« ... e forse sei rimasta ...Dieci anni esatti »

… un conto è svegliarti e sentirti già stanco…

Post n°1007 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!!

Lo so che in questo periodo sono latitante, ma vi giuro che, oltre a non avere tempo materiale e, soprattutto, lucidità mentale, lo faccio per voi, per non ammorbarvi con le mie inutilissime lamentele, che sono diventate il mio unico argomento di conversazione (quando ce la faccio a parlare…) nonostante mi odi con tutta me stessa quando mi lamento!

Come si evince dal titolo, che esprime il mio stato perenne, la situazione non è cambiata, e devo anche dire per fortuna! perché l'unico cambiamento possibile, al momento, è notevolmente peggiorativo: se non mi dovessi più svegliare alle 5 con il sorriso sulle labbra (pare vero…) pronta ad affrontare un tragitto di due ore per arrivare in un ridente edificio situato in mezzo al nulla, sarebbe solo e soltanto perché non avrei più un lavoro al quale recarmi, e converrete certamente con me che non sia un'alternativa percorribile!

Nonostante viva costantemente con un livello di stress elevato, mi mancano molto i tempi in cui qui si chiacchierava e ci si ritrovava tipo al bar, che stare qui con voi è sempre stato un po' come tornare a casa, mi ha sempre regalato quella serenità che solo la normalità riesce a dare, ma che purtroppo diventa una cosa rara quando le condizioni di contorno cambiano.

Come dicevo, i miei livelli di stress sono elevati, ma mi sembra che ovunque mi giri ci sia gente che non sta tanto meglio: sui meravigliosi mezzi pubblici non ve lo dico neanche, sono convinta che presto rimarrò coinvolta, ovviamente non volendo, perché cerco di non discutere mai, in qualche rissa… Vi dico solo che l'altro giorno stavo uscendo dalla mia adorata metro, ho imboccato la scala mobile sulla quale, come in tutti i paesi civili, si dovrebbe stare fermi a destra e camminare a sinistra, ma qui siamo a Roma e, vi assicuro, di civile c'è solo la guerra che si combatte ogni giorno, per cui ognuno si mette esattamente dove vuole, impedendo agli altri di camminare. Così io, volendo uscire prima possibile da quella catacomba, mi sono posizionata sulla sinistra e, quando ho trovato l'inevitabile ostacolo, costituito da un ragazzo fermo, ho gentilmente chiesto "Permesso" e lui sapete cosa ha fatto? Mi ha mandata a quel paese, così, gratuitamente… non è che gli avessi detto: "Brutto deficiente, levati!", nonostante se lo sarebbe meritato, gli ho chiesto solo permesso e lui, scocciato, si è sentito in diritto di prendermi a parolacce… ecco, posso essere di compagnia, facendo costantemente una vita del genere?

Io cerco di non farmi contagiare da questo brutto clima che c'è in giro ma, vi assicuro, non è facile…

Per ora vi abbraccio, vi penso tanto eh!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963