Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« “Un Comune, uno Schermo”...Ercolano (Na). “Una stra... »

Bologna. Future Film Festival 2010. 26-31 gennaio

Post n°554 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da sasacineman
 

future film festival

La prossima e dodicesima edizione di Future Film Festival si terrà a Bologna dal 26 al 31 gennaio 2010 presso il Teatro Duse (Via Cartoleria 42) e presso Palazzo Re Enzo (Piazza del Nettuno) che da quest’anno oltre ad essere la sede del Future Village (conferenze stampa, ritiro accrediti, workshop, spazio cocktail, spazio kids, aperitivi e relax) sarà anche sede per le proiezioni assieme al Teatro Duse.
Il programma del Future Film Festival 2010, diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, propone quest’anno due focus dedicati rispettivamente alla stop-motion e alla  Motion Graphics, con un omaggio al padre di questa arte, il grande Saul Bass.
Il 3dDAY, dopo il successo dello scorso gennaio, torna per svelare i segreti della tecnologia stereoscopica con i protagonisti (distributori, esercenti, produttori) e i prodotti non solo per il cinema ma anche per la tv e i videogames.
Evento speciale della dodicesima edizione del Future Film Festival, sarà un “Keynote Speech” affidato a Joe Letteri, Visual Effects Supervisor di Avatar e Director di Weta Digital,  che presenterà in anteprima mondiale il making of dell’ultimo spettacolare film di James Cameron.
Altri ospiti importanti di Future Film Festival 2010: Mischa Rozema, cofondatore della casa di produzione olandese Post Panic, l’artista inglese Rob Chiu (alias The Ronin), il designer Kai Christmann di Design Films, l’artista Stefano Ricci, il cofondantore di Aardman Animations, David Sproxton, l’animatore Aardman Merlin Crossingham,  lo stop-motion artist inglese Osbert Parker, la Producer Allison Abbate, l’artista Ufo5.
Quest’anno l’eccezionale contemporaneità di Future Film Festival con ArteFiera – ArtFirst Bologna (29-31 gennaio) ha permesso a molte iniziative del Festival di confluire nel programma della Fiera, dalla sezione ArteFiera OFF, come la personale di Stefano Ricci e di Ufo5, fino agli incontri della manifestazione dedicata all’arte contemporanea.
In attesa della cine-trilogia in 3D su Tin Tin che Steven Spielberg e Peter Jackson stanno preparando, FFF presenterà Tintin e il granchio d’oro, lungometraggio riportato a nuova vita dalla Cineteca di Milano.
Come ogni anno la sezione SeriesMania aprirà una vetrina sulle più interessanti serie tv animate apparse nell’ultimo anno ed inoltre il Future Film Festival sarà anche l’occasione per vedere in anteprima il meglio della produzione cinematografica d’animazione o con effetti speciali applicati all’immagine provenienti da tutto il mondo.

Consulta il sito

Informazioni: Associazione Amici del Future Film Festival
Via del Pratello 21/2 Bologna - Tel: 051 2960664 
Fax: 051 6567133 - ffinfo@futurefilmfestival.org

Articolo tratto da www.tafter.it - Autore: Antonio Rizzo Pinna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963