Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Lebbrosi in strada a Nap...Pagare tutti per pagare ... »

La Leopolda? Una kermesse renziana in stile Corea del Nord

Post n°1998 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da massimocoppa
 

Banditi dubbi e critiche, bisogna solo credere ed obbedire…
LA LEOPOLDA? UNA KERMESSE RENZIANA IN STILE COREA DEL NORD

Quella inscenata alla Leopolda da Renzi e dal suo entourage non è stata un’assemblea di partito, ma una rappresentazione teatrale in stile Corea del Nord.
Solo in un Paese governato da una satrapia arcaica è lecito attendersi una kermesse dove il regime si auto-osanna, tra folle di figuranti plaudenti, bandendo ogni dubbio, ogni critica, ogni espressione che non sia di cieco omaggio servile.

Il gruppo di potere della forza politica italiana di maggioranza relativa ed oggi al governo ha, forse involontariamente, mostrato il suo vero volto: è un luogo dove comanda un “lider maximo”, Matteo Renzi, mai votato dagli italiani, il quale è diventato il padrone del partito; un prodotto degenerato del berlusconismo, del quale è infatti il degno continuatore, il legittimo erede ed il culmine. Subito dopo viene il cerchio magico degli “yes men” ma, soprattutto, delle “yes women”: uomini e donne che appoggiano il capo, lo venerano e ne vengono ripagati con l’ammissione al gotha dei potenti.

L’assemblea del partito, gli iscritti, i delegati, i simpatizzanti, gli elettori ed il popolo italiano in generale devono solo ratificare, applaudire, simpatizzare. Ogni critica è vietata: chi la esprime sarà condannato alla morte sociale.
I mass media, quasi all’unisono, concorrono alla costruzione di questa realtà anestetizzata.
Quest’atmosfera di socialismo reale staliniano, che ormai già conosciamo, stavolta ha fatto a pugni con la cruda realtà: le quattro banche sostanzialmente fallite e migliaia di piccoli risparmiatori che hanno perso tutto. Il padre del ministro Maria Elena Boschi ha forse qualche responsabilità in quanto accaduto, ma non si deve dire; non se ne deve parlare; la Boschi ironizza che era a Roma a lavorare (per il Paese, va da sé), perciò è arrivata tardi alla Leopolda, non perché volesse scappare da qualcosa. Nessuno si azzarda a fiatare, dalla platea qualche mugugno ma nessuna contestazione, nessun fischio: è un pubblico prostrato per paura, opportunismo ed ottusità. Ovviamente nessuno mette in imbarazzo colei che ha firmato la riforma della Costituzione italiana (!).
Non voglio dire che il padre della Boschi o di Renzi siano per forza colpevoli di qualcosa, ma il problema etico c’è: non si risolve ignorandolo e criminalizzando chi lo pone.

Ancora una volta Renzi e la sua “yes woman” hanno dimostrato di essere allergici alle critiche, di preferire una politica muscolare per la quale tutti sono cretini o in malafede, tranne loro che hanno in mano la verità assoluta.
Ma la morte della critica, la morte del dubbio è la prima fase per la morte, tout court, della democrazia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13325895

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
debora.candiotto
debora.candiotto il 14/12/15 alle 13:55 via WEB
Caro Massimo ti dico solo che io questo governo lo chiamo solo REPUBBLICA POPOLARE CINESE.....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 16:50 via WEB
infatti sostengo da tempo che Renzi mira ad introdurre in Italia il turbocapitalismo alla cinese, riducendo i lavoratori a schiavi
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 14/12/15 alle 15:30 via WEB
Renzi ormai si atteggia da padrone indiscusso sia del partito sia del governo. Il comportamento che usano con la vicenda Boschi è un comportamento per niente trasparente e/o neutro. La kermesse Leopolda, è diventata un ritrovo di fedelissimi per niente democratici.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 16:51 via WEB
una consorteria oligarchica
(Rispondi)
 
 
 
riccardo081257
riccardo081257 il 21/12/15 alle 22:33 via WEB
Che speriamo si di breve durata.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/12/15 alle 12:02 via WEB
sono pessimista
(Rispondi)
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 14/12/15 alle 16:31 via WEB
Per come la vedo io, tutti sti buffoni di corte che ci ritroviamo come politici potrebbero andar a lavorare in miniera.... li, curvi a cavar pietre o quello che è, e ad inalare "benefici" vapori dal sottosuolo terrestre. prosit
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 17:29 via WEB
e ci sono pure tante terre da dissodare...
(Rispondi)
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 15/12/15 alle 17:42 via WEB
cessi da pulire, piatti da lavare... per ogni politico un lavoro, da sguattero però... Nicoletta Strambelli in arte Patty Pravo, dichiarò di non avere mai votato. Dovremmo seguire il suo esempio. La politica è fatta da avidi porci che ingurgitano ogni cosa. Cassonetti d'immondizia voraci e insaziabili. Io non credo alla destra e tanto meno al centro, ma quelli di sinistra, li frusterei col gatto a nove code... falsi comunisti col conto in banca a 10 zeri...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/12/15 alle 11:45 via WEB
però stiamo attenti a non finire nel qualunquismo: delegittimare la politica di un Paese democratico significa spalancare le porte all'arbitrio. La politica deve essere risanata, non distrutta
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 16/12/15 alle 17:36 via WEB
la politica non sarà mai un bene, "morto" un avido ce ne sono pronti altri 100. nessuno merita di stare dove si trovano. la politica in italia serve solo a chi vuole tanti soldi e in tempi rapidi. ricorderai la ilona staller che dopo solo 5 anni al governo (a cavallo tra anni 80 e 90)nonostante non sia più una parlamentare, prende ancora oggi un sussidio da parlamentare (mi scuso della ripetizione) dallo stato italiano. cosè x te il libero arbitrio dunque? i politici col loro libero arbitrio ci stanno impoverendo, la libertà è un bene. lo stato italiano la sta demolendo. dimmi dunque, cosa è peggio? finchè in Italia non smetteranno le ruberie dei politici per conto mio possono tutti andare al macero, come la carta usata. per i politici il popolo italiano è solo una mucca da mungere...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 12:50 via WEB
tu confondi la vera politica con la sua degenerazione. Quelle che descrivi sono patologie della politica; la politica, in sé, non è il male
(Rispondi)
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 17/12/15 alle 14:11 via WEB
sono proprio le degenerazioni politiche che hanno prodotto la mia convinzione che la politica è il male. se la politica in se non è il male, allora cosa è la politica a oggi? per mio modesto parere, la politica, dovrebbe essere uno strumento a servizio dei cittadini x il bene comune e della nazione. nella politica italiana, dove lo trovi il valore del bene comune al quale i politici sono chiamati a rispondere??? la politica x molti o forse tutti è un mestiere, non una missione... e con questi presupposti resterò sempre dell'idea che i politici italiani non valgono niente, non meritano il voto e tanto meno star a sentire le boiate che gli escono da quelle bocche maldestre...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 18:17 via WEB
ma sono d'accordo con te: però che i politici italiani di oggi (cioè localizzati geograficamente e temporalmente) siano deteriori e deprecabili non ci autorizza a demolire il concetto di politica in sé
(Rispondi)
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 17/12/15 alle 18:39 via WEB
con i concetti, purtroppo non si riempiono le pance e non si sfamano i figli... secondo te, a oggi, se ci fossero le presidenziali, chi meriterebbe il voto? chi "incarna" nel suo senso più genuino questo concetto? di chi doversi fidare? perchè poi alla fine è quello che accade... ci si fida e poi come da copione la fiducia è mal riposta. allora meglio il libero arbitrio, ognuno viva secondo le proprie abilità nel rispetto altrui, anzichè dover sottostare a regole assurde obbligate da 1000 parlamentari (tra camera e senato a colpi di fiducia) teste di cocomero a 60 milioni di cittadini italiani. vediamo come mi rispondi... hihihihihihihihihihihihihihihihihihihi
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 20:25 via WEB
Che vuoi che ti risponda! Questi sono atteggiamenti qualunquisti, sfascisti... Non si va da nessuna parte, così, non si risolve niente
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 20:28 via WEB
Aggiungo che la vera politica e' una cosa estremamente pratica, che risolve i problemi e "riempie le pance" (di tutti)
(Rispondi)
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 17/12/15 alle 21:43 via WEB
so bene che la politica è roba pratica che dovrebbe servire i cittadini, ma ad oggi nessun politico è bravo nella pratica. sanno solo fare teoria e i risultati si sono visti... i miei commenti sono pacifici, realistici e obiettivi. non qualunquisti e sfascisti, secondo me non hai motivo d'irritarti... noto anche che ad alcune domande non hai volutamente risposto...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/12/15 alle 12:36 via WEB
ma che ti devo rispondere? vuoi la mia ricetta per l'Italia? a che pro? per criticarla? comunque io, negli ultimi anni, sto votando i raggruppamenti di estrema sinistra, ma non per un fatto ideologico: sono così in pochi a votarli che non riescono nemmeno a entrare in parlamento... Ci lamentiamo della distruzione del welfare, della sanità, del libero licenziamento, della disoccupazione, del capitalismo selvaggio, della crisi e dell'arroganza di Renzi, e poi votiamo Renzi, Berlusconi e Salvini! Mah!
(Rispondi)
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 18/12/15 alle 15:37 via WEB
chi ti ha detto che ti critico???. che diritto ne avrei??? io apprezzo chi ha idee innovative e se 6 un'innovatore, non vedo cosa ci sia di male o criticabile. anche io ho le mie idee, e le mie idee non sono rappresentate dal trittico r.b.s. prosit.
(Rispondi)
 
 
 
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 17/12/15 alle 21:39 via WEB
non cè bisogno che ti alteri.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/12/15 alle 12:33 via WEB
non mi sono alterato assolutamente
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ferri il 14/12/15 alle 16:46 via WEB
Condivido totalmente la tua opinione. Nulla da aggiungere.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 17:29 via WEB
mi fa piacere
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 14/12/15 alle 17:03 via WEB
Io li chiamerei anche in altro modo..mi limito a darti ragione!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 17:30 via WEB
e devo dare atto che i grillini sono gli unici a fare casino sulla vicenda delle banche e sul conflitto di interessi della Boschi; certo i berlusconiani non possono criticare nessuno, da quel punto di vista!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/12/15 alle 21:30 via WEB
Appunto!! Gli unici a fare opposizione..seria.
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 14/12/15 alle 17:29 via WEB
Questi " personaggetti " possono permettersi di fare questo e altro, perchè il popolo italico non fa nulla di nulla..a meno che non si consideri il qualcosa tipo manifestazioni ridicole come l'ultima a roma della fiom( ahimè credimi ne sono veramente dispiaciuto a dire questa cosa)..ecco che allora il governo del NON fare continua la sua opera di distruzione del welfare...buona serata ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/12/15 alle 17:31 via WEB
l'opera di ristrutturazione capitalista procede spedita, e non c'è dietro nemmeno una Thatcher o un Reagan ma, pensa, Renzi, Boschi e Serracchiani...
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 14/12/15 alle 19:05 via WEB
A me è sembrato di assistere a un teatrino coi burattini col il Renzino nella parte di Mangiafuoco, ma a quei poveracci chi glie li ridà i soldi? Tutti vigliacchi sia le banche che i politici, e come dici tu, chi è fuori dal coro verrà espulso! Il berlusconismo continua.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:27 via WEB
peggio, è diventato renzismo: malattia senile del berlusconismo
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 14/12/15 alle 19:59 via WEB
Il nostro sistema politico è riuscito a sconfiggere la mafia con la mafia, quindi son cambiati i volti ma non il sistema.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:26 via WEB
è un commento assai duro ma, ahimè, credo che sia sostanzialmente corretto
(Rispondi)
 
nagi51
nagi51 il 14/12/15 alle 21:27 via WEB
Io non riesco ha criticare ..se nessuno protestiamo allora vuol dire che tutto và bene..non credi? buonanotte..*____*
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:26 via WEB
e secondo te che dovremmo fare? le manifestazioni in piazza, gli scontri con le forze dell'ordine ecc.? A che servirebbe? Renzi direbbe che siamo i soliti che frenano, che non vogliono il nuovo, ecc. Semmai dovremmo aspettarlo alle urne: ma lo voteremo in massa, vedrai...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/12/15 alle 22:19 via WEB
Bns. Un governo illegitt frutto di uno dei golpe di napolitano, formato da affamati di potere e mai sazi, di traditori, seguiti da una massa di burattini/ne ke ragliano solo quello ke il loro padrone vuole, compreso il pr.rep. altra sua creatura. Ha raccontato ai suoi servi esser al 40%di consensi. Bene, andiamo a votare e verifikiamo subito. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:25 via WEB
il 40 % a cui lui SEMPRE si riferisce era il 40 % dei soli votanti, che erano pochi, come sempre per elezioni inutili quali quelle per il Parlamento europeo, che non conta niente
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/12/15 alle 22:37 via WEB
Da un quarantennio a questa parte, proprio non si riesce a fare a meno di "Unti dal Signore". Craxi, Berlusconi. Ora Renzi e prossimamente Salvini.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:24 via WEB
infatti! è la spettacolarizzazione della politica: tutta immagine, niente contenuto
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 15/12/15 alle 07:15 via WEB
Disamina condivisibilissima la tua. Mi permetto di aggiungere, ma solo come contorno ironico, che questa è stata la kermesse di "Io so io e voi non siete un ..."
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:23 via WEB
hai assolutamente ragione! il Marchese del Grillo è vivo e lotta insieme a noi...
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 15/12/15 alle 08:13 via WEB
Caro Massimo ^_^ in un paese in cui il popolo ami credere al sovrannaturale... Le trambate non bastano mai a farci scetare capisci a me?! Buona giornata "il caro in tono rispettoso"
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 10:23 via WEB
il soprannaturale è il rifugio da tanto squallore materiale
(Rispondi)
 
 
 
gas.o0
gas.o0 il 15/12/15 alle 13:00 via WEB
Anche gli ideali lo sono ^_^ non danno di che campà pero... Respect Massimo.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 13:10 via WEB
ma non si vive di solo pane...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
gas.o0
gas.o0 il 15/12/15 alle 17:27 via WEB
credo sia più utile insegnare le responsabilità ^_^ poi esiste chi possiede la dote di natura...
(Rispondi)
 
pittule6
pittule6 il 15/12/15 alle 11:21 via WEB
poverina :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 12:57 via WEB
sì, cara... adesso quei cattivoni dei grillini le vogliono fare la sfiducia... a calci nel sedere, la manderei
(Rispondi)
 
 
 
pittule6
pittule6 il 15/12/15 alle 18:18 via WEB
:))) simpatico
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 15/12/15 alle 12:52 via WEB
Kermesse o èlite camuffata da kermesse con qualche panino alla Poldo per assicurarsi la claque?!?!...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 12:57 via WEB
pagliacciate ma pericolose, sicuramente
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/12/15 alle 14:11 via WEB
Che bel quadretto è questa nostra "Italietta"...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/12/15 alle 16:16 via WEB
piena di "personaggetti"...
(Rispondi)
 
domenicochecchi
domenicochecchi il 15/12/15 alle 18:59 via WEB
non sono d'accordo con il commento
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/12/15 alle 11:42 via WEB
quale commento?
(Rispondi)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 15/12/15 alle 19:12 via WEB
MASSIMO CONCORDO TUTTO IL TUO POSTATO, ANCHE PERCHE' SIAMO DEI C......I. MENTRE LORO CI FREGANO IN TUTTI I MODI.VEDI AIRBUS DI RENZI LO PAGHIAMO NOI, O C,E' LO FA PAGARE DIVERSAMENTE. NON VOGLIO PARLARE DELLA BOSCHI, ANCHE LEI FA LA SUA PARTE, UN SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/12/15 alle 11:43 via WEB
ma certo, comandano loro!
(Rispondi)
 
vi_di
vi_di il 16/12/15 alle 10:25 via WEB
Socialismo reale staliniano quello di Renzi? Scusa, ma credo che ti sbagli. Renzi è un golpista bianco.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/12/15 alle 11:44 via WEB
ma sì, sono comunque regimi illiberali
(Rispondi)
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 16/12/15 alle 12:59 via WEB
Non credo ci sia similitudini con la Corea Del Nord. In Corea del Nord ci sono stato ed e uno dei paesi più incontaminati al mondo. Rispetto all'Italia dove basta una piccola pioggia per far franare un ponte. Previet
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 12:48 via WEB
sei stato in corea del nord?! wow, grande!
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/12/15 alle 15:26 via WEB
In italia la democrazia potrebbe morire solo nel caso in cui fosse eventualmente nata.
Ma sappiamo bene che non è così.
Il re, i duchi, i conti e i marchesi hanno solo cambiato nome.
Ora si chiamano "presidente", ministro, ed un lungo, lunghissimo codazzo di onorevoli, tutti strapagati e prvilegiati. Costoro hanno legiferato fin da subito leggi e regolamenti per il popolino, riservando a loro stessi leggi diverse più favorevoli.
Quand'anche il popolino per protesta decidesse all'unanimità di non andare a votare, gli pseudo-monarchici sono così numerosi e radicati dappetutto, che il loro quorum sarebbe più che sufficiente per autoperpetuarsi all'infinito.
C'è solo da sperare che la loro insaziabile bramosia di soldi e di potere li porti a fagocitarsi a vicenda.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 12:49 via WEB
infatti io dico sempre che il "non voto" non è una soluzione: vogliono proprio questo!
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 16/12/15 alle 18:40 via WEB
con Berlusconi abbiamo toccato il ridicolo mondiale , con questi due lo abbiamo passato
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 12:49 via WEB
ma dalla farsa stiamo passando al dramma
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 17/12/15 alle 05:35 via WEB
Ciò che spaventa è che ci sono persone che li voteranno ancora. Ciò che spaventa è che sono indifferenti di fronte allo sfascio del paese. Ciò che spaventa è non dire una sola parola verso coloro che hanno perduto tutto; anche la voglia di vivere.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 12:49 via WEB
sì, vedrai che stravinceranno le elezioni
(Rispondi)
 
 
 
to_revive
to_revive il 21/12/15 alle 22:54 via WEB
Ho già la nausea!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/12/15 alle 12:02 via WEB
a chi lo dici...
(Rispondi)
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 17/12/15 alle 18:24 via WEB
non lo sopporto proprio.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/12/15 alle 20:26 via WEB
Ha un ego ipertrofico, questo è sicuro
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 17/12/15 alle 21:28 via WEB
dimostrare impressionare è tutto qui il resto ogni discorso che tali signori fanno è noia, anche se purtroppo, genera proseliti. buona serata. gi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/12/15 alle 12:39 via WEB
buttano fumo negli occhi ma, purtroppo, combinano anche grossi guai
(Rispondi)
 
 
 
maresogno67
maresogno67 il 20/12/15 alle 21:16 via WEB
quelli fanno parte degli effetti collaterali del bugiardino...
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 17/12/15 alle 21:42 via WEB
kermesse in tono minore: niente rottamazione; niente novità; ecc. solo difesa del fortino
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/12/15 alle 12:36 via WEB
un fortino dorato...
(Rispondi)
 
 
 
ninograg1
ninograg1 il 03/01/16 alle 12:07 via WEB
ma sempre fortino è...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 18/12/15 alle 08:34 via WEB
A me vien solo da piangere ... c'è solo da piangere. Buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/12/15 alle 12:38 via WEB
e da irritarsi...
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/12/15 alle 08:53 via WEB
:( davvero buona giornata
(Rispondi)
 
iunco1900
iunco1900 il 18/12/15 alle 21:52 via WEB
Ciao Massimo, mai dire abbasso Renzi, se continua così le statue in piazza in suo onore si sprecano. Un magalomene. si autoesalta. Lui salva italia mentre tutti gli altri si inchinano, compresa la psudo opposizione interna ed esterna. Purtroppo siamno nati in un cupo tramonto e nemmeno il sol dell'avvenire ci riscalderà. già è nato al Polo Nord- un saluto mimmo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/12/15 alle 11:37 via WEB
hai ragione, ma è più forte di me: non riesco ad ignorarlo, non riesco a non criticarlo...
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 19/12/15 alle 14:39 via WEB
Caro Massimo ... ti voglio regalare la figurina di un figurante: la mia. Ero alla Leopolda con le mie idee e con la mia storia. Corea del Nord? Affermazione un po' ... diciamo un po' gratuita. Tanto non costa niente farla e scalda i cuori degli indignati perenni. Ciao e ... buona domenica :))). Oscar
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/12/15 alle 09:21 via WEB
e non ti sei reso conto del clima surreale, grottesco ed inquietante in cui si è svolta una vicenda di puro arrogante potere?!
(Rispondi)
 
oscar_turati
oscar_turati il 20/12/15 alle 15:45 via WEB
Che buffo ... io che c'ero no. Tu che non c'eri ovviamente si. Ovviamente dipende da chi fa la narrazione. Giusto? La mia è per te quella di un figurante acefalo, mentre chi ti racconta il contrario è, ovviamente, un fine e attento analista, oltre che ovviamente molto obiettivo. Ciao e buona domenica Massimo :))). O.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/12/15 alle 11:49 via WEB
veramente dei mugugni in sala ho letto sul "Corriere della Sera"... poi, per il resto, diciamo più semplicemente che il tuo è il parere di un tifoso, e quindi perde in automatico di credibilità
(Rispondi)
 
 
 
oscar_turati
oscar_turati il 25/12/15 alle 16:09 via WEB
Ad essere sinceri non sono un tifoso ma uno che condivide alcune idee ... sei troppo intelligente per non spiegarti la differenza. E poi ... e poi è troppo divertente questa tua ultima affermazione: chi condivide una certa idea non è credibile mentre invece chi non lo è credibile. Fenomenale. Insomma, in estrema sintesi: se la pensi come me okkei, diversamente... 'nà boiata. Che dire ... Ciao :)
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/12/15 alle 13:04 via WEB
Stai facendo una sintesi scorretta di quel che ho detto. La cosa che più mi intristisce e' che i "cuor contenti" come te costituiscono quella probabile maggioranza silenziosa filo-renziana che ci porterà al disastro
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
oscar_turati
oscar_turati il 28/12/15 alle 07:00 via WEB
Sintesi scorretta? Opinabile. Io un "cuor contento"? Proprio non mi conosci, basterebbe leggere con maggior attenzione il mio Blog per capire che sono mosso da speranza ... e la speranza va oltre Renzi e qualsivoglia politico o movimento politico ... ma non da illusioni. Maggioranza silenziosa? Credimi Massimo ma proprio non ci siamo: nel Blog esprimo la mia opinione anche se scomoda, sai meglio di me che prevale l'indignazione ... tante volte "la facile indignazione". Oltre a questo le mie opinioni sono conosciuto nel mondo reale, quello che frequento e, credimi, non vivo in una serra incantata ma nel mondo reale. Sarebbe più semplice considerare che sono "rispettabili" anche idee diverse?
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 20/12/15 alle 21:44 via WEB
Ciao Massimo, quanto scrivi rispecchia esattamente il mio pensiero. Arrivando alla Leopolda, l'ochetta giuliva, la Boschi, con il suo "mi sto divertendo molto" mi sarebbe piaciuto sapere dove fosse il divertimento. Si è difesa attaccando e così ha continuato. Alla Camera ha seguitato, sempre con molta arroganza. dimostrando la sua malafede. Ciao buon Natale. Maddalena
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/12/15 alle 11:50 via WEB
hanno vinto la sfiducia a colpi di maggioranza: ma siccome hanno i numeri non significa che abbiano ragione. Auguri a te
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/12/15 alle 19:15 via WEB
Oggi la rappresentazione del potere al gran completo...che pena!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/12/15 alle 20:36 via WEB
potere arrogante, pure
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 29/12/15 alle 14:28 via WEB
il potere è sempre arrogante..di qualunque colore sia...per questo sarò sempre all'opposizione di chi comanda.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/12/15 alle 12:47 via WEB
sì, sono essenzialmente d'accordo. Anch'io guardo al potere con diffidenza: credo sia doveroso
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 21/12/15 alle 22:09 via WEB
ormai la democrazia è solo una fastidiosa virgola...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 22/12/15 alle 12:01 via WEB
tra le parole "ti frego"...
(Rispondi)
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 23/12/15 alle 09:57 via WEB
stanno rovinando per sempre l'Italia e la nostra vita...ma agli italiani piace perchè alcuni si sono arricchiti sulle spalle degli altri e gli altri come sempre non sanno cosa fare...speriamo di poter sopravvivere e sarebbe già tanto... :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/12/15 alle 18:47 via WEB
Condivido il tuo pessimismo
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 23/12/15 alle 12:34 via WEB
|| Sembra che in programma ci sia la beatificazione di questo uomo dei miracoli || non ci saranno più feste dell'unità ma pellegrinaggi organizzati al santuario della leopolda || ciao || Terry
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/12/15 alle 18:51 via WEB
Ci pensavo proprio oggi sentendo casualmente al telegiornale Renzi che si vantava per l'approvazione della legge di Stabilità e sciorinava i "magnifici" risultati del governo quest'anno: "l'uomo della Provvidenza"...
(Rispondi)
 
allegri.fr
allegri.fr il 23/12/15 alle 15:25 via WEB
non direi corea del nord, direi partito repubblicano americano.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/12/15 alle 18:52 via WEB
Mi sembra già un complimento per Renzi e soci
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/12/15 alle 12:15 via WEB
La critica migliora la qualità della vita; non accettarla è sinonimo d'inciviltà e ottusità. Non c'è crescita in una politica che è succube solo della propria idolatria. Mi dissento dall'approvare il servilismo di costoro che appoggiano fedelmente un partito, che sia di destra, sinistra o centro. La a collaborazione e la duttilità, sono segni di civiltà. Tanti Auguri di Buon Natale a tutti.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/12/15 alle 10:06 via WEB
ma infatti! mi sembra l'ABC! a volte mi sembra che abbia ragione chi sostiene che gli italiani vogliono sempre e comunque un padrone. auguri a te
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 24/12/15 alle 17:13 via WEB
Abbiamo dimenticato il dubbio metodico..e ci accontentiamo di..niente! Infiniti auguri Max..ed estendi ai tuoi cari..un abbraccio..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/12/15 alle 10:07 via WEB
è un niente che fa danni... grazie e auguri
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 24/12/15 alle 20:58 via WEB
la propaganda televisiva, e non solo, continua a dire che la crisi è passata, non dico che non ci crederò mai, ma iniziero a crederci quando vedrò i giovani con un lavoro, e gli adulti stagionati in pensione. Renzi insisto è un burattino ben mosso, scelto con cura, ma pur sempre un burattino.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/12/15 alle 10:07 via WEB
non saprei... non credo sia un burattino, credo sia un dittatore in nuce
(Rispondi)
 
o3radovicka
o3radovicka il 25/12/15 alle 10:53 via WEB
...Mi ha colpito molto la Tua maturità giornalistica in questo articolo( i miei complimenti) ….il resto .. per il governo Renzi non ho niente da giungere, poco credo che dura poco, li vedo "ben piantati".... MAX... Auguri anche a TE...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/12/15 alle 13:06 via WEB
Infatti, non dureranno poco... Grazie per la stima
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 28/12/15 alle 16:47 via WEB
«Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.»
(William Shakespeare - Re Lear)
Fanno di tutto per esasperare la gente e indurre al non voto. Che poi è quello che vogliono in fin dei conti certi magliari. Corsi e ricorsi, purtroppo..
Buon Anno e .. "Io speriamo che me la cavo" ^_____^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/12/15 alle 17:46 via WEB
eh, speriamo... ma, onestamente, non sono ottimista
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/12/15 alle 09:17 via WEB
La penso esattamente come te..
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/12/15 alle 09:42 via WEB
Scusa Massimo, tu che sei giornalista e quindi immagino costantemente a contatto con il mondo politico rispetto a chi passa da qui e legge i tuoi post per informarsi, non hai per caso notato che il soggetto toscano, quando qualche evento potrebbe procurargli fastidi di "carriera", da bravo studentello di psicologia attua una semplice e collaudata tecnica: prima nega, poi se non è possibile negare minimizza, se non è possibile minimizzare scredita e se non è possibile screditare, prova a distrarre l'opinione pubblica?
Alla fine se non ottiene alcun risultato TACE e aspetta che la gente si stanchi per poi riprendere la solita tiritera dei miei... Mi sa che avrà imparato da un certo Silviuzzo.. ahahahaha ..
E così qualche volta se ne esce con uno dei soliti aforismi o qualche citazione con fare sprezzante, tipico di chi "gode" di certa superiorità morale. Veramente inqualificabile!
Dopo di che SCARICA L'EVENTUALE PROBLEMA a qualche altro membro del governo!
Un po' come dire: "Non disturbatemi per simili inezie, ho altro da fare" ..
Già, forse è impegnato entrare in uno di quei "consessi speciali" in cui però, se non ho inteso male, ci sono ben 33 gradini da percorrere?
E non è per niente facile..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/12/15 alle 10:13 via WEB
il personaggio, ormai, lo conosciamo. Chiunque non la pensi come lui è "il vecchio che resiste", mentre invece lui è "il nuovo che avanza". Sì, certo, come no
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 29/12/15 alle 11:20 via WEB
Mussolini, Berlusconi e ora Renzi. Chi sarà il prossimo dittatore? Auguri!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/12/15 alle 13:16 via WEB
il renzismo è la naturale continuazione ed il culmine del berlusconismo
(Rispondi)
 
yululunga
yululunga il 29/12/15 alle 11:33 via WEB
ma magari fosse corea del nord almeno qualcosa di sinistro c'è l'avrebbe avuta la Leopolda ! grande Massimo cià :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/12/15 alle 13:17 via WEB
a quella sinistra lì non tengo per niente, però...
(Rispondi)
 
susin
susin il 31/12/15 alle 19:06 via WEB
Neppure io a dire il vero, però ciò che dici sul renzismo ha tanto il sapore della verità!O quantomeno il dubbio su questa politica te lo fa venire. Ma il problema resta sempre lo stesso, la gente che va a votare spesso non sa neppure perchè o per chi va a votare e così ci ritroviamo con questi elementi!! Comunque stasera pensiamo solo per un attimo che quest'anno se ne sta andando e tifiamo per un 2016 più consapevole e positivo! Auguroni Max...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/01/16 alle 11:31 via WEB
è vero, ormai votare è diventato uno stanco rito e molti non sanno neanche perché lo fanno... auguri a te
(Rispondi)
 
saturno.leo
saturno.leo il 01/01/16 alle 19:17 via WEB
Ciao massimo, hai sempre una risposta per tutti buon anno mitico
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/01/16 alle 11:07 via WEB
mi sembra un elementare dovere di cortesia... auguri a te
(Rispondi)
 
muscalanz54
muscalanz54 il 04/01/16 alle 10:23 via WEB
caro amico sai che ti dico -.-.lascialo perdere quel farfallone di Renzi se rivelato soltanto uno della vecchia Republica quella di Re Giorgio è che nn siamo mai stati in una vera demograzia sempre che Repubblica esisiste ancora -.-.il mio consiglio agli italiani tutti di andare ha votare in massa quanto ci portano -..-soltanto cosi possiamo dire che poi i governi sbagliano è devono essere mandati a casa BUON ANNO 2016
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/01/16 alle 13:06 via WEB
io vorrei ignorarlo, ma Renzi non è uno qualsiasi: è il capo del governo!
(Rispondi)
 
yululunga
yululunga il 05/01/16 alle 13:55 via WEB
massimo perè sarebbe bello fare un post sulle due coree perchè pure in questo c'è molto di luogo comune, di ovvietà stantia sul fatto che sembra che quella a nord sia peggio di quella a sud. Sarebbe bello chiederlo agli studenti universitari di seul o ai lavoratori della Samsung. cià
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/01/16 alle 19:00 via WEB
per me il capitalismo è merda; però la Corea del Nord... mamma mia! è il medioevo, è una satrapia orientale
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 05/01/16 alle 17:55 via WEB
Ciao, per me Renzi ha la sindrome del "oh come sono bravo...oh come sono bello" e guai a dire il contrario.L'opposizione dei grillini si sente.......ma è troppo poco tempo che sono in politica per mettere le mani nella marmellata come fanno tutti.Insomma vedo un po'tutto nero.Ciao buon anno
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/01/16 alle 19:00 via WEB
certamente renzi ha un ego ipertrofico
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 05/01/16 alle 18:40 via WEB
Caro Massimo Renzi sta seguendo pedissequamente la politica del Berluska, non vi è un minimo di sinistra nel PD, partito che ha fatto suo come un dittatore della peggiore specie, spero solo che gli Italiani aprano gli occhi e comincino a fargli perdere i consensi, solo così potremo ritornare alle elezioni.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/01/16 alle 19:01 via WEB
da tempo sostengo che il renzismo è la naturale continuazione del berlusconismo...
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 20/01/16 alle 15:44 via WEB
Non sarà però che c'è proprio un bisogno innato dell'italiano medio di seguire un leader populista? Prima di Renzi c'era il Berlusca (col suo conflitto di interessi), ma se vogliamo lo stesso Mussolini fu votato in massa...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/01/16 alle 14:06 via WEB
ma questo è sicuro!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963