Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« La civiltà di MilanoOssessionati dalle misure »

Un libro da leggere: Fuori Da Un Evidente Destino

Post n°1206 pubblicato il 19 Giugno 2007 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Giorgio Faletti

Descrizione(fonte Ibs):

Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Commento: Faletti con questo libro mi ha molto deluso. La trama è molto noiosa e inverosimile, oltretutto l'autore delle volte si fossilizza su alcuni dettagli superflui che rendono il tutto ancora meno gradevole. Per constatare la mia delusione, vi dico solo che per leggere questo libro ci ho impiegato 15 giorni, mentre di solito un libro lo leggo in una settimana. In conclusione questo libro non ha niente a che vedere con "Io Uccido" e "Niente Di Vero Tranne Gli Occhi", gli altri due libri scritti da Faletti. Speriamo che il prossimo libro dell'ex comico sia migliore.

Voto: 6+

Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 19/06/07 alle 22:06 via WEB
Non conosco affatto Faletti come scrittore... ricordo ancora però la mitica sua frase a Drive In: "Se non ci dici niente a mio fratello, ti regalo un bel giumbotto!" :)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 22:22 via WEB
Eh si, faceva schiattare dalle risate a Drive In. All'inizio ero timoroso di leggere "Io Uccido" il suo primo libro, perché pensavo che un comico non potesse scrivere un libro, invece mi sbagliavo alla grande. Se sei incuriosita e ti piacciono i thriller ti consiglio di leggerlo "Io Uccido"...
 
   
setedicoccole
setedicoccole il 19/06/07 alle 22:26 via WEB
No, i triller non mi piacciono per niente... assolutamente! Ma sono tutti triller i suoi film?
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 22:29 via WEB
I primi due si, quest'ultimo recensito lo è un pò meno... Che genere ti piace?
 
     
setedicoccole
setedicoccole il 19/06/07 alle 22:32 via WEB
Di solito leggo narrativa, romanzi d'autore... saggistica... insomma, sul classico!
 
     
maxsof1
maxsof1 il 19/06/07 alle 22:35 via WEB
Purtroppo non so consigliarti, perché non sono il mio genere. Anzi per la verità io leggo solo nel periodo estivo 4/5 libri in media.
 
joiyce
joiyce il 20/06/07 alle 21:03 via WEB
il titolo però ti è piaciuto non poco,dilla la verità?
 
 
maxsof1
maxsof1 il 20/06/07 alle 21:12 via WEB
Eh si, è molto significativo... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963