Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Radon e ciò che i med...Berlusconi fatti processare »

Lo Stato dov'è?

Post n°1922 pubblicato il 19 Maggio 2009 da maxsof1
 

Tra poche settimane ci saranno le elezioni europee. A Napoli si voterà anche per la Provincia. Su molte emittenti vengono trasmessi gli spot elettorali di quasi tutti i partiti.

Mi ha colpito uno in particolare, quello della PDL. A parte il fatto che in questo spot si racconta una grossa bugia, vale a dire che l'emergenza rifiuti è stata risolta, ma la cosa sorprendente è che parla la "bonazza" Maria Mazza e non il candidato alla Provincia, Luigi Cesaro. Considerando che questi della PDL stanno facendo la campagna elettorale basandosi sul presunto miracolo fatto da Berlusconi con i rifiuti, facciamo il punto della situazione.

L'emergenza non è terminata, anzi è peggiorata. Se prima erano le strade ad essere piene di immondizia, ora è l'aria ad essere piena di diossine e altre schifezze dannose per la nostra salute. Questo perché a Napoli e Provincia c'è un "cancrovalorizzatore" abusivo che "funziona meglio" di quello ufficiale di Acerra...

Nel video rosso noterete una grossa nuvola di fumo nero a Frattamaggiore, mentre nel video grigio noterete il mega incendio verificatosi a Marcianise in un deposito abusivo di pneumatici. Una domanda sorge spontanea, ma lo Stato dov'è? 

Credits: La Terra Dei Fuochi, Maxso's Blog, Pucchiaccopoli.

Off topic(ma mica tanto): Berlusconi nei guai.

Commenti al Post:
berequeck
berequeck il 19/05/09 alle 23:26 via WEB
Allo "stato" non gliene può fregare di meno.Se lo "stato" pensa che togliere il rusco dalle città e spostarlo in un area "off limits" in campagna sia la soluzione del problema, vuol dire che pensa davvero che siamo tutti cretini.Non so quanto pensano di andare avanti con una valanga di rusco a cielo aperto!!E l'inquinamento dell'aria e dei terreni circostanti dei quali alcuni,tra l'altro, sono coltivati??Scusa x lo sfogo Max...ogni tanto sbrocco!bacio, notte.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/05/09 alle 23:30 via WEB
Concordo con ciò che hai scritto. Anzi, aggiungo che forse lo Stato ci lucra anche su questa situazione. Nelle zone circostanti agli incendi ci sono zone coltivate e attività commerciali. Per questo il responsabile di "La Terra Dei Fuochi" si chiede in che condizioni di salute sono i cittadini della zona? Kiss.
 
lo_snorki
lo_snorki il 20/05/09 alle 11:44 via WEB
Tu per chi voterai alla provincia di Napoli? Io per la provincia di Milano voterò per Penati (Pd) ma come lista segnerò l'Italia dei Valori.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 16:01 via WEB
Credo proprio che non andrò a votare... :(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 20/05/09 alle 13:16 via WEB
Maria Mazza è l'ennesima mignotta travestita da gran signora che tenta di raggiungere le vette scalando cumuli di monezza e calpestando la dignità del popolo napoletano.Purtroppo contro questo potere organizzato e figacentrico c'è poco da fare,forse però possiamo cominciare ad insegnarle il valore della verità a dispetto di ciò che si può o non si può comprare ne' col sesso ne' tantomeno col danaro.Mandiamo qualche mail di protesta(civile si intende) per ricordare alla signora in che condizioni versa la Napoli che tanto fin'ora le ha dato e che lei deruba ogni giorno...spot dopo spot dopo spot. Questo il suo indirizzo mail: info@mariamazza.it
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 16:02 via WEB
Credo che gli invierò qualche email volentieri... A me questa storia che Berlusconi ha fatto il miracolo, non mi va giù... Bisogna informare la gente e fargli capire che questo nano non ha risolto un tubo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 20/05/09 alle 13:23 via WEB
Un'ultima cosa.In tema di elezioni voglio dire anch'io la mia.Negli ultimi anni ho sempre votato Italia Dei Valori perchè considero il PD una protesi del PDL.Benchè sempre bistrattato dai media,il partito di DiPietro mi sembra serio,con le dovute eccezioni ed anche se ha una piccola rappresentanza in parlamento,quando sento parlare alla camera un rappresentante dell'IDV sono soddisfatto per il voto che ho espresso perchè fanno vera opposizione,mai banale e trasparente.Ma soprattutto hanno capito chi sono i veri nemici dell'Italia.Quindi voterò ancora IDV.Scusate lo spot.Saluti
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 16:04 via WEB
Sai volevo votare anch'io per l'IDV, però quando ho letto che è candidata anche Maruska Piredda ho cambiato idea... :( Inoltre, non mi piace votare un partito in cui c'è come capolista un deputato italiano in carica(Di Pietro) che non potrà svolgere il mandato europeo... :( Saluti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 21/05/09 alle 17:00 via WEB
Maxo guarda che in queste elezioni ci saranno le preferenze,potrai scrivere il nome di chi vuoi che ti rappresenti in Europa.Nessuno ti obbliga a scrivere il nome della Piredda o di DiPietro,puoi scegliere di farti rappresentare da DeMagistris o da Sonia Alfano...
 
     
maxsof1
maxsof1 il 21/05/09 alle 17:28 via WEB
Sono indeciso se recarmi o meno al voto... Può darsi anche che ci vada scrivendo sulle schede un bel "Basta COL"... :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 22/05/09 alle 17:39 via WEB
Questo non ti fa onore.Già da un po' vengo a trovarti sul blog e volentieri partecipo alle discussioni,ma se davvero rinunciassi al diritto di votare cambierebbe molto il mio punto di vista...Insomma penso che tu sia libero anche di non votare,però poi non so come vedrei il tuo diritto di criticare.Una scelta va sempre fatta,però poi bisogna anche essere coerenti nella vita...Spero che voterai,non sarebbe da te schierarti dalla parte di tutti quelli che non votando negli ultimi anni hanno contribuito alla scalata al potere del nano malvagio e di tutti i politici sue fotocopie,sia di destra che di sinistra o di centro.Pensaci bene.Saluti
 
     
maxsof1
maxsof1 il 22/05/09 alle 20:14 via WEB
Capisco ciò che vuoi dire, ma credimi i politici sono tutti della stessa parte. Si, Di Pietro sta facendo un'ottima opposizione, ma con la faccenda che si è messo capolista mi ha un pò deluso. :( Non credo che darò un voto valido... Berlusconi vince perchè plagia la gente con le sue TV...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 22/05/09 alle 20:30 via WEB
Rispetto la tua decisione,ma ti invito a riflettere su una cosa:nelle ultime elezioni la destra ha raggiunto il 56% dei consensi.Di questo 56% fcevano parte almeno 3 grosse componenti:la Lega(vera vincitrice delle elezioni) con il 26%,Alleanza Nazionale con il 14% e Forza Italia con il 14%.Nell'opposizione DiPietro ha totalizzato il 19%.Tutte queste cifre ti fanno rendere conto che Berlusconi governa con una percentuale di preferenze per il suo partito davvero minima e questo anche grazie a chi non andando a votare o annullando il voto ha permesso alla sinistra storica di sparire.Il plagio Berlusconiano si manifesta anche in chi decide di non votare.Per quanto riguarda DiPietro,chi ti ha detto che devi preferire lui?Se ritieni che non possa svolgere i due ruoli contemporaneamente allora dai la tua preferenza ad un altro.Ti avviso subito che se non vai a votare,ad ogni post che lascerai ti ricorderò che non hai diritto di lamentarti,perchè anche se questa politica fa schifo noi non possiamo mollare così.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 22/05/09 alle 20:34 via WEB
Anzi adesso mi metto il megafono e lo dico a tutti:ATTENZIONE,SI AVVISANO I LETTORI CHE MAXO NON HA ALCUN DIRITTO DI LAMENTARSI DI NULLA.SE IL PAESE VA A ROTOLI E' ANCHE GRAZIE A CHI COME LUI RINUNCIA AD ESERCITARE I PROPRI DIRITTI....Ehehehehe pensaci pensaci e non fare il Berlusconiano,vai a votare...Saluti
 
     
maxsof1
maxsof1 il 22/05/09 alle 22:13 via WEB
I lettori sapranno ciò che farò, anche perchè devo scriverci un post sulle elezioni fra una decina di giorni.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 22/05/09 alle 22:12 via WEB
Ma a quale elezioni ti riferisci? Aprile 2008? Perché se ti riferisci a quelle, ti do una brutta notizia. La PDL ha avuto il 38% delle preferenze al Senato e il 37% alla Camera... Io vado a votare, ma non ti dirò mai per chi voto e se do una preferenza... Il voto è segreto o no?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isidoro il 23/05/09 alle 10:30 via WEB
Non ho mai creduto alla balla del voto segreto,se lo inventarono gli alti papaveri per essere sicuri di potersi riciclare in qualunque momento.La dichiarazione del proprio voto è invece un grande atto di libertà,un segno di trasparenza che espone anche a critiche.Non che sia necessario,ma a me non dispiace quando le persone non si nascondono dietro la segretezza del voto.Comunque ognuno è libero di fare come crede...Maxo...però tu cominci a preoccuparmi...siamo sicuri che non metti quella cazzo di crocetta sul PDL?Inizio ad avere i miei dubbi...mmmm....ehehehe.
 
     
maxsof1
maxsof1 il 23/05/09 alle 17:14 via WEB
La crocetta sul PDL? Manco se mi torturano... Comunque, se decido di votare, metterò la crocetta su un partito menzionato nel box "Un pò di cultura" alla tua destra... Saluti.
 
elyrav
elyrav il 20/05/09 alle 14:25 via WEB
Mafia = Stato
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 16:00 via WEB
Mai equazione fu più azzeccata. Buona giornata.
 
stellacometa64
stellacometa64 il 20/05/09 alle 17:17 via WEB
ciao max se passi nel mio blog c'e' da scoprire un colpevole :)))))ciao roby
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 21:20 via WEB
Spero che non sia quella catena di sant'antonio che sta girando... :(
 
dammitutto2
dammitutto2 il 20/05/09 alle 18:35 via WEB
lo sai nn so nemmeno se andro a votare .. uff .. bacio maxiii
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 21:21 via WEB
Anch'io ho il tuo stesso dubbio al riguardo... Kiss Nikina.
 
wait.andstay
wait.andstay il 20/05/09 alle 21:03 via WEB
mi sa tanto che il 6 e il 7 me ne vado al mare.. muahahahhahahahahahah
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/05/09 alle 21:21 via WEB
Fai bene... :) Kiss.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963