Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Battlefield HardlineUfficiale l'arrivo di S... »

Un libro da leggere: La strada delle croci

Post n°2816 pubblicato il 11 Giugno 2015 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Jeffery Deaver

Descrizione:

Kathryn Dance, l'agente del California Bureau of Investigation specializzata nella lettura del linguaggio corporeo, deve fermare un potenziale assassino che annuncia i suoi delitti piantando croci con la data del giorno seguente lungo una strada della penisola di Monterey. Ben presto i sospetti si appuntano sul giovane Travis Brigham, oggetto di attacchi feroci su un blog, "The Chilton Report", dove è accusato di essere il responsabile di un incidente stradale in cui sono morte due sue amiche. E tutte le vittime sembra vengano scelte proprio a causa dei loro interventi sul blog. Ma Travis scompare, e Kathryn, insieme allo sceriffo Michael O'Neil e al consulente informatico John Boling, deve impegnarsi in una frenetica lotta contro il tempo per scoprire la verità.

Commento:  Dopo circa 7 anni sono tornato a leggere un libro di Jeffery Deaver. Avevo mollato questo autore perché i suoi libri erano diventati troppo ripetitivi. "La strada delle croci" è un thriller ricco di false piste, un perfetto gioco di specchi che riflette tutte le versioni possibili della verità. La storia si dipana su due livelli: la vita nel mondo reale e quella nel mondo virtuale. Ho apprezzato le lunghe descrizioni e le tante informazioni che l'autore fornisce sul mondo virtuale. Sull'originalità della trama ho qualche dubbio specialmente l'utilizzo delle croci come segno di un imminente delitto. Mi sono piaciuti i riferimenti ai blog e al mondo virtuale di alcuni videogames e anche le relative spiegazioni più teoriche. La storia scorre molto veloce con tanti colpi di scena in particolar modo nella parte finale del libro. Conclusioni? "La strada delle croci" è un libro che fa riflettere sulla potenza distruttiva che, a volte, possono avere blog, social network e internet.

Voto: 7-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963