoso, un tonfo da paura. I viaggiatori dopo essersi levati di dosso gli otto airbag che sono entrati in azione, sono scesi dalla macchina e si sono trovati davanti alla bestia ormai defunta. L'auto era distrutta sul davanti e il danno non permetteva la ripartenza. Sono rientrati in macchina, tutti stavano bene, e la coppia si accingeva a chiamare soccorso, quando hanno sentito giungere un'altra vettura e fermarsi nelle loro vicinanze. "Meno male, c'è qualcuno che potrà aiutarci.." si son detti, e si accingevano a scendere quando hanno sentito sbattere la portiera dell'altra macchina che ripartiva velocemente. I due adulti, sorpresi e allibiti, sono scesi e non hanno trovato più il cinghiale. Sparito come l'auto del presunto soccorritore. La storia finisce qua, il caso non fa testo e sono certo che non andrebbe così, salvo uno su mille. Ma quell' uno si mille, si è caricato il cinghiale in macchina, se n'è fregato della salute degli occupanti della vettura ed è ripartito come se niente fosse! Siamo a questo punto, voi non mi volete credere e sperate sempre in un mondo migliore, solidale, pronto a darti una mano e a rendersi utile al momento giusto! Purtroppo non è accaduto in questo caso: il misterioso cacciatore di  carne fresca e buon intenditore, avrà da mangiare per un bel po'. Io non mangio cinghiale ma mi dicono che la carne sia buona. Pertanto e concludo: quando la carne urla (quella del cinghiale) e la carne è debole (quella dell'uomo sconosciuto), la coppia è bella che formata. Buon appetito e...cuss' je u' fatte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15613333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 08:25 via WEB
Tutto quello che vuoi, ma un umano che vede una macchina in difficoltà, la gente a bordo che ha bisogno di aiuto e si frega il cinghiale senza badare agli occupanti, è un paradosso grave ma molto indicativo! Buon giorno mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/21 alle 10:43 via WEB
Come dici tu indicativo ... e grave. Anni fa, e ti parlo di almeno 30 anni, ero in città e una signora urlava aiuto, era sdraiata a terra. La gente passava e nessuno la guardava nemmeno. Siamo andati lì coi miei e l'abbiamo soccorsa. Era caduta, aveva male e non riusciva ad alzarsi. In città, pieno di gente e nessuno la guardava. Allucinante. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 10:59 via WEB
E peggiorerà. Ormai, pervasi dall'egoismo, siamo a pensare solo al nostro interesse e lasciamo che il nostro "IO" ci soverchi completamente. Dobbiamo aprirci, lo so è difficile, ma il nostro prossimo ci appartiene, pensiamo che possa capitarci ciò che evitiamo di guardare e malauguratamente nessuno s'avvede di noi. Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 29/09/21 alle 11:46 via WEB
Sai nei branchi di lupi come funziona? Ognuno pensa al bene del branco. Purtroppo noi non funzioniamo così. Ciaoooo
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 11:49 via WEB
Beh, mo' la dico una cosa banale: stiamo peggio noi!!!!! Ciauz!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/09/21 alle 08:06 via WEB
eh già :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/21 alle 08:21 via WEB
Visto? Ciao Vasco...Rossi!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963