Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il film del giorno: L'u...Mi offro volontario »

L’amore porta alla follia

Post n°1329 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da maxsof1
 
Tag: Varie

A Torino in questi giorni sta suscitando scalpore l’omicidio della 26enne Sara Wasington, uccisa giovedì scorso con un pugno in testa da un amico.

Il 25enne Fernando Lo Campo provava per la ragazza qualcosa di più di una semplice amicizia e glielo avevo confessato pochi secondi prima della tragedia. Al rifiuto di Sara, il tipo ha risposto con un pugno che ha ucciso la ragazza sul colpo. Ma cosa porta una persona a reagire così per un semplice rifiuto?

Personalmente penso che l’amore sia una cosa bella se è corrisposto, ma se è unidirezionale può portare alla follia in alcuni casi, come dimostra questo omicidio. Il modo per curare casi di amore non corrisposto è quello di allontanarsi dalla tipa e di troncare ogni rapporto, anche quello di amicizia.

A proposito di amicizia, a Firenze una ragazza 23enne incinta si è fatta accompagnare da un amico a fare un'ecografia e rientrando a casa è stata violentata da questo presunto amico. Mi domando, perché noi uomini siamo sempre “eccitati”?

Personalmente credo che la colpa in parte sia dovuta alle tv e ai media che propongono donne svestite ovunque e fanno si che uno possa pensare che una donna sia solo un oggetto. Questo mondo peggiora di giorno in giorno…

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Che cosa sta succedendo? su Diario di Viaggio
Ricevuto in data 01/10/07 @ 17:28
Buongiorno a tutti, cosa sta succedendo in quest'Italia??? Due ragazze assassinate in poco meno d...

 
Commenti al Post:
violette51
violette51 il 01/10/07 alle 14:19 via WEB
cavolo se si...ciao vio
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 14:31 via WEB
La tv e i media sono il diavolo della nostra società...
 
   
Leonida_77
Leonida_77 il 01/10/07 alle 17:24 via WEB
Anch'io credo che la tv sia fonte di ispirazione per certa gente, ma non credo che sia il fattore scatenante. Certo il sesso in tv ormai è esplicito e tutto si basa su di esso. Basta guardare la pubblicità. Per venderti una bottiglia d'acqua ti devono far vedere una donna nuda, ecc... Tra il desiderare e l'uccidere ce ne passa. Fondamentalmente penso che si rifletta troppo poco prima di agire. Questo forse è dovuto al fatto che si usa sempre meno la propria testa e si tende ad avere dei pensieri di collettività. Non so se mi sono spiegato. Viva l'unicità e abbasso l'omologazione!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 20:59 via WEB
Ripeto secondo me è un problema di ciò che ci fanno vedere i media. Nei film ci sono sempre scene in cui ci sono tipi che appena conoscono una donna dopo 10 minuti già stanno facendo sesso... Il problema è che quando sei innamorato pazzamente perdi il lume della ragione. Anch'io sono l'unicità...
 
zialidia
zialidia il 01/10/07 alle 17:20 via WEB
CIAO MAX!! DICI IL GIUSTO, PERO'AGGIUGEREI CHE' QUANDO SI TRATTA DI RIFIUTO ALCUNI UOMINI NON ACCETTANO. VEDI LA VIOLENZA ANCHE NEL PRIVATO,QUANTE DONNE SOFFRONO. FORSE XCHE'ALCUNI VIVONO LA LORO COMPAGNA COME DI PROPRIETA'? UN ABBRACCIO..
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 21:03 via WEB
E' quello il punto, alcuni uomini non accettano il rifiuto perchè plagiati dalle cose facili che la tv ci propone, tipo uno che conosce una donna e dopo 10 minuti è già a letto... Riguardo alla domanda finale, quando una soffre ha sempre la possibilità di cambiare metà, ma in molti casi non lo fanno perchè innamorate del tipo. Per questo dico che l'amore in alcuni casi fa perdere il lume della ragione.
 
joiyce
joiyce il 01/10/07 alle 20:42 via WEB
i due casi che hai menzionato sono l'ennesima conferma che questa società è malata, i due protagonisti in negativo hanno palesi disagi di ordine psicologico e equilibrio con se stessi e con gli altri, non parlerei di amore, non mi sembra il caso.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 21:07 via WEB
Io invece penso che l'amore sia un problema. Infatti, in molti lo cercano ma pochi lo trovano veramente. L'amore delle volte si trasforma in odio. Comunque, anch'io credo che quei due abbiano dei problemi psicologici.
 
joiyce
joiyce il 01/10/07 alle 20:44 via WEB
c'è una piccola sorpresa per te
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 21:07 via WEB
Ti ringrazio per avermi messo al primo posto... :)
 
   
joiyce
joiyce il 01/10/07 alle 21:19 via WEB
max il PRIMO POSTO, te lo sei meritato da solo e non solo per i commenti che lasci, sei stato il primo che ho conosciuto qui e che mni ha dato subito la fiducia quando non mi conosceva NESSUNO, il mio blog ti deve molto :)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 21:47 via WEB
Ti ringrazio per la stima. Commento i tuoi post perchè sono interessanti e arricchiscono la mia cultura.
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 01/10/07 alle 23:12 via WEB
Sinceramente penso che i casi sopra citati non abbiano molto a che fare con l'amore...non con quello fondato sul Dare come lo intendo io. Penso che siano più patologie morbose o comunque disagi psichici non da poco. In più la violenza sessuale verso una donna non è quasi mai sinonimo di desiderio carnale ma più che altro desiderio di assoggettare e "possedere",oppure di rivalsa per qualche complesso o frustrazione...ciao ciao ps. D'accordo con te sul problema media
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 23:27 via WEB
Ma nel caso di Torino sembra che il tipo amasse questa ragazza. L'amore non corrisposto è una brutta cosa, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Riguardo al caso di Firenze penso anch'io che la violenza sessuale era un desiderio di assoggettare e di possedere. Ma una cosa è strana, di solito a fare un'ecografia ci si va con il marito, la madre o la suocera, perchè questa ragazza è andata con l'amico?
 
   
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 02/10/07 alle 15:55 via WEB
Vedi,la storia di Torino è è proprio l' esempio di quel tipo di amore che per me non lo è affatto...è malattia! Per l'ecografia...è insolito, ma metti che sia stato lui ad offrirsi approfittando dell'assenza di un congiunto magari proprio con l'intenzione di fare quello che ha fatto...tremendo !! Spero che lei si riprenda in fretta soprattutto per il bimbo che aspetta.. Grazie dell'invito...ciao
 
     
maxsof1
maxsof1 il 02/10/07 alle 21:02 via WEB
Io la chiamo malattia d'amore. Forse sarò ripetitivo, ma l'amore in alcuni casi porta alla follia. Sulla vicenda di Firenze, non so come si possa violentare una donna, figuriamoci una che si incinta... Che animale. Saluti.
 
eva107b
eva107b il 01/10/07 alle 23:13 via WEB
Ola Max..rispondo in ritardo sia alla risposta nel mio blog,sia come post,avrei volentieri parlato dell'"illusionista" che ho visto..un po'lento ma carino..per"The prestige"mi sto attrezzando lo vedrò in settimana..perchè sto un po' incasinata..Cmq i tuoi post destano sempre attenzione da parte mia..Perchè alcuni uomini reagiscono in modo così violento,e il senso di possessione,la pulsione sessuale li portino a sfociare nella follia?Perchè certi "fatti" sono rapportati sempre all'essere maschile?preferirei glissare..altrimenti apro una parentesi tonda, seguita dalla quadra e poi graffa..Purtroppo è quasi impossibile sentire di un uomno violentato da una donna..Nonostante sia un po'femminista-individualista(come son solita definirmi io..e con la mia diffidenza verso le troppe effusioni da estranei,unita a complimenti spinti che non apprezzo per niente,..mi portano a detestare alcuni tipi di uomini..alcuni..ringraziando a Dio..La donna sarà sempre diversa sotto questo profilo..deve essere e resterà diversa sotto il punto di vista di certe"pulsioni"..e la donna manterrà sempre quella"sensibilità"che la contraddistingue anche perchè è proprio anatomicamente diversa..per questo quando sento di donne che fanno"sesso così per gioco,come bere un caffè espresso"..(frase di un mio recente pezzo)vado in bestia..proprio in virtù di quella differenza che deve avvicinarci ad una figura"speciale"..ps mi fermo qua se no scatta il papiello..kiss maxino..e ricordati di me:)..ps Hai detto che sei sempre innamorato..è stupendo esserlo continuamente vuol dire che sei un tipo"vivo"ed "emotivo"..altro ps..credo di averti visto dalle mie parti sai..ora o hai un sosia o eri tu.:)Barby
 
 
maxsof1
maxsof1 il 01/10/07 alle 23:35 via WEB
Tu dici "Purtroppo è quasi impossibile sentire di un uomo violentato da una donna" e ti rispondo dicendo che forse noi uomini viviamo il sesso in maniera diversa rispetto a voi donne. Forse per questo non ci sono denunce da parte degli uomini. Pensa io amo tanto le donne che desidererei che c'è ne fossero di più nei ruoli importanti in ambito lavorativo, così se qualcuna mi farebbe qualche proposta di promozione in cambio di sesso, io non ci penserei due volte... Comunque, credo che la donna debba far valere i propri diritti, ma allo stesso tempo penso che vederle sempre semi nude in tv non dia loro una bella immagine. Infatti, qualcuno potrebbe pensare che la donna sia solo un oggetto. Riguardo ai PS, al primo ti rispondo dicendo che desidererei tanto che qualcuna mi amasse(cosa improbabile), al secondo se per le tue parti intendi il Corso Novara, allora è probabile, perchè ci sono stato venerdì scorso per ritirare un PC. Dal Centro Direzionale manco ormai da giugno...
 
dammitutto2
dammitutto2 il 02/10/07 alle 12:07 via WEB
bej qui nn parlerei d'amore ma di problemi mentali come per tutti i casi simili ... l'amore porta alla follia è vero ... ma a quella sana che ti fa vibrare ... questa è un'altra cosa ;)
bacio maximinoooo e serena giornataaaa :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/10/07 alle 14:51 via WEB
Mi dispiace Annina, ma io non la penso come te. L'amore non corrisposto può portare alla follia. L'amore è un sentimento che in alcuni casi andrebbe frenato. Kiss e buona giornata.
 
FerminaD4z4
FerminaD4z4 il 02/10/07 alle 13:25 via WEB
Io credo che la colpa nn sia da imputare alla tv ma alla nostra generazione che è diventata superficiale...bisogna ammettere che difficilmente si trova in giro una persona interessante ...sn tutti o sballati o pervertiti ...non riescono ad affrontare la vita e credono che agendo da prepotenti si possa andare avanti .... mi fanno tanta tristezza .... buonagiornata!!! :D Fermina^^
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/10/07 alle 14:55 via WEB
Anche la tv ha portato le conseguenze che hai descritto tu. La prepotenza è un difetto che oggi hanno anche alcune donne. Comunque, non so se questo mondo potrà mai migliorare. Siamo diventati una società individualista. Kiss.
 
poeticjustice
poeticjustice il 02/10/07 alle 18:19 via WEB
E' che a volte certi esseri sono peggio molto peggio delle bestie, non controllano i proprio istinti e rovinano le vite altrui... Il fatto è che per dimenticare certe violenze, tali abusi è praticamente impossibile, ti seguiranno per tutta la vita purtroppo.. ciauz PJ
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/10/07 alle 21:04 via WEB
Hai detto la parola giusta Dolce Dottoressa PJ. Questi sono degli animali. Certo che per una donna superare un trauma di una violenza è davvero difficile. Saluti.
 
CristinaFlo
CristinaFlo il 03/10/07 alle 08:40 via WEB
mah sai, quando c'è uno stupro raramente eccitazione ed amore c'entrano... più spesso si tratta di psiche distorta.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/10/07 alle 14:15 via WEB
Probabilmente hai ragione. Però noto che tutti stanno sottovalutando l'effetto tv...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/10/07 alle 11:32 via WEB
è vergognoso che ancora oggi nel 2007 non si possano evitare queste tragedie,i due casi di cui parli sono davvero impossibili. Oggi si sente di tutto ragazze violentate e poi uccise,ma come siamo arrivati a tutto ciò?questi avvenimenti stanno solo facendo del male all'umanità e poi come cresceranno i nostri figli?in un mondo in cui hanno persino paura di uscire a giocare?La società fa schifo e inoltre non c'è giustizia!
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/10/07 alle 14:17 via WEB
Hai citato il vero problema, in questo mondo non c'è giustizia. Anzi, gli assassini diventano quasi degli status symbol. Ieri quel demente di Vespa parlava ancora del giallo di Garlasco. Riguardo ai figli, penso che chi non ha la possibilità non dovrebbe farli, perchè altrimenti diventerebbero solo degli aspiranti delinquenti...
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 03/10/07 alle 15:11 via WEB
Quello che mi sorprende e' il fatto che qualcuno sia riuscito ad uccidere una donna con un pugno solo: ma che razza di forza ha quell'uomo?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/10/07 alle 21:18 via WEB
Le indagini chiariranno come ha ucciso la donna. Io credo poco plausibile la morte per un semplice pugno...
 
hidden_corner
hidden_corner il 03/10/07 alle 19:11 via WEB
Bisognerebbe saper controllare un po' meglio i propri ormoni. Se la scusa dei 'troppe tette e culi in bella mostra' fosse accettabile, anche lo stupro diventerebbe legale. Allora cosa dovremmo fare? andare in giro tutte col burka? Continuiamo a trovare giustificazioni a certi maiali e le cose non cambieranno mai.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 03/10/07 alle 21:22 via WEB
Una via di mezzo non è possibile? Io penso che se una va in giro senza mutandine e "svestita" lancia un brutto messaggio e istiga i maiali. Per farti capire è come se io andassi in giro con gioielli di valori in vista in un quartiere malfamato, mi rapinerebbero al 100%... Lo so non è una bella cosa ma purtroppo questo è il nostro mondo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/11/08 alle 22:04 via WEB
A PROPOSITO DELL\\\'OMICIDIO DI SARA A TORINO MI PERMETTO PENSARE SIA IMPOSSIBILE UCCIDERE CON UN PUGNO.STATENE CERTI CHE VERA\\\' FUORI CHE LEI E\\\' STATA MASSACRATA DI BOTTE. NELLA MIA ATTIVITA\\\' PROFESSIONALE HO VISTO MOLTI CASI DEL GENERE MA MAI, MAI HO VISTO UN CASO DI MORTE CON UN PUGNO E NEL RISTRETTO SPAZIO DI UN\\\'AUTO. HO LETTO DETTAGLI VARI SU GIORNALI TORINESI E NAZIONALI E NE VIENE FUORI UN QUADRO MOLTO DIVERSO. MA CHE PUGNO!!!!!! UNA VIOLENZA FISICA PAZZESCA , PERCOSSE CHE INQUADRANO BENE LA FIGURA DEL COLPEVOLE. RIFLETTIAMO TUTTI: LA VIOLENZA CI CIRCONDA. NON FACCIAMOCI FAGOCITARE.
 
 
maxsof1
maxsof1 il 02/11/08 alle 23:06 via WEB
Dopo il post non mi sono più interessato al caso, anche perchè sui media se ne è parlato poco. Riguardo a ciò che scrivi, penso che la violenza difficilmente diminuirà, perchè siamo in un mondo in cui le sconfitte e i rifiuti non sono accettati... Inoltre, i valori sani sono spariti. Saluti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963