Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Alberto Contador vince a...GP d’Ungheria: Alonso in... »

Termovalorizzatore di Acerra. Altri disoccupati in vista

Post n°1985 pubblicato il 24 Luglio 2009 da maxsof1
 

Tra poco finirà il collaudo del termovalorizzatore di Acerra e la società lombarda A2A subentrerà nella gestione dell'impianto alla Elettra Energia e lo gestirà per 15 anni.

Prima di continuare, volevo segnalarvi che la società A2A è quella che vuole accaparrarsi il "business" privatizzazione dell'acqua in Campania. Ma ritorniamo al tema del post. Questa società ha assunto dei nuovi lavoratori per sostituire gli impiegati attuali dell'impianto di combustione rifiuti. In pratica, si va incontro ad una nuova vertenza, perché i vecchi impiegati difficilmente lasceranno il posto senza protestare.

L'A2A non ha preso nemmeno in esame le posizioni di queste persone "esperte" dell'impianto, perché non hanno il diploma. La cosa buffa, è che i vecchi impiegati(quelli senza diploma) dovranno spiegare ai nuovi i comportamenti da tenere nei singoli reparti  e le modalità con cui svolgere la data mansione. Questa storia puzza. Vuoi vedere che l'A2A piazzerà altri "amici degli amici"?

PS: Segnalazione pervenutami via mail da Couguida.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 26/07/09 alle 01:59 via WEB
l'A2A non è la ditta di mastu ciccio ma sa come lavorare, dopo 11 a brescia hanno creato un impiato che è il numero 1 al mondo per questo non diciamo bazzecole e lasciamo lavorare come dicono loro
 
 
maxsof1
maxsof1 il 26/07/09 alle 12:09 via WEB
Numero 1 al mondo? Mah, ho i miei dubbi al riguardo. So solo che il termovalorizzatore di Acerra in 3 mesi ha già superato i limiti di pm10 diverse volte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marzio il 28/07/09 alle 12:48 via WEB
Primo la legalità . gli operai cosidetti vecchi , non sono altro che giovani assunti in rinforzo da pochi mesi da elettro energia una società di commissioning (andate a vedere cosa significa) negli ultimi mesi gli organici di detta ditta sono stati rinforzati in vista della fine del periodo di commissioning e con l'intento tutto napoletano di tentare il colpo di mano ovvero finito il contratto di commissioning protestare per farsi assumere a tempo indeterminato. ovvero assumere gente che grazie ha loro l'impianto esce fuori con l'inquinamento a causa delle continue fermate .quindi gente non valida perche scarsamente formata ,e perche hanno uno scarno concetto diquesto tipo di lavoro a cui mai verra data fiducia perche vogliono essere assunti senza inviare un regolare curriculum alla società che gestisce ,senza titolo di studio ,e fra di loro molti pensionati che hanno intenzione di ricominciare a lavorare protestando contro l'assunsione di giovani diplomati che hanno agito nella legalità . quindi affidare un impianto delgenere a dice vogl' o post . cosa significa !!! mi lia dicer tu a me!! informatevi perche la legalità e fondamentale finquando lavostra superficialita'sarà'sbandierata e protetta saremo a zero . quindi evitiamo cattive figure e cattive notizie perche in nome della legalita' anche i giusti si agiteranno. l'affiancamento serviva ai nuovi per correggere i presunti vecchi anche pensionati che sono incapaci. e deleteri per tutti.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 28/07/09 alle 15:09 via WEB
Tutto chiaro ciò che hai scritto. In parte lo condivido. Però tu poni troppa fiducia sulla qualità del termovalorizzatore. Non credi che gli sforamenti siano dovuti ad un impianto con tecnologia vecchia? Saluti.
 
sax19460
sax19460 il 01/08/09 alle 09:48 via WEB
Un mio nipote di 35 anni sposato e con tre figli,disoccupato, diplomato, 3 mesi fa è stato assunto per lavoro a tempo determinato dalla Elettra Energia. Gioia ed entusiasmo alle stelle e gran voglia di dare il tutto di se stesso. Oggi apprendo la notizia che è stato licenziato per scadenza di contratto ed altri neo assunti diplomati scelti dalla ditta A2A prenderanno il suo posto. Mi sembra che ci sia una grande ingiustizia in tutto questo, considerando che mio nipote è giovane, è diplomato, ha 3 figli, gran voglia di lavorare. La ditta subentrante , A2A, cerca diplomati. Lui lo è e, ad oggi, ha maturato anche 3 mesi di esperienza lavorativa nella conduzione dell'impianto. Perchè illudere così i giovani del nostro Paese? Prima li assumiamo, poi li prepariamo al lavoro ed infine , senza motivazioni , li licenziamo. E' giustizia questa?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/08/09 alle 21:21 via WEB
Non è giustizia... Come ho scritto nel post questa storia puzza. Ho la sensazione che la A2A abbia assunto dei raccomandati(i cosiddetti "amici degli amici"). A tuo nipote consiglio di non demordere. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesco l\'aprea il 09/08/09 alle 14:34 via WEB
Alla fine avete tutti un po ragione.i vecchi non erano preparati abbastanza,si si,i giovani con le nuove idee della a2a.purtroppo stiamo parlando di una guerra tra poveri,vi risulta che qualcuno della elettra e rimasto perche qualcuno altro gli fotte la parente?qualche altro che invece e figlio di qualche capoturno?Genero o quanto altro.Resta il fatto che questa vicenda puzza piu della mmonnezza che scaricano e bruciano ad Acerra.Credetemi e una guerra tra poveri ed io lascio il campo ma che avete al posto del cervello DIOSSINA?Sti stroni della A2a di fede morattiana-berlusconiana ci hanno messo 11 anni a far andare un termovalorizzatore non l'avevamo avviato in un anno,basta migliorarlo.Va beh!buona fortuna a chi e restato del resto uno vale l'altro,magari vi siete dovuti far fottere la zia ma chi se ne importa?!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 09/08/09 alle 14:43 via WEB
Caro marzio evidentemente 32 anni di esperienza (quattro al termovalorizzatore di Acerra)non sono caratteristiche adeguate,ed oviamente solo perche tu hai avuto o una raccomandazione(ti prego non essere ipocrita)o ti sei fatto fottere la zia come qualcuno,ma ti auguro lo stesso tanta fortuna pero ricordati di mettere sempre la vasellina se no fa male.Ci sono persone della a2a che hanno conoscenze tecniche elevate ma voi dai,ma non vedi che e evidente come tutto il sistema e marcio ai tuoi figli raccomandagli di mettersi bene in riga.......e raccomandagli l'inchino quando passera il cavaliere...IPOCRITA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco L\'Aprea il 09/08/09 alle 14:47 via WEB
per l'anonimo,che altro non sara che un altro stronzetto senza onore che non ha il coraggio di identificarsi e a cui dico mentre io ero a spalare fango ad Acerra per poter mettere giu uno stabilizzatore di una gru,e quando ho rischiato la vita due volte per mettergli su questo gioellino lui dov'era a farsi seghe a scuola o cosa?I miei figli il lavoro se lo sudano tutti i giorni e non si sono fatti raccomandare,comincia col scrivere nome e cognome nei commenti sarebbe gia qualcosa.
 
maxsof1
maxsof1 il 14/08/09 alle 15:31 via WEB
Francesco hai ragione. E' una guerra tra poveri. Lo sai, un'altra cosa che proprio non mi va giù è che questo "cancrovalorizzatore" lo gestirà una società in cui partecipano anche i comuni di Milano e Brescia. Che schifo. Sai quante schifezze brucieranno in quell'inceneritore. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963