« ... e forse sei rimasta ...Dieci anni esatti »

… un conto è svegliarti e sentirti già stanco…

Post n°1007 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!!

Lo so che in questo periodo sono latitante, ma vi giuro che, oltre a non avere tempo materiale e, soprattutto, lucidità mentale, lo faccio per voi, per non ammorbarvi con le mie inutilissime lamentele, che sono diventate il mio unico argomento di conversazione (quando ce la faccio a parlare…) nonostante mi odi con tutta me stessa quando mi lamento!

Come si evince dal titolo, che esprime il mio stato perenne, la situazione non è cambiata, e devo anche dire per fortuna! perché l'unico cambiamento possibile, al momento, è notevolmente peggiorativo: se non mi dovessi più svegliare alle 5 con il sorriso sulle labbra (pare vero…) pronta ad affrontare un tragitto di due ore per arrivare in un ridente edificio situato in mezzo al nulla, sarebbe solo e soltanto perché non avrei più un lavoro al quale recarmi, e converrete certamente con me che non sia un'alternativa percorribile!

Nonostante viva costantemente con un livello di stress elevato, mi mancano molto i tempi in cui qui si chiacchierava e ci si ritrovava tipo al bar, che stare qui con voi è sempre stato un po' come tornare a casa, mi ha sempre regalato quella serenità che solo la normalità riesce a dare, ma che purtroppo diventa una cosa rara quando le condizioni di contorno cambiano.

Come dicevo, i miei livelli di stress sono elevati, ma mi sembra che ovunque mi giri ci sia gente che non sta tanto meglio: sui meravigliosi mezzi pubblici non ve lo dico neanche, sono convinta che presto rimarrò coinvolta, ovviamente non volendo, perché cerco di non discutere mai, in qualche rissa… Vi dico solo che l'altro giorno stavo uscendo dalla mia adorata metro, ho imboccato la scala mobile sulla quale, come in tutti i paesi civili, si dovrebbe stare fermi a destra e camminare a sinistra, ma qui siamo a Roma e, vi assicuro, di civile c'è solo la guerra che si combatte ogni giorno, per cui ognuno si mette esattamente dove vuole, impedendo agli altri di camminare. Così io, volendo uscire prima possibile da quella catacomba, mi sono posizionata sulla sinistra e, quando ho trovato l'inevitabile ostacolo, costituito da un ragazzo fermo, ho gentilmente chiesto "Permesso" e lui sapete cosa ha fatto? Mi ha mandata a quel paese, così, gratuitamente… non è che gli avessi detto: "Brutto deficiente, levati!", nonostante se lo sarebbe meritato, gli ho chiesto solo permesso e lui, scocciato, si è sentito in diritto di prendermi a parolacce… ecco, posso essere di compagnia, facendo costantemente una vita del genere?

Io cerco di non farmi contagiare da questo brutto clima che c'è in giro ma, vi assicuro, non è facile…

Per ora vi abbraccio, vi penso tanto eh!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13296432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/10/15 alle 12:20 via WEB
Anche io evito se posso di farmi prendere dai malumori esterni, ma oggi gna fò, colpa una cliente al telefono. Ohhhhh il 14 sono a Roma in giornata ^_^
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/10/15 alle 12:25 via WEB
A volte non ci si riesce, quando le persone esagerano, hai ragione, ma è tanto più difficile quanto più spesso accade! Cioè se capita una volta ogni tanto si prova a fare buon viso a cattivo gioco, ma se è una costante, ti rovina l'umore, purtroppo... Vieni dalla mattina alla sera?? Cerchiamo di farci un saluto, almeno?
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/10/15 alle 12:44 via WEB
Arrivo la mattina e vado via intorno alle 15.30, dovremmo riuscire a vederci :-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 21/10/15 alle 12:47 via WEB
Ah, caspita, non è facilissimo, ma ci proviamo! :) ... certo che ti fai una discreta ammazzata, eh!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/10/15 alle 16:21 via WEB
Vengo per vedere un'amica che sta attraversando una fase critica! E pensa quando andrò a Firenze in giornata in compagnia del Card? :-)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 21/10/15 alle 16:23 via WEB
Mamma mia, che carina che sei a farti tutto il viaggio per stare poche ore con lei!! Per il Card vale sempre la pena, c'è poco da fare!!! :))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/10/15 alle 16:18 via WEB
Ehhhhh, ti capisco, ci sono delle mattine che mi domando che mi sono alzata a fare!!!!!! e io non ho i tuoi problemi, non devo litigare con nessuno sui mezzi pubblici e al lavoro potrei esserci in zero attimi: esco da una porta ed entro nell'altra, però prima di questo ci sono tutta una serie di passaggi in cui appunto spesso mi domando perchè darsi tanta pena.. poi ovvio che la risposta sta tutta nel portafoglio. Coraggio Lisa, un bel respiro e .....
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 21/10/15 alle 16:22 via WEB
Che meraviglia uscire da una porta ed entrare nell'altra: il mio sogno!!! Lo so che i problemi sono altri, eh, per carità, ma 'sta cosa peggiora parecchio la qualità di vita, c'è poco da fare, perché maldispone ed impedisce di godere del tempo, che è il lusso più grande che possiamo avere di questi tempi, secondo me! Ma sì, ce la possiamo fare, dai!! Un abbraccio, grazie!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 22/10/15 alle 13:33 via WEB
Forza Lisa! In effetti bisogna sempre avere il senso del fatto che siamo sempre fortunati... Qualcuno che sta peggio c'è sempre (in effetti tra essere pagati per lavorare e non lavorare o lavorare gratis c'è comunque differenza), e quindi, anche se non è sempre facile, coccolati la tua amica Pollyanna, che ti serve in questo periodo. Se pensi che io non ho ancora certezza alcuna dopo due anni... Comunque noi siamo positive e ce la faremo, vero cara?
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 26/10/15 alle 10:25 via WEB
Certo, grazie!!! Siamo molto fortunati, queste sono difficoltà transitorie, ma di fondo abbiamo tantissime cose belle, per fortuna! E ce la faremo, non c'è dubbio!! :)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 22/10/15 alle 13:48 via WEB
Felice di rileggerti. Per il resto, l'unica cosa che mi sento di dirti è di tener duro: passerà...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 26/10/15 alle 10:25 via WEB
Grazie! :) Tutto passa, hai ragione!
(Rispondi)
tecaldi
tecaldi il 27/01/16 alle 14:10 via WEB
Molto interessante questo post. Per ringraziarti posso offrirti un buon

te

anche se virtuale?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963