Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Sulle pensioni la posizi...Oggi, in Italia, essere ... »

Elezioni regionali, si staccano i calcinacci dall’idolo Renzi…

Post n°1986 pubblicato il 01 Giugno 2015 da massimocoppa
 

Ma come Hitler nel bunker della Cancelleria, rifiuta di fare autocritica
ELEZIONI REGIONALI, SI STACCANO I CALCINACCI DALL’IDOLO RENZI…

Ormai il premier Renzi ha perso il contatto con la realtà. Invece di fare un onesto “mea culpa” per l’esito non esaltante delle elezioni regionali, attribuisce le responsabilità alla minoranza del PD.
La stragrande maggioranza delle regioni italiane è attualmente governata dal Partito Democratico il cui padrone, lo sappiamo, è il Matteo nazionale… Tuttavia sono successe cose, in questa tornata elettorale, che obiettivamente risultano negative per lo smalto della sua leadership.
La Liguria è stata vinta da un centrodestra il quale, per altri versi e altrove, è agonizzante: quindi, è uno smacco ancora più grande.
Persino l’Umbria, una roccaforte rossa sin dai tempi del Partito Comunista, ha rischiato di passare al centrodestra!
In Puglia ed in Campania il PD ha vinto, ma sia Emiliano che De Luca non sono uomini di Renzi: anzi, sono candidati che si sono imposti da soli, e che il segretario nazionale del PD ha subito.
Inoltre, il famoso “40 %” di consensi, racimolato alle elezioni europee dell’anno scorso e brandito arrogantemente ad ogni pie’ sospinto, è oramai solo un ricordo.
Qualche avvisaglia, però, il premier l’aveva avuta: altrimenti non si spiega quella esternazione sul fatto che le elezioni regionali non dovevano essere considerate un test su di lui.
E no, signor mio: invece sono un test, eccome!
Ma come Hitler nel bunker della Cancelleria, in una Berlino assediata dagli eserciti nemici, affermava che la Germania perdeva la guerra perché i tedeschi non avevano saputo soffrire e morire abbastanza (non perché lui avesse dichiarato guerra al mondo intero…), così Renzi affibbia ad altri bersagli i motivi del non esaltante risultato del PD. Non gli passa per la testa neanche per un momento che la causa invece sia proprio lui: con la sua arroganza, il suo disprezzo per tutti quelli che non si prostrano davanti al suo carisma, la sua demagogia, la sua azione amministrativa che spazia dal nulla alla distruzione dei diritti, la sua prosopopea che va avanti a colpi di twitter e video di propaganda.
Naturalmente non si dimetterà: né dalla segreteria, né dal governo. Figuriamoci: non solo ha una collaudata faccia di bronzo, ma è il suo momento; chi mai potrebbe schiodarlo dalla poltrona? Però la granitica, apparente forza militare della sua immagine ha cominciato a sgretolarsi: e si sa che, quando cominciano a staccarsi i calcinacci da un idolo, non si sa mai cosa potrebbe venire giù, alla fine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13216225

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fante.59mo
fante.59mo il 01/06/15 alle 19:04 via WEB
Il riferimento a Hitler è valido, però va considerata anche la scuola staliniana.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/06/15 alle 21:02 via WEB
sono la stessa cosa...
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/06/15 alle 19:25 via WEB
E' un vizio degli italiani: quando vincono è merito loro, quando perdono è colpa di qualcun altro.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/06/15 alle 21:03 via WEB
è anche una cosa molto (tristemente) umana, direi...
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/06/15 alle 19:40 via WEB
Candidati sbagliati, scelti dalla maggioranza degli elettori alle primarie. Ero scrutatore ieri... anzi, fino a stamattina! Ho visto una marea di schede con voti per Pastorino (la cui lista ha ottenuto ben un seggio) e per Toti o la Lega. Cioè, io ora mi devo sorbire 5 anni di governo leghista, perché il maggior peso nella coalizione ce l'ha la lega, con idee circa il trasporto pubblico (e vabbè, ci lavoro, guardo un po' al mio orto), peggiori di quelle renziane, in un momento in cui c'è una aspra vertenza in corso e rischio, solo perché per fare un dispetto a Renzi, qualcuno ha fatto vincere i legaioli???? http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/06/01/ARnol8dE-pastorino_astenuti_tradito.shtml
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/06/15 alle 21:04 via WEB
credo che la Liguria diventerà un caso di scuola
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/06/15 alle 01:18 via WEB
si ma nel frattempo emigro!!! PS ho fatto una piccola aggiunta di colore, al mio post. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:40 via WEB
ho letto adesso! incredibile!
(Rispondi)
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 01/06/15 alle 20:36 via WEB
gli italiani devono imparare a non votare la simpatia di un candidato ma valutare il suo valore, se uno promette e poi non mantiene niente va spedito con un calcio nel culo, invece qua chi e condannato o non ha fatto niente viene premiato, pensi che Renzi abbia capito quello che e successo? no di certo , quando ritorna dall'Afganistan farà finta di niente come sempre..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/06/15 alle 21:05 via WEB
farà finta di niente ma, come diciamo dalle mie parti, "se sta turcenn 'ncuorp" (Traduzione: "Si contorce di dolore dentro di sé")
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 01/06/15 alle 21:27 via WEB
a me ciò che continua a far paura è la disgregazione, l'io sò io e voi non siete un c***o. il resto sono comparse
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:23 via WEB
atteggiamento arrogante tipico di Renzi
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 01/06/15 alle 21:41 via WEB
cosa posso commentare? a volte ill silenzio vale più di mille parole.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:23 via WEB
e se il Camagna resta senza parole, allora è proprio il colmo!
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 01/06/15 alle 22:56 via WEB
e il suo partito non sta messo meglio..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:24 via WEB
a questo punto la cosa non mi dispiace
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/06/15 alle 23:12 via WEB
Dobbiamo smetterla, secondo me, di caricare le cose di significati che non hanno, queste elezioni non sono un test su Renzi e le scorse europee NON sono state una "legittimazione" di Renzi. Buona serata Massimo ;)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:24 via WEB
ah, beh, ma certo! non sono un test perché gli è andata male; altrimenti erano un super-test da incorniciare...
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 02/06/15 alle 01:02 via WEB
Allora, meno male che è successo così!
Speriamo che almeno demagogia, alterigia e prosopopea vengano un po' smussate. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:24 via WEB
non credo, ma speriamo...
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 02/06/15 alle 09:12 via WEB
Ciao Massimo l'unico dato che dovrebbe far riflettere i nostri politici ( scrivo questo termine perchè non sono nel mio blog altrimenti lo sai uso un altro termine) è la scarsa affluenza alle urne..ma a loro poco importa. l'atro dato è che un certo partito razzista xenofobo omofobo ha preso il 12% di voti...allucinante. Sul PD è come sparare sulla Croce Rossa,da tempo vado dicendo che le elezioni europee sono una cosa quelle italiane un altra ancora..i fatti mi hanno dato ragione...e sempre più Orgoglioso di NON aver Mai votato Pd....ciaooo buona Festa...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:25 via WEB
mirabile sintesi di quanto accaduto
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 02/06/15 alle 11:09 via WEB
La cosa che mi fa piu' rabbia è che lui è convinto di aver vinto! Ormai ci dovremo abituare a sentire cavolate grosse come mongolfiere e per chi ci vuole credere sono cavoli suoi. La perdida della Liguria rossa da sempre rossa il consolidamento del M5S e il ritorno della Leganord è piu' di una sconfitta, senza contare che De Luca è sulla lista nera degli impresentabili e che se non c'era lui perdeva anche la Campania.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:26 via WEB
ma non credo proprio che sia convinto di aver vinto: sarebbe da manicomio!
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 02/06/15 alle 19:50 via WEB
Nessun politico ammetterà mai di aver perso.. se vuoi la possiamo chiamare strategia o tattica politica.. in più pensano e sono convinti di essere gli unici intelligenti e tutti gli altri una massa di deficienti. Devo dire mio malgrado e visto i risultati ottenuti non ci siamo sprecati molto a dimostrare il contrario. (Una massa magari no.. ma un congruo gruppo si). Mi inchino sempre davanti alla nostra bandiera.. nel totale rispetto di chi ha dato la propria vita per la nostra libertà. Ti ricordo con stima e simpatia. Margo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:26 via WEB
è un atteggiamento classico che viene dalla prima repubblica...
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/06/15 alle 09:45 via WEB
E' un pò come il suo degno predecessore. E' colpa della magistratura, non che lui è un ladro mafioso. Tutti si sono coalizzati contro di lui, lui voleva aiutarla la Ruby, e anche le olgettine. Infatti sono pure riusciti a dire che adesso che non è più presidente del consiglio in tv non si parla più di lui. No comment.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/06/15 alle 12:27 via WEB
e pure siamo finiti a parlare di berlusconi...
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/06/15 alle 14:38 via WEB
sarà che lo ricorda troppo ... anche se sono indecisa se è lui che lo ricorda o pensare che lui sia la marionetta di ...
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 03/06/15 alle 17:42 via WEB
L'unico politicante che regge la mia attenzione per più di 1 secondo è Salvini ^_^ l'unico il cui comportamento non da dubbi alcuni "propaganda fine a sse stessa" viva la lega ^_^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 12:35 via WEB
dici tu, almeno è trasparente!
(Rispondi)
 
 
 
gas.o0
gas.o0 il 04/06/15 alle 12:55 via WEB
Dico che non nasconde i fini e gli scopi ^_^ il rimanente... Ovviamente il mio era in tono umoristico
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 13:03 via WEB
sì, sì, l'avevo capito :-)
(Rispondi)
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 03/06/15 alle 18:35 via WEB
bugia e sorrisetto, renzista perfetto. nonostante le varie esibizioni delle sue veline negli show televisivi, il sottovuoto renziano stavolta ha fatto flop. l'inizio della fine? speriamo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 12:36 via WEB
slogan assolutamente azzeccato! e speriamo, sulla fine incombente...
(Rispondi)
 
Amicodisilvio
Amicodisilvio il 04/06/15 alle 09:01 via WEB
Se non si dimette da conferma di quello che io ho sempre pensato, che a lui interessa solo ed esclusivamente la poltrona, la sua e quella dei suoi emeriti tirapiedi, ma prima o poi i nodi verranno al pettine e pagherà anche lui per aver distrutto una nazione.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 12:36 via WEB
e speriamo prima che sia troppo tardi
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 04/06/15 alle 12:54 via WEB
Il problema non è suo, ma dei cittadini impuberi che lo hanno deificato. Forse lui non ci aveva neanche pensato, ma quando un po' tutti ti idolatrano alla fine può accadere che tu magari ci credi. O almeno stai al gioco. La storia non si cancella, e ciò che oggi siamo viene da lontano. Bisogna sempre risalire alle radici per capire un popolo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 13:02 via WEB
sono d'accordo: gli italiani hanno sempre bisogno di un uomo forte. E' così sin dai tempi di Giulio Cesare...
(Rispondi)
 
faraone122
faraone122 il 04/06/15 alle 12:56 via WEB
Secondo Lei chi sarebbe oggi in grado di risolvere i problemi del nostro paese?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 04/06/15 alle 13:02 via WEB
ad esempio: ci sono partiti che hanno nella propria agenda i diritti dei lavoratori, la solidarietà sociale... ma nessuno li vota!
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 04/06/15 alle 16:49 via WEB
|| E quali sarebbero questi partiti?
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:34 via WEB
come scrissi su questo blog, per esempio alle ultime elezioni ho votato per la lista Ingroia, che inglobava diverse formazioni di sinistra (vera). Ovviamente ha preso quattro voti in tutta Italia. Si vede che preferiamo votare chi fa le leggi per licenziare i lavoratori...
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 04/06/15 alle 13:53 via WEB
Il classico dittatore da quattro soldi, il problema non è lui ma chi lo segue. Ciao carissimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:34 via WEB
sicuramente! ma è comunque pure lui...
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 04/06/15 alle 15:44 via WEB
Perfino Fassina s'è accorto che Renzi in Italia è la punta di diamante della Troika (26.12.2014)anche se che oggi è "mutata" in Brussels Group. Ovvero se non è zuppa è pan bagnato. Oramai il rignanese di adozione è un disco rotto, dice sempre le stese cose, porta avanti il programma che gli è stato richiesto da quell'accolita di massoni (Bce+Ue+Fmi), tanto che ci troviamo nella condizione di non poter parlare di aumento del Pil, ma solo di aumento di tasse e di milioni di italiani che non arrivano a fine mese (circa 8,7 milioni).
Quegli oltre 8mila miliardi di euro fra patrimonio dell'Italia e risparmi degli italiani che fanno la sostenibilità del debito fanno gola chi non se la passa bene anche se all'apparenza non sembra.. Mi sto riferendo alla Germania in particolare e alla Francia che cercano di difendersi dalla massoneria americana depauperando stati membri della Ue. Basta guardarsi intorno per comprendere i danni che sta facendo questo rigore imposto agli stati più deboli (e accettato dal nostro governo di subornati), ancorché ricordare che nel 2003 il predecessore della Merkel se ne fregò del limite del 3%, abbassò le tasse e la produzione tedesca spiccò il volo. Ma Shroeder ci rimise la carriera politica servendo su un piatto d'argento una pietanza speciale a sora Merkel. Qui nessuno è capace di fare una cosa del genere, sottomessi come sono a certa politica che ci poertrà solo danni. Far comprendere questo a certi B(eati) B(eoti) che tifano Renzi a prescindere è cosa del tutto impraticabile. Quando anche costoro finiranno nella ... forse .. chissà ..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:36 via WEB
ti dico però una cosa. Apparentemente, e dico apparentemente, l'unica cosa che non rimprovero a Renzi è il suo atteggiamento in Europa: finora a parole, ma almeno si è opposto ai diktat della Germania, ha chiesto di finirla con la dittatura del pareggio di bilancio, ecc. Questo devo riconoscerglielo
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/06/15 alle 06:43 via WEB
Riconosci che è un buon chiacchierone e che, alla fin fine, da buon venditore di fumo fa sempre quello che dice la Troika e i paesi più forti in Ue? Sono d'accordo..
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/06/15 alle 11:07 via WEB
non lo so: spero che, almeno su questo, sia sincero
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/06/15 alle 17:37 via WEB
Vende solo fumo, fa il contrario di quello che dice. Basta vedere quante volte ha cambiato idea sul problema di questa immigrazione sfrenata. Oggi ha fatto come Ponzio Pilato: non è colpa sua.. Ma lui è presidente del consiglio quando gli conviene oppure sta li per scaldare la sedia? Per non parlare della doppiezza tenuta nei confronti di Letta jr.: prima mai premier senza elezioni, poi ha cambiato idea spalleggiato dall'uomo di Posillipo.. Non se ne può più di gente del genere: falsi, bugiardi e pronti a tutto pur di raggiungere i propri obbiettivi (che non sono certo quelli di tutelare gli italiani, le parti più deboli).
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hatterinavampira il 04/06/15 alle 16:45 via WEB
premetto che tutti i politici mi fanno un brutto effetto. di destra e di sinistra per conto mio, nessuno merita. Renzi e la sinistra, sono i re dei miei effetti collaterali. la sinistra è solo un'accozzaglia di politicanti attaccati all'ideologia marxista dei primi del 900. un'ideologia superata ma i politici non se ne sono accorti... la sinistra imploderà come è imploso il popolo della libertà...spero avvenga presto. prosit.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:37 via WEB
ma magari fossero attaccati al marxismo! dove sta più?! Renzi ed il PD non hanno NULLA di sinistra
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 04/06/15 alle 18:07 via WEB
Se si deve criticare a tutti i costi uno che da quando è Segretario del PD il suo partito ha conquistato 10 Regioni su 12 e che comunque complessivamente ne ha 16 su 20 (tra le 4 c'è la Val d'Aosta che non mi pare molto popolosa), vuol dire che si è prevenuti e contrari a priori.
Era ovvio che il 40% alle Europee non faceva testo pur essendo un segnale positivo, il PD ha sempre aumentato i voti alle Europee perché secondo la popolazione, a torto o a ragione, dà maggiore affidabilità in campo Europeo.
Le Regioni peraltro sono ormai anni che perdono sempre votanti perché sono viste lontane e inutili, fonte di sprechi ecc.., e di questo non si può dare certo colpa a Renzi. Insomma le Regionali non appassionano, e sebbene possono essere un indicatore di malcontento anche verso il governo rimangono sempre elezioni locali, che vedono coinvolte pealtro solo 7 regioni che non mutano i rapporti di forza nettamente sbilanciati a favore del PD (5 a 2). Senza la spaccatura di Pastorino e compani, sarebbe finita 6 a 1.
Detto questo quando si fanno scelte impopolari e sopratutto quando si va a mettere il dito nei privilegi di alcuni è scontato che questi la prendano male, quindi è probabile che alcune categorie abbiano disertato le urne per protesta o non votato il PD per dare un segnale quasi ricattatorio. Inoltre gli sbarchi degli emigranti le vicende dei campi Rom hanno certamente spostato alcuni verso la lega, ma nonostante tutto questo, se si sommano i voti del PD a quelli delle liste colegate mi pare che si sia sopra il 35% che rispetto al 25 delle politiche è sempre tanto.
Vorrei solo far notare che chi poteva essere una alternativa a questo sistema è passato dal 25,5 delle politiche al 21,5 delle Europee al 15,5 delle Regionali, in cui questa volta erano presenti e ben conosciuti.
Che piaccia o no, quindi il sistema si regge sul PD che è partito di maggioranza relativa ancora e il perno dell'attuale sistema democratico. Nonostante l'aumento dei voti leghisti (ma al Sud sarebbe altra musica)niente e nessuno per ora sembra impensierire il Pd, neanche la fronda a sinistra. Poi magari alle prossime politiche cambierà tutto, ma ne dubito. E comunque visto che dobbiamo comunque essere governati meglio un PD così che il nulla. Invece interessante sarebbe un accordo con il M5s che porterebbe certamente un cambiamento nella politica e favorirebbe riforme anche più incisive, ma i duri e puri preferisocno stare sull'aventino in attesa del mitico 51% che è una pia illusione, anzi ad ogni elezione si allontana sempre di più. Per ora il Partito Democratico a mio giudizio è il male minore, c'è da augurarsi che non venga peggio.
Saluti.
CARLO
(Rispondi)
 
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 05/06/15 alle 10:37 via WEB
sei il segretario personale del bulletto fiorentino? da come scrivi è chiaro che vivi su un altro pianeta. sveglia!
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/06/15 alle 19:37 via WEB
infatti, sono basito! un vero ultrà di Renzi! Mah!
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/06/15 alle 06:51 via WEB
Come dire che l'Italia va bene, siamo in piena ripresa economica, il debito pubblico cala, l'occupazione aumenta a dismisura, la giustizia funziona e pieno ritmo e rapidamente, le industrie aumentano esponenzialmente il loro fatturato, la Fiat sta tornando in Italia, la gente vive bene e non si lamenta, mafia capitale è un ossimoro etc. etc. Comincia a fare troppo caldo, mi sa, per certa gente.. E queste sono tutte balle..
(Rispondi)
 
elisabetta27anni1985
elisabetta27anni1985 il 07/06/15 alle 12:43 via WEB
sono conenta che ha vinto Renzi!Forza PD XSEMPRE!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 08/06/15 alle 11:07 via WEB
eccone un'altra...
(Rispondi)
 
 
 
sono.stufo_1976
sono.stufo_1976 il 08/06/15 alle 17:04 via WEB
.... sarà figlia di qualche paparino benestante. questo tifo da stadio mi fa proprio ridere.
(Rispondi)
 
micky740
micky740 il 08/06/15 alle 13:08 via WEB
Amico sai soltanto Criticare? cosa vuoi dare la colpa a Renzi di tutti i problemi dell'Italia,allora la alternativa a Renzi e quel pupazzo che si fa chiamare Salvini,(ancora il ragazzo non ha le idee chiare e spara cavolate a raffiche),prima è del nord,poi del sud vuole tornare alla Lira,Flax tax?sai dove l'usano nei paesi del Est,(non mi sembra che sia un modello della economia da seguire)l'serbia,Romania,Bulgaria...sacrifici pagani,fondare Camelot,e una serie di proposte senza senso che i disperati credono che sia possibile. Caro amico invece di criticare cerchiamo delle soluzioni.il cambiamento fa Paura?Caro amico ricordati i politici a DX o SX qualcuno li vota,si questo qualcuno non ha le idee chiare e dopo si pente del suo voto non è certo colpa di Renzi ne degli altri politici! Saluti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/06/15 alle 09:41 via WEB
un altro renziano di ferro, ma stile rap...
(Rispondi)
 
 
terry_136
terry_136 il 09/06/15 alle 10:55 via WEB
|| Giovanotto ..renzi non è nient'altro che la continuazione del passato e quindi va criticato e pesantemente || non spetta a noi risolvere i problemi dell'Italia ma a chi ha promesso di volerlo fare e abusivamente si è impossessato del potere || fino ad oggi la situazione è peggiorata e temo che in futuro sarà ancora peggio || qualcuno ne ha avuto beneficio ma non certo le categorie più disagiate || quindi risparmiaci il sermone in sua difesa perchè il soggetto è indifendibile chiaro? || Terry
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/06/15 alle 10:58 via WEB
adesso non me lo traumatizzare... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
terry_136
terry_136 il 09/06/15 alle 11:45 via WEB
|| Disprezzo renzi ma ancor di più chi lo difende || ciao Massimo ||Terry
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/06/15 alle 11:07 via WEB
un pò forte il tuo paragone col Furer...comunque mi vien da dire..anche Marie Antoinette e Louis XVI avevano i loro diritti quesiti, e tutti i nobili e il clero!!
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 27/06/15 alle 14:23 via WEB
Bgn. Il tipo é uno ke sente la cadreghina scivolargli dalle terga. Sbruffone, fatte le scarpe a bersani e letta grz al golpe del vekkio, si crede un piccolo cesare ma coi piedini d'argilla ed ha già dovuto alzare il tiro cercando rimediare la beffa UE/extcmt e stà arrampicandosi coi Marò ke vogliamo a casa entrambi. Clò
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 28/06/15 alle 18:42 via WEB
Da parte mia nessuna meraviglia......tanti, come me, lo hanno votato per mancanza di "meglio" o non andare a votare. Il ragazzo è molto presuntuoso e si vede Mi auguri che chi nel suo partito si sta opponendo riesca a fare.....lo spero proprio. Un salutone
(Rispondi)
 
alialiasmf
alialiasmf il 01/07/15 alle 14:09 via WEB
beh, ma Hitler... era un'altra cosa eppoi non mi sembra ci sia da brindare per la vittoria di Toti, già stanno brindando alla grande Brunetta e c...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963